FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

il significato dei sogni: prevedono il futuro?, io ci credo

« Older   Newer »
  Share  
Trish_tr
view post Posted on 4/2/2011, 20:12




simo ci sono cose k avevamo scoperto io e vale di avere in comune xk di alcuni di qsti argomenti ne avevamo già parlato io e lei in chat XD ;)
io x esempio sento dei momenti in cui mi guardo intorno e mi sento un pò persa,mi domando che cosa ci faccio nel posto in cui sono, da cosa è dipeso ttt ciò k faccio, e mi rendo conto k nn dovrei essere in quel corpo e k sono sl intrappolata. nn è una brutta sensazione qlla di essere bloccata, ma nemmeno bellissima, kiariamo XD e nel frattempo sento k qsto blocco è sl una cosa momentanea.
la cosa triplamente strana è k guardo le persone e mi pare quasi di leggerle, di capire k persone sono, una volta mi è qsi capitato di capire ki fossero.
nn so spiegare qsta cosa, ora nn me la ricordo con grandissima precisione x descrivere questi momenti, ma mi ricordo qste sensazioni sopra citate
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 21:38
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


Direi che e' il caso di aprire un topic apposito perche' l'argomento del distacco dal corpo, e' piuttosto complesso da spiegare..ma soprattutto....da capire....

Apriro' il topic apposito facendo le citazioni di questo topic nel nuovo topic in modo da riagganciarlo e non andare qui off topic
 
Top
view post Posted on 5/2/2011, 11:53
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:






Comunque sia, penso che il mondo dei sogni sia un universo di misteri ma sono fermamente convinto che alcune persone riescano ad accedere a quella parte inconscia mentale ancora piu' importante di quella cosciente che tutti percepiscono....Non ho mai fatto sogni premonitori, ma visto che molte persone li fanno, non vedo perche' considerarli inesistenti o frutto di fantasie

Edited by Zip_tr - 8/2/2011, 10:42
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 10:48
Avatar


Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


Riaperto questo topic dopo averlo ripulito dalle argomentazioni focose e inopportune scritte nelle ultime ore.
Il topic prosegue con l'argomento dei sogni e i loro piu' svariati significati
 
Top
Old Snake_tr
view post Posted on 30/3/2011, 02:02




Finalmente posso ufficializzare che è possibile controllare i propri sogni.
Di solito mentre dormiamo la nostra mente prevale su di noi e scorrono anche pensieri che noi non vorremmo vedere,da qui gli incubi ecc ...
Spesso siamo confinati nel nostro sogno,vedendo spesso scene confuse o prive di senso,credendo davvero di vivere quella situazione.
Con un po' di concentrazione questo può cambiare ...
Bisogna far capire alla mente chi comanda e prevalere su di essa. Dobbiamo avere una psiche forte se vogliamo riuscire in questo intento.
Immaginate di essere nel bel mezzo di un sogno e di volere semplicemente che vi compaia tra le mani una bottiglia d'acqua ... ed è ciò che succede.
Un assassino davanti a voi sta per uccidervi ... vi basta solo voler che esploda.
Volete volare? basta volerlo ...

Il beneficio di essere Dio nel mondo onirico l'abbiamo tutti,poiché si trova nella nostra testa e siamo noi a doverne assumere il controllo.
Il trucco è capire finzione dalla realtà,riuscire a comprendere che stiamo vivendo un sogno e non siamo svegli. Spesso proprio perché non riusciamo a capire se stiamo sognando o se il sogno è un semplice dubbio ci facciamo mettere sotto da esso. Bisogna avere la completa sicurezza e convinzioni di trovarsi in un sogno,così ne avremo il controllo.

Certo,è una tecnica che va perfezionata e allenata. Può sempre capitare di essere sopraffatti. Ad esempio,quando sentivo di aver perso parte del controllo ho scosso la testa dicendomi di svegliarmi (cosciente di dove ero) ed è successo.

In oltre,così facendo,si ha una maggiore concezione del sogno. Ad esempio,quando vi addormentate di solito i sogni vi sembrano durare poco ... e poi ci si sveglia (questo perché non si ricorda tutto il sogno)
Invece cercando di mantenere il controllo sul sogno,mi è sembrato che il sogno durasse così tanto tempo,che da sveglio mi sono sorpreso di aver dormito così poco.

Provate
 
Top
Selene_tr
view post Posted on 30/3/2011, 16:28




si sapeva già k i propri sogni si possono controllare. io stessa mi pare di aver detto k ci sono delle volte in cui riesco a decidere cosa sognare
 
Top
Old Snake_tr
view post Posted on 31/3/2011, 01:14




"ci sono delle volte" che stona. Può capitare sempre
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 21:50
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Beh, la dimensione sogno e' molto complessa...Alcune persone riescono a gestirle in modo quasi guidato quando riescono a prendere coscienza di se stessi durante l' "evasione"..
Io personalmente non sono mai riuscita a dire : voglio sognare questo e lo sognavo...
Pero' non escludo la possibilita' che poi dando un "comando" o esprimendo un desiderio di volerlo vedere durante un sogno, si possa verificare...La nostra anima, il nostro subconscio ci "ascoltano"...e ci mandano visioni o messaggi piu' o meno importanti a seconda di quello che ci capita nella vita e che cosa soprattutto e' importante per ognuno
 
Web  Top
Old Snake_tr
view post Posted on 1/4/2011, 10:33




A volte mi chiedo se davvero non siamo in grado di fare cose soprannaturali. Ad esempio telepatia ecc ...
Io non credo nella veggenza,lo premetto,ma se in realtà noi avessimo il potere di vedere nel futuro? Se tra le abilità che non sappiamo usare c'è appunto telepatia,telecinesi ecc ... potrebbe esserci la preveggenza e poiché nei sogni le nostre funzioni celebrali sono migliori rispetto da svegli,parte della preveggenza si manifesta in alcuni casi nei sogni,ma poiché non siamo in grado di controllare tale abilità essi ci appaiono frammentati e solo in rare occasioni.

Forse sto viaggiando troppo con la fantasia,ma sarebbe ... interessante.
 
Top
view post Posted on 1/4/2011, 16:28
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


La telepatia esiste e come....La sto sperimentando io personalmente e da perfettamente lucida...
La telepatia avviene quando si desidera sul serio comunicare con l'anima di qualcuno..
Per desiderio in questo contesto, intendo un intenso volere in cui si vuole credere e sperare....Questo vale sia per pensieri positivi che pensieri negativi...
Quando si esprime un desiderio, bisogna fare "attenzione" a cosa si pensa cosi' intensamente perche' c'e' la potenziale possibilita' che quello desiderato o pensato ( anche quello negativo) accada nella realta'.
Io credo che tutti noi abbiamo questi tipi di "poteri" e come dice Mario, molti durante il sonno perche' la mente e' piu' ricettiva e non condizionata..ma viaggia libera...
Non so se questo puo' funzionare con la telecinesi , la cosa mi pare impossibile pero' vai a sapere! Magari anche si solo che non sappiamo come funziona esattamente la nostra mente....

Per quanto riguarda la telapatia, ma qui andiamo off topic, faccio qualche esempio pratico...
Ultimamente tutto quello che penso o che desidero accadesse, accade...
Per es. l'altra settimana ho espresso il desiderio di vedere due persone a cui tenevo prima di lasciare il lavoro che sto facendo ora...Beh queste due persone sono entrate in negozio...
Altro esempio....domenica scorsa non sentivo una persona da un giorno e volevo assolutamente sapere delle cose da questa persona....Inizio a scrivere l'sms per chiedergli queste cose, e mentre scrivo, questa persona mi manda un sms con le RISPOSTE che gli stavo chiedendo e spontaneamente....
Potrei fare un sacco di altri esempi di questo genere...Non sono una maga ne' una santona ne' niente di tutto questo! Sono anzi piu' che certa che ognuno di noi puo' riuscire a fare questo...Basta dare il potere necessario al pensiero che si ha in mente e cercare di visualizzarlo proprio mentalmente...Tutti noi siamo una catena di connessioni incredibili , solo che non sappiamo di esserlo
Pero' se vogliamo parlare di telepatia , veggenza e cose simili spostiamoci nell'altro topic ;)
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2012, 08:32


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Dove posso raccontare un sogno strambo che ho fatto? ç_ç
 
Contacts  Top
Jack_Slate
view post Posted on 21/9/2012, 15:06




CITAZIONE (*Marika* @ 21/9/2012, 09:32) 
Dove posso raccontare un sogno strambo che ho fatto? ç_ç

Apri un topic apposito per il tuo sogno nell'area mondo sogni ;)
https://forumuniversotombraider.forumcommunity.net/?f=6268296
 
Top
view post Posted on 28/10/2012, 23:58
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


Come da titolo , mi e' successa una cosa in sti giorni che mi ha ricollegato ad un sogno che avevo fatto diverse settimane fa ma al quale non ho dato importanza e che avevo rimosso...Visto che si parlava di sogni premonitori, vi racconto quello che e' successo sti giorni e il sogno che ho fatto qualche settimana fa e mi dite magari che ne pensate...:)


In sti giorni ho portato lo scooter dal meccanico per fare il tagliando di controllo periodico.Quando vado a riprenderlo mi dice che me l'ha sistemato ma che le gomme vanno cambiate perche' sono diventate praticamente come se fossero plastica XD E mi suggerisce di fargliele cambiare il prima possibile... Vado a lavorare e quando esco dal lavoro per accenderlo,lo scooter ha difficolta' ad accendersi con il solito tasto elettronico dell'accensione...Io imbestialita perche' sembrava che il meccanico avesse peggiorato qualcosa invece che farlo andare meglio, sto problema non ce l'avevo prima del tagliando! Cosi' vedo di assicurarmi che funzioni almeno la pedalina manuale per metterlo in moto....Che scopro? Che non c'e' piu' la pedalina!! Ancora piu' imbestialita "inveisco" con il meccanico che 1) per migliorare la carburazione mi ha abbassato troppo il minimo dandomi problemi all'accensione
2) si e' dimenticato di riagganciarmi la pedalina dopo aver smontato i pezzi dello scooter per sistemarmelo.

Siccome io ho una filosofia di vita che anche quando accadono le cose negative, dietro c'e' un motivo per farmi scoprire o capire qualcosa, cerco di calmarmi e che a quelle distrazioni o peggioramenti c'e' una valida motivazione...Torno dal meccanico e gli dico dei due problemi...Che scopro?? Il meccanico mi dice che la pedalina non c'era gia' prima e che anzi aveva avuto difficolta' a smontare dei pezzi proprio per la mancanza della pedalina ma che aveva pensato che l'avessi tolta io...! E quindi morale : rubata o persa! Impossibile che l'abbia persa perche' la pedalina non la uso praticamente quasi mai e deve essere tolta allentando le viti...quindi rubata! Come scopro questo mi torna alla memoria il sogno che avevo rimosso e che non avevo ritenuto importante...

In pratica nel sogno avevo sognato il mio scooter con dei pezzi mancanti e che io piangevo disperata perche' me li avevano rubati....Indovinate un po'??
I pezzi assenti dallo scooter erano le gomme e la pedalina!

Io cosi'! O_O

Alla fine il meccanico mi ha regolato il minimo dell'accensione ma se non mi avesse regolato male la cosa, non avrei scoperto del furto della pedalina...


Sogno premonitore o di avvertimento?? : Vale guarda che devi cambiare le gomme e' pericoloso! Vale ti stanno rubando, ti ruberanno o ti hanno gia' rubato la pedalina, accorgitene!
Seeeee! E come potevo accorgermene se il meccanico non mi regolava male l'accensione e se io non andavo da lui per scoprire pure che le gomme erano da cambiare?

 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 15:12
Avatar


Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


Porcaccia zozza, stento a credere....
Non in senso che non ci credo eh! Ma che e' na' cosa assurda per il fatto che e' accaduto esattamente quello che avevi sognato!
 
Top
Lamia_Wong
view post Posted on 9/11/2012, 00:34




Gia'......oggi ho cambiato le gomme :) E ora aspetto che arrivi la pedalina nuova
 
Top
74 replies since 3/9/2010, 16:02   1880 views
  Share