FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Shadow of the Tomb Raider

« Older   Newer »
  Share  
R_TR
icon13  view post Posted on 11/4/2018, 15:06 by: R_TR
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Video



IL NUOVO TOMB RAIDER USCIRA' A SETTEMBRE 2018!


Il nuovo capitolo dovrebbe rappresentare la conclusione dell'ideale trilogia delle origini di Lara Croft, partita nel 2013 con il reboot che ha fatto un po' discutere ma che in definitiva ha riscosso un notevole successo, certificando anche commercialmente il nuovo corso deciso da Crystal Dynamics e Square Enix per questo franchise il cui destino non era scontato, considerando la stanchezza che si portava dietro dalla trilogia intermedia (Legend, Anniversary, Underworld). Lo stile Crystal Dynamics è stato apprezzato da molti, ma risultava anche chiaro che Tomb Raider necessitasse di una svolta per ritrovare una propria identità precisa e forse più al passo coi tempi, per così dire. Ricostruire un'icona come Lara Croft è stata un'operazione coraggiosa e rischiosissima, considerando che si tratta di uno dei pochi personaggi videoludici diventati a tutti gli effetti parte della cultura popolare in genere, ma è risultato necessario per dare una nuova impronta alla serie e poter raccontare in maniera efficace le origini del personaggio.

Tra il primo e il secondo capitolo il percorso è stato lineare e coerente, in termini concettuali e stilistici, ma sul terzo non sappiamo esattamente cosa aspettarci visti anche i cambiamenti decisi nell'organizzazione della forza lavoro impiegata nella sua creazione. Gran parte dello sviluppo è infatti affidato a Eidos Montreal, con Crystal Dynamics dirottata sul nuovo progetto basato sugli Avengers all'interno di una strana e grossa rotazione delle mansioni dovuta evidentemente a un sovraccarico di titoli di enorme calibro in cantiere presso Square Enix. In ogni caso, l'indirizzo per il nuovo Tomb Raider è ormai ben definito ed è difficile pensare a modifiche stilistiche percepibili in un progetto che sarà comunque già arrivato ormai quasi a conclusione, considerando che l'uscita è prevista per il 14 settembre 2018.

Sono parecchi gli interrogativi aperti fin dal titolo del nuovo capitolo, per arrivare al breve teaser trailer pubblicato qualche giorno fa. Prima di tutto: cosa significa Shadow of the Tomb Raider? A cosa si riferisce l'ombra che caratterizza il titolo stesso del gioco? È chiaro che fin dall'inizio le nuove avventure di Lara Croft sono sempre state accompagnate da qualcosa di oscuro: il peso di un'eredità troppo ingombrante per la giovane archeologa/esploratrice, ossessionata dalla volontà di affrancarsi con le proprie forze dalle fortune e dalle maledizioni della propria famiglia ma anche di fare chiarezza una volta per tutte sul destino del padre. Secondo gli sviluppatori Shadow of the Tomb Raider sarà "l'entusiasmante finale delle origini di Lara Croft", il momento distintivo della sua consacrazione a Tomb Raider. L'ombra, che in definitiva ha accompagnato la protagonista fin dall'inizio, potrebbe dunque essere quella del padre, il cui mistero dovrebbe svelarsi in questo nuovo capitolo visto anche il fatto che - spoiler! - dalla conclusione di Rise of the Tomb Raider sembra aprirsi la possibilità che il personaggio in questione non sia affatto morto e che si nasconda dunque da qualche parte.

Oppure l'ombra potrebbe essere la parte oscura della stessa Lara Croft, la cui personalità è diventata sempre più dura e tenebrosa con l'avanzare dell'avventura, avvicinandosi agli elementi più forti e spietati del suo carattere storico, e la nuova immagine pubblicata nei giorni scorsi sembra mettere in evidenza questa caratteristica. Quasi a rimarcare il tema dell'ombra, non si può evitare di cogliere il riferimento all'eclissi che compare già dal teaser trailer e sembra caratterizzare un po' tutta l'ambientazione del nuovo capitolo, come una sorta di enorme minaccia incombente su Lara e sul mondo intero. È probabile che avremo ancora a che fare con la Trinità, l'organizzazione oscura che ha già dato la caccia alla protagonista nel capitolo precedente, ma c'è un'atmosfera apocalittica in Shadow of the Tomb Raider, che fa pensare a una minaccia su scala ancora più vasta. In questo senso, il riferimento alla probabile ambientazione precolombiana, con le sue tradizioni divinatorie, esoteriche e inquietanti, sembra calzare a pennello. Appuntamento dunque al 27 aprile 2018 con l'evento speciale organizzato da Square Enix per la presentazione ufficiale di Shadow of the Tomb Raider, che dovrebbe poi arrivare sul mercato il 14 settembre.

39307713300_72045e2b09_o_jpg_800x0_crop_upscale_q85

Fonte: multiplayer.it
 
Top
13 replies since 11/4/2018, 15:06   329 views
  Share