FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Metal Gear Solid RISING

« Older   Newer »
  Share  
alj
view post Posted on 21/8/2010, 16:02




Ma, devo dire che questo spin-off non mi convince molto, ripensando sopratutto ad MGS 2 in cui il protagonista era Raiden (per la maggior parte del gioco, tranne nel tanker iniziale) e sinceramente non mi piaceva per nulla...
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 19:11
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,941
Location:
USA / ALASKA

Status:


Anch'io sono un anti-raiden dopo il trauma vissuto in MGS2 (non è un caso che le prime ore giocate nei panni di Snake siano la parte migliore rispetto al resto del gioco con Raiden).
Ma ricordando che in Metal Gear Solid 4 ci sono ancora molti interrogativi non ancora spiegati (anche perché le cose da spiegare sulla saga sono troppe e un solo capitolo non poteva riuscirci,ma Kojima non ha avuto intenzione di dividere la fine della storia in altri due capitoli per non far attendere troppo i fan) e fra i tanti punti interrogativi è proprio ciò che succede fra MGS2 e MGS4 a cui è stato dato solo qualche accenno lasciando tutto nel completo mistero.
E poiché si sa che la maggior parte delle vicende prima degli eventi di Metal Gear Solid 4 riguardano Raiden (E' il periodo in cui Snake è iniziato ad invecchiare) questo spin off chiamato RISING almeno secondo le mie teorie iniziali doveva ampliari appunto ciò che è stato accennato in MGS4 che riguardano questi determinati eventi.
Quindi pur di sapere certe cose mi va che il protagonista sia Raiden e accetterei anche un picchiaduro a scorrimento pur di avere le mie risposte.
Ma... purtroppo...
Le ultime interviste si sono giocate molte carte a favore...

Sarò un gioco Stelth... esattamento un ninja-stelth diverso dagli altri capitolo echittetato dai programmatori "nuovo stelth" ma questo forse ci può anche stare. Ma il vero colpo basso è che non sarà uno spin off ma bensì l'inizio di una nuova saga con protagonista Raiden!
Partiamo da questo presupposto... non lo produce Hideo Kojima (creatore della saga originale) e questo fa sperare male poiché è dato a mani ad allievi inesperti dello stesso Kojima. Difatti,poiché è un multipiattaforma i nuovi programmatori non inserrirano legami con la trama della saga originale così che sarà un gioco aperto a tutti!!
E' questo è un guaio! Perché il senso di Rising è quello di spiegare i misteri della saga e non creare una nuova per allargare il brodo!
A questo punto create un altro gioco invece di prendere una saga conclusa nel 2008!
Io la chiamo tattica commerciale,poiché non ha senso! L'unico motivo per cui c'è scritto Metal Gear Solid è usare la fama del titolo per impadronirsi della vendite.
Mi spiace,ma questa cosa non mi piace per niente perché è una trovata commerciale.

Magari sarà anche fatto bene,ma almeno se volete fare qualcosa di nuovo non toccate una saga conclusa a meno che non volete ampliare la sua trama,ma è inutile allargare il brodo.

Spero riesca a convincermi nei prossimi trailer,ma per ora non mi piace.
 
Contacts  Top
16 replies since 14/6/2010, 21:04   112 views
  Share