FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Dio YHWH, Satana li diavolo, demoni, angeli, Secondo voi esistono?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/8/2010, 00:02
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


CITAZIONE (LADY|GAGA @ 24/8/2010, 15:25)
Xk nn provi allora Cla? Prova a iniziare a guardare certi film, sentire certa musica e fare alcune cose e mosse... Poi smetti di, appunto, fare tutto ciò e poi vedrai la reazione ;)

Fede, mica t'ho capito....

Provare a fare alcune cose e mosse?Cioe'?
I film satanici sono frutto di registi che in qualche modo sono "ispirati"
SPOILER (click to view)
anche se non capisco come cacchio fanno a essere ispirati a ideare satanismo
a mettere in scena certe cose, logicamente, scene di film simili suggestionano chi teme queste cose diavolesche e facilmente impressionabili...

 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 27/8/2010, 02:49




CITAZIONE (Zip_tr @ 27/8/2010, 01:02)
CITAZIONE (LADY|GAGA @ 24/8/2010, 15:25)
Xk nn provi allora Cla? Prova a iniziare a guardare certi film, sentire certa musica e fare alcune cose e mosse... Poi smetti di, appunto, fare tutto ciò e poi vedrai la reazione ;)

Fede, mica t'ho capito....

Provare a fare alcune cose e mosse?Cioe'?
I film satanici sono frutto di registi che in qualche modo sono "ispirati"
SPOILER (click to view)
anche se non capisco come cacchio fanno a essere ispirati a ideare satanismo
a mettere in scena certe cose, logicamente, scene di film simili suggestionano chi teme queste cose diavolesche e facilmente impressionabili...

No... Un ragazzino nei videogiochi horror e con contenuti discutibili vedeva personaggi che non c'erano nel gioco... Diceva: "Hey, lo vedete?" ma nessuno riusciva a vedere niente di quel che intendeva... Alcune mosse, come quelle che fa Lady GaGa, hanno un contenuto subliminale ben preciso.. Il chiudersi un occhio significa occhio onniveggente che è un simbolo degli illuminati, mettere una mano giù a 45 gradi e piegare l'altra in alto è un chiarissimo riferimento a un demone, Bafometto. Lady GaGa voi pensate sia innocua, ma per farvi capire il punto vi faccio l'esempio di due concerti in cui ad uno ha usato sangue di maiale per scenografia e nell'altro dei veri cadaveri di un certo dottore che ha capito come cristallizzare un essere organico e renderlo indecomponibile... Clau secondo me ci scherzi troppo su ste cose... Tu sei un non vedo non credo... Ma ti posso far l'esempio, tu senti freddo anche se non lo vedi no? Guardati allo specchio e dimmi cosa vedi. Vedrai occhi, capelli, bocca, naso, barba... Non vedi una cosa, il cervello e questo nn vuol dire che non esiste, ma secondo il tuo ragionamento è così :P

Cmq concordo con Manu! :D
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 27/8/2010, 05:21




Senza offesa Federico.... fatti ricoverare! :ahah: :ahah:

Io guardo lo specchio e dovrei vedere qualcosa? Capelli, naso, bocca? Freddo? :blink: :ahah:

Non ti chiedi come mai quel tizio di cui tu parli ha visto cose inquetanti solo dopo aver giocato ad un videogioco horror? Se fosse come dici tu, a sto punto uno anche mentre mangia vedrebbe gli spiriti e i demoni cattivi... uuuuh! :D

Ti consiglio da amico eh, senza polemica, di studiarti un po' cosa è la psicologia e la psicanalisi! Il nostro cervello è capace di inventarsi cose che non esistono. Se uno vede un film horror e poi si guarda intorno e si ritrova il personaggio del film davanti significa che il cervello ha elaborato una sorta di paura rilfessa in un'immagine, basata su memoria visiva.

Poi io per te lo dico. Faresti bene per il tuo futuro ad evitare di leggere certe stronzate che scrivono in giro per internet. :D ;)


Nulla di personale. ;)

Edited by kloveenerydnic - 27/8/2010, 06:36
 
Top
view post Posted on 27/8/2010, 10:37
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


Che Lady Gaga sia una fuori di testa pazza eheh non ci piove, ma penso anche che abbia dentro una creativita' artistica che spesso lascia uscire in modo perverso e contro corrente.
Avevo letto anche io certe info su di lei riguardo l'occhio onniveggente, ma non dimentichiamoci che quegli articoli li scrivono altre persone, non lei.
Esulando da questo discorso altrimenti si va in off topic, sono pienamente d'accordo sul fatto che la nostra mente elabora tutto cio' che i nostri occhi vedono, e molte persone trasformano questo in paure restando terrorizzate con la paura di vedere certe cose viste...A tal punto che sono cosi' suggestionate e timorose, che poi va a finire che certe cose le vedono per davvero, ma e' la loro mente che elabora il tutto.
Io per esempio se vedo un film horror, la mia mente elabora per dirti anche una cavolata, in modo migliore se lo vedo di giorno, ma di sera elabora in modo differente e piu' fastidioso...Di giorno non mi fa particolari effetti, di notte diciamo che vado a dormire con immagini viste nello schermo in modo non particolarmente piacevole eheh
 
Top
Julie Pezzini
view post Posted on 27/8/2010, 12:35




concordo con manu e clà sull'elaborazione della mente.
fede, secondo me tu ti leggi in giro un pò troppe stronzate e purtroppo mi sembri veramente troppo suggestionabile.
se un bambino gioca ad un videogioco horror e poi vede cose in giro, mica è xk vede i demoni e chissà k. è xk, cm hanno detto clà e manu, è proprio il suo cervello k va a riprodurre una cosa k ha suscitato in lui turbamento.
io mi sono vista l'intera serie di Buffy, e peggio ancora Angel, piena di demoni e cose skifose, ma, a parte nei primi periodi, mica ho visto, soprattutto da sveglia, cose particolari :D
x qnto sia poco sano il mio cervello, ancora nn ho visto nessun demone da sveglia.
x i sogni invece è diverso, xk lì la mente nn distingue + cosa è reale e cosa no, hai accesso alla tua mente e al tuo subconscio.
anke secondo me clà ci skerza troppo su ste cose, ma se è incapace di pensare k ci siano cose simili, nn è colpa nostra (skerzo clà)
 
Top
ILENIA_UTR
view post Posted on 27/8/2010, 12:36




Io invece sarei curiosa di sapere che cosa pensano di dei, angeli e demoni, gli atei....
Nessuno qui e' ateo??
 
Top
Julie Pezzini
view post Posted on 27/8/2010, 15:10




gli atei pensano k nn esistano :D
te lo posso dire con certezza xk lo ero anke io XD
 
Top
LEONE D'ORO
view post Posted on 27/8/2010, 15:24




Credo che Ilenia intendesse chiedere che cosa pensano sulla cosa gli atei, e' palese che non ci credano...Altrimenti non si chiamerebbero atei..

Ma spiegare le motivazioni della loro non credenza su tutto questo
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 27/8/2010, 15:35




Non serve essere atei per non credere ai demoni e a cose simili.

Io ci scherzo su forse un po' troppo perchè mi fa ridere il fatto che nel 2010 le persone credono ancora a babbo natale, i demoni, gli elfi, le creature cattive.
E sentire dire che le persone vedono i demoni perchè esistono è assurdo.

Come ribadito prima, certe immagini le vediamo solo in virtù di una questione psicologica, come spiegato perfettamente anche da manuel.

Tutto qui. :D
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 12:30
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


ATEO significa assenza di Dio, quindi per essere pignoli, un ateo non crede in nessuna forma spiritica o astratta,quindi annessi demoni, spiriti e cose simili...

Il male esiste, e' logico, ma il vederli sotto forma di demoni tipo mostri , spesso e' un'elaborazione della mente che assorbe tutto quello che la societa' gli fa vedere.
Bisognerebbe vedere che cosa dicono quelle persone con esperienze di essere stati impossessati dal diavolo, quelle sono cose che me fanno un po' preoccupa' ad essere sincero, ma il resto no
 
Top
view post Posted on 28/8/2010, 17:05
Avatar

AMMINISTRATRICE

Group:
Administrator
Posts:
2,042
Location:
Trieste

Status:


Mado' , qui mi servono quintali di post per dire tutto quello che penso XDD

Cerco di limitarmi dicendo per ora l'essenziale seguendo il titolo del topic.

Alloraaa....Beh, e' palese che per me Dio esiste, e' sempre esistito dentro di me anche quando ero piccola e non sapevo nulla di religione, solo che era un'entita' astratta che non sapevo come immaginare....Prima lo immaginavo in un modo, oggi in un altro perche' dentro si cresce, le cose ti entrano o ti escono in base alle esperienze nella vita...

Satana e i demoni se esistono? Certo che esistono, ma non nel modo in cui vengono rappresentati nei film horror, videogames e cose simili...
Satana e' il male! E sta sempre intorno a noi, perche' ogni cosa intorno a noi e' tentazione. I demoni non sono altro che i servitori di Satana...Come gli angeli sono i "servitori" di Dio, con la differenza che gli angeli non servono Dio come schiavi, ma loro riflettono la sua luce, loro sono come il suo volto...Attraverso gli angeli, noi veniamo sorretti per difenderci dal male/ Satana, solo che il problema e' che noi non abbiamo la consapevolezza di sentirli....

Vi chiederete perche' parlo cosi'? Per un semplice fatto...Mi sono successe delle cose meravigliose che mi hanno portata a questa visione....E sono arrivata a pensare a questo attraverso la sofferenza di due drammi. Uno la morte di mio padre, l'altro il mio incidente che mi ha fatto praticamente vedere la morte in faccia. Da quel giorno mi sono successe delle cose immaginabili.

Logicamente questa e' una MIA visione , ma per farvi capire che non e' per paritito preso perche' sono sempre stata credente, vi voglio dire una cosa....
Gli angeli per esempio....io sono cresciuta con la teoria che fossero delle presenze che mi raccontavano esistere solo per protezione ai bambini....Li consideravo come delle favolette, quindi in un certo senso non ci credevo e non sapevo nulla di loro...Li vedevo come cose fantasy che i grandi raccontavano ai piccoli per tranquillizzarli....

Ho cambiato totalmente visione da alcuni eventi che mi sono accaduti di recente, ma se vogliamo parlare di angeli, meglio aprire un topic a parte.
 
Web  Top
LADY|GAGA
view post Posted on 28/8/2010, 21:02




CITAZIONE (kloveenerydnic @ 27/8/2010, 06:21)
Senza offesa Federico.... fatti ricoverare! :ahah: :ahah:

Io guardo lo specchio e dovrei vedere qualcosa? Capelli, naso, bocca? Freddo? :blink: :ahah:

Non ti chiedi come mai quel tizio di cui tu parli ha visto cose inquetanti solo dopo aver giocato ad un videogioco horror? Se fosse come dici tu, a sto punto uno anche mentre mangia vedrebbe gli spiriti e i demoni cattivi... uuuuh! :D

Ti consiglio da amico eh, senza polemica, di studiarti un po' cosa è la psicologia e la psicanalisi! Il nostro cervello è capace di inventarsi cose che non esistono. Se uno vede un film horror e poi si guarda intorno e si ritrova il personaggio del film davanti significa che il cervello ha elaborato una sorta di paura rilfessa in un'immagine, basata su memoria visiva.

Poi io per te lo dico. Faresti bene per il tuo futuro ad evitare di leggere certe stronzate che scrivono in giro per internet. :D ;)


Nulla di personale. ;)

Claudio metti in dubbio la mia cultura, non mi sembra ne corretto e neanche professionale. Uno è libero di credere e non credere... E sei troppo impulsivo, come un ateo che non vuole che si tocchi la sua sicurezza sugli argomenti che non sono veri per lui ;) Piccolo esempio di quanto so come funziona la parte attiva della nostra mente. Tu lo sapevi che usiamo il 10% del nostro cervello? Il nostro cervello è immensamente grande tanto da contenere un numero infinito di informazioni! Però a volte non riusciamo ad essere portati per alcune cose come la matematica. Questo non è solo fatto di gusti ma se uno si impegna è non riesce significa che non è proprio portato. Se dovessi, come hai fatto te d'altronde, risponderti direi che tu ne usi l'1% da quanto sei limitato a non credere oltre quello che non vedi... Io non le leggo su internet le cose e tranquilla Giorgia che non mi suggestiono facilmente... I miei sogni sono tranquilli sempre. Uno è libero di credere e di non credere e quello che mi dispiace è che te credi che ci sia stata un evoluzione nel 2010. Ti sembra il caso? Non rido delle tue credenze e non mi sembra neanche che è bello dire che mi devo far ricoverare perché ci credo. Prima di dire le cose me ne accerto! ;)
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 01:34
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


CITAZIONE (V.Raider @ 28/8/2010, 18:05)
Gli angeli per esempio....io sono cresciuta con la teoria che fossero delle presenze che mi raccontavano esistere solo per protezione ai bambini....Li consideravo come delle favolette, quindi in un certo senso non ci credevo e non sapevo nulla di loro...Li vedevo come cose fantasy che i grandi raccontavano ai piccoli per tranquillizzarli....

Ho cambiato totalmente visione da alcuni eventi che mi sono accaduti di recente, ma se vogliamo parlare di angeli, meglio aprire un topic a parte.

Tesoro perchè non lo apri tu? :D
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 29/8/2010, 02:23




Bene bene. :D

Federico, vorrei farti notare che non sono l'unico ad averti detto quella cosa della mente! Ci sono stati altri due o tre utenti che l'hanno ribadita in egual misura. Forse è perchè credi io sia impulsivo che mi devi affibiare tutte le colpe di averti detto determinate cose che tu reputi offensive?
Rileggi i commenti degli altri utenti, senza astio verso di me e senza pregiudizi. I pregiudizi non sono mai belli. ;)

Tornando al discorso, tu dici di sapere cosa è in grado la mente di generare, ma a sto punto devo pensare che forse lo sai ma non l'hai mai provato con i tuoi occhi, o forse non ne sei consapevole.

Se un bambino, ripeto, gioca ad un videogame e poi si immagina cose tetre e demoniache, pensi io debba credere che sta colloquiando con un demonio o un demone? :ahah: O che ne è diventato schiavo? Non ridicolizziamoci, per favore. :D
 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 29/8/2010, 02:32




CITAZIONE (kloveenerydnic @ 29/8/2010, 03:23)
Bene bene. :D

Federico, vorrei farti notare che non sono l'unico ad averti detto quella cosa della mente! Ci sono stati altri due o tre utenti che l'hanno ribadita in egual misura. Forse è perchè credi io sia impulsivo che mi devi affibiare tutte le colpe di averti detto determinate cose che tu reputi offensive?
Rileggi i commenti degli altri utenti, senza astio verso di me e senza pregiudizi. I pregiudizi non sono mai belli. ;)

Tornando al discorso, tu dici di sapere cosa è in grado la mente di generare, ma a sto punto devo pensare che forse lo sai ma non l'hai mai provato con i tuoi occhi, o forse non ne sei consapevole.

Se un bambino, ripeto, gioca ad un videogame e poi si immagina cose tetre e demoniache, pensi io debba credere che sta colloquiando con un demonio o un demone? :ahah: O che ne è diventato schiavo? Non ridicolizziamoci, per favore. :D

Veramente di altri utenti vedo solo Giorgia ;) Qst bambino giocava al videogame e mentre giocava, nello stesso gioco, diceva che vedeva persone dentro ma qll ke lo hanno guardato non vedono nessuno... Ciò vuol dire che quel bambino ha giocato troppo a quel videogioco tanto che è riuscito a vedere qualcosa di paranormale... Secondo te è tt una cazzata L'Esorcista? Effetti speciali? Non credo... Se hai notato hanno usato sempre la stessa attrice... Gli influssi demonici una volta preso piede attirano la persona al diavolo. E questo ne so qualcosa personalmente! Non sto qui a scrivere la mia storia xk nn sn neanke un fenomeno da baraccone -_-
 
Top
149 replies since 23/8/2010, 22:03   1730 views
  Share