FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

TOPIC CHAT, Per parlare senza un argomento preciso!! A ruota libera! NON APRITE ALTRI TOPIC!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2021, 18:12
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


CITAZIONE (Nightwolf ® @ 15/12/2021, 23:32) 
Io senza formaggi non vivrei, mi piacciono tutti (a parte forse il pecorino e il grana, che consumo solo grattugiato) anche se so che mangiarne troppo non fa bene :( Le carni invece preferisco consumare quelle bianche, come il pollo, anche se un bell'hamburger di vitello ogni tanto me lo concedo :P

Per quanto riguarda le foglie di alloro, sono un rimedio antico, basta che ne fai bollire un paio e poi ne bevi l'infuso (puoi zuccherare a piacere), sono ottime per la digestione e i dolori addominali

Sulla questione dell'ansia sono d'accordo con te, bisogna andare alla radice del problema, per me è soprattutto una questione di volontà, devi autoconvincerti che non ci sono ragioni per essere ansiosi ed uscire, non starsene chiusi in casa che è peggio, è quello che faccio ogni giorno ma non sempre è facile e dipende anche dai momenti e dalle situazioni. La depressione poi è ancora più brutta, ti fa venire pensieri negativi, è quello che sto sperimentando io sulla mia pelle e ti assicuro che è difficile uscirne.

Le gocce per l'ansia che ho preso sono a base di passiflora, valeriana, biancospino e tiglio, ma ahimè non traendone giovamento sono dovuto ricorrere alle compresse medicinali (che però, devo ammettere, stanno funzionando). Dei fiori di Bach ne ho sentito parlare, quelli australiani non li conoscevo, proverò a chiedere, ma sai se costano molto e se sono facili da reperire?

Allora casomai provero' l'alloro, ma senza zucchero perche' e' importante lasciar agire le erbe naturalmente e gli zuccheri possono togliere parte delle proprieta' delle erbe...
Si comprendo la depressione,e puo' diventare un loop infinito se non si decide con la propria volonta' di volerne uscire e magari farsi aiutare per poterlo fare. Senza la volonta' pero' non serve a nulla...La decisione deve partire da dentro o non funziona....
La passiflora e le altre che hai nominato aiutano a rilassare, ma non risolvono il problema. Possono aiutare durante l'affrontare il problema, questo si, pero' il lavoro da fare e' un altro... I farmaci chiaramente zittiscono potentemente il problema e danno l'illusione di averlo risolto e per un po' sembra di stare bene...
I fiori australiani li dovresti trovare a prezzi non oltre le 20 euro. Io per esempio avevo usato questo che ti linko qui

https://www.ilgiardinodeilibri.it/prodotti...ze-floreali.php

In erboristeria potresti trovarlo a costo ancora piu' basso. L'energia dei fiori lavora diversamente rispetto anche alle erbe. Possono aiutare tantissimo, pero' c'e' bisogno anche di un lavoro consapevole per uscire dalla depressione accompagnandosi anche con altri aiuti. Un buon erborista potrebbe aiutarti. Gli erboristi sono si puo' dire un altro tipo di medici, ma sono grandi conoscitori anche loro del corpo fisico e in piu' anche dei corpi sottili come quello emozionale, che invece la medicina tradizionale non prende in considerazione piu' di tanto
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2021, 19:03
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Io ultimamente sto provando lo sciroppo d'acero come dolcificante al posto dello zucchero, me lo ha consigliato mio padre :)
Hai mai utilizzato poi gli impacchi di camomilla per il bruciore agli occhi? (dovuto anche all'uso prolungato del computer). Non sempre funzionano, ma spesso danno sollievo. La camomilla deve essere tiepida e non zuccherata, basta pure imbevuta in un batuffolo di cotone.

Le erbe che mi hai indicato sono un po' carucce, vediamo se trovo qualcosa di più accessibile per le mie tasche...in ogni caso non credo che un erborista possa aiutarmi, al massimo consigliarmi. Come hai detto tu, è tutto un lavoro che deve partire da dentro.

A proposito, ho appena comprato dei mirtilli... so che quelli hanno molte proprietà, oltre che far bene alla vista aiutano per le vie urinarie e per la prostata (quest'ultimo non è il tuo caso X) )
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 19:53
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


CITAZIONE (Nightwolf ® @ 16/12/2021, 19:03) 
Io ultimamente sto provando lo sciroppo d'acero come dolcificante al posto dello zucchero, me lo ha consigliato mio padre :)
Hai mai utilizzato poi gli impacchi di camomilla per il bruciore agli occhi? (dovuto anche all'uso prolungato del computer). Non sempre funzionano, ma spesso danno sollievo. La camomilla deve essere tiepida e non zuccherata, basta pure imbevuta in un batuffolo di cotone.

Le erbe che mi hai indicato sono un po' carucce, vediamo se trovo qualcosa di più accessibile per le mie tasche...in ogni caso non credo che un erborista possa aiutarmi, al massimo consigliarmi. Come hai detto tu, è tutto un lavoro che deve partire da dentro.

A proposito, ho appena comprato dei mirtilli... so che quelli hanno molte proprietà, oltre che far bene alla vista aiutano per le vie urinarie e per la prostata (quest'ultimo non è il tuo caso X) )

Ho usato la camomilla per impacchi agli occhi, ma anche impacchi di malva che oltre ad essere un calmante, e' anche un antinfiammatorio...Capisco la difficolta' economica se non lavori...Un erborista puo' aiutare credimi, anche con delle precise indicazioni e a consigliare che tipo di aiuto ulteriore ricevere da un'eventuale altra figura competente, a seconda del problema che emerge dopo la chiacchierata con l'erborista. Come i vari medici di varie competenze, esistono anche erboristi di varie competenze, e come un po' per tutto, si possono trovare quelli piu' conoscitori e quelli meno conoscitori. Poi e' chiaro che per una difficolta' molto profonda come la depressione puo' servire una figura professionale diversa da un erborista. Di certo un erborista pero', costa meno di una figura professionale, e non si prende soldi solitamente quando un cliente gli spiega un preciso problema. Conosco anche le proprieta' per i mirtilli e sicuramente non li ho usati per la prostata come dici tu =)
Guarda se ti fai uno studio delle varie erbe, trovi a basso costo rimedi naturali sotto forma di tisane e secondo me sono un toccasana. Io uso soprattutto queste..
Una volta una cliente anziana di supermercato mi aveva detto che aveva tosse e raffreddore da una ventina di giorni e che nonostante le medicine del medico non le stava passando. Io le ho suggerito di provare una tisana allo zenzero e limone che e' in vendita nel supermercato in cui lavoro, e anche se un po' scettica l'ha comprata. Dopo due giorni torna in negozio e mi fa: signorina! Ma e' un miracolo! Ho preso quella tisana che mi ha consigliato e sono guarita! Da non credere! Verro' da lei invece che dal mio medico :ahah:
Giusto per dire il potere anche di una tisana. Basta conoscere i segreti delle erbe e anche sotto forma di tisane, possono davvero far miracoli. La natura e' meravigliosa, continuero' sempre a ripeterlo :em.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2021, 19:55
Avatar


Group:
GDR Bassavita/Squadre Oscure
Posts:
73

Status:


Io ho provato il The allo zenzero e limone, ma non mi piace particolarmente perchè ha un gusto troppo, ma troppo pungente.
Comunque io adoro particolarmente lo sciroppo d'acero, lo uso per i tortini al cioccolato con la farina d'avena, ma conto di usarlo anche in futuro per i pancake <3
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 19:57
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


CITAZIONE (Marco Bartoli @ 16/12/2021, 19:55) 
Io ho provato il The allo zenzero e limone, ma non mi piace particolarmente perchè ha un gusto troppo, ma troppo pungente.
Comunque io adoro particolarmente lo sciroppo d'acero, lo uso per i tortini al cioccolato con la farina d'avena, ma conto di usarlo anche in futuro per i pancake <3

sincronismo ahah
Avevo appena inviato il post prima parlando della tisana allo zenzero e limone e l'hai scritto pure tu. In effetti ha un sapore molto intenso, pero' e' potente! E per me e' quello che conta ihih
 
Web  Top
view post Posted on 16/12/2021, 20:08
Avatar


Group:
GDR Bassavita/Squadre Oscure
Posts:
73

Status:


Eh oddio, è difficile che assaporo una cosa così potente e pungente. Insomma dipende.
A me per esempio il the non mi piace con lo zucchero, diversamente dal caffè che al contrario, lo prendo amaro.

Ahahahaha comunque sincronismo totale :ale:
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 21:01
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Io di tisane ne ho diverse, le usano anche i miei, soprattutto mio padre... pensate che non bevo mai il caffè perché mi fa venire il mal di pancia :o: al mattino preferisco una mezza tazza di tè o di orzo, accompagnata da una brioche integrale o dei biscotti secchi. Il latte poi non lo digerisco, al limite quello scremato o lo Zymil. A merenda di solito consumo uno yogurt bianco o senza grassi. Ma qui stiamo trascendendo dal discorso delle erbe e parlando di alimentazione in generale :P La mia dottoressa mi ha prescritto una dieta per tenere sotto controllo la glicemia, ma non è rigida, più che altro cerco di evitare i dolci anche se ora che verrà il Natale mi sa che sarà un po' difficile :XD:
 
Top
view post Posted on 16/12/2021, 22:44
Avatar


Group:
GDR Bassavita/Squadre Oscure
Posts:
73

Status:


CITAZIONE (Nightwolf ® @ 16/12/2021, 21:01) 
Io di tisane ne ho diverse, le usano anche i miei, soprattutto mio padre... pensate che non bevo mai il caffè perché mi fa venire il mal di pancia :o: al mattino preferisco una mezza tazza di tè o di orzo, accompagnata da una brioche integrale o dei biscotti secchi. Il latte poi non lo digerisco, al limite quello scremato o lo Zymil. A merenda di solito consumo uno yogurt bianco o senza grassi. Ma qui stiamo trascendendo dal discorso delle erbe e parlando di alimentazione in generale :P La mia dottoressa mi ha prescritto una dieta per tenere sotto controllo la glicemia, ma non è rigida, più che altro cerco di evitare i dolci anche se ora che verrà il Natale mi sa che sarà un po' difficile :XD:

Io anche il latte non lo bevo tantissimo sai? Lo bevo o quando ci sono dei biscotti buonissimi (o cereali, ma in casi molto rari), oppure al massimo quando fa freddo mi metto una bella bustina di ginseng e viene buonissimo, ti rianima la giornata, soprattutto di mattina!
Oppure, una bella tazza di orzo e caffè, mezzo cucchaino di zucchero (o simili) e latte caldo! Viene la fine del mondo! (con l'acqua non mi piace).
 
Top
view post Posted on 22/12/2021, 17:11
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


io invece fin da piccola nemmeno il latte per fare colazione riuscivo a prendere senza non stare male con lo stomaco...pero' non sapevo che mangiarmi altrimenti, quindi mi facevo il caffellatte con latte e un quintale di caffe' dentro, ma cmq mi veniva lo stomaco come una centrifuga prima di andare a scuola. Poi da adulta ho scoperto il latte di mandorla, e da quel momento li. la mia colazione e' diventata divina con il caffellatte con il latte di mandorla. Non c'e' nemmeno bisogno dello zucchero nel latte perche' e' dolce naturale. Ogni tanto lo alterno con il latte di avena, ma sempre con dentro il caffe'
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2021, 20:45
Avatar


Group:
GDR Bassavita/Squadre Oscure
Posts:
73

Status:


Eppure qua mi hai fatto ricordare una cosa vale.
Sai che il mio stomaco digerisce male se io faccio colazione la mattina presto, tipo 7-8 di mattina? Se invece faccio colazione alle dieci e mezza del mattino invece no!
Comunque ribadisco, il latte a me piace po con il ginseng, o con l'orzo e caffè, sempre con un po' di zucchero!
 
Top
view post Posted on 23/12/2021, 09:26
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


In genere non faccio una colazione abbondante, addirittura ho letto su una rivista che saltare la colazione fa male
Anche a me il latte di mandorla piace tantissimo, non avevo notato che ci fosse pure quello senza zucchero
Ogni tanto prendo anche il latte di soia, o prodotti tipo l'Actimel che fanno bene al sistema immunitario
I fermenti lattici sono ugualmente importanti, me li ha indicati la mia dottoressa
 
Top
view post Posted on 17/2/2022, 14:22
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
2,534
Location:
Londra

Status:


sportttt fate sport per stare meglio ancora in salute :lol:
 
Top
view post Posted on 12/4/2022, 18:22
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


Ragazzi, è da qualche tempo che quando navigo qui e su un altro forum del circuito mi appaiono degli strani quadrati bianchi, cosa potrebbe essere? Premesso che non me ne intendo molto di computer, ho fatto l'antivirus e sembra tutto a posto. Nemmeno mio padre che è un esperto è riuscito a spiegarselo.
 
Top
view post Posted on 12/4/2022, 20:09
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,158
Location:
Outworld

Status:


CITAZIONE (Nightwolf ® @ 12/4/2022, 19:22) 
Ragazzi, è da qualche tempo che quando navigo qui e su un altro forum del circuito mi appaiono degli strani quadrati bianchi, cosa potrebbe essere? Premesso che non me ne intendo molto di computer, ho fatto l'antivirus e sembra tutto a posto. Nemmeno mio padre che è un esperto è riuscito a spiegarselo.

L'unica cosa che mi viene da pensare, @Night, è che potrebbero essere degli 'ad commerciali' (quelle immagini truffa che appaiono in fondo al forum) che tentano di aprirsi, ma non riescono a caricarsi del tutto restando quindi bianchi. Magari hai un 'ad blocker' o simili in funzione nel tuo browser? Se fosse così, funziona un po' a metà: ti blocca gli ad, ma rimane lo spazio che questi dovrebbero occupare.
 
Top
view post Posted on 12/4/2022, 20:36
Avatar


Group:
GDR Tecnologici/elettronici
Posts:
543
Location:
Canada

Status:


a me non e' mai capitato ma vedo pubblicita' anche piuttosto schifide a volte che appaiono!
 
Top
6108 replies since 17/11/2006, 15:24   34243 views
  Share