FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Mortal Kombat 1 (Ps5-Xbox)

« Older   Newer »
  Share  
Ninjamaster
view post Posted on 9/6/2023, 10:01




71v-GBb35l-EL-AC-UF1000-1000-QL80

Lo aspetto con interesse sono un fan della serie

 
Top
view post Posted on 9/6/2023, 20:21
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,157
Location:
Outworld

Status:


Oltre a questo trailer di presentazione, proprio ieri è uscito un trailer di gameplay. Per chiunque sia interessato, lo posto qui sotto!



Oltre a questo trailer, c'è stata una piccola conferenza con il creatore della serie, Ed Boon, che ha svelato qualche notizia sul gioco. Niente di eccezionale o eclatante, ma ha confermato la presenza di due 'roster' separati: quello dei personaggi giocabili e uno dedicato ai personaggi 'Kameo', ovvero delle specie di personaggi 'assistenti' che potranno intervenire durante il gioco per aiutarci contro il nostro avversario, malmenandolo per noi! Il saper sfruttare questi personaggi sembra sarà fondamentale per creare delle combo estremamente estese combinando gli attacchi del nostro personaggio con quelli del nostro 'Kameo' così da aver ragione degli avversari. I Kameo, inoltre, sembra potranno eseguire una super mossa che nei precedenti capitoli era chiamata X-Ray o Fatal Blow assieme con il nostro personaggio per fare una caterba di danni al nemico e potranno addirittura eseguire una Fatality al posto nostro.
Dal mio punto di vista, questi Kameo mi sembrano un buon modo per inserire nel gioco ancora più personaggi ripresi dai capitoli passati che come personaggi principali non avrebbero lo spazio che meritano, ma non tutti la possono pensare come me.

Io so solo che dal 19 Settembre giocherò un gioco solo! Chiedo scusa fin da ora se in quella data non dovrei essere presente sul Forum, ma sarò impegnato! XD
 
Top
view post Posted on 7/8/2023, 21:55
Avatar


Group:
GDR Extraterrestri/Altri mondi
Posts:
2,157
Location:
Outworld

Status:


Ieri, o per meglio dire stamattina presto, si è svolto l'EVO, il torneo dei più famosi e popolari picchiaduro del momento. E di Super Smash Bros che il suo autore stesso non lo considera un picchiaduro, ma finche fa ascolti... Comunque, cosa centra questo con MK? Beh, ovviamente MK non poteva non essere presente, difatti c'è stato anche un torneo della sua precedente incarnazione, MK 11, ma in più è stato rilasciato un nuovo trailer del nuovo capitolo di prossima uscita MK 1!

Una trailer che, personalmente, mi ha portato due ottime notizie, una buona notizia, e anche una leggermente meno bella, ma andiamo con ordine...
Prima di tutto, ecco il trailer! Attenzione, però: non è adatto ai deboli di cuore, si parla sempre della saga che ha dato i natali al sistema di classificazione Pegi!



Le due belle notizie sono il ritorno del mio grande 'amico' Reptile, che era assente in MK11, e di Ashrah, un personaggio che, francamente, mi è sempre piaciuto ed ho sempre pensato che fosse stato sfruttato male dalla serie perché in pratica è rimasta dimenticata per ben 17 anni! La notizia buona è il ritorno di un altro bel personaggio, Havik, il chierico del chaos, ma in questo caso la notizia è un gradino sotto alle altre due perché Havik non è uno dei miei personaggi preferiti, anche se devo dire che ha sempre avuto una storia interessante... L'unica cosa... Questa nuova versione di se stesso che si stacca le braccia così, a caso, e ci mena i nemici... Non lo so, mi sembra un po' esagerato... Ad essere onesti l'abilità di auto-mutilarsi ce l'ha sempre avuta, ma proprio a questi livelli non c'era mai arrivato, mi sembra quasi più una specie di versione masochista di Deadpool che il chierico del chaos, ma vabbé, quantomeno anche lui è un ritorno d'eccellenza dopo un lungo oblio.

La notizia cattiva? Per quanto trovi il nuovo Reptile davvero figo, sfortunatamente non lo posso utilizzare nel nostro GDR... Hanno cambiato le origini e le caratteristiche del personaggio, anche per via di una spaccatura nei fan che lo chiedevano da una parte più umano e dall'altra più animalesco... Per accontentarli, la Netherealm, invece di crearlo 'a metà' tra le due opzioni, come aveva sempre fatto fin ora dandogli l'aspetto che ho utilizzato anch'io, ha deciso di accontentare ambedue le parti dandogli la capacità di cambiare aspetto da una forma umana ad una più bestiale! Il che devo dire crea un effetto interessante durante il gioco, ma sfortunatamente, l'aspetto umano è troppo umano per essere 'il mio' Reptile, mentre quella animalesca... Potrebbe andare bene per la sua forma 'estrosa', ma per quella normale è decisamente troppo 'rettiloforme'...
Però mai dire mai: non è detto che il personaggio abbia una sola skin! Magari quando uscirà il gioco potrebbe averne alcune più 'a mezzo' tra le due opzioni. O almeno, lo spero...
Vedremo a settembre! Intanto... EVVAÌ Reptile è tornato!
 
Top
2 replies since 9/6/2023, 10:01   37 views
  Share