FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

TOPIC CHAT, Per parlare senza un argomento preciso!! A ruota libera! NON APRITE ALTRI TOPIC!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/7/2021, 09:57
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


io sara' qualche anno che non scendo giu' dove ho parenti e il mare sia in basilicata che abruzzo
 
Web  Top
view post Posted on 26/7/2021, 08:54
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,657
Location:
Londra

Status:


io penso che con tutto quello che e' successo con sto covid, bisognerebbe passare il meglio possibile questa estate anche con piccole cose indipendentemente da dove se va o si possa viaggiare
In Abruzzo c'e' la fortuna del mare e questo e' sicuramente un vantaggio
 
Top
view post Posted on 26/7/2021, 16:23
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Beh io ho il mio nipotino di 3 anni e con quello non ci si annoia mai :D

In Lombardia abbiamo i laghi e le montagne, anche se dove abito io non sono proprio ad un passo
 
Top
view post Posted on 30/7/2021, 14:34
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


trovo meravigliosi anche i momenti in cui sia possibile passeggiare vicino un lago o in montagna. Se puoi Salvatore cerca di andare almeno li' nonostante possano non essere proprio a due passi, ma almeno abbastanza vicino
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2021, 15:47
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


A me piace tantissimo camminare, una volta avevo un amico con cui in macchina andavamo a passeggiare nei boschi, pensa a volte facevamo anche 7 km a piedi lungo i navigli XD

Poi non so cosa è successo, ho iniziato a non stare bene, a sudare e ad avere le gambe pesanti, tanto che ora mi riesce difficile persino andare a fare la spesa (mi pare che vi avevo accennato qualcosa a proposito delle visite che stavo facendo)

Purtroppo nella vita ci sono dei periodi così, bisogna andare avanti e cercare di superarli, spero davvero di riuscire un giorno a fare quello che facevo prima, magari ricominciando piano piano e con qualche tipo di supporto che possa aiutarmi
 
Top
view post Posted on 31/7/2021, 17:57
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


bello camminare nei boschi, lo faccio anche io appena posso. A volte mi basta anche andare a sedermi su una panchina in mezzo al verde per ricaricarmi
 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2021, 16:00
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Per me oggi giornata al centro commerciale, almeno là si sta freschi :D
 
Top
view post Posted on 2/8/2021, 20:25
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,657
Location:
Londra

Status:


i luoghi piu' freschi d'estate centri commerciali e supermercati uaua
 
Top
view post Posted on 11/12/2021, 23:21
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Tornando al discorso del Covid (non me ne voglia qualcuno), chi di voi ha già fatto la terza dose del vaccino? Io sono prenotato per fine gennaio, le prime due col Moderna (per fortuna solo un po' di febbre e mal di testa alla seconda), stavolta non so quale mi faranno... speriamo solo che non ce ne siano altre in seguito perché inizio a stufarmi :angry:

Comunque, per parlare di cose più allegre, come trascorrerete queste vacanze natalizie? Io con i miei parenti più intimi, come al solito.... poi in questi giorni ho un sacco di controlli da fare, che palle, speriamo tutto bene. Avete già deciso cosa regalerete e cosa vi regalerete a Natale? Io per me niente di particolare (a parte il tradizionale calendario della mia squadra) e giocattoli per il mio nipotino :D
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 00:10
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


CITAZIONE (Nightwolf ® @ 11/12/2021, 23:21) 
Tornando al discorso del Covid (non me ne voglia qualcuno), chi di voi ha già fatto la terza dose del vaccino? Io sono prenotato per fine gennaio, le prime due col Moderna (per fortuna solo un po' di febbre e mal di testa alla seconda), stavolta non so quale mi faranno... speriamo solo che non ce ne siano altre in seguito perché inizio a stufarmi :angry:

Comunque, per parlare di cose più allegre, come trascorrerete queste vacanze natalizie? Io con i miei parenti più intimi, come al solito.... poi in questi giorni ho un sacco di controlli da fare, che palle, speriamo tutto bene. Avete già deciso cosa regalerete e cosa vi regalerete a Natale? Io per me niente di particolare (a parte il tradizionale calendario della mia squadra) e giocattoli per il mio nipotino :D

Io non ho fatto nemmeno una dose di siero, ne' intendo farne nessuna nemmeno in futuro.... Fin'ora sono andata avanti a tamponi per poter lavorare, ma mi sto facendo sospendere due giorni a settimana perche' non ho intenzione nemmeno di farmi tre tamponi a settimana. La sto prendendo come un alleggerimento dal lavoro, cosi' lavoro 4 giorni a settimana. Vacanze natalizie, magari, con il lavoro che faccio lavoro piu' intensamente ora che durante l'anno ;_; ( cassiera in supermercato)
Mi dispiace per i controlli che devi continuare a fare, confidiamo sempre in bene.
Come passero' il Natale ancora non lo so, ma presumo a casa a riposare e non vedo l'ora di staccare la spina almeno due giorni. Per i regali, non sono ancora uscita a comprare nulla :lol: Solitamente quasi all'ultimo momento
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2021, 00:59
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Io, ironia della sorte, non ho fatto nessun tampone perché attualmente non sto lavorando (purtroppo soffro di depressione), però per fortuna in famiglia stiamo tutti bene e nessuno di noi ha preso il virus (solo il nipotino che va all'asilo, poverino, è sempre influenzato :( )

Però mi chiedo, se dovessero rendere il vaccino obbligatorio tu come ti comporteresti?
Sei libera di non rispondermi, colgo solo l'occasione per scusarmi di nuovo con te riguardo alla chat su FB di qualche giorno fa, ma sai ultimamente sono un po' nervoso proprio per i motivi sopra citati e so che sei molto impegnata e che non puoi rispondere sempre con puntualità. Del resto l'importante alla fine è chiarirsi ;)
 
Top
view post Posted on 12/12/2021, 15:48
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Salvatore, non ti preoccupare assolutamente per quella cosa su messenger di facebook. Tra l'altro non ci sto piu' con la frequenza di una volta, ma come dici tu, l'importante e' chiarirsi nel caso ci sia stata qualche errata interpretazione di qualcosa.
Ah beh, se dovessero mettere un siero sperimentale obbligatorio, ( scusami se lo chiamo cosi', ma non lo considero un vaccino, e come me anche molti medici ), non avrebbero mai il mio braccio nemmeno se dovessero venirmi a prendere a casa. Sono io a decidere della mia salute e vita, non permetto a nessuno di venire a impormi una terapia medica perche' la vita e' mia. Credo in altre "terapie" per stare bene in salute, quindi non ho bisogno del siero. Tutti della mia famiglia l'hanno preso e hanno sviluppato gli anticorpi naturalmente. Io che non prendo mai farmaci nemmeno per un banale mal di testa da anni, sono sempre stata benissimo, quindi non vado a rischiare di compromettere il mio sistema immunitario che mi ha fatto chiaramente capire di non aver bisogno di terapie farmacologiche, quindi mi fido del mio corpo e proseguo cosi'. Mi sembra di stare in una specie di mondo parallelo, e mi fa stranissimo, pero' mi fido della mia anima e se mi sta facendo fare questo percorso, sento che e' quello giusto per me. Ad ognuno il suo a seconda delle proprie paure. Io evidentemente ho altri tipi di paure, quindi seguo la strada adatta per i miei tipi di paure che sicuramente sono diverse da quelle degli altri
Spero solo che quanto prima si possano togliere le mascherine, perche' quelle proprio non le sopporto piu' :( ;_;
 
Web  Top
view post Posted on 12/12/2021, 17:13
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Beata te che riesci a stare bene senza farmaci... anche io vorrei farne a meno, pensa che per curare un semplice mal di pancia uso delle foglie di alloro, e funzionano benissimo. Ho provato anche delle gocce alle erbe per quando mi sento un po' ansioso, ma quelle non mi hanno fatto molto effetto. Però in qualche modo capisco e rispetto la tua scelta di curarti "naturalmente".

Il problema è che a me i farmaci me li hanno per così dire "imposti". Mi riferisco alle medicine per la depressione, dicono che se non le prendessi andrei a finire in ospedale (dove peraltro ci sono già stato per altri motivi). Ormai non credo più nei dottori, a volte non ti indovinano nemmeno la cura giusta (quei problemini fisici a cui mi riferivo me li trascino quasi da mesi).

Lo so, sembro un caso clinico :ahah: ma non credo di essere l'unico... e poi l'importante è essere in pace con se stessi. Comunque non parliamo più di queste cose, manca poco a Natale e dobbiamo cercare di distrarci e viverlo il più serenamente possibile :)
 
Top
view post Posted on 15/12/2021, 19:47
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


CITAZIONE (Nightwolf ® @ 12/12/2021, 17:13) 
Beata te che riesci a stare bene senza farmaci... anche io vorrei farne a meno, pensa che per curare un semplice mal di pancia uso delle foglie di alloro, e funzionano benissimo. Ho provato anche delle gocce alle erbe per quando mi sento un po' ansioso, ma quelle non mi hanno fatto molto effetto. Però in qualche modo capisco e rispetto la tua scelta di curarti "naturalmente".

Il problema è che a me i farmaci me li hanno per così dire "imposti". Mi riferisco alle medicine per la depressione, dicono che se non le prendessi andrei a finire in ospedale (dove peraltro ci sono già stato per altri motivi). Ormai non credo più nei dottori, a volte non ti indovinano nemmeno la cura giusta (quei problemini fisici a cui mi riferivo me li trascino quasi da mesi).

Lo so, sembro un caso clinico :ahah: ma non credo di essere l'unico... e poi l'importante è essere in pace con se stessi. Comunque non parliamo più di queste cose, manca poco a Natale e dobbiamo cercare di distrarci e viverlo il più serenamente possibile :)

Io mi curo con rimedi naturali come appunto le erbe,e trattamenti energetici e non ho bisogno di nessun farmaco chimico, a parte il fatto che nella mia alimentazione non esiste piu' la carne da qualche anni, e i formaggi non li ho mai tollerati fin da piccola. Da quando poi ho smesso di mangiare la carne, mi sono "ammalata" sempre di meno, e sono sempre stata in salute piu' forte. Probabilmente le proteine animali mi indebolivano tutto il sistema immunitario. Questo non significa che deve essere cosi' per tutti, ma per me e' stato cosi'. La mia farmacia consiste in una dispensa di erbe di vario tipo dove ognuna mi aiuta per qualcosa quando ho qualche accenno di malessere e in poche ore risolvo facilmente tutto...
Le foglie di alloro pero' non le ho mai usate, e ti ringrazio per questa utile informazione.
Per l'ansia che tipo di gocce hai preso? Hai mai provato i fiori australiani? Aiutano con l'ansia, stress , attacchi di panico e vertigini. Se non stai avendo piu' certezze dai medici, e tu stesso dici di non avere piu' fiducia nei medici, il mio consiglio e' di provare ad aprirti anche ad altri rimedi. La depressione non puo' essere curata con il continuo prendere farmaci, perche' non risolvono il problema, ma lo zittiscono senza farlo guarire. Bisognerebbe andare alla radice della depressione. Esistono i fiori di Bach ma meglio ancora quelli australiani. Se non li hai mai provati, ti consiglio di provare anche questa via. Se dalle tue parti ci sono erboristerie, puoi andare li' a chiedere consiglio, e sapranno quali fiori consigliarti. I distillati dei fiori vanno presi tramite gocce sotto la lingua
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2021, 23:32
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Io senza formaggi non vivrei, mi piacciono tutti (a parte forse il pecorino e il grana, che consumo solo grattugiato) anche se so che mangiarne troppo non fa bene :( Le carni invece preferisco consumare quelle bianche, come il pollo, anche se un bell'hamburger di vitello ogni tanto me lo concedo :P

Per quanto riguarda le foglie di alloro, sono un rimedio antico, basta che ne fai bollire un paio e poi ne bevi l'infuso (puoi zuccherare a piacere), sono ottime per la digestione e i dolori addominali

Sulla questione dell'ansia sono d'accordo con te, bisogna andare alla radice del problema, per me è soprattutto una questione di volontà, devi autoconvincerti che non ci sono ragioni per essere ansiosi ed uscire, non starsene chiusi in casa che è peggio, è quello che faccio ogni giorno ma non sempre è facile e dipende anche dai momenti e dalle situazioni. La depressione poi è ancora più brutta, ti fa venire pensieri negativi, è quello che sto sperimentando io sulla mia pelle e ti assicuro che è difficile uscirne.

Le gocce per l'ansia che ho preso sono a base di passiflora, valeriana, biancospino e tiglio, ma ahimè non traendone giovamento sono dovuto ricorrere alle compresse medicinali (che però, devo ammettere, stanno funzionando). Dei fiori di Bach ne ho sentito parlare, quelli australiani non li conoscevo, proverò a chiedere, ma sai se costano molto e se sono facili da reperire?
 
Top
6108 replies since 17/11/2006, 15:24   34243 views
  Share