FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

COSA VI SUSCITA TRLC, Conversazioni su temi o vicende emerse nel gdr

« Older   Newer »
  Share  
.Vergil.
view post Posted on 16/1/2016, 23:46




Non lo considererei un OT perché alla fine il film era solo un esempio e paragone con ciò di cui parliamo, visto che tratta quest'argomento.

CITAZIONE
Secondo te un innamorato è un po un martire?

È un'espressione un po' estrema di ciò che intendo io. È una persona disposta a sacrificarsi, che equivale a poter dare tutto.

Chi ci ama più dei nostri genitori, per dire? Penso nessuno. Eppure loro sono l'esempio lampante di sacrificio.

CITAZIONE
E perché non può essere invece un po come un Kurtis?

Io ho criticato il Kurtis influenzato, che è realmente quello ossessivo in modo compulsivo. Quello vero non lo so, dipende come agirà quando si sarà accettato di quali sono i veri sentimenti di Lara. Per il resto, si può solo dire che è stata immaturamente impulsivo, ma è una scelta che ha fatto Damian anche per creare la situazione che si è inventata lui con Leon e tutto il resto.


Che uno ci rimanga male è inevitabile, ma come ho già detto al di fuori di Kurtis, è chi però pur di "avere" quella persona è disposta a farle del male.

Snake ama Lara per dire, ma ciò non significa che ha il diritto di avere i suoi sentimenti. Sono i sentimenti di lei che devono capire da chi andare , e Snake o Kurtis se sono innamorati di lei lo devono accettare. Soffrire o "arrabbiarsi" è un altro conto, ma fa parte del concetto "sacrificio".

L'amore è una forma generale.

Se io avessi un canarino, se lo amassi non lo terrei in gabbia, ma lo lascerei libero... anche se ciò significa soffrire perché dividermi da lui. Il concetto è più o meno quello, e non significa essere "martiri" ma dare primato ai sentimenti e al bene dell'altro.
 
Top
view post Posted on 16/1/2016, 23:49
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Ok :)
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 00:15
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


Azz e' saltato un bel temino dall'ossessione di Kurtis :)
Mumble mumble...Bisognerebbe secondo me prima di tutto capire che cosa si intende per ossessione, cosa che penso anche io dipenda non solo dal contesto, ma pure da che significato che si e' sempre dato a questo termine e questo puo' variare anche da persona a persona... Se ad un bambino viene insegnato che l'ossessione per qualcosa significa raggiungere un obiettivo a prescindere da come lo si fa, quel bambino diventera' un adulto che non terra' conto di nulla se non di raggiungere quell'obiettivo, quindi solo per se stesso... Dipende molto anche secondo me da come si cresce con un termine.
Per me come l'ho anche fatto manifestare dal pg di Shaman, ossessione e' un qualcosa di negativo ( che probabilmente avra' anche un lato positivo se nel giusto "dosaggio" e non malato e in qualche contesto ).
Ma lo considero un qualcosa di piuttosto negativo perche' lo associo a un arrivare a qualcosa o qualcuno senza tener conto nemmeno di quello che possa desiderare o provare quel qualcuno se si parla di un qualcuno quindi per soddisfare un proprio e unico desiderio senza tener conto dell'altro....Nel caso di un oggetto, desiderare un oggetto con ossessione nemmeno mi sembra tanto positivo, perche' e' come se senza raggiungere quel determinato oggetto di vitale importanza non si vivesse piu' bene fino a quando non lo si ottiene....E questo pure secondo me significa non essere "liberi" e quindi negativo....
Sicuramente pero' a prescindere dal contesto , per me ossessione non e' minimamente associabile all'amore, perche' amore per me e' tutt'altro e rientro nel discorso di Mario su sta cosa , in piu' mi e' proprio capitato realmente che per amore, pur amando una persona ma questa persona non amava me come avrei voluto e non a sufficienza, l'ho lasciata andare per la sua strada...Avrei potuto continuare con sentimenti a senso unico, ma sono stata io a lasciare la situazione e a non continuarla ossessionandomi nella speranza che lui ricambiasse alla stessa maniera, e ho rispettato i suoi sentimenti che non erano per me perche' volevo che lui fosse felice anche senza di me a costo della mia infelicita'... E sarei stata al tempo stesso infelice anche io stando con qualcuno che non mi amasse contracambiando come speravo ...
Kurtis e' ossessionato per via delle forze oscure, ma secondo me lo era un po' anche prima perche' se l'e' presa quando ancora non era accaduto nulla piu' tra Lara e David e accusandola di cose che non erano nemmeno ancora accadute.. XD .Poi vabbe' i fatti si sono evolti naturalmente con l'emersione di cio' che era vero e spontaneo, ed e' pure comprensibile la rabbia di Kurtis...Ma continuo a pensare che cmq ossessione non e' amore XD Come lo voglio girare e da qualunque prospettiva cerchi di vederlo, proprio non riesco a vederlo come amore, forse pure perche' il mio concetto di amore e' parecchio alieno rispetto a quello "comune" XD
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 01:02
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


CITAZIONE (Amanda @ 17/1/2016, 00:15) 
Ma lo considero un qualcosa di piuttosto negativo perche' lo associo a un arrivare a qualcosa o qualcuno senza tener conto nemmeno di quello che possa desiderare o provare quel qualcuno se si parla di un qualcuno quindi per soddisfare un proprio e unico desiderio senza tener conto dell'altro....

Qui mi è venuta in mente Melissa.
Sicuramente la sua "ossessione"non è sana.xD
ecco..per me ci sono ossessioni e ossessioni.
E io trovo le parole di quel film che ho messo,molto veritiere e belle.
Dato che qua si va avanti ad esempi...metto un pezzo di una canzone dei TH.
"I'm physically,mentally over obsessed with you"
"Sono fisicamente,mentalmente sovraossessionato da te"
A me piace ahahah
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 01:52
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


e infatti non reputo che Melissa ami Donald XDD
Cioe' ha una visione distorta dell'amore ma per lei e' amore....ne e' convinta...ma e' un'ossessione per qualcuno che la soddisfi nel fare cavolate, sballarsi, fare sesso e cose simili...E' il suo concetto di amore ...
 
Top
-Yennefer
view post Posted on 17/1/2016, 11:16




Diciamo che quella che inizialmente poteva essere una gelosia tollerabile e perdonabile di Kurtis (perchè ci sta pure un senso di fastidio nel vedere quella che potrebbe essere una compagna in compagnia di un altro XD) ora si è trasformata in chiodo fisso. Peggio ancora un tarlo che gli martella la mente facendogli perdere luciditá. Tralasciando il fatto che le forze oscure stanno amplificando le emozioni negative e manipolando Kurtis, in ogni modo sono emozioni che portano solo a far del male a se stessi ma anche agli altri.
Sono daccordo con Mario per quanto riguarda l'amore quello vero. Quello disposto anche a sacrificarsi e a lasciar andare la persona che ami pur che essa sia felice...a discapito anche della propria felicitá. Perchè se si ama qualcuno, vuoi che sia felice e se lo è con qualcun altro allora la cosa giusta è lasciarla andare. Invece Kurtis, pur di essere felice (quindi sta mettendo se stesso in primis come punto focale della "coppia", il che è errato ) sta progettando addirittura di eliminare quello che per lui è il problema: David.
La tipica reazione di quelle persone che non accettano la realtá e che la distorgono trasformandola a loro favore ma in qualcosa di peggio.
È bravo Damian psicopatico XD
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 14:47
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
5,808
Location:
U.S.A

Status:


ahah si e' aperto un dibattito grazie a Kurtis!
Piu' o meno le cose dette da Mario e Vale sono simili, forse con parole diverse ma di base che il concetto sia lo stesso..Ho dato questo lato ossessionante a Kurtis perché volevo gestire un qualche personaggio di diversa natura rispetto a quello che ho sempre usato e in sto gioco mi ispirava fare qualche parte cattiva o nemica .Inizialmente volevo dare questa parte a Leon ma l'ingresso di Yennefer mi ha fatto cambiare idea ahahah cosi' ho spostato la cosa su Kurtis..
Diciamo che l'ossessione che ora ha Kurtis e' data dalla rabbia che pero' si e' trasformata in qualcosa di eccessivo anche a causa delle forze oscure ma c'e' pero' da dire anche una cosa...Kurtis e' sempre stato un po' una testa calda e geloso delle donne a cui teneva nel primo gdr addirittura ce l'aveva con Zip perché era riuscito ad avvicinarsi a Lara ma se e' diventato cosi' eccessivo e' a causa delle manipolazioni mentali prendendo pero' gia' la gelosia e il fastidio naturale suo quindi piu' facilmente! ahah
I discorsi di Vale e Mario sono saggi e particolarmente altruisti e rispettosi ,pero' io forse come Damian sono un po' forse egoista perché in effetti io non so se ce la farei a lasciar andare facilmente una persona a cui tengo...un po' mi ossessionerei ma non in maniera malata ahahah
Cioe' cercherei di tenerla a me lottando almeno un po' prima di accettare che se ne vada per un'altra strada
 
Top
.Vergil.
view post Posted on 17/1/2016, 15:11




CITAZIONE
Cioe' cercherei di tenerla a me lottando almeno un po' prima di accettare che se ne vada per un'altra strada

Questo lo farebbero tutti, ma se arrivi alla consapevolezza di ciò che davvero lei vuole allora è inutile insistere.
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 15:18
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
2,534
Location:
Londra

Status:


CITAZIONE (.Vergil. @ 17/1/2016, 15:11) 
Questo lo farebbero tutti, ma se arrivi alla consapevolezza di ciò che davvero lei vuole allora è inutile insistere.

sicuramente...ma col carattere che ho io, probabilmente ci sbatterei la testa piu' volte prima di capirlo. Cioe' non me ne farei subito una ragione...mi ci vuole un po' piu' del normale mi sa ahah
 
Top
view post Posted on 17/1/2016, 22:57
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,945
Location:
USA / ALASKA

Status:


CITAZIONE (Leon_S.Kennedy @ 17/1/2016, 15:18) 
CITAZIONE (.Vergil. @ 17/1/2016, 15:11) 
Questo lo farebbero tutti, ma se arrivi alla consapevolezza di ciò che davvero lei vuole allora è inutile insistere.

sicuramente...ma col carattere che ho io, probabilmente ci sbatterei la testa piu' volte prima di capirlo. Cioe' non me ne farei subito una ragione...mi ci vuole un po' piu' del normale mi sa ahah

Meglio tardi che mai, per quanto possa suonare scontato.
 
Contacts  Top
Ratash
view post Posted on 18/1/2016, 00:19




Mmmm, io sono fermamente convinto che Lara non abbia preso in giro Kurtis. Piu' che altro ha cercato di compensare quello che le aveva fatto provare Snake cercandolo in Kurtis molto probabilmente senza rendersene conto...Era chiaro fin dal primo gioco di ruolo che quelle due menti erano particolarmente affiatate e in feeling anche se poi nel secondo gdr lo sono stati ancora di piu'. La rabbia di Kurtis iniziale pero' secondo me ci stava. Voglio dire, e' umano provare rabbia quando una donna poi si allontana per un altro anche se in quel momento non ne avrebbe avuto motivazione visto che non aveva fatto ancora nulla con David ...
Il tema ossessione ehehe non trovo granche' nulla di bello nell'avere un'ossessione...
Pensare ossessivamente a qualcuno suona male. Preferisco un pensare intensamente a qualcuno, suona gia' diverso e implica anche una emozione o una passione o un sentimento. Ossessione mi sa proprio di roba malata o schizzofrenica :)

Prendo come spunto la frase citata tigressa : "Sono fisicamente,mentalmente sovraossessionato da te"
Ecco se con quel termine si intende il mio intensamente, ci potrebbe stare....ma e' proprio il termine ossessione che suona negativamente e fa vedere la cosa in maniera negativa
 
Top
view post Posted on 18/1/2016, 15:14
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
5,808
Location:
U.S.A

Status:


CITAZIONE (Ratash @ 18/1/2016, 00:19) 
Mmmm, io sono fermamente convinto che Lara non abbia preso in giro Kurtis.

Questo mi rincuora ahah

CITAZIONE
Piu' che altro ha cercato di compensare quello che le aveva fatto provare Snake cercandolo in Kurtis

questo un po' meno! ahah!

Cosa avrebbe da dire Lara in proposito a sua discolpa??
L'ossessione di Kurtis comunque l'ho pompata di piu' proprio per lo scopo di mettere in atto cose con le forze oscure...normalmente non sarebbe arrivato a simili comportamenti se non un'arrabbiatura contenuta
 
Top
26 replies since 9/1/2016, 21:45   333 views
  Share