FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

UNCHARTED 2 il covo dei ladri

« Older   Newer »
  Share  
Old Snake_tr
view post Posted on 2/11/2009, 18:37




E' il secondo capitolo della saga di Nathan Drake,continuo del primo capitolo uscito per PS3 il 2007 "Uncharted Drake's fortune"

Premetto che ero molto scettico sul gioco ed ero anche intenzionato a non comprarlo nonostante la grafica sbalorditiva,poiché o giocato al primo uncharted e onestamente non mi è piaciuto molto. Lo dico non solo perché l'impressione che mi ha dato è stata una versione d tomb raider con un personaggio di lara croft maschile e il gioco in se oioso,forse per i troppi e continui poco coinvolgenti scontri a fuoco e sequenze acrobatiche poco interessanti.
Oggettivamente il primo uncharted è un bel gioco,ma non è riuscito a trasmettermi niente,sopratutto per la poca complessità della trama e dei personaggi.

Ho deciso infine di acquistare questo nuovo plot,Uncharted 2,lasciandomi convincere dalla recenzione di spazio games che gli ha dato un 9,4 con un bel 10 in grafica.
Devo dire subito che il gioco mi è piaciuto moltissimo ed è riuscito,al contrario del primo genito,a emozionarmi. Il gameplay è stato molto migliorato come le IA dei nemici,aggiungendo anche la possibilità di uno STELTH ben riuscito e molte sequenze cinematografiche spettacolare anche nella sequenze in-game,oltre che le belle cutscene. Con una grafica fantastica e un gameplay e livelli più divertenti questo gioco riesce a piacermi come il primo capitolo non è riuscito. Anche la trama,per quanto non sia da Oscar come altri giochi,riesce comunque con i suoi colpi di scena e vivacità ad appassionare il giocatori. Anche la caratterizazione dei personaggi è riuscita,compresa quella del protagonista che in quest'avventura non mi ha espresso nulla di negativo (a parte qualche frase celibre copiata da altri mitici personaggi di videogiochi).

In conclusione,è un gran bel gioco e lo consiglio anche a coloro che non hanno amato particolarmente il primo. Il punto di forza è sicuramente la grafica,ma sentirete comunque di vivere in un film d'avventura. Quindi è consigliato a tutti i possessori di PS3,che si aggiunge ai giochi da non farsi mancare.

In attesa del prossimo capolavoro chiamato Assassin's Creed 2
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 20:46
Avatar


Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


Ua interessante!
Potresti scrivere recensioni ai videogames, hai un modo di scrivere che sembrano prese da qualche recensione della rete :D
Cmqqqq interessante sto gioco!
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 21:25
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Uuuuuhh ho visto la pubblicità giusto stasera!! E mi sono detta "ma perchè lo fanno solo per la ps3!!!!!!!!" :PAPER1.gif:
Non è giusto XD
 
Top
Old Snake_tr
view post Posted on 2/11/2009, 23:11




CITAZIONE (Zip_tr @ 2/11/2009, 20:46)
Ua interessante!
Potresti scrivere recensioni ai videogames, hai un modo di scrivere che sembrano prese da qualche recensione della rete :D
Cmqqqq interessante sto gioco!

E' un grosso complimento dato che sono tutte parole mie,comunque un grande grazie XD

CITAZIONE (R_TR @ 2/11/2009, 21:25)
Uuuuuhh ho visto la pubblicità giusto stasera!! E mi sono detta "ma perchè lo fanno solo per la ps3!!!!!!!!" :PAPER1.gif:
Non è giusto XD

Forse proprio per il fatto che sia uscita per una sola console ben riuscit
Creare giochi multipiattaforma significa cercare di perfezionare il gioco in modo che funzioni allo stesso modo su ogni piattaforma,prendendo non solo lavoro in più ma anche più difficoltà a sfruttare la potenza della console. Quindi è ovvio che un titolo riesca meglio se viene sfruttato su un'unica piattaforma,permettendo di usarne le piene potenziali. E' forse un caso che i titoli di più successo siano usciti per una sola console?

Comunque per gli interessati posto un trailer in italiano :
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 3/11/2009, 01:50




Ragazzi, io che l'ho giocato vi posso dire che è uno dei più bei videogiochi di tutti i tempi!!! :woot:

E lo dico io che per piacermi pienamente un gioco ce ne vuole!!

E' semplicemente perfetto!! E' un gioco che ti lascia senza parole, capita spesso di rimanere a bocca aperta a lungo nel vedere i paesaggi, nell'amirare le musiche in sottofondo... è un gioco a dir poco spettacolare!!

Chi ha una PS3 il mio consiglio è di correre a comprarlo, ne varrà sicuramente la pena.
Conosco alcuni che non amano particolarmente questo genere di giochi, ma che è rimasto ugualmente colpito ed esterefatto per la qualità di questo capolavoro!!!

Chi non ha una PS3 si attaccasse al tram!! :ahah: Scherzo, chi non ha una PS3 mi dispiace tanto perchè ripeto si perde uno dei migliori giochi che l'umanità abbia mai conosciuto!!!


 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 02:03
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


ammazza ohh
correrei a prendere la ps3 solo per come hai descritto il tutto
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 3/11/2009, 02:11




Devo attuare una pratica persuasiva per convincere tua madre a comprarti sta benedetta PS3!! Non ti preoccupare non sarà nulla di hot, almeno in questo caso!!! :ahah:
 
Top
view post Posted on 3/11/2009, 13:18
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Cavolo che bello, mi ispira una botta!
 
Web  Top
Old Snake_tr
view post Posted on 3/11/2009, 14:03




La ps3 va acquistata per i seguenti giochi : metal gear solid 4 (ancora imbattuto e primo in classifica XD),God of War 3 (altro capolavoro imperdibile con una grafica da paura e una tematica di gioco che lascia a bocca aperta),Uncharted 2 (per i motivi appena citati), Final Fantasy Versus XIII (Per ora sembra essere solo esclusiva ps3). Per Assassin's Creed 2 non c'è problema,dato che uscirà anche per Xbox360 e PC.

Ovviamente anche la 360 ha i suoi capolavori,ma soggettivamente parlando preferisco i titoli usciti per la console sony.

Tornando a uncharted 2,hanno fatto un bellissimo lavoro e sono sicuro che piacerà a tutti. Non lo definisco perfetto,perché anche i più grandi capolavori hanno i loro difetti,ma è un gioco assolutamente da comprare. Se devo citare un grande difetto che lo rende meno agli altri titoli è la varietà del gioco. A parte le sequenze spettacolari,dovremmo muovere il protagonista per un unico sentiero prefissato,cosa che purtroppo apparteneva anche al primo. Un altra cosa che andava migliorata erano gli enigmi,anche in questo titolo troppo semplici e per nulla impegnativi tanto da potersene fare quasi a meno. Apperte queste mancanze,il gioco ha una veste grafica da paura,anche se devo essere molto onesto io consiglierei un Assassin's Creed 2 ad Uncharted 2,visto che si presento mooolto più vario e possiede anche una complessa ed emozionante trama.
La cosa è soggettiva,se volese rifarvi gli occhi è da prendersi uncharted 2,se invece volete un videogioco più vasto e complicato prendete assassin's creed 2 (che comunque gode anch'egli di una grafica favolosa).

Ho confrontato questi due gioco perché escono più o meno nello stesso periodo e molti non sanno quali dei due scegliere. Io modestamente li ho presi entrambi,ma se manca questa possibilità ad altri il mio consiglio è AC2,anche se visibilmente uncharted è più spettacolare,ma ogni gioco ha i suoi pregi e le sue mancanze.
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 3/11/2009, 14:52




Non sono molto d'accordo con te Snake! :D

Uncharted 2 è un capolavoro!

Lo dimostra il fatto che ha ricevuto una media di 97/100!! E questo la dice tutta sulla qualità realizzativa!
Adirittura una rivista gli ha dato 21/20!! Cioè un voto inesistente!! Un voto oltre il limite...

E' stato giudicato dalla maggior parte dei recensori come uno dei vidoegiochi più belli di tutti i tempi!! E' stato considerato come un'opera d'arte... è stato affiancato e adirittura paragonato ai migliori film della storia come comparazione emozionale e artistica...non sono parole mie, sono parole di specialisti del settore che sono rimasti folgorati ed ammaliati da questo gioco...

per la quasi totalità delle persone al mondo è quanto di meglio ci sia ora in assoluto...



Poi non capisco come fai a consigliare Assassin's Creed II e a dire oltrettutto che lo hai acquistato e comparato con Uncharted 2...
in Europa Assassins' Creed II esce il 20 novembre!!!! :ahah: :ahah:
 
Top
SamFisher4Ever
view post Posted on 4/11/2009, 01:05




Si anche io penso che il gioco sia un capolavoro. La grafica è bellissima e l'azione di certo non manca. Si proprio complimenti ai produttori di questo gioco. Di sicuro riceverà ottimi introiti.
 
Top
Old Snake_tr
view post Posted on 4/11/2009, 04:18




Non metto in dubbio che sia un capolavoro,ma non ho mai creduto nella perfezione umana figuriamoci in un videogioco XD Capisco che sia un gran bel gioco,ma ha i suoi difetti e non puoi negare la poca varietà nel fatto che ci fosse un'unica strada da seguire (dovresti saperlo visto che ci hai giocato e lo dicono anche molte recensioni). Magari avrai trovato molte recensione favorevoli . Adirittura per MGS4 ci sono state recensioni 10/10 che gli hanno dato la perfezione,ma per quanto io sia un fanatico del gioco non posso dire che sia perfetto anche se molti "esperti" lo considerano tale. La stessa cosa vale per Uncharted 2,che per quanto sia emozionante ha comunque i suoi pregi e un difetti. Come ho già detto : anche i più grandi capolavori hanno i loro difetti.
Credo infatti nella recensione di spazio games che gli ha dato un 9,5 (un signore voto che comunque non da la perfezione,che io non darei a nessun gioco attuale o futuro).
Spero ammetterai almeno questo spregio di uncharted,che non può essere privo di imperfezioni anche se piccole XD

PS- Il mio acquistare Assassin's Creed 2 è un modo di dire per la certezza del mio acquisto sul plot. Ma comunque con tutti i demo che ho visto e le informazioni che girano (già il primo assassin's creed lo considero un capolavoro) posso dire che secondo me può divertire di più AC2. Ovviamente parlo in modo soggettivo,siamo in un forum e ognuno può aver parer suo ;)
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 4/11/2009, 13:41




Io personalmente per valutare un gioco non mi baso su delle demo! Una valutazione del genere non è mai precisa...

io lo acquisto, lo gioco con calma e attenzione, e dopodichè lo valuto secondo quello che è riuscito a trasmettermi soprattutto.

Non credo tu abbia giocato questo gioco, altrimenti avresti provato le emozioni che questo gioco ti lascia! Solo a vedere i filmati di intermezzo, viene la pelle d'oca!!
Non prendertela, può darsi che io mi sbagli, ci mancherebbe, ma secondo me tu non lo hai giocato e ti stai basando solo su demo e trailer.


Riguardo le recensioni per avere una media di 9,7 significa che Uncharted 2 ha ricevuto una marea di giudizi massimi come 10/10, o 5/5 e altri come 9,5/10.
Avere quella media significa superare anche altri giochi come il tuo amato MGS 4.


Le recensioni lo hanno giudicato "perfetto" e "capolavoro"!!
Attualmente non c'è nulla di meglio sul mercato e non ci sarà per almeno un anno (non lo dico io, l'hanno detto i critici)!


Poi è ovvio che nessun gioco ha mai raggiunto la perfezione... per quella a mio avviso bisognerà attendere almeno 20 anni da qui in avanti!
Ma per perfezione si intende la migliore perfezione possibile al momento in cui esce un gioco a livello tecnico, grafico ed emozionale... cosa che Uncharted 2 lo è al 110%!

Ma se dici così, a questo punto anche MGS4 ha i suoi difetti! Anche gli altri ce li hanno, ma quando un gioco ti prende in maniera così intensa, allora i piccolissimi difetti svaniscono nel nulla!


Quando si creano dei capolavori del genere tutto passa in secondo piano... si rimane a bocca aperta e ci si isola dal mondo esterno!
Per quanto mi ha preso questo gioco, quando l'ho finito non mi rendevo nemmeno conto di averlo giocato... pensavo di averlo vissuto!!!!!!!!


Ovvio che poi ognuno ha i suoi gusti personali, ci mancherebbe, ma quando si analizzano giochi di così alto livello bisogna analizzarli obbiettivamente, in modo neutrale, così come fanno i critici delle recensioni.
Un gioco è un capolavoro a prescindere dai propri gusti personali. :)



Ti lascio con una delle tante recensioni... se vuoi leggila :) :


SPOILER (click to view)
Cosa esalta l'animo più del confronto con un povero di spirito? Una linea sottile divide il buon videogioco dal buon cinema, e molto è nelle aspettative che si creano per entrambi, chiamati a misurarsi ciascuno con la propria arte. Nel caso del nuovo Uncharted, dodicesima opera in ordine di tempo di Naughty Dog, pubblicato in esclusiva per PlayStation 3, la sensazione che pervade il giocatore è proprio quella di un'assoluta supremazia tra i deboli.

È il campione del pop-corn game, la nuova avventura di Nathan Drake. Probabilmente la migliore espressione del videogioco d'azione dalla notte dei tempi tecnologici. Eppure, al contempo, un pasticciaccio brutto di personaggi ed eventi al limite del grottesco dal punto di vista della sceneggiatura, per quanto formalmente impeccabile nell'esposizione. Ma cosa importa delle altre arti, si diceva, quando narrativamente è possibile confrontarsi con un povero di spirito, ovvero il videogioco?

Dal punto di vista puramente ludico, Uncharted è invece un'avventura che scorre sotto le dita come il miglior Chricton, come il più ispirato Spielberg, con la stessa invisibile capacità di creare una continua tensione verso l'istante successivo. Nathan Drake è un novello Indiana Jones, la sua storia è un pastiche di tutta la cinematografia d'azione degli ultimi vent'anni, ma il suo pregio maggiore è, senza dubbio, conoscere alla perfezione i ritmi del coinvolgimento.

In circa quindici ore, Naughty Dog ha saputo intessere una sequenza perfetta di eventi, in cui l'esplorazione acrobatica (Tomb Raider) si contrappone allo scontro a fuoco (Gears of War), inframmezzato da enigmi ambientali (Resident Evil) e da combattimenti a mani nude (decine di ispiratori). Ma soprattutto, da molto, moltissimo cinema. Un patchwork dei classici del videogioco, spesso derivativo oltre il limite del tollerabile, eppure realizzato con una competenza tecnica che, istintivamente, oppone al senso critico il senso della meraviglia.

Uncharted 2 è una progressione epica sin dalla prima scena, con la scalata del treno in precario equilibrio sul baratro, passando per la breve fuga da un mezzo corazzato con inquadratura frontale, fino alla lunga incursione sui tetti braccati da un elicottero. E ancora, l'attraversamento del treno in corsa o la scoperta delle antiche rovine tra le montagne. Durante le arrampicate a mani nude tra le macerie di una città nepalese, distrutta dalla guerra civile, viene quasi da ridere, ad ammirare scenari che riempiono letteralmente gli occhi, e quasi da applaudire, per tutti gli stacchi di camera che, persino con banali inquadrature inclinate, insegnano cosa significhi fare cinema in un'opera interattiva.

Non è eccessivo affermare che alcune scene del titolo Naughty Dog promettono di entrare nell'immaginario del videogioco, quantomeno fino all'arrivo di un'avventura migliore che, giocoforza per un medium finora più basato sulle sensazioni che sulle emozioni, lo cancellerà. Eppure, non è possibile rimanere impassibili davanti alla mediocrità narrativa che si contrappone a questa magnificenza tecnica e ludica. Fosse un film, Uncharted sarebbe l'opera di riserva dello sceneggiatore di riserva di Michael Bay, creativamente morto prima di impugnare la penna e tenuto in vita solo da una continua trasfusione di cliché. L'eroe bello e spericolato, la sexy-girl che torna dal passato, il pugnale antico da usare come chiave, l'enigma degli specchi e del raggio di luce. Lo sconosciuto avventuriero che tradisce il suo compagno e il lungo corridoio antico che crolla al passaggio dei protagonisti. Persino i nazisti. Addirittura la vecchia gag del "o sei solo felice di vedermi?". Moretti avrebbe ucciso per molto meno.

Ma come non amare i Naughty Dog, i geniacci di Santa Monica, California, che dagli anni '90 ci insegnano che innovare è una santa missione, ma che ci pensino gli onanisti digitali a perderci dietro tempo? Quindici anni di successi, da Crash Bandicoot a Jak & Daxter, fino all'ultimo Uncharted, che forse non hanno segnato il videogioco, uscito formalmente indenne dalle loro opere, ma che hanno inciso sui videogiocatori, graziati da alcune delle avventure meglio intessute della generazione 3D.

Nessuno, incluso chi scrive, li ha mai sottovalutati, anche perché tecnologicamente equiparabili a un John Holmes del videosviluppo, ma il tempo ugualmente li rivaluterà, come accaduto con i poliziotteschi anni '70 o il trash anni '80. Quel giorno verrà il Tarantino del videogame, il metaregista che rileggerà la cultura pop dei nostri anni, per spiegare come (anche) i Naughty Dog ci hanno plasmati. Nel frattempo, non resta che godere del presente, nella forma di un instant classic dell'azione che impone nuovi standard per questa sfuggente forma d'arte, e si perdoni il termine, che si fonda sull'intrattenimento. E dare così il bentornato a Nathan Drake, e al suo capolavoro scritto sulla sabbia.
 
Top
view post Posted on 4/11/2009, 20:35
Avatar


Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


uaa se avessi la ps3 andrei a prenderlo subito!
Sti disgraziati, potevano farlo anche per pc
 
Top
Old Snake_tr
view post Posted on 4/11/2009, 23:47




Se intendi Uncharted 2,ho speso ben 70 euro per giocarlo :D ma sono stati soldi ben spesi nonostante il mio timure di una delusione che non c'è stata.

Comunque capisco che sei emozionato e il gioco ti ha colpito in un certo modo,ma calma XD Sto considerando Uncharted per se un capolavoro,ma sto anche osando dire che non è privo di difetti (non mi sembra ci sia nulla di sconvolgente ne inadeguato). Non puoi chiedermi di essere d'accordo sulla perfezione di un gioco,adirittura ho detto che il mio amato MGS4 (Che è la mia pesia di vita) ha i suoi difetti oggettivi,così come li ha uncharted. Se poi delle recensioni l'hanno considerato perfetto non c'è da stupirsi,ogni recensione ha una persona che scrive l'articolo e quella persona lo scrive secondo il suo modo di vedere il gioco. Se mi posti una recensione a caso non ha alcun senso,perché non esistono recensioni universali e possono esserci giochi che sono considerati fantastici e anche non piacere.

La mia opinione quindi è solo per il fatto che non sia il miglior gioca che esista e questo delinea un'osservazione SOGGETTIVA. Se tu consideri Uncharted 2 il migliore io non lo discuto,è un parer tuo e lo rispetto,ma non puoi comunque affermarlo come se fosse legge secondo me...

Persino Metal Gear Solid 4 (che io amo e non ho trovato trama in grado di emozionarmi più di esso e da toccare persino il mio cuore,cosa difficilissima) ha ottenuto i suoi 10/10 o 100/100 esattamente come Uncharted 2 all'epoca,ma solo perché alcune recensioni l'hanno definito il "miglior titolo per ps3" non l'ho mai definito perfetto,nonostante ci siano molti che lo dicano.

Il punto è che ogni gioco ha i suoi difetti oggettivi e purtroppo se non li creasse Dio questo non potrà essere cambiato. Se invece la metti sul punto di vista d'emozioni,ripeto la parola SOGGETTIVO. Dipende dai gusti e dalle persone. Se a te colpisce una cosa non è detto che colpisca allo stesso modo un'altra persona. Nel mio esempio mi ha emozionato molto più MGS4 di UC2,ma è una cosa che riguarda me e non è detto che gli altri debbano pensarla allo stesso modo.

Concludendo,se per te è soggettivamente perfetto mi va pure bene,ma non ti sembra un po' esagerato definirlo il migliore? Ci sono persone che magari considerano un altro gioco perfetto e non sia nessuno dei giochi qui citati,per fatti capire che ognuno la vede nel suo modo XD Per rifare un esempio,per me il miglior videogioco è mgs ma per un altro può essere Halo. E' così che funziona.

Con questo non miro ad offendere nessuno e spero di non averlo per l'appunto fatto,voglio solo rispettare i pensieri altrui ma vorrei far rispettare anche il mio XD

Lasciando perdere il resto,se si ha una PS3 è consigliatissimo comprarlo. Oggettivamente è un gioco spettacolare sia nella veste grafica che artistici e sicuramente saprà divertire. ;)


 
Top
28 replies since 2/11/2009, 18:37   249 views
  Share