FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Final Fantasy XIII, Primo capitolo di FNC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2012, 12:19
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


CITAZIONE (ILENIA_UTR @ 15/1/2012, 12:17) 
grazie per le indicazioni, allora se dovessi iniziare a giocare, provero' dal 6 ;)

se hai domande o dubbi sono sempre disponibile il 6 lo puoi trovare facilmente in rete e giocarci agevolmente su un emulatore tramite il pc ne esistono di due versioni per super nintendo e un remake per game boy advance vedi tu cosa preferisci
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2012, 12:35
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Io ho giocato solo al 6 e al 7...il 7 mi ha preso troppo mamma mia che storia! Anche il 6 mi è piaciuto però, ti coinvolge parecchio...il 7 può essere un po' complicato specie all'inizio XD gli altri li devo ancora provare ma ne escono di continuo XD come questo che è già il 13 (che ormai non è più l'ultimo se non sbaglio)
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 12:54
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


l'ultimo è il 14 e il 13-2 il mese prossimo
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2012, 16:21
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


appunto...il XIII-2 stò giocando la demo con la ps3...
solo che........ogni volta che stacco la play,la riaccendo e voglio rigiocare da dov'ero rimasta...non riesco O.o
possibile che una demo debba essere completata tutta in una volta?
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 18:29
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


se sono come le prime demo è cosi, inoltre una demo non rispecchia mai il gioco nel suo insieme vi sono sempre delle differenze marcate
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2012, 22:36
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,945
Location:
USA / ALASKA

Status:


La Demo è solo una versione di prova,il suo scopo è quello di essere appunto provata da possibili acquirenti del gioco che preferiscono testarlo prima e poi decidere di comprarlo. La si deve prendere come una cosa dimostrativa,di solito durano anche pochissimo. Però molte non rispecchiano il prodotto finale,tipo alcuni difetti che puoi vedere in una demo potresti non trovarli nella versione finale,così come la struttura dei livelli in alcuni casi.

Comunque una Demo è quasi sempre riduttiva e di solito non mostra tutto il potenziale del gioco,ma deve comunque dare un'idea su che gioco si tratta e come funziona.

CITAZIONE (ILENIA_UTR @ 15/1/2012, 12:17) 
grazie per le indicazioni, allora se dovessi iniziare a giocare, provero' dal 6 ;)

Invece io ti consiglio il VII o il X. Con Final Fantasy non devi per forza trovare un capitolo con cui iniziare,ogni trama è a se e non è collegata agli altri,quindi puoi anche iniziare con l'ultimo. Il VII e l'X sono fenomenali,nessuno deve permettersi di perderseli.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2012, 23:17
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


CITAZIONE
Invece io ti consiglio il VII o il X. Con Final Fantasy non devi per forza trovare un capitolo con cui iniziare,ogni trama è a se e non è collegata agli altri,quindi puoi anche iniziare con l'ultimo. Il VII e l'X sono fenomenali,nessuno deve permettersi di perderseli.

per uno alle prime armi salvo che sia portato per certe meccaniche non è pronto ne per il materia system ne tantomeno per la sferografia sono due modelli di sviluppo completamente sbilanciati per un principiante certo cè anche chi ha iniziato con quelli ma non siamo tutti uguali , certo si puo pur sempre imparare nessuno nasce imparato ma ora come ora quelli sono i due capitoli che consiglierei di meno senza contare l'8 che è molto peggio con quell'assurdo metodo del junction system. Ogni trama è a se ma in questo discorso centra poco, uno deve divertirsi imparando facendo un gradino alla volta evitando di darsi la zappa sui piedi optando per la via più difficile. Uno che inizia a giocare a final fantasy dovrebbe cominciare con un livello di sfida intermedio e da quel punto di vista il 9 è il migliore in assoluto perchè privo di sfide impegnative, ha un sistema di sviluppo facile da imparare ed è godibile sotto ogni punto di vista

ps ogni trama è a se ma Gilgamesh,Omega Weapon e Shinryu sono gli stessi in tutti i capitoli che fanno la propria comparsa
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2012, 05:14
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,945
Location:
USA / ALASKA

Status:


Ma onestamente non penso che Ilenia sia interessata a Final Fantasy per il gameplay,almeno mi ha dato quest'impressione. Ammetto che l'X è stato il mio primo Final Fantasy,poi ho giocato l'X-2,il XII,il VII,l'VIII e il IV (quest'ultimo non tutto perché potei giocarlo da un amico)
In ogni caso tra questi,l'X e il VII sono quelli che mi sono più rimasti nel cuore per la loro bellissima storia,poi ognuno i suoi gusti.
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2012, 11:36
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


il gameplay non è cosa da poco invece perchè se non capisci il suo funzionamento vieni penalizzato nelle sfide e non è cosa da poco, l'interesse o meno della persona centra poco non è un dettaglio che puo esser sorvolato cosi alla leggera con l'unico presupposto della trama da sballo
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2012, 12:36
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,945
Location:
USA / ALASKA

Status:


Libertà di scelta,io consiglio a occhi chiusi l'X e il Vii. In ogni caso qui si parla del XIII e toniamo ad attenerci
 
Contacts  Top
view post Posted on 16/1/2012, 20:39
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


d'accordo con Occulto...perchè ammesso che Ile voglia avvicinarsi a FF per la trama...beh deve anche sapere che ad ogni passo ci sono nemici da abbattere...anche perchè se non lo fai vieni penalizzato.
Quindi sono d'accordo con chi le stà proponendo quelli con un sistema di combattimento piu intuitivo e semplice.
 
Top
Sephir*
view post Posted on 16/1/2012, 21:04




Mi sa che Ilenia sara' ancora piu' confusa di prima :)
Mah che dire..io consiglierei di iniziare da quello piu' semplice in modo da imparare i comandi e il gameplay per godersi il gioco e le difficolta' via via sempre piu' facili da superare
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 22:20
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


le idee chiare mi sembra che le abbia dato che ha deciso rapidamente, il più semplice è final fantasy 1 ma siccome richiede una conoscenza di 6 classi di base non mi andava di suggerirlo
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2012, 02:49
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,945
Location:
USA / ALASKA

Status:


Credo che dipenda da persona a persona. Io ad esempio ho giocato a Final Fantasy XII e un po' al VI (provato da un amico) che sono stati consigliati da occulto ed entrambi non mi hanno preso particolarmente,sopratutto il XII che mi ha proprio annoiato fino alla morte xD

Capisco il gameplay intuitivo ed altro,ma se un gioco non prende penso sia inutile che un gioco sia semplice o difficile. Poi ovviamente parlo in base ai miei gusti personali,meglio se li prova lo stesso non si sa mai,ma se io avessi l'occasione e il tempo di giocare a un Final Fantasy,partirei con quello che mi interessa di più e non quello più conveniente xD

CITAZIONE (Christel @ 16/1/2012, 20:39) 
d'accordo con Occulto...perchè ammesso che Ile voglia avvicinarsi a FF per la trama...beh deve anche sapere che ad ogni passo ci sono nemici da abbattere...anche perchè se non lo fai vieni penalizzato.
Quindi sono d'accordo con chi le stà proponendo quelli con un sistema di combattimento piu intuitivo e semplice.

Ma guarda,ogni Final Fantasy alla fine ha un suo sistema di funzionamento (almeno quelli che ho provato io) quindi penso che se ti abitui a un sistema in un altro Final Fantasy devi anche abituarti al nuovo sistema...

Succede anche molto spesso nei giochi. Faccio un esempio con Metal Gear. Sei giochi ai primi Metal Gear Solid prima del 4 una volta che arrivi al 4 ti trovi un po' male inizialmente perché sei abituato ai vecchi controlli.

Comunque per intenderci,l'X è stato il primo final fantasy a cui ho giocato eppure mi sono trovato bene (e considera che sono negato per il genere). Secondo me bisogna puntare solo al gioco che interessa di più,punto. Non bisogna pensare (gioco questo perché è poi gioco meglio all'altro o altro) meglio vedere se un gioco interessa nei suoi aspetti e bom,basta. Poi ognuno faccia quello che voglia

Edited by Solid Snake_tr - 17/1/2012, 07:20
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2012, 10:05
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


CITAZIONE
Credo che dipenda da persona a persona. Io ad esempio ho giocato a Final Fantasy XII e un po' al VI (provato da un amico) che sono stati consigliati da occulto ed entrambi non mi hanno preso particolarmente,sopratutto il XII che mi ha proprio annoiato fino alla morte xD

"Un pò"? Perchè non lo finisci il VI prima di escluderlo a priori? Non si potrebbe manco mettere sullo stesso piano il VI e il XII perchè fra i due vi è un abisso incolmabile, poi ripeto sono gusti a te non hanno preso e allora? Chiunque inizi con i final fantasy più recenti non si trova bene con le vecchie meccaniche e questo è un dato di fatto l'ho già visto molte volte , al contrario chi inizia con i primi questa differenza non la nota perchè non è facilitato nella lotta fatta eccezione per sistemi di sviluppo troppo complessi.
Se uno iniziasse con meccaniche nuove come quelle del tredicesimo capitolo pensi che sia uno scherzo riprendere in mano gli origins ? Io penso che chiunque si stancherebbe in fretta sminuendo tanta eccellenza con la semplice scusa "non ce ne ho voglia".

CITAZIONE
Ma guarda,ogni Final Fantasy alla fine ha un suo sistema di funzionamento (almeno quelli che ho provato io) quindi penso che se ti abitui a un sistema in un altro Final Fantasy devi anche abituarti al nuovo sistema...

no perchè tecniche e magie sono i medesimi se impari a conoscerli a prescindere sai di cosa si tratta anche in un altro gioco ma il sistema di sviluppo è un discorso a parte. Se impari la funzionalità delle classi,le debolezze elementali gli oggetti ecc sei facilitato in quanto sono gli stessi in quasi ogni capitolo, cambiano solo le aggiunte

CITAZIONE
Comunque per intenderci,l'X è stato il primo final fantasy a cui ho giocato eppure mi sono trovato bene (e considera che sono negato per il genere). Secondo me bisogna puntare solo al gioco che interessa di più,punto. Non bisogna pensare (gioco questo perché è poi gioco meglio all'altro o altro) meglio vedere se un gioco interessa nei suoi aspetti e bom,basta. Poi ognuno faccia quello che voglia

bisogna puntare a ciò che riesce facile all'inizio, chiunque può consigliare un gioco perchè è meglio di un'altro ma se si trova male nelle meccaniche si trova male a prescindere. Ogni final fantasy fatta eccezione per gli ultimi è impeccabile sotto il punto di vista della trama ma dal punto di vista della difficoltà sono sproporzionatissimi fra di loro. E siccome bisogna esser graduali per ogni cosa un capitolo pieno di superboss,privo di level up (simbolo di ogni gdr) e pieno di quest secondarie e intricate per reperire oggetti con un forte rischio di perderli al minimo errore non mi sento di consigliarlo

Edited by occulto87 - 17/1/2012, 10:41
 
Contacts  Top
32 replies since 13/9/2009, 21:59   2533 views
  Share