FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Videogioco TOMB RAIDER WORLD FANTASY, Il primo videogioco sul nostro gioco di ruolo su forum!

« Older   Newer »
  Share  
Larale
view post Posted on 30/11/2009, 18:51




CITAZIONE (Larson @ 30/11/2009, 10:51)
CITAZIONE (Donald__tr @ 28/11/2009, 15:37)
Hai provato a fare come ti aveva suggerito Simone in tag?
A rifar ripartire windows dal cd di installazione?

No,non ci ho ancora provato per un semplice motivo: non trovo piùil cd! Lo sto cercando, al momento, ma non so proprio dove diavolo l'ho cacciato! Mi sa che me lo sono dimenticato a casa del mio amico quando gli ho portato il computer! Ho proprio il sospetto che gli ho portato anche il cd, nel caso servisse e me lo sia dimenticato da lui! Gli chiedo non appena ritorna a casa, visto che durante la settimana sta fuori per studiare all'università!

Mi spiace di apprendere che anche tu, Larale, abbia avuto problemi con i virus... Purtroppo, non ci ho proprio pensato di salvare un po' di dati sul disco esterno... Del resto, va sempre cosi: uno si accorge delle cose solo quando gli succedono... Che ci volete fare?


Comunque, se riesco a recuperare almeno gli sprite, bene,altrimenti riparto da zero! La passione per il gioco non miè passata, difatti sto continuando a portarlo avanti!
In modo prettamente cartaceo, è ovvio, ma comunque qualcosa sto facendo!
Sto appuntando un po' di riassunti per creare le mappe, ed inoltre ho fatto alcuni progetti su come impostare la programmazione in modo di rendere ogni personaggio unico!
Ho anche finalmente concluso la lista delle abilità disponibili trovando il giusto mix di combinazioni e di semplificazioni per non complicare troppo il gioco! Se volete ve le posso elencare, cosi da poter aggiornare un po' il topic con delle novità positive invece che sempre negative!

mmmh se hai vista...forse ti posso aiutare con il pc infettato :ghee: :prr.gif: so un tricchetto per farlo rifunzionare XD ritornando con i progressi fatti il giorno prima del virus... :fung.gif: :can.gif:
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 18:59
Avatar


Group:
GDR Missioni PG solitari
Posts:
1,376
Location:
ARKANSAS ( U.S.A )

Status:


Cosa? Stai scherzando?
Si ho Vista! Dimmi il trucchetto, per favore! Ne ho bisogno come il pane!
 
Top
Larale
view post Posted on 30/11/2009, 19:10




ok XD appetta:
si dovrebbe chiamare "ripristino selettivo" e l'ho scoperto quando il my pc si riavviava sempre cn una schermata blu x un virus :) bene...adesso quando sei nella schermata iniziale dovresti clikkare il tasto f12..ma variano dai comuter..quindi prova anke con f11 e f10 ;) poi mi pare ti chiederà fino a che punto ritornare indietro prima del virus..e da li incomincia la riformattazione e ti dovrebbe lasciare anke il tuo gioko :) spero di avere spiegato tutto chiaramente e bene XD

PS:fammi sapere ;)
 
Top
view post Posted on 30/11/2009, 20:34
Avatar


Group:
GDR Missioni PG solitari
Posts:
1,376
Location:
ARKANSAS ( U.S.A )

Status:


Non funziona, non so perchè... Ho provato tutti gli F della tastiera, ma al massimo sono potuto accedere al menù MultiBoot...
Ma per schermata iniziale intendi quella dove ti chiede di premere F2 o F12 per entrare nel suddetto menù,o quella all'inizio, quando sei già entrato in Window?
No, perchè io, per l'appunto, non riesco ad accedere a Window! Mi si blocca prima per un problema con il file Boot.exe, o almeno credo che sia quello il problema...
 
Top
Larale
view post Posted on 1/12/2009, 14:10




mmh.allora io come marka di pc ho packard bell..quindi con il mio pc devo clikkare i tasti quando mi fa una schermata viola e c'è la marka e c'è scritto:
premere f2 per iniziare....(non ricordo xD)premere f3 per aprire il lettore...
quindi io premo f11 o f12 nun ricurdo XD cmq se non hai quella marka prova anke a premere alt+gli F
...poi dimmi XD
 
Top
view post Posted on 2/12/2009, 13:01
Avatar


Group:
GDR Missioni PG solitari
Posts:
1,376
Location:
ARKANSAS ( U.S.A )

Status:


No, non funziona neanche cosi... Ho provato con alt+tutti gli F, ctrl+F tutti, alt e ctrl+ tutti ma niente,non ne vuole sapere di andare...

Ho paura che sia una faccenda di marca!
Tu hai detto che hai un packard bell, mentre il mio è un acer... E mi sa che negli acer si sono dimenticati di mettercela questa funzione del ripristino selettivo!

Niente, dai! Grazie comunque per il consiglio, sei stata gentile! ^^
 
Top
Larale
view post Posted on 2/12/2009, 15:45




:( allora boh... <_< ma nn potevano mettere il ripristino selettivo in tutti i pc??? -_- ma guarda te che munelli...vabbè dai :)
 
Top
view post Posted on 11/1/2010, 13:51
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


CITAZIONE (Larson @ 2/12/2009, 13:01)
No, non funziona neanche cosi... Ho provato con alt+tutti gli F, ctrl+F tutti, alt e ctrl+ tutti ma niente,non ne vuole sapere di andare...

Ho paura che sia una faccenda di marca!
Tu hai detto che hai un packard bell, mentre il mio è un acer... E mi sa che negli acer si sono dimenticati di mettercela questa funzione del ripristino selettivo!

Niente, dai! Grazie comunque per il consiglio, sei stata gentile! ^^

Azzz ho letto solo ora di ciò che ti è capitato..
cmq..non credo c entri piu di tanto la marca del pc..
tempo fà provai lo stesso metodo di larale sul mio "acer" per aiutare mia sorella che aveva problemi col suo pc del lavoro..
e compariva la schermata con le impostazioni di ripristino spingendo uno dei tasti che ti ha detto lei..
Probabilmente però è l'accoppiata vista-acer.. anche se sembra strano non ci sia un impostazione simile.
Io ho windows xp..e tengo quelle impostazioni..
potresti provare,se non l hai gia fatto a premere uno di quei tasti non appena accendi il pc continuamente.
Anche perchè è un peccato che tutto ciò che hai fatto con tanta passione vada perso cosi
 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 12/1/2010, 18:15




Una schermata blu potrebbe essere il BIOS ma nn ripristini nnt da la... Poi ce la utility di ripristino che va solo con i programmi indietro nel tempo ma i documenti nn cambiano.
Cmq nel Mac x es ce la Time Machine che ti porta in un'altra schermata in cui ripristinare le cose...
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 13/1/2010, 01:30




Allora Davide ci sono due uniche possibilità per evitare il "pain in the ass"! :D
Almeno secondo quel poco che conosco. :P

1) F9, è standard per tutti... dopo il boot del sistema, compare un trattino basso bianco nella parte alta sinistra dello schermo... appena lo vedi premi ripetutamente F9, fin quando non ti comparirà un elenco di modalità... scegli la "Modalità provvisoria" (dovrebbe essere la prima opzione).
Sembra scontata come cosa ma io anni fa riuscii a risolvere un problema con un virus proprio in questo modo.
In modalità provvisoria dovrebbe farti accedere a Windows in modo tale da recuperare, tramite una penna usb o magari un hard disk esterno, i file che ti servono del gioco.

Il virus potrebbe essere molto più difficile da combattere del previsto, quindi in alcuni casi potrebbe non partire nemmeno la modalità provvisoria.

2) Vai in un centro specializzato di computer e ti fai recuperare da loro tutti i dati contenuti nell'hard disk dicendo che c'è un virus che ti impedisce di accedere a Windows.

Spero di esserti stato d'aiuto! ;)
 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 13/1/2010, 01:47




Aaaaah!! La modalità provvisoria! Per quello appunto dv bootare con le opzioni e la ce una mod di base (mi sembra Win98) in cui puoi far tutto...
 
Top
L'EMPEROR
view post Posted on 17/1/2010, 21:06




Se vi interessa ancora, sono riuscito a trovare una soluzione alternativa!
Vi ringrazio per avermi inviato i vostri suggerimenti, vi adoro tutti per questo, ma alla fine la via più... Come dire... 'violenta' si è rivelata la migliore! XD
Qualche giorno fa ricordo di avere detto su MSN qualcosa del tipo 'Tra un po io rompo questo vecchio computer e ci tiro fuori i chip e li monto su quello nuovo!' perchè ero seccato dal fatto che nonostante le provassi tutte, il pc non funzionava lo stesso...
Beh, in pratica alla fine l'ho fatto! Non l'ho rotto, ovviamente, però smontandolo sono riuscito ad estrarne l'hard disk! Con quello, ho preso un vecchio hard disk esterno, ho smontato la copertura ed ho utilizzato l'hard disk del mio vecchio computer come fosse una periferica esterna!
Ovviamente, ho impostato tutti gli antivirus in stile fucilieri, prima di collegarlo al cumputer nuovo, comunque, cosi facendo ho potuto estrarre un po di file, tra cui quelli del gioco! Nop è stato possibile estrarre proprio il gioco completo, perchè era infettato, ma quantomeno sono riuscito a recuperare gli sprite e alcune mappe concettuali! Ora si tratta solo di ritrovare il programma e di ri-iniziare da capo la programmazione... Si, è comunque un lavoraccio, ma credetemi: il più è stato fare tutti gli sprite, quindi anche solo quelli riducono moltissimo il tempo di lavorazione.

Ci vorrà un po a ritrovare la versione giusta del programma, ed a scaricarla correttamente, ma conto di poter finalmente ricominciare il gioco a breve!
Spero quanto prima di poter mostrare qualche screenshot e qualche demo!

Grazie ancora a tutti per gli aiuti, siete fantastici! ^^
 
Top
Old Snake_tr
view post Posted on 17/1/2010, 21:37




Attendiamo con piacere. Mi chiedo ancora come tu abbia fatto,dato che il gioco è lunghissimo ed è un lavoro quasi eterno XD
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 01:10
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Non vedo l oraa :D
Bell idea mi hai dato.. hahah
 
Top
63 replies since 2/9/2009, 17:31   1564 views
  Share