FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Posts written by Reptile_TR

view post Posted: 10/5/2024, 20:50 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BIOMARINE

Kurtis commenta la notizia che esistono ancora portali capaci di condurre le persone da Biomarine ad Atlantide, apparentemente sollevato all'idea che esistano davvero e che ce ne siano ancora che funzionano, ma non troppo a quella che potrebbero dividere il gruppo una volta oltrepassati.

"Effettivamente non è la migliore delle ipotesi, ma potremmo non avere scelta: a quanto detto da sire Rapture, i portali stessi potrebbero separarci, una volta varcati, conducendo ognuno, o piccoli gruppi, in parte diverse di Atlantide."

Commenta il Cieco, spiegando quello che ha capito lui della faccenda dei portali e della possibilità di finire per dividersi, continuando però ad ascoltare i ragionamenti del Lux Veritatis quando questo parla dei sacerdoti, proponendo anche lui di conferire con questi, ma più che per avere un idea della conformazione strutturale del luogo, questo consiglia di farsi dire da questi alcune delle risposte che cercano, sempre che ne siano consapevoli, in quanto anche se finissero in qualche modo nella 'stanza' o struttura di Atlantide dove venivano creati i cloni, comunque sarebbe difficile capire come succedeva e come venivano controllati solo guardando i macchinari ormai in disuso da anni.

"Ottima osservazione: i sacerdoti potrebbero sapere molto di quello che succedeva ad Atlantide, anche se sospetto che, purtroppo, potrebbero non sapere molto di quello che riguarda l'Atantide d'Ombra, ma tentare non nuoce."

Commenta la parca, prima di sentire anche Kurtis proporre di contattare anche Walker, nel caso, così da avere anche la sua opinione di esperto di genetica riguardo a cosa potrebbe essere ancora in atto in Rapture come organismo figlio di un clone Atlantideo, quindi clone 'per metà', si potrebbe dire...






ARKANSAS - SPONDA LAGO OUACHITA

Reptile ascolta Lara, mentre questa dice di aver creduto alle parole del clone per via del suo sguardo, e delle proprie sensazioni che la spingevano a prendere per buone le parole di quella specie di 'finta Lara'. Anche se effettivamente qualche controllo in più sarebbe stato giustificato, il rettile non se la sente di dare torto all'archeologa per aver seguito il suo istinto, dato che anche lui fa molto affidamento sull'istinto, tipo nel suo credere che Astrid voglia per davvero cambiare e non li stia solo prendendo tutti in giro... Anche quando Walker commenta che, nonostante il clone potrebbe essere stato davvero sincero, potrebbe comunque esserci stato un modo per 'riattivare' la sua funzione primaria di servitrice dopo che questo ha parlato con Lara, per cui magari questa era sul serio sincera, ma è stata 'ri-corrotta' dopo che le due hanno parlato...

"In effetti... Quel 'codice'... Quella 'programmazione' omicida all'interno di David è rimasssta nassscosssta per messsi, nonossstante voi due vi conossscessste e fossste a ssstretto contatto, prima di essssssere riattivata... Magari il clone era davvero sssincera, ma potrebbe essssssere ssstato 'prima' che sssaltasssssse fuori qualcosssa di sssimile..."

Commenta lui, prima di affermare anche.

"In fondo, Natla era la regina di Atlantide, ma non l'unica a conossscerne i sssegreti, ssspecie quelli ossscuri... Magari il clone ha davvero eliminato Natla, ma potrebbe essssssere ssstata trovata da qualcun altro che sssapeva come riattivare il sssuo... Programma di ssservilisssmo..."

Dice, specificando che non doveva essere per forza Natla a dover 'riprogrammare' il clone di Lara, dato che, a quanto sembra, Atlantide aveva altri esponenti oscuri oltre alla regina, e i loro antagonisti attuali sembrano sapere parecchio riguardo Atlantide... Ad ogni modo, Derevko commenta riguardo al luogo di sepoltura di Natla, non potendo non notare la somiglianza tra 'Antartide' e 'Atlantide'.

"In effetti, è ssstrano come luogo di sssepoltura... Forssse, non sssarebbe troppo fuori luogo andare a cercare quel cadavere: oltre che per provare che il clone ha effettivamente ubbedito a Lara, potremmo anche sssfruttare l'occasssione per controllare ssse Natla non avesssssse tipo un laboratorio o comunque un nassscondiglio a quelle latitudini: non penssso che il clone abbia trassscinato il corpo di quella donna per chissssssà quanti chilometri, immagino l'abbia ssseppellita vicino a dove l'ha trovata..."
<< Ed uccisssa... >>

Commenta il coccodrillo, che in effetti potrebbe non avere tutti i torti su questo punto...


Ad ogni modo, prima di poter scendere nel dettaglio, il gruppo viene avvisato che ci sono dei potenziali pericoli in avvicinamente, in quanto un mezzo volante in modalità stealth sta venendo proprio verso di loro... A quanto pare, qualcuno deve averli intercettati, in qualche modo...


"Come hanno fatto a trovarci? Non avevamo anche noi dei 'disssturbatori' o comunque dei modi per non essssssere trovati? Non cosssì facilmente, almeno... A meno che..."

Commenta, cercando di usare la sua materia grigia Sauresca.

"... E ssse non avessssssero intercettato noi, ma qualcosssa che abbiamo trovato?"

Suggerisce, riferendosi ovviamente alla chiave, dato che se loro erano schermati, la chiave potrebbe non esserlo stata, per cui qualcuno potrebbe aver rilevato che sia stata trovata invece di aver rilevato loro...
Come sia andata e come non sia andata, comunque, Astrid ha un piano d'azione da suggerire, e questo prevede di mantenere la posizione e di spiare i nuovi giunti, per capire cosa vogliono e cosa intendono fare li sulla sponda del lago.


"Ha sssenssso. Potremmo fare cosssì."

La sostiene l'alligatore, mentre Walker allarma Joker dicendogli di spostare il Nomad nel caso i nuovi giunti dovessero avvicinarsi troppo, dato che il mezzo aereo è un po' troppo grosso e lento per una battaglia volante, specie senza altri mezzi di copertura o un personale di difesa abbastanza folto e fornito di mezzi per difendersi. A sorpresa, però, è Lara a stupire tutti dicendo a Walker di ritirarsi anche lui, in quanto è meglio che stia al monitoraggio essendo il migliore in quel campo, potendo quindi essere d'aiuto a tutti da dietro il monitor che sul campo. Aaron è indeciso, ma l'ennesima esortazione di Croft quando gli intrusi iniziano ad avvicinarsi un po' troppo lo convince a tornare al Nomad, lasciando quindi il campo a loro.

"Meglio nassscondersssi in posssti non facilmente raggiungibili... Anche ssse abbiamo le tute invisssibili, non sssiamo incorporei, e posssiamo comunque fare rumore... Meglio mettersssi dove nesssuno possssssa venirci addossso per errore..."

Suggerisce il dinosauro, che dato gli anni di servizio come spia, sa bene che è meglio fare attenzione a tutto, anche quando si è in possesso di alta tecnologia capace di ingannare l'occhio, ma non l'orecchio o il tatto...
view post Posted: 8/5/2024, 21:42 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BASE COBRA
SALA CONFERENZE TATTICHE


Ekatsim continua a seguire tutto e tutti, controllando le situazioni a Kansas City, Biomarine e Arkansas nello stesso tempo, svolgendo una mole di lavoro che per chiunque sarebbe snervante per quanto stressante, ma che lei, dividendoseli internamente, affronta abbastanza agilmente, anche se qualcosa dentro se inizia a provare del fastidio... La mentalista ricaccia quella sensazione, non avendo tempo per farci caso in quanto vede il susseguirsi delle azioni nella terra Americana sulla sponda del lago Ouachita, dopo che ha permesso alla chiave di toccare il corpo di Walker.
Kaidan commenta come quella chiave abbia dato tanti spunti di riflessione, commentando la 'coincidenza' che questo accada proprio mentro loro stano cercando il cristallo Atlantideo della conoscenza. Astrid tenta anche lei di toccare la chiave, ma questa sembra non avere più poteri, ne dati da trasmettere, non si sa se perché non trova nella donna una persona 'adatta' a ricevere quei dati o perché l'oggetto sia 'ad uso singolo', ma la cosa viene notata e usata da Amanda per infastidire l'altra donna, come da copione...


"Invero, è interessante come tali conoscenze stiano tornando allo scoperto proprio mentre siamo intenti a ricercare il cristallo della conoscenza. Tecnicamente, ci si può vedere anche un insegnamento spirituale: spesso la conoscenza che cerchiamo è già dentro di noi, sta tutto nel ricordarsela al momento giusto per poterla utilizzare accuratamente, come successo adesso."

Commenta la mentalista, prima di interrompersi notando anche lei l'allarme che ha fatto stoppare il tenente Alenko, andando ad esaminare cosa stia accadendo controllando il rapporto del drone che ha lanciato poco dopo l'inizio della missione.







ARKANSAS - SPONDA DEL LAGO OUACHITA

Reptile sente Amanda continuando a dare contro ad Astrid, e d'istinto le direbbe qualcosa, ma prima che la lucertola apra bocca, è Walker a zittirla riprendendola per il suo comportamento poco cooperativo, zittendo entrambe le donne con delle occhiate glaciali per entrambe.
Riportata la calma, Lara svela tramite i ricordi dell'operazione di mesi prima delle difficoltà che Natla era riuscita a dare al gruppo, commentando sulle capacità di questa in campo genetico, ricordando come questa era stata in grado di creare dei cloni quasi perfetti di Lara e di un suo parente, Errol Croft, menzionando come questi fossero quasi perfetti in estetica, e più potenti delle persone comuni grazie probabilmente alla tecnologia genetica che gli forniva delle specie di superpoteri.


"Quel clone era anche riussscita a far ssseparare il gruppo di Lara dall'Outworld..."

Commenta il Sauro, anche se a dire la verità le cose non andarono proprio così... In realtà, l'Outworld ha avuto le sue belle colpe in quella faccenda, scegliendo proprio le mosse peggiori per cercare di svelare al gruppo dell'inganno del clone presentando al gruppo un'altra Lara, ovvero Uei Ming sfruttando la sua capacità di cambiare aspetto... Peccato solo che lo stregone non aveva la minima idea di come si comportasse la vera Lara e si era fatto scoprire praticamente subito. Quello 'scherzetto' era valso quasi il supporto di Lara e dei suoi amici all'Emperor, che però era fortunatamente riuscito a ristabilire un contatto grazie ai poteri incrociati del Cieco, di Silas e dello stesso Uei Ming.
Subito dopo, comunque, l'archeologa confida al gruppo la fine che dovrebbero aver fatto Natla e l'alter-ego da lei creata, ovvero di come lei stessa abbia affidato al clone il compito di eliminare l'ex-sovrana, prima di essere liberata da Lara stessa, lasciandola libera di vivere la sua vita come meglio crede...


"Hai lasssciato libera quella doppiona dopo che quesssta ha eliminato Natla? Quindi... In teoria è ancora in giro chissssssà a far cosssa?"

Commenta il dinosauro, preoccupato della notizia che il clone di miss Croft sia ancora in circolazione, con chissà quale obbiettivo dato che con i suoi poteri potrebbe sicuramente fare dei bei disastri se i suoi obbiettivi fossero malvagi... Inoltre, a preoccupare maggiormente la salamandra ci si mette anche Walker, commentando come sia stato imprudente da parte di Lara fidarsi della parola di quell'essere 'specchio', dando per scontato che abbia veramente ucciso Natla, ricordandole che questa aveva letteralmente creato quella creatura, per cui poteva avere qualche specie di "sicurezza" o di "controllo d'emergenza" per evitare che questa si ribellasse...

"Walker non ha tutti i torti... Sssiamo davvero sssicuri che quella creatura abbia detto la verità? In fondo... Natla l'ha creata... Chi meglio di lei poteva conossscerla davvero, e sssapere di tutte le sssue debolezze?"

Ammette il lucertolone, sapendo che la cosa è sospetta e pericolosa in qualsiasi caso... Anche se l'alterego avesse eseguito per davvero il compito, sfortunatamente hanno avuto dei brutti precedenti con le anime infuriate vogliose di vendetta...

"Anche quello che dice Amanda è preoccupante... In effetti, non abbiamo delle belle esssperienze con degli... Ssspiriti di vendetta... C'è da sssperare che Lucifer non abbia allentato la sssua pressssssa sssulle anime dannate. Già mi chiedo come diamine abbia fatto Liquid a ssscappargli..."

Pensa a voce alta il serpente, sapendo che in effetti è strano che Liquid sia riuscito a scappare alle grinfie di Lucifer, dato che difficilmente questo perde la presa su qualcuno, se non in circostanze straordinarie, essendo un dio anziano e quindi uno degli esseri più potenti esistenti nell'universo, almeno nella dimensioni infernali.


Reptile incrocia le braccia, riflettendo su quegli spunti di riflessione, inconscio che da li a poco, il gruppetto avrebbe potuto avere compagnia...



Lascia anch'io "indefinito" se i disturbatori arrivino subito o se ci voglia ancora un po', così da lasciare a tutti il tempo di rispondere a Lara, Walker e tutti, anche a Reptile se volete, riguardo questi argomenti. Quando siamo pronti, possiamo procedere con l'intrusione!
view post Posted: 7/5/2024, 22:01 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BASE COBRA
SALA CONFERENZE TATTICHE


Mentre osserva le vare scene, Ekatsim ascolta anche Samantha mentre questa inorridisce per quanto sta sentendo da Biomarine, mentre il Cieco descrive quanto ha fatto il governatore di quel luogo quando la sua mente era ottenebrata dalla follia, e forse come suggerisce indirettamente anche il suo discepolo da un controllo mentale imperfetto per via dell'essere per metà un clone 'schiavo' di Natla.

"A quanto dice il mio discepolo, non era completamente in se quando ha fatto tutte queste cose. Ciò non lo scagiona, ma lui ha già provato di non nascondersi ne negare quello che ha fatto, accettando di potersi sulle spalle un eredità pesante come quella e facendo tutto quello che è in suo potere per cercare di riparare rimettendo le cose a posto, senza neanche l'arroganza di definirsi 'perdonato' per i suoi errori. Un uomo che davvero vuole espiare, merita un occasione per riparare ai propri errori."

Dice la mentalista, che nonostante le atrocità commesse non si scandalizza tanto quanto la collega, ritenendo quello che Rapture sta facendo per redimersi da tutto il male commesso una buona strada per ripagare il suo debito con il suo stesso regno. Sam si accorge anche di quanto il sovrano continui a mostrarsi seccato, almeno finché il Cieco non decide di parlar chiaro e di definire i punti della loro presenza nel suo mondo, ascoltando anche la saggia Shaman quando questa dice che l'uomo ha molta energia ancora da dover essere trasformata. Ad essere completamente onesta, però, crede di non afferrare nemmeno lei del tutto le parole della saggia sciamana riguardo all'energia da trasformare, ma ovviamente non lo ammetterebbe mai a voce alta, al massimo le chiederebbe una spiegazione a quattr'occhi con la diretta interessata, e userebbe dei giri di parole tipo "so che intendevi quello che già so, ma tanto per confermare l'ovvietà, cosa intendevi con molte energie da dover essere trasformate?" per fingere che in realtà ha capito tutto e sta solo chiedendo una conferma...
Ad ogni modo, quando l'argomento si sposta su Atlantide, Shaman mette in luce il fatto che a Biomarine siano presenti dei sacerdoti provenienti proprio dalla mitica città, e che sarebbe appropriato iniziare le loro ricerche conferendo proprio con i sacerdoti.


"Effettivamente, sarebbe la mossa più saggia, Shaman. Come dice Sam, sarebbe appropriato comunicarlo ai nostri inviati. Fatelo pure voi: è giusto che passiate di prima mano il giusto consiglio che avete mosso."

Dice la ragazza, alzando una mano verso lo schermo come a dare via libera alla sciamana di procedere mentre Sam le apre le comunicazioni auricolari.








ARKANSAS - SPONDA LAGO OUACHITA

Reptile si vede rispondere da Astrid che è proprio per il motivo per cui lui l'ha messa in guardia che sarebbe il caso di accertarsi se quella chiave possa essere pericolosa o meno. O se potesse trasferire dei 'dati' anche ad altre persone... Lui finisce per zittirsi a quella risposta, fissando invece la ragazza e Walker che si squadrano per qualche stante, prima che l'uomo chieda a Kheyd di quei 'dati' che la chiave sembra avergli trasferito, ma purtroppo l'Andromediano non può rispondere in quanto non conosce i codici dei 'dati' che sono stati trasferiti, solo che avevano delle frequenze compatibili con quelle di Walker... Il comandante della Cobrachiede quindi anche all'alieno dello stato energetico attuale della chiave e se ci sia ancora pericolo per gli altri, ricevendo questa volta una risposta netta.
Il fù sacerdote Atlantideo quindi permette all'altra Atlantidea di toccare la chiave, ma una volta presa, questa sfortunatamente non sembra trasmetterle niente, in quanto sembra aver esaurito l'energia o essersi disattivata dopo aver consegnato il suo messaggio ad Aaron.


"Forssse bisssogna avere un tatuaggio come quello di Walker per attivare quesssta 'trasssmisssione di dati..."

Commenta il rettilone, intuendo che Derevko si aspettava qualcosa di più nel toccare quella chiave, suggerendo che non fosse solo il passato di Walker, ma anche il suo stesso tatuaggio vagamente a forma di serratura ad aver attivato i poteri di quella chiave... Teoria interessante, ma fine a se stessa a meno che la donna non fosse corsa sul Nomad per farsi fare di volata un tatuaggio dall'esperta tatuatrice Svedese, di cui però non è molto amica per cui non si sa bene cosa potrebbe venirne fuori se avesse a portata di mano la ragazza di ghiaccio tenendo in mano un ago da tatuatore...

Ad ogni modo, Lara inizia a vedere una connessione con quanto successo e con la loro missione, commentando come i codici trasferiti in Aaron siano stati dei codici Atlantidei. Effettivamente, le coincidenze sono fin troppe per non pensare che non ci sia un collegamento tra tutto quello che è successo e la loro missione originale, a cominciare dal fatto che, nonostante quanto sia grande l'Arkansas e quando sia grande lo stesso lago Ouachita, hanno deciso di iniziare le ricerche li, proprio li, in quello specifico punto ritrovando quella chiave dopo solo pochi minuti di permanenza nello stato Americano.
E non è solo Lara che si accorge di tutte queste coincidenze, perché anche Amanda inizia a commentare l'accaduto, facendo notare come tutti i tasselli sembrino andare al loro posto, anche cromaticamente in quanto quella chiave emanante energia azzurra sembra aver dato accesso ai dati conservati in lei ad una persona che è stata un Atlantideo della fazione di Luce, il cui colore predominante sembra essere proprio il blu, asserendo anche che questa non ha trasmesso alcun dato ad Astrid perché, nonostante si sia ravveduta, comunque è stata un Atlantidea della fazione d'ombra, il cui colore era il rosso.


"Era, non è... Assstrid è ssstata dalla parte dell'Atlantide d'ombra ai tempi della guerra civile della città, ma oggi può ssscegliere lei il sssuo cammino..."

Deve sempre commentare la salamandra, trovando doveroso difendere la donna in questo frangente, dato che Amanda sembra quasi condannarla ad essere ancora 'cattiva' per così dire, mentre invece grazie a Shaman è libera dai suoi legami passati e può forgiarsi un nuovo cammino... Ma è un cammino che rischia di tornare verso l'oscurità e la 'cattiveria' finché le persone non riescono a darle un opportunità e continuano imperterrite a vessarla per quello che è stato...

" E comunque il colore rosssssso è più bello del blu... "

Borbotta sommessamente riguardo le sue preferenze cromatiche, che a dire il vero sono influenzate da una delle pochissime informazioni che ha della sua razza: i Sauri di stirpe reale sembra fossero distinti da delle scaglie di colore rosso, mentre i criminali venivano 'marchiati' facendogli diventare le scaglie azzurre... Viene da chiedersi se un nobile criminale non avesse le scaglie viola, quindi...
Amanda ricorda anche cosa aveva fatto l'Atlantide oscura, o più propriamente la regina d'Atlantide che con molta probabilità si associava proprio alla parte oscura della civiltà, ovvero Natla, ricordando gli schiavi creati da questa per sostituire Lara e un suo parente, ma associando anche questi, tecnicamente, oscuri sistemi a Walker stesso, sottolineando come questi sono frutto di alta tecnologia e di conoscenze genetiche non indifferenti, che sono proprio alcune delle qualita preponderanti del comandante della base Cobra, oltre che della sua squadra stessa. Senza contare che l'intera struttura da lui gestita sembra sempre più probabile poggi proprio su quello che è un frammento, una specie di 'guarnigione esterna' dell'antica Atlantide, suggellando ancor di più l'unione tra Walker ed Atlantide.
Lara ha un'altra intuizione, e inizia a sostenere come Natla sapesse ed avesse previsto praticamente tutto quello che è successo, se non per filo e per segno, almeno a grandi linee era a conoscenza di tutto, ed Amanda le da ragione, suggerendo come la ex-regina sia stata la prima a cercare di impedire l'avvicinamento di Lara con un ex-sacerdote Atlantideo di Luce... Il dinosauro non commenta su questo, chiedendosi effettivamente quanto sapesse Natla e quanto fosse davvero pericolosa avendo tutte quelle conoscenze...








BIOMARINE - SALA DEL TRONO

Il Cieco ha una prima conferma che il suo ragionamento è stato giusto quando vede Rapture distendersi invece di infuriarsi, quando lui gli parla chiaro senza più tentare di compiacerlo e di indorargli la pillola, dicendo chiaro e tondo quello che è il problema e cosa loro pensano di fare per risolverlo. Florence fa il possibile per sostenere quello che dice la parca, dicendo al padre che se anche lei ha difficoltà a gestire le presenze oscure anche dopo l'addestramento ricevuto dal sacerdote Atlantideo Elias, a lui servirà un addestramento ancora più grande e più intensivo visto la sua maggiore vulnerabilità a certe forze.
Anche se dopo un sospiro che suonava come una specie di lamentela, il signore di Biomarine risponde a quanto detto dallo spadaccino, affermando che il gruppo è finalmente riuscito a convincerlo ad accettare il loro aiuto, prima di iniziare a rivelare quanto lui sappia dell'argomento su cui si fonda la strategia del gruppo, o almeno quella del Cieco, per aiutarlo, ovvero Atlantide. L'uomo afferma che la sua terra, Biomarine, era strettamente collegata ad Atlantide, così come lo è anche Labirintya, facendo stupire Lilian che a quanto pare non pensava che il fratello conoscesse approfonditamente Atlantide, forse credendo che questi sapesse solo che le due città fossero collegate in tempi passati. L'uomo parla di come i sacerdoti siano arrivati fin li seguendo Arxares ed il suo disegno, restando in degli appositi templi sicuri rimasti illesi anche durante la follia di Rapture stesso, in cui le anime hanno potuto avere asilo e riuscire a redimersi grazie agli insegnamenti di tali sacerdoti.


"Come dice Rick, Biomarine è quindi più 'Neutrale' di Atlantide... I sacerdoti Atlantidei possono aiutare nella redenzione delle anime, ma sta alle anime avere la forza di raggiungerli ed interrogarli per farsi insegnare da loro la strada della redenzione... In effetti, la redenzione va guadagnata, non imposta..."

Commenta la parca, restando in ascolto di tutto quello che Rapture sta rivelando loro, facendo parte a degli stranieri di segreti custoditi dal primo governatore di Biomarine e trasmessa a lui tramite eredità da regnante per la prima volta, rivelandoli anche a Lilian di cui era inconsapevole sino a quel momento.

"Portali che vanno attivati usando due chiavi e che solo voi potete aprire, e che una volta attraversati, potrebbero portarci a punti diversi di Atlantide, rischiando quindi anche di dividere il nostro gruppo. Un avventura interessante! Ma non è la prospettiva di dividerci che può fermarci dal nostro scopo: vogliamo aiutare e lo faremo anche da separati se necessario."

Commenta l'Outworlodiano, prima di sentire l'omone commentare come il sacerdote Elias sia in parte Atlantideo e sia anche una persona in cui ripone più stima per affidargli addirittura la sua stessa figlia. Coincidenza, o forse no dato che le coincidenze non esistono, in quel momento sente Shaman all'auricolare che gli consiglia di chiedere ai sacerdoti Atlantidei presenti su Biomarine della loro terra natia. Il momento sembra anche il migliore per una simile domanda.

"A proposito di raggiungere Atlantide... Se nel farlo potremmo trovarci separati, sarebbe d'aiuto saperne di più di questa. Ad esempio, avere un idea della sua morfologia, così da poterci ritrovare, magari convergendo verso un unico obbiettivo. Forse, il modo migliore per procedere sarebbe chiedere ai sacerdoti come Elias: se vengono da Atlantide, sapranno dirci qualcosa dell'antica città. Non dico fornirci una mappa, ma a grandi linee, suggerirci come procedere in questa per scoprire i suoi segreti."

Infine, Rapture commenta come spera che loro abbiano già un idea di cosa fare e cosa cercare una volta su Atlantide per aiutare sia lui che sua figlia, ribadendo che quello che stanno facendo è fondamentale anche per lui per garantire che Biomarine resti in pace e non capiti più un periodo oscuro come quello della sua pazia.

"Lo capiamo, e abbiamo accettato di venire qui proprio perché eravamo pronti a farci carico di una tale missione. Immagino che i sacerdoti provengano soprattutto dalla parte più Lucente di Atlantide, mentre ciò che cerchiamo, i segreti sulla creazione e la 'schiavificazione' dei cloni si trovino nella parte più Oscura di essa. Ma confido che questi possano almeno suggerirci come arrivare alle porte dell'Atlantide oscura. Una volta li, sarà nostro compito trovare la strada e dare un senso alla nostra ricerca."

Dice lui, che a dire il vero è interessato anche ai segreti dell'Atlantide di Luce, soprattutto a come riuscisse a combattere l'oscurità e cosa la rendesse così temuta dai loro avversari, ma anche se quello è un obbiettivo importante, al momento la sua priorità è aiutare Rapture. Una volta trovato un modo per far si che il sovrano di Biomarine sia immune ai controlli mentali perpetrati dai simili di Natla, allora potranno chiedergli se possono indagare anche sull'Atlantide di Luce, ma prima devono mantenere la promessa fatta: glielo impone il suo codice dell'onore.
view post Posted: 5/5/2024, 23:04 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BASE COBRA
SALA MENSA


Kraken continua a sorridere verso Ivan, senza imbarazzarsi, anzi, rispondendogli quando questo parla di sesso, anche se solo di sfuggita e per rispondere a lui stesso mentre si scusava per aver frainteso le parole del suo amico.

"Condivido il tuo punto di vista. Eccome del resto: usare il sesso, o comunque far intendere anche quello, come leva per far fare agli altri quello che si vuole è qualcosa di deplorevole e purtroppo io lo so molto bene... Ma questo, ovviamente, non vuol dire che il sesso sia qualcosa di negativo, è solo come viene usato che può essere negativo perché in se stesso è uno degli ingranaggi che fanno girare il mondo, come anche il cibo del resto."

Commenta il cerusico, ipotizzando che a far muovere il sol e le altre stelle sia proprio l'amore, anche quello fisico, come del resto lo sono anche gli altri bisogni primari di tutti gli animali come anche l'uomo è quando non se lo dimentica e si trasforma in 'bestia'...
Ad ogni modo, la discussione torna a focalizzarsi sul cibo, e su come il capo cuoco della base non abbia apprezzato il modo della Gionne di valutare il cibo senza nemmeno averlo assaggiato, cadendo in stereotipi e credenze popolari per via del suo status di snob sofisticata. Ivan si lamenta di lei facendo emergere anche altro, ad esempio come trovi ancora peggiori le sue parole perché a dirle è stata una donna invece che un uomo, credendo che queste, avendo molto spesso una sensibilità molto maggiore dei colleghi maschili, dovrebbero dare maggior peso alle parole e alle cose veramente importanti della vita.


"Non posso che essere d'accordo con te, praticamente su tutto, tranne forse una cosa sola: essere uomo o essere donna non ha niente a che fare con la sensibilità di una persona su certi argomenti. Nel caso della Gionne, immagino che sia nata avendo già un cucchiaio d'argento in bocca, crescendo nell'opulenza anche prima di diventare la massima esponente della Umbrella Company. Ed oltre ad essere cresciuta in un ambiente simile, è anche proprio nella sua indole fare solo due distinzioni di tutte le persone e di tutte le cose: gli inferiori, da non contare proprio, e quelli da sfruttare. Se ci pensi, il suo modo di trattare il cibo è praticamente la stessa cosa che fa con gli uomini: o lo ritiene inferiore, quindi che non può darle niente, o lo ritiene abbastanza raffinato e 'degno di lei' da poterlo sfruttare."

Dice il medico, facendo un parallelo in tutti i comportamenti della donna, sia col cibo che con gli uomini, e probabilmente anche con tutte le altre cose, suggerendogli anche che non dovrebbe farsi condizionare dal fatto che una persona sia uomo o donna, in quanto quello che conta è la persona in se e la sua sensibilità, piuttosto che il suo sesso.

"Ora sono io che devo dirti che non hai niente di cui scusarti. Anzi, al contrario, sono io che ti ringrazio se mi ritieni così affidabile da poterti sfogare con me anche per argomenti personali come questi. E credimi, ti ho ascoltato con piacere."

Dice il cerusico, lasciandosi andare un po' ed avvicinando la mano a quella del cuoco, sperando di non sembrare sfacciato con quel gesto, o peggio di sembrare sempre una persona che scaglia il sasso e ritira la mano, dato che si concede certi istanti di intimità, per poi farsi indietro per colpa delle sue turbe emotive causategli dai suoi traumi passati. Ma ci sta provando, ci sta provando a lasciare il passato alle spalle, anche se è dura...
Ad ogni modo, il cuoco non vuole trattenere il medico, sapendo che c'è una missione in corso, dicendogli di essere libero di andare a prestare i suoi servizi alle squadre uscite se avesse dovuto, ma il dottore alieno commenta.


"Le squadre sono uscite da poco, e non sembrava esserci particolari pericoli sul loro cammino. Non credo che qualcuno se ne avrà a male se rimango un altro po' qui... Sempre che tu non abbia da fare e non ti stia distraendo, ovviamente."

Conclude il cerusico, gentilmente, volendo sentire cosa ne pensa il suo amico, non volendo andarsene subito, proprio in questo momento...







SALA CONFERENZE TATTICHE

Ekatsim presta la sua attenzione verso il tenente Alenko, quando questo le spiega cosa siano i droni e come funzionino, ammettendo che anche i loro hanno però qualche trucco in più rispetto ai droni normali, ma che di certo non hanno la funzione 'malevola' di quelli dei loro avversari.

"Interessante spiegazione delle loro funzionalità, signor Alenko. Non intendevo certo dire che i vostri droni hanno le stesse funzioni quelli della Task Force, solo notavo l'interessante dettaglio di utilizzare anche noi della tecnologia simile alle loro."

Dice la mentalista, memorizzando le informazioni datole da Kaidan, senza però mancare di controllare quello che sta accadendo sui monitor con quella strana chiave.
Specialmente quando tocca a lei cercare di controllare quell'aggeggio, cercando di avvicinarlo a Walker prima, e di trattenerlo dopo, quando questo sembra quasi prendere vita e muoversi da se, sentendo però di nuovo Kaidan che, tolto l'auricolare, le dice a lei a voce di lasciare che quell'oggetto faccia ciò che deve, ma di restare attenta e di rimuoverla nel caso possa succedere qualcosa di negativo a Walker, aggiungendo perfino che si prende lui stesso la responsabilità nel caso.


"Siete degno del vostro rango, signor Alenko. Ora lascierò che la chiave tocchi Walker, ma nel caso il contatto fosse negativo, la rimuoverò, statene pur certo."

Dice lei, lasciando la presa telecinetica sull'oggetto, non incrociando fisicamente le dita, ma facendolo mentalmente sperando che vada tutto bene, tenendo gli occhi bene aperti ed i suoi poteri pronti, un po' come Kheyd che, su richiesta sempre di Kaidan, viene allertato di tenere gli occhi bene aperti sulle energie scatenate da quel gesto.







ARKANSAS - SPONDA LADO OUACHITA

Reptile annuisce verso Amanda, senza risponderle, ma facendole intendere di aver capito cosa intendeva lei, sorridendole nel contempo accettando le sue parole dato che, effettivamente, non ha torto nel dire che molte persone scambiano 'oscuro' per 'malefico'.
L'essere fa anche spallucce verso Albert Jensen dato che non saprebbe rispondere sul perché nessuno abbia parlato dei pesci gatto assalitori di quel lago, al massimo potendo immaginare che se ne hanno parlato, è stata una cosa di diffusione locale, per cui non è stata proprio alla ribalta della stampa come, ad esempio, le dirette televisive mondiali dei loro avversari o anche la loro fatta da Miranda e dall'avvocato.
Alexander decide di mettersi a fare la guardia nel caso vengano raggiunti da qualcuno, stando attento che il gruppo non venga preso alla sprovvista anche se al momento non sembrano esserci operativi di Kosow o della 51 all'orizzonte, ma del resto meglio troppo sicuri che troppo poco. E il Sauro non è l'unico a pensarla così, dato che anche Leonard sembra guardare il ragazzo con silenziosa ammirazione e stima.
Intanto, Jensen commenta sulla similitudine tra il tatuaggio di Walker e la chiave, consigliando al suo amico di non rischiare in quanto ancora non sanno il voltaggio di quello strano oggetto appena ritrovato, usando prudenza. Ma il capo della Cobra chiede che la chiave faccia ciò che deve, vedendo quindi il controllo di Ekatsim su questa ridursi fino a lasciare che l'oggetto tocchi l'uomo.
Nel luogo, il tempo sembra fermarsi per un istante, mentre l'oggetto entra in contatto con l'uomo, e tutti sembrano quasi trattenere il respiro, prima che l'istante sia rotto da Ida, che comunica l'entrata in contatto tra l'uomo e la chiave. Ed anche Kheyd, qualche istante dopo, comunica che le energie di Walker e della chiave sono compatibili, quindi l'uomo non corre pericolo di venire spellato elettricamente da quell'oggetto, confermando anche l'avvenuta trasmissione di 'dati'.

Dopo il contatto, la chiave cade al suolo, non più sorretta ne dalle sue energie ne da quelle di Eka, sembrando quasi spegnersi come se ormai avesse adempiuto al suo ruolo e non avesse altro da fare... Lara si sincera delle condizioni dell'uomo, che va a prendere in mano la chiave senza alcuna remora, stringendola senza alcun timore dicendo che ormai non c'è più pericolo, ma lei preferisce andare sul sicuro, commentando che magari la cosa riguarda solo lui. Per non saper leggere ne scrivere, l'uomo decide che l'oggetto l'avrebbe preso in consegna lui per evitare che qualcun altro possa avere delle reazioni diverse toccandola.
A prendere la parola, però, ci pensa Astrid, chiedendosi quali dati quell'affare possa aver passato a Walker, prima di chiedere anche di poter toccare quell'oggetto, ma facendolo a suo modo, senza realmente 'chiedere'...


"Ma sssei sssicura?"

Si lascia sfuggire la salamandra, tornando in piedi e commentando anche.

"Non sssappiamo che effetti possssssa avere quell'arnessse sssu delle persssone diverssse da Walker... Ssse davvero credi sssia necessssssario, quantomeno ssstai attenta che non ti capiti nulla."

Commenta il lucertolone in pensiero per la salute della bionda donna, ma senza vietarle di toccare quell'oggetto misterioso se ha così deciso.







BIOMARINE

Il Cieco incrocia le braccia sentendo la domanda di Kurtis, che non va certo per il sottile, chiedendo quindi a Rapture quale sia il suo ruolo ora a Biomarine, dopo essersi ripreso dalla sua pazzia. Questo, quindi, dimostra di non avere peli sulla lingua, raccontando per filo e per segno quello che ha fatto, di come ha ceduto alla pazzia dopo quanto gli è successo, trasformando Biomarine dal suo ruolo originario ad un luogo di terrore, commentando come sia arrivato ad un soffio pure dal distruggerla usando una specie di autodistruzione nascosta nel profondo della dimensione, ma di essere rinsavito appena in tempo dopo aver ritrovato Lilian. L'uomo parla del suo voler diventare più forte, andando addirittura a sfidare gli dei dell'Earthrealm per dimostrare di essere più forte, di avere più potere, e per continuare a cercare l'unica ancora che lo teneva legato a quel mondo invece di lasciarsi andare completamente alla malvagità ed al delirio di onnipotenza.
L'uomo, inoltre, chiede ancora una volta di dargli un motivo valido per cui dovrebbe volere il loro aiuto, e questa volta, dopo aver visto di più del suo passato, è il Cieco a farsi avanti a piè fermo, abbandonando la sua neutralità e contegno da spadaccino simile ad un samurai per rispondergli con veemenza.


"Un buon motivo? Quello migliore che possiamo fornire è: perché ce lo ha chiesto vostra figlia."

Dice la parca, sostenendo lo sguardo di Rapture nonostante il suo handicup, prima di spiegare.

"Come ho detto, posso vedere nel passato, e sono riuscito a vedere nel vostro, sire. Ed è proprio vedendo il vostro passato che capisco perché vostra figlia ci ha chiesto di venire qui per aiutarvi a fare in modo che quei tempi non tornino più. Avete riacquisito la ragione, ora, e Biomarine è in pace. Ma lo sarà sempre? Ho visto cosa vi aveva spinto a perdere la ragione, a cercare più potere... Non è solo la ricerca di Lilian, ma è stato anche il dolore, dopo che vostra moglie è stata infettata dai Nephilim, dopo aver scoperto le vostre origini. E oltre al dolore, è stata anche una manipolazione attuata da Natla, probabilmente usando quella parte di voi che avete ereditato da vostro padre, che essendo stato schiavo di quella donna, vi ha possibilmente trasmesso parte dei sortilegi che lo rendevano fedele a lei. Natla ora forse non c'è più, ma lei era solo un parte di un ingranaggio più grande, collegato ad Atlantide, e alla sua parte più oscura di cui Natla era regina. Anche i nostri attuali avversari prendono potere dalla parte oscura di Atlantide, e facendo questo, potrebbero decidere di tornare a vessarvi utilizzando gli stessi strumenti di quella donna, così come lo potrebbero fare le forze oscure che vostra figlia ha percepito e che ora stanno perseguitando anche lei. Ancora peggio, che succederebbe se queste forze dovessero coalizzarsi per condurvi di nuovo alla pazzia sfruttando i poteri dell'Atlantide oscura?"

Commenta lo spadaccino, sapendo di camminare sul filo del rasoio a parlare così con quell'uomo e governatore di quel regno, ma per essere onesti, fin ora hanno parlato solo cercando di essere educati e deferenti per non farlo arrabbiare, e tutto quello che hanno ottenuto è solo di irritarlo e di fargli continuare a chiedere un vero motivo per farli rimanere ed accordargli di compiere le loro ricerche. Forse quello che sta facendo ora è proprio quello che va fatto per venire a patti con il sire di Biomarine: parlar chiaro, venire ai fatti senza tanti corbezzoli e dire le cose come stanno senza tanta paura di essere poco sensibili o educati. Rapture è un uomo diretto, o almeno tutto di lui lo fa pensare, quindi meglio giocare diretti.

"So di usare parole dure, ma non siamo qui per continuare solo a scambiare salamelecchi e corbellerie, siamo qui per parlar chiaro. Avete ancora dei nemici, e sapete bene che faranno di tutto per fare del male a voi, alla vostra famiglia e a Biomarine stessa. Se non fosse così, vostra figlia non sarebbe venuta a chiederci aiuto, e non esisterebbe il pericolo che le forze che vi perseguitano possano rimettere radici in questo luogo. La provenienza di queste entità, comunque, mi sembra abbastanza chiara: Atlantide. Biomarine e Atlantide erano, e probabilmente sono ancora collegate. Permetteteci di raggiungere Atlantide dal vostro regno, e di esplorarla. La sono ancora tutt'ora conservati i segreti di quel regno, come ad esempio il modo in cui venivano creati i cloni, che Natla ha utilizzato per creare il clone di Errol Croft, vostro padre. E anche i segreti per tenerli sotto il dominio di persone oscure come Natla stessa. Se riuscissimo a trovarli, potremo anche scoprire come infrangerli, rimuovendo la possibilità che simili strumenti possano essere usati contro di voi, o contro vostra figlia."

Dice lo spadaccino cieco, concludendo mentre muove un passo verso Rapture, quasi volesse dirgli qualcosa in privato, nonostante continui a parlare davanti a tutti, rimarcando l'importanza di quell'ultima frase.

"Il mio è solo un pensiero, e non ha un vero fondamento se non un intuizione: avete affidato vostra figlia ai sacerdoti perché le insegnassero a controllare la sua parte Nephilim. E di fatti c'è riuscita a contenerla, ma è comunque vittima delle possessioni, anche solo orali, di forze oscure. Il pensiero quindi è: e se non fosse la parte Nephilim, che lei controlla e riesce a tenere a bada, a garantire questa possessione, ma fosse invece quel 'quarto' di clone Atlantideo che è in lei a permettere che questo accada?"

Finisce di parlare la parca, suggerendo che non sia il Nephilismo, ma i geni di Florence a provocarle il fenomeno della possessione, suggerendo quindi che il modo migliore per impedire che questo avvenga di nuovo, e che possa peggiorare, sia aiutare la squadra a raggiungere Atlantide e scoprire come venivano creati, e soprattutto come venivano controllati, i cloni impiegati anche da Natla, così da scoprire come scindere tali 'catene' liberando quindi sia Rapture che Florence dal rischio di essere condotti alla pazzia dalle forze oscure che li perseguitano.
view post Posted: 4/5/2024, 19:29 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
ARKANSAS - SPONDA LAGO OUACHITA

Il gruppo osserva la chiave trovata in quell'insolito luogo, chiedendosi se sia un caso averla ritrovata proprio nel luogo in cui stavano ricercando uno dei cristalli energetici Atlantidei. Leon si dimostra molto incuriosito da tale oggetto, del resto è un archeologo dell'occulto ed ha già dato prova di saperci fare con dei manufatti occulti, pure un po' troppo a dire il vero... All'uomo piacerebbe esaminare più da vicino l'oggetto, ma prima richiede se sia possibile toccarlo dato che l'energia rilasciata da tale manufatto potrebbe fulminare qualcuno, o quantomeno dargli la scossa, aspettando le risposte del gruppo e dei loro supporter in tal proposito. Per sua sfortuna, però, i presenti e quelli che seguono dalla base non sono in grado di dare una risposta al momento, stando ancora esaminando le variabili legate a quell'oggetto e alla sua energia elettrica.

In compenso, a prendere banco è la questione del tatuaggio di Walker, che questi rivela ai presenti, che iniziano a commentare sui possibili significati di quel particolare disegno e la sua somiglianza con la chiave appena trovata. Leon stesso si avvicina per dare uno sguardo al tatuaggio, trovandolo un po' 'oscuro', soprattutto per quello che riguarda il teschio all'interno del simbolo simile all'omega, scatenando la ritorsione di Amanda che ricorda di nuovo a tutti di come Luce e Ombra siano due facce della stessa medaglia e l'una abbia bisogno dell'altra, in quando nessuna delle due può annullare l'altra, non senza fare dei grandi casini!


"Abbiamo capito che luce e ombra lavorano assssssieme, o almeno lo sssi ssspera, Amanda, ma quello che Lara e Leon intendevano è che il tessschio sul tatuaggio di Walker non sssembra essssssattamente un tessschio di crissstallo, sssolo quesssto, credo..."

Dice il Sauro, ridimensionando le parole degli archeologi non mettendo in dubbio che luce e ombra debbano coesistere, solo che un teschio nero non fa subito venire in mente che rappresenti un teschio di cristallo, anche se ad essere onesti un tatuaggio color cristallo non è esattamente facile da fare, ne capire di che materiale si tratti qualcosa di cui si è disegnato solo il contorno senza colori...
Nel mentre, Walker spiega anche come sia stato originato il tatuaggio, partito da una sua idea, ma ultimato dalla fantasia di Jackie, essendo stata la Svedese stessa a creare e rifinire quel marchio sulla pelle dell'Islandese.
Infine, però, si decide di tentare di avvicinare la chiave al tatuaggio, ed a ben vedere non è neppure una delle scelte più strane che quel gruppo ha preso nel corso delle sue avventure... Non è nemmeno tra le prime tre, forse rientra tra le prime dieci, ma bisognerebbe andare ai voti per stabilire se meriti davvero una posizione tra queste, o che il privilegio sia riservato a qualche altra pazzata compiuta da quel gran gruppo di matti: basti pensare che uno di quelli che si portano dietro è verde a scaglie per capire che ci sono parecchie cose strane nella loro squadra. Ekatsim inizia ad utilizzare la sua telekinesi per procura, guidata dalle immagini, facendo avvicinare l'oggetto a forma di chiare al tatuaggio a forma, molto vagamente, di serratura sulla scapola del capo della Cobra, facendo scattare qualcosa a tutti e due. La chiave si colora di blu, mentre le sue energie iniziano a cambiare, come dice anche Kheyd avvertendo come l'oggetto stia rispondendo alla vicinanza dell'uomo, cosa di cui inizia a rendersi conto anche la mentalista stessa a distanza.


"Cosa?"

La donna inizia a sentire della resistenza nel muovere la chiave, quasi che questa abbia una 'vita' propria e stia cercando di compiere un operazione di suo conto, costringendo la ragazza a doversi impegnare di più per stabilizzarla ed evitare che questa raggiunga Walker, temendo che un contatto fisico con l'uomo possa essere negativo e doloroso per lui.

"L'energia della chiave sta... Creando delle resistenze... È come se la chiave stessa volesse sfuggire dal mio controllo..."

Dice la mentalista, comunicandolo anche mentalmente alla squadra tramite i suoi poteri, preoccupandosi però quando Lara comunica che la pelle di Walker si sta arrossando come se fosse sottoposta a calore o scariche elettriche... La psicocineta utilizza una quantità maggiore di potere per tenere l'oggetto sotto controllo, usando i poteri delle anime che la compongono, come allungando più mani che vanno tutte a tenere la chiave per evitare che tocchi Aaron, fronteggiando i poteri dell'oggetto. Ma la domanda su chi sia più forte tra centomila anime e una chiave magica elettrica resterà insoluta, in quanto nel sentire Eka che dice come l'oggetto stia cercando di sfuggire al suo controllo, è Walker stesso a dire di lasciare che la chiave faccia quello che deve... Nonostante la cosa non piaccia alla Outworlodiana, dato che lei professa ed incarna letteralmente il potere della mente e quella chiave è un oggetto inanimato, purtroppo questa ricorda anche di aver dato la sua parola a Walker che avrebbe fatto tutto quello che lui le comanda per fare ammenda della sua incursione non autorizzata nella sala server della Cobra... Per cui, anche se con qualche riserva, la psicocineta si arrende, mormorando a voce e nelle orecchie del gruppo.

"Se è così che volete, comandante Walker, non posso oppormi ad una vostra richiesta diretta."

Comunica lei, prima di lasciare andare poco a poco la chiave, lasciando quindi che questa faccia ciò che deve, lasciandola andare, ma restando vigile nel caso quella scelta si riveli sbagliata, sperando però di non aver commesso uno di quegli errori a cui non si può porre rimedio...
view post Posted: 2/5/2024, 20:02 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BASE COBRA
SALA CONFERENZE TATTICHE


Ekatsim continua a pattugliare un po' tutti gli schermi grazie alle sue capacità, anche se queste da qualche tempo stanno mostrando degli effetti secondari particolarmente curiosi e inaspettati, focalizzandosì però maggiormente sull'Arkansas sia perché ha dovuto convogliare li le sue abilità psioniche, sia perché lo stesso Kheyd è particolarmente attento su quella stessa zona.
La mentalista presta in particolar modo attenzione a quanto dice Kaidan, chiedendosi cosa intenda per sorveglianza dall'alto, rivelando poi di aver attivato un drone che sorvoli la zona, potendo quindi guardare quello che accade dall'altro, avendo anche come effetto benefico quello di poter controllare su scala più ampia quanto accade intorno alla squadra, così da avere un minimo d'anticipo se qualche ospite indesiderato dovesse imbucarsi nella loro missione.


"Un drone, signor Alenko? Non sono chiamati così anche quei 'cosi' che la Task Force presidenziale sta cercando di far penetrare all'interno dell'Umbrella? Immagino che i vostri servano a tutt'altro scopo e siano fatti in modo molto diverso, ma è comunque curiosa la somiglianza tra le tecnologie impiegate."

Commenta lei, notando come le tecnologie usate dalla Cobra e dalla Task Force si assomiglino, dato che entrambi utilizzano l'apice della tecnologia Earthrealmodiana per perseguire i propri obbiettivi. La cosa che più la preoccupa, però, non è tanto che le due tecnologie si somiglino, ma che i loro avversari siano teoricamente supportati da delle specie aliene che hanno base e residenza alla 51... Quali tecnologie aliene potrebbero quindi possedere e che magari non hanno mostrato al pubblico per non spaventarlo? In fondo, anche loro hanno degli 'alieni' a disposizione, anche se i loro usano più capacità extrasensoriali che tecnologia, dato che almeno per quanto riguarda l'Outworld quel mondo è addirittura più arretrato dell'Earthrealm...

Il pensiero, però, a breve durata, perché nel mentre, Eka ascolta anche quello che Zip ha da dire riguardo Biomarine, rispondendo anche a lui, in maniera vocale semplice senza usare abilità telepatiche.


"Da quanto ho capito, Biomarine è un regno di espiazione, ma teoricamente dovrebbe essere più equilibrato e meno 'truce' degli inferi di Lucifer. Quello che ha visto il mio allievo era Biomarine durante il periodo in cui Rapture aveva perso il senno, accecato da rabbia e follia, che lo hanno portato quindi a 'corrompere', credo, il modo in cui veniva gestito quel mondo dai governatori precedenti e anche da Rapture stesso prima di sprofondare nella pazzia. Anche adesso, che quell'uomo dalla grande stazza ha ripreso il controllo di se, sembra che quel regno sia molto più 'raccomandabile' di uno qualsiasi dei gironi del dio anziano decaduto."

Commenta lei, per mettere in prospettiva quello che dovrebbe essere Biomarine, almeno a giudicare da quello che ha capito lei di quel posto grazie alle spiegazioni di Florence e di Lilian.








ARKANSAS - SPONDA DEL LATO OUACHITA

Sulle sponde del lago, Reptile sembra ammorbidire lo sguardo quando vede avvicinarsi anche Astrid, forse arrivata in leggero ritardo perché aveva preso una direzione diversa in cui esplorare l'area rispetto agli altri. Il serpente, però, distoglie quasi subito lo sguardo, andando involontariamente ad osservare il cielo quando Kaidan dice di aver attivato un drone per osservarli dall'alto, cercando con lo sguardo l'apparecchio istintivamente, ma riportando lo sguardo al solo dopo qualche secondo ricordandosi delle tecnologie d'occultamento sviluppate dalla Cobra con l'aiuto di Derevko, capendo che non l'avrebbe individuato ad occhio nudo quel drone...

Tornando alla chiave, la similitudine tra questa e un tatuaggio di Walker suggerita da Jackie all'auricolare coglie l'interesse di Lara, che invita quindi il capo della Cobra a togliersi i vestiti per poter controllare questa somiglianza. Effettivamente, anche se un po' tirata, c'è una somiglianza tra il simbolo disegnato sulla pelle dell'uomo e quello che compone la parte superiore della chiave ritrovata, facendo insorgere un sacco di domande e teorie nella squadra, soprattutto in Lara e Amanda dato che la prima è particolarmente legata a Walker stesso e la seconda alla simbologia esoterica. Anche la parte meno somigliante del tatuaggio, come il teschio all'interno di quella specie di 'omega', viene considerata dalle due donne, associandolo ad alcuni artefatti attribuiti ad Atlantide, infittendo la simbologia di quel 'disegno' e, conseguentemente, suggerendo che anche la chiave potrebbe avere un associazione con Atlantide.
La conversazione si protrae abbastanza che, alla fine, l'antropologa propone di provare ad avvicinare la chiave a Walker, proponendo una corrispondenza con la forma a, appunto, chiave dell'oggetto e quella del tatuaggio che potrebbe quasi sembrare la toppa di una porta. Il biscione velenoso tiene per se qualche commento in proposito, ma chi l'avesse guardato avrebbe visto un bel sorriso sornione sul suo volto scaglioso, mentre Ekatsim viene incaricata di avvicinare l'oggetto al tatuaggio del comandante Cobra per vedere se ci sarebbero state reazioni...


<< Se così desiderate, ci posso provare... >>

È la risposta che tutti sentono all'auricolare, prima che l'oggetto energetico inizi a muoversi di nuovo, guidato dai poteri della mentalista che non ha difficoltà ad inquadrarlo con tutte le sonde ora presenti nell'area, guidandolo quindi verso la scapola di Walker prestando però attenzione a non toccare l'uomo per evitare di dargli la scossa...
view post Posted: 30/4/2024, 20:12 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
ARKANSAS - SPONDA DEL LAGO OUACHITA

Reptile si scuote tipo bracco da caccia che ha appena attraversato un guado, prima di fare uno squat accanto alla chiave per fissarla meglio, restando però a distanza da questa per evitare di restare folgorato. Il Sauro non rimane solo a lungo, perché lo raggiungono tosti anche gli altri, prima di tutti Leon che a quanto pare stava controllando la zona vicino a quella sponda del lago ed arrivando quando la chiave fluttuava ancora per aria grazie all'invisibile telekinesi di Ekatsim, funzionante anche a distanza.

"Molto particolare, ed anche difesa da pesci gatto piuttosssto aggressssssivi..."

Commenta il lucertolone, vedendo avvicinarsi anche il signor Jensen e Alexander, i quali sembrano scettici sul fatto che quell'oggetto sia rimasto invisto e non sia stato toccato per tutto quel tempo, senza contare che anche il comportamento strano dei pesci gatto avrebbe dovuto far parlare, ma il lucertolone commenta in risposta, prima che arrivino anche Lara e Walker.

"Dipende... Che uno squalo sssia aggressssssivo, quesssto fa molta notizia, perché è un animale grosssssso e famossso per la sssua letalità, per cui ne parlano tutti, ma ssse è un barracuda o un pesssce gatto ad esssssssere aggressssssivo, anche ssse tendenzialmente è pericolossso quasssi quanto uno sssqualo, non fa notizia perché nesssssuno assssssocia il pesssce gatto ad un 'mossstro asssssssassssssino'... Al massssssimo, ne avranno parlato i locali, ma la cosssa sssarà finita con lo sssconsssigliare alla gente di fare il bagno in quesssta zona del lago..."

Dice il serpente, che però non ha esattamente torto riguardo al modo in cui si diffondono le notizie a seconda di come viene percepito un certo animale rispetto ad un altro. È un po' la stessa cosa che succede quando si confrontano squali e orche: gli squali sono considerati pericolosissimi quasi non vivessero per altro motivo che per mangiarsi incauti bagnanti abbastanza sfortunati da entrare le loro territorio di caccia, anche se invece solitamente è più facile essere colpiti da una noce di cocco che cade da una palma che essere attaccati da uno squalo: viceversa, le orche, l'apex predator del mare senza veri rivali chiamata impropriamente anche 'balena killer' in quanto in realtà sarebbe 'killer di balene' perché è dimostrato che si mangiano pure quelle, solitamente vengono percepiti come dei simpatici e giocherelloni delfini della Juventus un po' cresciuti! Peccato solo che questi 'simpatici delfinoni' si divertono asportando il fegato agli squali bianchi e lasciandoli a morire dissanguati, tanto per dire quanto 'simpatici' e 'giocherelloni' siano...

Ad ogni modo, il gaviale risponde anche ad Alexander riguardo al suggerimento di portare via di li quella chiave grazie alle telekinesi di Ekatsim.


"Mi sssembra un idea sssensssata per evitare di toccarla. Quantomeno, ussserei la telekinesi per metterla magari dove non può far danni, tipo un contenitore da cui non sssi trasssmettono le ssscosssssse elettriche..."

Commenta lui, usando la proposta del vicino e amico di lunga data di Lara per indirizzare quell'affare in una scatola di gomma o di vetro, ambedue materiali isolanti dall'elettricità.

Dopo poco, comunque, giungono anche gli altri, riunendo il gruppetto accanto all'artefatto, ma nessuno sembra dire niente aspettando l'arrivo di Walker, Amanda e Lara, con il comandante che utilizza i suoi occhiali dalle lenti azzurri come visore per poter osservare quella chiave in maniera diversa rispetto alla semplice vista umana, ispezionando quindi per proprietà dell'oggetto. Le due donne muovono qualche commento riguardo all'oggetto e alla sua apparenza quasi 'viva' per via dell'energia che sembra emanare e come il disegno superiore sembra quasi richiamare un portale. Quell'incipit, poi, porta anche la loro supporter, Jackie, a fare una considerazione sull'oggetto, ovvero di come quell'intricato disegno le ricordi un tatuaggio che lei stessa ha inciso sul corpo di Walker molti hanni prima, chiedendogli addirittura di togliersi la maglia per lasciare che anche gli altri notino la somiglianza. Il raptor non arrossisce, dato che la nudità superiore maschile non lo imbarazza, ma se Jackie avesse proposto a Lara o ad Astrid di togliersi la camicia, le cose sarebbero molto differenti per lui... A proposito, il dinosauro si guarda intorno, chiedendosi dove sia Astrid, se è arrivata anche lei e non l'aveva vista o se sta deve ancora raggiungerli.









BIOMARINE - SALA DEL TRONO

Rapture commenta di non avergli negato di inquadrare il suo passato in quanto non ha nulla da nascondere, sapendo bene di non essere attualmente e di non essere nemmeno mai stato uno stinco di santo, avendo ceduto alla follia e alla rabbia nelle sue ore più nere.

"Beh, chi meglio di un peccatore può capire il peccato degli altri? Questo è comunque un mondo di espiazione, se non ho capito male: quale miglior giudice se non qualcuno che conosce bene la materia di cui si parla?"

Dice il Cieco, dimostrando di non avere alcuna ristrettezza mentale o pregiudizio nel suo modo di guardare il governatore di quel mondo, capendo che per un beato angelico, tutti sono colpevoli e non meritano redenzione, per cui ci vuole qualcuno che sappia capire come può un uomo cadere in tentazione e cedervi per poterlo davvero giudicare in modo equo...
Lilian prende la parola, commentando sugli obbiettivi di Natla, al quale fanno eco le parole di Rapture stesso, condividendo con lei l'idea che la donna avrebbe probabilmente voluto conquistare sia Biomarine che Atlantide, e anche tutto l'Earthrealm, con tutta probabilità, portando però distruzione totale più che schiavitù a Biomarine, in quanto una persona del genere di certo avrebbe purgato il mondo da tutti gli 'indegni' di servirla o comunque di vivere nel suo mondo ideale, risparmiando solo chi le fa comodo a lei, come ad esempio i suoi schiavi.


"Non posso dire di aver conosciuto a fondo questa Natla, ma da quel poco che sta emergendo di lei, penso di dovermi ritenere fortunato per questo. Una persona simile poteva avere anche mille piani per Biomarine, per Atlantide o per tutto l'Earthrealm, ma tutti sarebbero comunque stati funesti."

Commenta la parca, che in effetti Natla l'aveva incontrata solo una volta, quando questa aveva cercato di rubare un pezzo dello scettro del Leone D'Oro nella missione di mesi prima.
Sfortunatamente, però, Rick sembra interessato a sapere quello che la parca ha visto nel passato del grosso omaccione, ed anche questo, nonostante sappia che l'uomo bendato di certo ha visto qualcosa di brutto...


"Se dite che non offendo... Sfortunatamente, ho visto il passato in cui le vostre azioni erano dominate da una grande ira, e avevate trasformato questo posto in un estensione del regno di Lucifer, per così dire... Le anime che paravano in questi lidi, venivano torturate più che redente, e subivano tali penitenze di vostra stessa mano. E l'unica liberazione era la morte vera e propria tramite esecuzione, tipo impiccati o ghigliottinati, dato che dopo una tale agonia la fine arriva bene accetta."

Commenta lo spadaccino, girandosi verso Rick, quasi volesse chiedergli di non farlo entrare nei dettagli, non volendo offendere il loro ospitante con i dettagli delle sue malefatte, proponendo.

"Magari potrei provare ad andare un po' più indietro nei ricordi... Magari una parte che potrebbe essere utile ricordare nel vostro passato si trova più indietro nel tempo."

Dice lui, cercando di tornare più indietro con il passato di Rapture, cercando di fidarsi del suo istinto che di solito lo conduce nei momenti clou del passato delle persone che 'guarda'. (Si fa per dire)
view post Posted: 28/4/2024, 20:29 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
ARKANSAS - LAGO OUACHITA

Reptile ascolta tramite auricolare le riflessioni di Walker sulla presenza in quelle acque di quei pesci gatto 'mutanti' proprio in corrispondenza di quella specie di chiave elettrica arroccata in un anfratto sul fondo del lago poco accessibile. Tanto per dirne una, lui afferma, facendo però solo mera speculazione in quanto non può avere la risposta ad una tale domanda.

"Forssse erano li proprio perché c'è quella chiave... Ssse fossssssero ssstate le radiazioni energetiche di quesssta a farli cressscere cosssì tanto, potrebbero anche aver sssviluppato un issstinto intrinssseco di proteggerla..."

Propone il lucertolone, dando una spiegazione buona come un'altra dato i dati in loro mano al momento. Ad ogni modo, anche Lara si interessa al ritrovamento, commentando come sembri tutto un po' troppo coincidenziale: tra tutti i luoghi dell'Arkansas, sono atterrati proprio li, in quell'argine del lago, vicino a quella piccola caverna sottomarina dove era presente quella strana chiave, come se fossero stati tutti richiamati in quel luogo in maniera subconscia; e questo ragionamento si estende anche a Reptile stesso, dato che anche lui è stato richiamato dal lago per ispezionarlo...

La missione, comunque, procede seguendo i consigli di Kheyd, evitando quindi il contatto fisico con quella chiave, almeno per il momento, convocando le abilità di Ekatsim dalla distanza per prendere quella chiave. Mentre sfoggia le sue abilità, Samantha si rende conto del colore 'anomalo' della donna, ma non sapendo esattamente l'importanza di quella differenza cromatica, questa pensa si tratti solo dei poteri della mentalista, definendola piena di poteri magici grazie alla sua mente...


"Grazie, Sam. I miei poteri sorprendono anche me, alle volte..."

Commenta la donna in modo criptico, dato che è lei la prima ad essere sorpresa da quel cambio cromatico, ma tenta di non darlo troppo a vedere o di farlo pesare agli altri del gruppo, usando quindi le sue abilità per riuscire a portar fuori la chiave dalla piccola caverna, sfruttando le immagini che le vengono mostrate dalla telecamera dell'auricolare di Reptile per dirigerla, adagiandola in un punto assolato del lago all'asciutto, permettendo quindi anche al gruppo 'di Terra' di avvicinarsi ad essa, anche se Walker si raccomanda una volta di più di non toccarla.

"Chiave estratta e posizionata fuori dall'acqua."

Commenta la mentalista, mentre anche il dinosauro risale a prendere fiato ed ad issarsi all'esterno del fiume, dimenandosi in stile canino per togliersi un po' d'acqua di dosso, rimettendosi quindi in piedi a distanza di sicurezza dalla chiave, ma abbastanza vicino da tenerla d'occhio nel caso avesse richiamato l'attenzione di qualche altro animalastro nocivo.

"Walker, ssstate venendo anche voi qui? Sssiamo quindi nelle tue mani, per il monitoraggio, Jackie."

Dice il serpentone, improvvisandosi pappagallo perché ripete quello che aveva già detto prima di tuffarsi, anche se prima aveva incluso anche il comandante della Cobra e non solo la infiammabile Svedese.
view post Posted: 27/4/2024, 20:21 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
ARKANSAS - LAGO OUACHITA (e SALA CONFERENZE TATTICHE in connessione auricolare)

Reptile riprende fiato, sentendo all'auricolare i piani dei suoi supporter, soprattutto Walker che essendo il più alto in grado è di fatto il leader di quella loro piccola impresa di recupero cristalli. L'incontro con la popolazione locale di pesciolini troppo cresciuti e decisamente aggressivi preoccupa l'uomo, che si chiede cosa possa aver apportato dei tali cambiamenti nelle specie autoctone di pesci gatto.

"Non vorrei sssembrare inopportuno, ma non sssarà la presssenza dei crissstalli o di artefatti dai grandi poteri che potrebbero aver cambiato la fauna locale? Non voglio parlar male di Atlantide o degli Atlantidei, ma le loro tecnologie sssono ssstate impiegate in malo modo dalla parte ossscura di loro, e ssse parte della loro tecnologia è sssepolta qui da sssecoli, potrebbe aver influenzato lo ssscenario e la zoologia dell'area... Magari quei pesssci erano cosssì grosssssssi perché sssono ssstati esssposssti per troppo tempo all'energia di quei manufatti..."

Commenta il Sauro, che non vuole dire che le tecnologie Atlantidee o i cristalli siano pericolosi o malevoli, solo che ci sono precedenti di un uso sbagliato e 'cattivo' dei loro poteri, per cui magari questi poteri potrebbero aver influenzato i dintorni, creando ad esempio dei pesci giganti... La salamandra rimane a bagno, mentre ascolta cos'altro dicono Walker, Jackie e i contatti in collegamento dalla base come Kheyd, che sta captando le energie scoperte in quelle latitudini, specialmente quelle di quella specie di chiave che ha visto sul fondo della grotta e che sembra rilasciare delle grandi ondate di energia elettromagnetica. Il capo della Cobra commenta anche che, malgrado esistano delle specie di squalo che tollera l'acqua dolce, non crede che ne siano mai stati avvistati alcun tipo nuotare in quel lago.

"Meglio... Ssse dei pesssci gatto sssono cresssciuti cosssì, non vorrei proprio vedere come potrebbero essssssere diventato uno sssqualo..."

Commenta il lucertolone verde, mentre sente Walker e Kheyd discutere sulle energie di quella specie di chiave e sulla loro pericolosità, accentuata dal fatto che questa si trova in acqua, il conduttore di elettricità ed energie per eccellenza dopo il rame, e del fatto che il gaviale non è umano e sembra che il suo corpo risponda diversamente all'energia in quanto ha una frequenza più bassa...

<< Fantassstico... Non sssolo sssono brutto, ma rissschio anche di più di prendere la ssscosssa... >>
"Credo di aver capito che è meglio ssse io non tocco quell'affare..."

Commenta un depresso dinosauro non estinto, ma che a quanto pare potrebbe rischiarlo se si avvicina troppo a quell'affare elettromagnetico che brilla sul fondo della grotta... Kheyd, però, suggerisce una soluzione più sicura al far intervenire un umano costringendo qualcun altro del gruppo a farsi il bagno: l'alieno richiede l'assistenza di Ekatsim per un recupero telecinetico della chiave evitando così il contatto materiale con una mano, rettiloide o umana.

"Recuperare quell'oggetto attraverso il potere della mente? Sì, è possibile, ma avrò bisogno dell'aiuto di Reptile per farlo."

Commenta la mentalista, che come al solito rifiuta l'auricolare, tenendolo solo in modalità 'ricezione' per sentire se Ida dice qualcosa sospettando che spettegoli di lei stessa, parlando quindi a voce e inviando le sue parole in modo mentale a chi non è materialmente nella sala conferenze e tattiche per sentirla, quindi anche a Walker e al serpentone stesso.

"Reptile, per recuperare quella chiave, ho bisogno che tu la inquadri. Avvicinati abbastanza da poterla visualizzare sullo schermo, così che possa concentrarmi su di esse. Essendo un oggetto invece che una persona, non ha propriamente una 'mente' con cui interfacciarmici, per cui ho bisogno di poter vedere la sua posizione per poterla muovere con accuratezza."

Commenta la mentalista, avendo bisogno di un supporto visivo per accontentare la richiesta dell'Andromediano in sicurezza senza andare 'alla cieca' in quel lago, rischiando magari di sfregare la schiave contro le pareti della grotta o di lanciarla addosso alla loro spia.

"Posssssso farlo, non è un problema, ma mi tengo comunque a dissstanza."

Dice lui, riprendendo fiato per immergersi di nuovo, andando all'imboccatura della grotta, stando attento che non ci siano altri pesciolini nelle vicinanze, tenendo quindi sotto osservazione la chiave lasciando alla psicocineta la possibilità di concentrarsi su questa.
Intanto, nella sala, i presenti avrebbero potuto vedere la donna concentrarsi per utilizzare i suoi poteri, alzando una mano e facendo scaturire una luce rossa dai suoi occhi... Chi l'ha già vista usare i suoi poteri, sa che i suoi occhi si illuminano quando ne fa sfoggio, ma forse anche loro avrebbero trovato strano che stavolta la donna si illumina di rosso, invece che di verde come accadeva quando ancora aveva "l'altro" corpo... Lei alza una mano, facendo illuminare anche questa di una luce rossa, ma stavolta anche lei se ne accorge del "colore anomalo" dei suoi poteri... Eka si interrompe sorpresa lei stessa, guardandosi le mani per qualche secondo, prima di concentrarsi di nuovo, emettendo come dei fasci di luce che le percorrono tutto il corpo in pochi istanti, che si spengono dopo appena una paio di secondo, ma che anche questa volta erano rossi...


"Uhm... Carminocromia inattesa..."

Dice lei, facendo una crasi tra carminio, un rosso particolarmente acceso, e cromia, ovvero il colore... Qualcosa sembra stia cambiando all'interno della mentalista, qualcosa che nemmeno lei sa ancora spiegarsi o capire in quel momento, ma non avendo tempo per risolvere in quel momento, lei fa solo finta di non prestare attenzione al colore insolito e torna a concentrarsi sulla chiave, evocando di nuovo i suoi poteri per riuscire ad afferrare quella "chiave" che il Raptor sta ancora visionando sullo schermo.

"Credo di averla afferrata."

Dice lei, mentre sente come delle vibrazioni nella spina dorsale, mentre inizia ad utilizzare i suoi poteri per sollevare la chiave. A meno che non ci fossero stati qualche imprevisti inattesi, tipo che la chiave in realtà fosse una di quelle "luci" sulla testa di quei mostruosi pesci di profondità che la usano per attirare le prede, o più prosaicamente che la chiave possa dare scosse anche a distanza di telecinesi, Ek avrebbe sollevato la chiave, usando la visuale dell'allosauro per muoverla, portandola in superficie ed adagiandola sul bordo del lago dove avrebbe potuto asciugarsi prima di tentare un approccio più fisico.







BASE COBRA
SALA MENSA


Kraken continua a sorridere compiaciuto quando Ivan si illumina leggermente per la sua affermazione sulla mensa della Cobra, riuscendo almeno a commentare senza ritrarsi come un granchio.

"I piatti, e la compagnia. Direi che sono entrambi a fare questo effetto."

Dice, decisamente meno timido di altri Outworlodiani, ma che comunque continua a trattenersi per via delle sue paure, altrimenti invece che dire un generico "compagnia", probabilmente avrebbe detto direttamente "Tu".
Ad ogni modo, il cerusico non perde il sorriso quando il suo amico si scusa per essersi lamentato in preseza dell'altro uomo, rispondendogli gentile come al solito.


"Non ti preoccupare, caro Ivan: sei umano, dopo tutto. Così come tu sorridi, molto spesso, anche tu piangi. È normale che quando qualcosa ti da fastidio, tu abbia voglia di parlarne con qualcuno. Anzi, sono onorato che tu ritenga che possa essere io la persona con cui parlare."

Costata lui, continuando ad ascoltare il cuoco continuare a lamentarsi di Excella, restando però sorpreso quando questo si concentra di più sul modo in cui la donna ha trattato il cibo da lui preparato che sulle vedute di questa riguardo alla sessualità... In effetti, Kraken ha dato per scontato che fosse proprio la sessualità quello che offendeva di più il suo amico, anche perché viene da una discussione con la sua amica Boaz la quale era offesa proprio dalla eccessiva sensualità della donna, senza contare che invece potesse essere il suo orgoglio professionale, oltre che la sua vena umanitaria pensando a chi non ha niente da mangiare, il lato di lui che possa aver accusato di più i discorsi della Gionne. Il cerusico si scusa in proposito.

"Ti devo chiedere scusa io stesso, perché ti stavo ascoltando, come diciamo nel mio mondo, 'con un orecchio solo'. Ovvero, ho dato per scontato che il tuo malumore fosse provocato dall'eccessivo essere provocante e da come tratti gli uomini quella donna, e ho basato la conversazione su questo, ma vedo che, invece, sono ben altro gli argomenti che ti angustiano, per cui mi scuso per il mio pregiudizio."

Dice l'uomo, quasi "brutalmente" onesto, prima di rispondergli prendendo più in considerazione gli argomenti proposti dal suo compagno di tavolo e di chiacchierata.

"Quella donna è nata nella bambagia e da tutto per scontato, anche il fatto di trovare sempre cibo nel suo piatto. Non posso dire di aver sofferto la fame, grazie alla generosità dell'Emperor che pagò lui per i miei trattamenti medici da piccolo, ma quando intrapresi gli studi come medico io stesso questi erano costosi, e mio padre poteva aiutarmi solo fino ad un certo punto, per cui ne so qualcosa di ristrettezze economiche. E comprendo quanto sia indecoroso, addirittura oltraggioso che qualcuno si permetti di offendere e di minacciare di sciupare del cibo senza nemmeno volerlo assaggiare. Anche per me essendo io proveniente da un altro mondo trovavo, perdonami il termine, 'strano' il vostro cibo, ma non mi sono mai permesso di sciuparlo o di parlarne male senza averlo prima almeno provato."

Commenta il medico Outworlodiano, sempre onesto nelle sue riflessioni con il suo amico cuoco.
view post Posted: 25/4/2024, 20:16 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BASE COBRA
SALA MENSA


Kraken rimane ancora un po' in sala mensa, sperando che Boaz non dia qualche nefasto colpo di testa, specie non in faccia alla Gionne dato che sicuramente la rinoplastica fatta dalla donna è assicurata per un sacco di soldi che toccherebbe alla sua amica sganciare per averla rovinata... Il cerusico sta pensando di alzarsi ed andarsene, quando vede finalmente comparire Ivan, dopo che i due si sono accidentalmente 'evitati' per un bel pezzo dato che mentre uno stava nella sala tattica, l'altro è finito nel secondo settore, poi quando uno è tornata nella sala conferenze, l'altro era in mensa, e anche in mensa uno era ai tavoli l'altro ai lavandini... Coincidenze sfortunate, ma che sono finalmente finite, e che vengono confermate come solo 'coincidenze' quando il cuoco si illumina leggermente nel vedere il dottore e salutandolo mentre sorseggia una bibita. Kraken ovviamente risponde chinando il capo in segno di saluto, prima di avvicinarsi prontamente.

"Salve, caro Ivan. Giornata impegnata?"

Chiede l'Outworlodiano sempre educato, ma non così tanto perché, per una volta, prende posto al tavolo del suo amico senza chiedergli prima se potesse, prendendosi quindi quella liberta che solitamente non si prende mai, tanto si sente a suo agio in compagnia del cuoco. Questi, però, non sembra del suo solito umore, cominciando a dire che solitamente non lo farebbe, ma questa volta non riesce proprio a non essere negativo, iniziando a lamentarsi del suo ultimo incarico dato che a quanto pare la sua amica Kristina non è l'unica a non apprezzare la loro 'ospite'.

"Cambiare colore? Quando sono in questa mensa il mio colore è sempre il giallo solare perché mi basta essere qui per illuminare la mia giornata. Un grande fastidio? Cosa è successo, se posso chiedere? Centra la Gionne, ho capito bene? Non sei l'unico che non gradisce la presenza di quella donna, e a ragion ben veduta: è una mangiatrice d'uomini che punta tutto sul vestirsi poco per far sciogliere i maschi intorno a lei. So che non dovrei parlare così di una paziente, ma sinceramente, non posso dire di trovarla molto... 'Simpatica' neanch'io, ma ha bisogno d'aiuto e nessun'altro l'aiuterebbe in questo momento, senza contare che aiutare lei vuol dire screditare la Task Force e quella fintona della Theb, per cui è un fastidio purtroppo necessario."

Dice lui, sbottonandosi con Ivan anche più rapidamente di quanto non abbia fatto con Boaz, ammettendo anche con lui quello che ha detto alla donna, ovvero che non gradisce particolarmente la presenza della donna, ma che sfortunatamente devono fare buon viso a cattivo gioco in quanto aiutarla è funzionale anche per loro, anche se, potendo, gli piacerebbe poterle dire due parole sui suoi modi di fare e di trattare le persone: soprattutto lui, che fa del servire gli altri in campo medico la sua vita, non gradisce le persone che invece gli altri li usano solo per poter ottenere quello che vuole, gettandoli via come stracci quando non gli servono...






SALA CONFERENZE TATTICHE

Samantha continua a interessarsi a quanto succede a Biomarine, commentando ancora su quello che si riesce a vedere dalle immagini del monitor e su quanto non si riesce a vedere in quanto sta accadendo grazie ai poteri invisibili, ma decisamente utili del Cieco.

"Esattamente, il Cieco sta già ispezionando il passato del governatore di quel regno. E sicuramente riferirà qualsiasi cosa di importante che vedrà."

Commenta la mentalista, rassicurando Sam che l'azione sta già avvenendo, anche se leggermente più piano e con più calma del solito visto che la parca si sta ancora riprendendo dallo shock, anche se a guardarlo dalle telecamere degli auricolari sembra già in forma.

Intanto, la psicocineta controlla anche quello che succede in Kansas e Arkansas grazie ai suoi poteri, anche se quello che vede nel primo non le piace particolarmente... Non che sia una moralista, ma semplicemente non aveva in programma di visionare dei filmini a luci rosse amatoriali in giornata...







BIOMARINE
SALA DEL TRONO


Il Cieco annuisce di nuovo nel sentire Kurtis, trovando completamente plausibile la sua ipotesi che Natla stesse cercando di usare i poteri dell'Atlantide Oscura e di creare schiavi per prendere il controllo di Biomarine, e se questa è davvero così collegata ad Atlantide, anche di reimpossessarsi dei poteri di Atlantide stessa, o almeno quello che ne rimane dato che la città, per quanto ne sanno, è in rovina affondata e inghiottita dal mare, anche se con le ultime scoperte sul fatto che gli Atlantidei non avevano grossi problemi nello stare in acqua e anche Biomarine stessa nonostante sia completamente allagata si riesce a viverci perfettamente fanno sorgere qualche dubbio sul fatto che l'inabissamento della città possa aver messo fine alla sua civiltà...
Ad ogni modo, lo spadaccino non dice niente in proposito, non trovando niente di rilevante da aggiungere a quello già detto dall'ottimo Lux Veritatis, focalizzandosi sul leggere il passato di Rapture, cercando punti bui nella sua memoria. La parca inizia quindi ad usare i suoi poteri, sfogliando le 'pagine principali' del passato dell'uomo, scoprendo quello che il signore di quel luogo ha fatto nel suo passato. Purtroppo, la vista non è esattamente idilliaca...


"Ah, diamine..."

Commenta la parca, mettendo una mano con due dita alzate davanti alla fronte, in un gesto che potrebbe sembrare una tecnica di ninjitzu o di arti marziali, ma che in realtà lo aiuta solo a concentrarsi.

"Perdonatemi, sire, non è mia intenzione mancarvi di rispetto o farvi torto, ma sfortunatamente nel controllare il vostro passato, ho paura di essere incappato nel periodo più triste di questo, ove rivolgevate la vostra ira e frustrazione sulle anime del luogo, per via delle alterazioni di cui parlavate. Non è esattamente una visione per deboli di cuore, devo essere onesto."

Dice l'uomo, che non vuole entrare nel dettaglio per non spaventare Kurtis, o Rick, o gli altri del gruppo presente, o anche di quello al monitoraggio dato che ora il collegamento con loro è ritornato.
view post Posted: 24/4/2024, 21:18 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
ARKANSAS
LAGO OUACHITA


Il rettile si imbarazza verdeggiando leggermente nel sentire la voce di Jackie che gli dice che sarà anche lei presente nel monitoraggio, ma per fortuna dalla telecamera sul suo auricolare bendato sulla testa non lo si può vedere risplendere di un verde smeraldo più intenso del solito, anche se forse visto la frequenza con cui verdeggia, la gente ormai pensa che sia quello il suo colorito naturale... Ad ogni modo, il mezzo alligatore procede nuotando nel lago, sentendo la voce dei suoi collaboratori che lo spingono verso una direzione precisa controllando le coordinate in cui Kheyd crede di sentire qualcosa di intenso energeticamente, sperando non si tratti di un vecchio microonde...
Nuotando tra i flutti, il Sauro si allontana dagli altri, restando però lucido e concentrato in caso di pericolo, mentre Walker gli dice di fermarsi dovendo controllare qualcosa. Lui fa come gli viene detto, più o meno dato che in acqua e con la corrente è più difficile stare fermo, fluttuando nell'acqua finché Walker non gli dice cosa cercare. Il coccodrillo annuisce, squadrando il fondale per individuare la fessura di cui l'uomo parla, ma prima di controllare, torna in superficie a prendere aria, immergendosi con i polmoni pieni e raggiungendo il punto consigliato da Walker, notando anche lui la fessura sul letto del fiume. Non avendo altri strumenti, la salamandra inizia a scavare con le mani, usando i suoi artigli, ma com prudenza, per non far crollare tutto, scavando per allargare la fessura abbastanza da poterci passare, ma mentre sta iniziando ad allargare il buco, qualcosa lo morde alla mano.


"Glubs..."

Il bestione evita di urlare, mentre un grosso pescegatto lo morde sulla mano, minacciando di staccargli un dito se non fosse stato corazzato di scaglie... Il grosso pesce inizia a sbattere, facendo cadere un pezzo di soffitto di quella piccola grotta, scoprendo come questa faceva da tana a tutta una cucciolata di pesci poco amichevoli. Nonostante non sia esattamente solo colpa della serpe cresciuta troppo che la 'porta' della loro casa si sia allargata, i voraci pescegatti puntano dritti su di lui manco fossero una banda di piranha!

<< Che dia... >>

I pesci hanno qualcosa di strano: va bene mordere un dito, magari che sembra un vermiciattolo, infilato nella loro tana, ma attaccare una creatura dalla stazza di una persona, se non più grossa, in quel modo? Non è un comportamento naturale... In più, in teoria dovrebbero essere una nidiata, per cui dovrebbero essere dei pesciolini, invece il più piccolo di quei 'pescetti' sarà quasi mezzo metro! Il raptor si fa indietro, ma poi riacquista il controllo ed inizia a difendersi, graffiando i pesci, trovandoli decisamente più duri del normale, segno che qualcosa non è proprio del tutto normale in quel punto di lago... L'essere deve sfilettarne un paio, prima che gli altri, anche loro con qualche graffio alla carrozzeria, decidano di battere in ritirata, sfuggendo lungo il lago. In acqua rimangono un paio di pesci morti e del sangue che fluttua tutto attorno a lui, mentre il dinosauro riesce finalmente a mettere almeno il capo dentro la piccola caverna sott'acqua, sbirciando la casa dei suoi nuovi 'amichetti', trovando quindi uno stretto tunnel, perfetto per la riproduzione dei pesci al chiuso. La biscia acquatica vi entra, guardandosi attorno, riuscendo a vedere qualcosa sul fondo, inviando anche le immagini ai terminali grazie alla sonda che indossa... Il verdastro adocchia un oggetto che sembra avere la forma di una chiave, sul fondo del corridoio sommerso, riuscendo a vederla anche a distanza perché sembra emettere un leggero bagliore azzurrastro...

<< Cosss'é quello? Sssembra una chiave... Sssarà quel cossso che crea campi elettromagnetici? >>

Si domanda il bestione, chiedendosi se sia intelligente toccare sott'acqua qualcosa che brilla e che sembra mandare impulsi elettrici, ma prima di decidere se sia il caso o meno di raccogliere quell'oggetto, qualcos'altro decide per lui. La lotta con i pesci gli ha fatto perdere ossigeno, per cui è costretto ad uscire da quel tunnel e tornare in superficie per prendere fiato, cosa che lo spinge anche a chiede consiglio ai suoi supporter...

"Anf... Non credo di ssstare sssimpatico alla fauna di qui... Comunque, credo abbiate visssto anche voi quel cossso a cui quei pesssci sssembravano fare la guardia... Dite che è sssicuro toccare qualcosssa di 'elettrico' sssott'acqua?"

Chiede lo scaglioso, prima di notare i pesci morti che galleggiano attorno a lui, assieme al sangue di questi, che lo portano a fare anche un altra considerazione...

"... Qui sssulla Terra non essssssissstono sssquali di acqua dolce, vero?"





BIOMARINE
SALA DEL TRONO


Anche Kurtis risponde alle parole di Rapture, commentando su cosa loro sono stati informati e su cosa no, informando quindi il sovrano su cosa loro sanno di lui e su quale possa essere stato il piano di Natla, che si potrebbe definire la prima causa dei problemi dell'uomo. Il Lux Veritatis non ci va per il sottile, commentando come probabilmente il piano della donna fosse di renderlo un burattino da manovrare come più le aggradava, cosa che ovviamente può indispettire il governatore data la prospettiva, ma che in effetti è con tutta probabilità vera.

"Natla apparteneva all'Atlantide Oscura, e Biomarine è collegata ad Atlantide, oltre ad avere un grande potere già da se. È fortemente probabile che mirasse ad ottenere il potere di entrambe."

Commenta il Cieco, rafforzando la teoria di Kurtis, credendo che abbia ragione in proposito, prima di commentare anche, in risposta al suo suggerimento di tentare di visionare almeno in parte il passato del signore di Biomarine.

"Era esattamente il mio pensiero, e visto che mi avete dato il permesso, potrei iniziare a dare una veloce controllata, sempre che la cosa non vi arrechi disturbo, sire."

Commenta la parca, che inizia a 'guardare' Rapture, dopo aver ricevuto il consenso di questi a sbirciare il suo passato, sfruttando di nuovo un suggerimento di Trent per mettersi al lavoro, anche se visto che si è appena ripreso da un bello shock cerebrale per aver utilizzato troppo i suoi poteri, lo fa gradualmente muovendosi piano per i meandri della memoria.





BASE COBRA
SALA MENSA


Kraken resta ad ascoltare Boaz mentre questa continua a lamentarsi della situazione, neanche che avere Excella nella base potrebbe far crollare la scogliera dove poggia da un momento all'altro... Lui, però, ascolta senza interferire, commentando solo quando questa sembra ritrovare un po' d'obbiettività.

"Esattamente, amica mia. Per quanto possa essere spiacevole dover aiutare quella donna, le malefatte dell'altra, la Theb e la sua squadra, sono decisamente più grandi e pericolose, tanto da rendere sopportabile il dare asilo ad Excella pur di dimostrare che la Theb è una bugiarda."

Commenta lei, mettendo in proporzione il fastidio di dover fare da balia alla Gionne con il bene, non solo per loro ma anche per tutto l'Earthrealm intero di sbugiardare la Task Force così che la gente smetta di credere a quella masnada di mentitori pericolosi visto la minaccia che hanno rilasciato sull'intero globo con i loro maledetti parassiti.
La donna, poi, trova molto gentile e cavalleresco da parte sua offrirsi di fare da balia alla Gionne al posto di Mirch, anche se lei aggiunge che non può chiedergli di fare una cosa simile, ma lui risponde sminuendo la cosa non ritenendola esattamente un favore per lei dichiarando.


"Oh, amica mia, non è poi niente di così galante dover sopportare quella gallinella della Gionne al posto del dottor Mirch o Miranda. Anzi, è solo un modo di pareggiare il conto: noi e la nostra squadra abbiamo approfittato della generosa ospitalità della Cobra così a lungo, anche della loro squadra medica, per cui è semplicemente una cortesia proporci di fare dei lavori dei più noiosi e poco interessanti al posto loro."

Dice gentilmente il cerusico, prima di ascoltare la risposta di Boaz alla sua battutina, non potendo trattenere una mini-risata al pensiero di aver appena trovato il modo migliore per convertire la sua amica all'ambientalismo.
Passando a cose più serie, però, quando la sente dire che avrebbe cercato di seguire Miranda ed Excella perché deve sapere dove intendono portarla e come l'avrebbero sistemata per il giorno, suggerendogli anche di andare dove la sua presenza è più richiesta, lui risponde.


"E va bene, mi fido di te. Ma vedi di non lanciare neanche scarpe o insulti, se possibile, non solo bisturi. Mi raccomando."

Dice il medico, vedendola allontanarsi come una faina all'inseguimento, tanto per restare in tema dato che poco fa aveva dato della 'gallinella' alla Gionne, mentre lui rimane qualche minuto in più in sala mensa, sospirando.

"Speriamo che non le tiri per davvero una scarpa..."

Borbotta, guardandosi intorno, chiedendosi dove sia Ivan dato che probabilmente è stato impegnato tutto il tempo dovendo portare il pranzo anche a tutte le persone ancora impegnate tra monitoraggi e quant'altro...






SALA CONFERENZE TATTICHE

Ekatsim continua a fissare un po' tutte le operazioni assieme grazie ai suoi poteri, ma, continua a mantenere un contatto particolare con Biomarine e con il suo discepolo attraverso una connessione mentale psicocinetica. Connessione che non si interrompe nemmeno quando le immagini cominciano a tornare, sottolineate dall'esultanza di Samantha quando finalmente il contatto tecnologico sembra essere stato ristabilito, per non rischiare nel caso possa interrompersi ancora per qualsiasi motivo. La ragazza commenta anche sulla stazza del sovrano di quel mondo, dato che effettivamente il tipo è particolarmente grosso, specie per qualcuno che non proviene dall'Outworld.

"In effetti, il governatore di Biomarine sembra quasi grande quanto un Trogan, ma del resto siamo abituati ai tipo corpulenti."

Commenta la mentalista, ricordando che, soprattutto nel gruppo di Lara, non sono mancate le persone particolarmente fisicate con tanti muscoli, e qualcuno anche con poco cervello, ma del resto usava la testa soprattutto per dare testate, per cui ci stava... Sam, però, non può sapere dei trascorsi del gruppo, e mancando anche dalla base da anni per via del bando che è stato rimosso solo qualche giorno fa, probabilmente non è stata molto in contatto coi mister muscolo della Cobra quali Ray o Ivan.
Ad ogni modo, la monitorante commenta anche che almeno la semi-divinità, come si è definito, ha acconsentito a lasciarsi leggere il passato, il che è un bella prova di fiducia dato che il suo passato sembra tutto tranne che idilliaco con quanto gli è successo...


"Non credo che il gruppo che gli abbiamo inviato gli sia particolarmente simpatico, dato non sembra amare avere ospiti e che la figlia gli ha detto che questi sono li per aiutarlo, visto che sembra una persona che non vuole aiuti da nessuno. Ma se si fida abbastanza per lasciarsi leggere il passato, vuol dire che almeno ci sta provando a dargli fiducia. Un plauso alla sua disponibilità. Il Cieco, comunque, immagino che stia già indagando."

Dice lei, rivelando come il suo discepolo stia cercando di sbirciare nel passato dell'omone, ora che ha dato il suo consenso, guardando la storia che ha portato quell'uomo a diventare il governatore di Biomarine.
view post Posted: 21/4/2024, 21:16 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BASE COBRA
SALA CONFERENZE TATTICHE


Nella postazione di monitoraggio, le immagini diventano un po' annacquate da ambo due le missioni, dato che Biomarine è praticamente sott'acqua anche se grazie ad uno strano fenomeno l'ossigeno fa come da 'barriera' attorno ai viventi permettendogli di respirare e di non infradiciarsi completamente i vestiti e in Arkansas al momento stanno seguendo soprattutto la lucertola nuotatrice, dato che questa oltre che rettile si improvvisa anche anfibia in questo frangente. L'essere non può parlare mentre nuota, ma riceve le coordinate inviate da Ida su raccomandazione di Kaidan e si avvicina alla zona che sembra avere i campi magnetici più potenti, ispezionando la zona per vedere cosa trova, avvicinandosi al fondale e scandagliandolo meglio di un palombaro.
Il tenente Alenko commenta anche sull'affermazione di Ekatsim riguardo alla possibilità che quel ritrovamento possa trattarsi di un nulla di fatto, con questa che gli risponde, ritrattando per non sembrare solo una disfattista.


"Non dico che non sia il caso di controllare, dico solo di essere pronti a tutto e di non esultare prima di aver effettivamente raggiunto l'obbiettivo: sarebbe una coincidenza molto fortunata che, appena arrivati in zona, già alla prima occhiata in giro riusciamo subito a risalire alla locazione di questo cristallo Atlantideo. Non dico che sia impossibile, ma meglio stare coi piedi per terra nel caso sia un falso allarme."

Commenta lei, non dicendo che non potrebbe essere una coincidenza estremamente fortunata che il primo luogo in cui guardano si dimostri subito quello giusto, solo di non dire gatto prima di averlo nel sacco. Anche perché più che in un sacco il gatto sta bene sul suo puff a ronfare come al solito.





da CORRIDOIO SALA CONFERENZE TATTICHE a SALA MENSA

Come Kraken aveva indovinato, non che ci volesse un veggente del resto, Boaz è a dir poco indignata dal fatto che la Cobra abbia accettato di tenere nella base quella gatta morta di Excella, avendo ancora qualche monitoraggio da fare e dovendo anche liberarla dalla accuse infamanti che le impedirebbero di avere una vita normale, anche se effettivamente la vita della donna non è stata poi del tutto normale neanche prima delle accuse. La donna è proprio sconvolta, tanto che nemmeno il tocco di un 'bel maschione' riesce a distoglierla dai suoi propositi omicidi...

"Dubito fortemente che quella donna venga fatta restare qui solo per il buon cuore del personale della Cobra, se hanno deciso di doverla ospitare per la giornata, di sicuro ci sono delle motivazioni professionali più che valide. Non dimentichiamo che è quasi diventata un esperimento vivente di quella ragazzetta insetto, senza contare che quest'ultima è pure andata a dire al mondo che questa è effettivamente diventata un parassita, precludendole di potersi far vedere in giro senza essere arrestata o direttamente abbattuta a vista, per cui per quanto mi secchi dirlo in quanto non mi piacciono le persone come lei, purtroppo il volerla trattenere per controllare la sua salute è una proposta legittima."

Dice lui, che anche se usa dei termini seccati e poco contenti in linea con quelli della sua amica, le spiega il motivo perché effettivamente trattenere la donna non sia una cattiva idea, dato che a mandarla via adesso potrebbe rischiare davvero molto, sia per i suoi nervi davvero troppo sensibili che l'hanno già tradita, sia per le possibili interferenze esterne dannose.
La scienziata, però, non demorde, continuando a lamentarsi della paziente e della sua presenza, arrivando anche a considerare che se questa deve essere trattenuta, non vuole certo essere lei a doverla controllare non volendo perdere tempo con quella, ma non vuole nemmeno che sia Mirch a doverla tenere d'occhio, non sopportando che il bel dottore della Cobra potrebbe ritrovarsi nuovamente a tu per tu con quella e subire di nuovo le sue avances, specie dato che la scienziata ex-Cabal ha una paura folle che queste potrebbero andare a segno, e che Stephan stesso potrebbe tentare di approcciarla! Il cerusico deve, una volta di più, correre in difesa del capo medico, ma una volta di più se poi alla fin fine questi dovesse dimostrarsi 'debole' alle tentazioni, sarebbe lui stesso a prenderlo a calci nel didietro dopo tutte le volte che ha cercato di farlo passare per un virtuoso beato angelico...


"Te l'ho già detto: il dottor Mirch è una persona seria, che non si fa ingannare da certi mezzucci, ma se proprio non vuoi fidarti di lui, almeno fidati di me e Miranda. Ti prometto che se ci sarà bisogno di controllare quella donna, mi proporrò io per sostituire Mirch, o nel caso proporrò Miranda, che comunque è probabilmente lei stessa la prima responsabile a occuparsi della Gionne, dato che è la sua squadra medica a doverla discolpare dalle accuse di contagio."

Dice lui, sapendo però di stare prendendo troppi impegni, dovendo già stare attento alle due missioni in Arkansas e Biomarine in caso di incidenti, ma per fortuna ambedue le missioni appaiono abbastanza 'pacifiche' per il momento, quindi non dovrebbero verificarsi incidenti. Non a breve, per lo meno.
Al successivo ragionamento della scienziata, il cerusico commenta.


"Sì, è probabile che dovranno accompagnarla in sala mensa... Facciamo così, accompagno anch'io te in sala mensa, e vedremo chi è che si sta occupando della Gionne, anche se come ho detto, sono sicuro che si tratti di Miranda."

Dice lui, accompagnando Boaz nella sala pasti e 'nascondendosi' in uno dei tavoli più remoti, ma da cui si può controllare tutta l'area. L'Outworlodiano spera che la dottoressa non ne abbia a male, quando si prende qualche secondo per salutare Ivan, vedendolo indaffarato con gli altri membri della forza lavoro della mensa, tornando serio e smettendo di sorridere quando vede entrare in sala proprio Excella Gionne accompagnata da Miranda Lawton.

" Te l'avevo detto che sarebbe stata Miranda ad occuparsi di lei. "

Dice lui, non tanto per vantarsi di aver indovinato, ma per cercare di tranquillizzare la scienziata, aspettando insieme a lei che la donna finisca il pasto, notando Ivan servirla, ma non con la solita carica di allegria che di solito l'uomo porta con se. Ci vuole un po' prima che questa finisca, e quando se ne va insieme a Lawton, Boaz sembra molto indecisa se seguirle, restare li, o se andare a prendere un mitragliatore in armeria...

"So che non ti piace che quella resti qui, ma sfortunatamente non possiamo semplicemente buttarla in mare: l'oceano è già fin troppo inquinato così com'è! Purtroppo, è necessario che resti, almeno per un giorno. La cosa non sta bene ne a me, ne a te, ma è così che sta. Se vuoi andare a conferire con Lawton riguardo ai turni e a chi la sorveglierà, posso accompagnarti, ma cerchiamo almeno di non passare dall'armeria prima, va bene?"

Dice lui, cercando di evitare la soluzione numero tre almeno...


Laruzza, no preoccupe, agisco come agirebbe Kraken: essendo afflitto dalla sindrome della crocerossina acuta, l'unica opzione disponibile per lui era cercare di aiutare Boaz, sempre e qual sempre! È così che piace a Kraken!







BIOMARINE - SALA DEL TRONO

Grazie per le indicazioni, ma permettimi di fare una precisazione: essendo il gestore di Larson, è meglio non chiedermi di inventarmi qualche tipo di tortura! Fidati!


Rapture si dimostra un cliente difficile, ma questo ormai era dato per scontato dal gruppetto, sentendolo anche mentre elenca i malanni che lo affliggono, ovvero la presenza di un demone, ma non del tipo che Kurtis è abituato a cacciare, bensì di un demone interiore per essere il figlio di un clone, creato da Natla, regina di Atlantide, e di come questa abbia influenzato la sua vita, portandolo pure sul trono di Biomarine, ma per scopi tutt'altro che benevoli. Tutte cose che hanno alimentato questo 'demone', questa sua parte malvagia, che è riuscita a prendere il sopravvento su di lui e a fargli compiere folli azioni, anche per via della difficoltà di perseguire un buon obbiettivo, ovvero quello di ritrovare la sorellastra Lilian, obbiettivo che non riuscendo a completare, lo ha fatto sbandare ancor di più, abbandonandosi quasi alla follia, almeno finché non è riuscito a raggiungere almeno quel buon risultato, riuscendo a ricongiungersi con la sorellastra e trovare quindi un po' di pace per rinsavire.
Nel discorso, si introduce l'agente della B.S.A.D. che ricorda come loro non siano li per giudicare il suo passato, solo per assecondare la figlia che vuole che suo padre si stabilizzi del tutto e che non possa ricadere nella pazzia e nell'ira, aiutandolo a mantenere la calma interiore.
Dopo aver parlato con Rick, che comunque sembra abbastanza intimorito dal regnante, questo si rivolge anche direttamente al Cieco, trovando inutile la sua capacità.


"Il passato è una materia labile, che ci ricordiamo quando vogliamo ricordarlo. E che ci dimentichiamo quando è troppo doloroso o scomodo. Per quanto sono convinto che voi, sire, siate una persona che sa venire a patti con le proprie azioni, immagino comunque che qualche sfumatura, qualche dettaglio possa risultarvi nebuloso, non per volontà, ma per natura stessa della nostra persona. Se posso aiutarvi a fare luce su queste zone buie, sarò lieto di farlo, ma solo col vostro permesso: non è mia abitudine osare controllare il passato di chi non acconsente a ciò, a meno che non sia mio nemico, e voi non vi considero un nemico, sire. Se però ho il vostro consenso, posso cercare qualcosa di importante nella vostra memoria."

Dice la parca, inchinando il capo di nuovo al governatore di Biomarine, sapendo ormai per esperienza che molte persone hanno dei 'punti bui', nella propria memoria. Anche quelle più equilibrate e che sembrano ricordarsi proprio di tutto, tutti loro hanno sempre degli episodi che, per via di un trauma o delle adrenaline, non vengono incise nella memoria e rimangono buie. E forse anche un semidio ha questi 'punti oscuri', che se illuminati potrebbero rivelare qualcosa di utile per riuscire a tenere a bada il suo 'demone'. A proposito di questo, il Cieco commenta anche.

"Comprendo, e capisco cosa intendete dire. Tutti, dalle divinità ai mortali, hanno una parte oscura in se stessi. Una parte difficile da ignorare e da sopprimere, e anche quando si riesce a scacciarla, comunque il non averla crea forse ancora più danni che l'averla, perché anche se può sembrare brutto da dire, anche la nostra parte oscura ci serve e ci forma, rendendoci una persona intera. Ma la cosa importante è riuscire a controllarla, ed ad usarla quando questa ci occorre, non farci dominare da questa, perché proprio come ci serve una parte oscura, anche la nostra parte chiara è importante e necessaria."

Commenta la parca, prima di concludere ancora, dicendo.

"Potremmo dire che non ci interessano ricompense, che siamo qui solo per la bontà dei nostri cuori, ma probabilmente suonerebbe falso, per cui mi arrogo la responsabilità di dire il vero: la ricompensa che cerchiamo è la conoscenza. Conoscenza su un comune obbiettivo, Atlantide."

Ammette la parca, dato che dire che vogliono solo aiutare per bontà d'animo sarebbe una bugia, in quanto effettivamente sono venuti li anche per cercare informazioni su Atlantide, non solo per aiutare il governatore del luogo e sua figlia, anche se è ovviamente è una delle loro priorità aiutare i due parenti di Lara.
view post Posted: 20/4/2024, 20:41 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BIOMARINE - SALA DEL TRONO

Quando Eragon si presenta facendosi anche avanti per interagire con il terminale presentato da Rapture così da poter ristabilire la comunicazione con la base Cobra, il Cieco prende la palla al balzo quando il templare e il governante di Rapture parlano di passato, commentando.

"Non siamo qui per giudicare il passato, ma siamo qui anche per ricordarlo e per aiutare a comprenderlo, se questo può essere utile. Il mio talento è, appunto, quello di poter osservare e rivivere il passato di tutte le persone sul quale posso posare lo sguardo. (si fa per dire) Se qualcosa nel vostro passato, o nel passato di chiunque, vi rimane poco chiaro e dimenticato, è nelle mie capacità poterlo visionare per riferirvi di tutto quello che mi è possibile riferirvi, sire Rapture."

Commenta la parca, presentando così le sue capacità nel caso il governatore del mondo acquatico possa trarne beneficio, magari ricordando qualcosa che lui stesso non riesce a ricordare e che vorrebbe ripristinare.
Ma dopo aver presentato le sue abilità, è Florence a prendere la parola, per spiegare come il gruppetto di persone li presente sia arrivato fin li per aiutare lei e il padre stesso a cercare di liberarsi dalle influenze oscure che hanno fatto impazzire precedentemente lui e che cercano di fare breccia in lei, riuscendo a 'rubarle' la parola e a causarle grandi turbamenti. Rapture sembra scettico nell'accettare aiuto, non credendo che dei semplici 'mortali' possano avere abbastanza potere per aiutare una semi-divinità come lui, oltre al fatto che non sa nemmeno dire come quegli umani potrebbero aiutarlo dato che teoricamente l'Atlantide oscura e i poteri Nephilim sembrano fuori dalla loro portata. Per fortuna, con loro c'è Kurtis, che del cacciare demoni e spiriti maligni come i Nephilim ne ha fatto la sua missione, essendo esponente dei Lux Veritatis, introducendo il fatto che certe entità difficilmente lasciano una preda dopo averla artigliata, essendo sempre pronti a tornare quando il momento è opportuno.


"Come dice il mio esimio collega, non si è mai troppo sicuri quando si parla di entità malefiche. Se le presenze che insidiano il vostro casato sono ancora presenti, anche se taciturne e latenti per cercare di recuperare potere prima di tornare a farsi sentire, in voi ed in vostra figlia, la mia capacità di vedere il passato potrebbe riuscire a vedere quello loro, per capire da dove si sono originate e che cosa effettivamente siano. Per sconfiggere un nemico, l'arma migliore è la conoscenza."

Commenta il Cieco, cercando di segnare un punto a loro favore, anche se non è certo che l'argomento possa fare breccia nelle difese fatte di pregiudizi del governatore.





ARKANSAS

Il Sauro vede Walker rientrare nel Nomad per occuparsi lui stesso del monitoraggio, insieme ad altri membri della Cobra. Strano che un tale uomo d'azione si sia preso un ruolo così logistico piuttosto che uno più pratico, ma del resto al momento la loro è solo una ricognizione: prima di arrivare all'esplorazione vera e propria ed al ritrovamento del cristallo, ci sono ancora un sacco di passi da fare! Il gaviale, comunque, sente Walker quando questo arriva alla postazione, dando il via libera per iniziare l'esplorazione sia a lui che agli altri come Lara, Leon, Jensen, Alexander e Ray, incaricati di controllare i dintorni, ma senza allontanarsi troppo per il momento mantenendo quindi ristretta l'area di ricerca.

"Bene, allora. Sssono nelle vossstre mani, Walker e Jackie."

Dice lui, per qualche motivo includendo anche la soldatessa infiammabile oltre al capo della Cobra, facendolo così, automaticamente senza nemmeno pensarci. Quando si rende conto della cosa, la lucertola si sta già tuffando, entrando in acqua rischiando di farla evaporare tutta mentre verdeggia.

<< Diamine... Perché ho aggiunto la sssignorina Jackie? Ssso che era a bordo e che avrebbe avuto la funzione di monitorante, ma perché ho dovuto dire di essssssere anche nelle sue mani?!? >>

Il lucertolaccio rimmane immobile in acqua per qualche secondo, facendosi delle domande di cui neppure lui sa bene la risposta, prima di iniziare finalmente a muoversi, dando l'impressione che si stesse adattando alla temperatura dell'acqua per essere rimasto fermo quella manciata di secondi. L'essere parzialmente anfibio è capace di restare in acqua per diversi minuti, e subisce meno la compressione dovuta al peso dell'acqua nell'andare più a fondo e la relativa decompressione quando riemerge, grazie al fisico e alle scaglie robuste che resistono meglio a questa, ma anche lui ha dei limiti e non può andare oltre ad una certa profondità. Per fortuna, il lago non sembra superare tale profondità, per cui la salamandra riesce a raggiungere il fondale, iniziando a scandagliarlo, stando attento agli inquilini del luogo sperando che non siano troppo territoriali.
L'essere inizia quindi ad esplorare, emergendo per prendere aria decisamente meno spesso di quanto avrebbe bisogno un umano, controllando tutte le buche che sembrano profonde e abbastanza larghe per cercare eventuali gallerie, interessato ai cristalli Atlantidei non solo perché sono l'obbiettivo della missione, ma anche per delle questioni personali: gli Atlantidei hanno creato diverse cose eccezionali con i cristalli, e non solo con quelli, dato che stando alla visione del Cieco, erano in grado pure di sconfiggere la morte... Che fossero anche in grado di cambiare aspetto, magari?







SALA CONFERENZE TATTICHE e CORRIDOIO ESTERNO

Ekatsim vede una Boaz decisamente contrariata scattare in piedi e seguire Mirch verso il corridoio, lasciando quindi la sala. Dovendo controllare ancora tante schermate, la mentalista fa semplicemente spallucce alla vista, ma le sembra comunque un po' strana come scena...

All'esterno, la donna ha un breve diverbio con il dottore, o meglio l'avrebbe se questo la lasciasse replicare, dato che invece le sue parole sembrano non accettare alcuna replica, lasciando la zona e la donna nel corridoio in modo glaciale. Neanche a farlo apposto, Kraken arriva verso la sala proprio in quel momento, riuscendo a sentire le parole di Mirch sulla permanenza di Excella nella base, e immaginando che dentro la sua cara amica si senta pungere come se il dottore l'avesse appena pugnalata con un bisturi difendendo in quel modo quella donna dai costumi abbastanza facilotti...


"Kristina..."

Commenta il cerusico, avvicinandosi a lei dopo che l'altro capo-medico ha lasciato il corridoio, andandole incontro sapendo bene che anche se Mirch parla per motivi professionali, al momento alla sua complice la cosa sembra tutto meno che professionale...

"Va tutto bene? Ho sentito quello che ha detto il dottor Mirch... Purtroppo, sembra che dovremo ospitare quella donnaccia ancora per un po', purtroppo..."

Dice lui, avvicinandosi a lei e mettendole pure una mano sulla spalla, nonostante il suo essere guardingo riguardo ai contatti fisici visto la germofobia, ma in questo momento la donna ha bisogno di contatto, e quindi la miglior medicina vale bene una lavata di mani in più.


Intanto, dentro la sala, il tenente Kaidan spiega quello che sta succedendo in Arkansas, facendo quasi una telecronaca, avvertendo che il dinosauro del gruppo è diventato acquatico e sta per ispezionare un lago. L'uomo chiede anche aiuto a Kheyd se questo può usare i suoi poteri per controllare l'attività energetica in zona, sapendo che l'Andromediano capta cose che agli umani sfuggono, per cui è una delle loro migliori risorse per scoprire una traccia che gli permetta di rintracciare il cristallo Atlantideo. L'alieno si mette subito al lavoro, commentando però come ci siano ovunque dei campi magnetici, generati non solo dai cristalli, ma da molti materiali che si trovano nell'ambiente, ma riuscendo a rintracciare diversi campi magnetici elettrici provenienti dal lago, quello che il gaviale sta esplorando, suggerendo che potrebbe essere sulla pista giusta.


"Il lago sembrerebbe una promettente prima tappa d'esplorazione."

Commenta la psicocineta, dopo che Kheyd ha avvertito qualcosa in quella zona, ma quando le sente rivolgersi ad Ida chiedendole assistenza per scansionare i campi magnetici energetici della zona, questa commenta anche.

"Ma non tralasciamo anche le altre piste. La tecnologia Earthrealmodiana genera ingenti campi energetici, per cui, anche se mi dispiace dirlo, quelli ritrovati nel lago potrebbero essere una falsa pista soprattutto se qualche disgraziato ha pensato bene di gettarci dentro qualcosa di elettronico per disfarsene."

Smorza gli entusiasmi la Outworlodiana, un po' per ripicca dato che Kheyd a chiesto alla IA di aiutarlo nella ricerca invece che chiedere a lei, anche se sfortunatamente non ha proprio tutti i torti, dato che l'inquinamento ambientale è un problema serio sul pianeta a causa dell'incuria di buona parte della popolazione.


Nel momento che le cose prendono l'onda giusta in Arkansas, anche a Biomarine le cose iniziano a smuoversi, con le comunicazioni che iniziano a venire ripristinate. L'informatico Losangelino inizia a vedere segni di ripresa sullo schermo grazie all'intervento di Eragon che riesce a ristabilire un contatto, informando tutti dell'avvenuto contatto con la squadra in esplorazione e, al momento, in 'missione diplomatica' con Rapture.


"Il Cieco aveva detto che avrebbero cercato di ristabilire le comunicazioni, anche se immagino non sia merito suo se ciò è avvenuto, dato che non è certo esperto di elettronica. Biomarine sembra, comunque, piuttosto interessante stando alle prime immagini pervenute."

Commenta la mentalista, guardando anche lei le immagini dello schermo, notando la stanza trasmessa a loro grazie alle sonde degli auricolari della squadra, ritenendo l'ambiente piuttosto sfarzoso e intrigante.
view post Posted: 17/4/2024, 20:02 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
ARKANSAS - ZONA NOMAD

Il rettilone scende anche lui dal Nomad come alcuni degli altri, guardandosi intorno ispezionando almeno visivamente la zona circostante, notando il connubio della zona più verdeggiante a ridosso del lago e quella invece più brulla e sabbiosa che si stende in lontananza man mano che si si allontana dalla vitale fonte d'acqua.
Anche Walker, come alcuni dei suoi agenti, scende dal veicolo, venendo intercettato da Lara che domanda anche a lui se il cristallo potrebbe essere custodito nel lago o sotto di questo. L'uomo non è convinto che l'obbiettivo della loro ricerca possa essere sotto il lago, ma non esclude che potrebbero comunque essere stati scavati passaggi o pertugi nel fondale scavati dall'incessante scorrere delle correnti che potrebbero essersi aperti nei canali che potrebbero portare al cristallo. Se le gallerie che conducono a questo dovessero trovarsi sotto il livello del lago, non è da escludere che potrebbero quindi essere stati allagati da una crepa nel soffitto che ha fatto infiltrare l'acqua nel corso degli anni.


"Non abbiamo una vera pisssta da ssseguire, al momento, per cui direi che tentare non cosssta nulla. Al massssssimo possssssso controllare io il lago mentre voi altri cercate delle tracce all'asssciutto, dividendoci i compiti e coprendo un area più vasssta."

Dice il gaviale, che ovviamente non vuole fermare tutto il gruppo nell'esplorare il lago, lasciando quindi che gli altri si occupino di controllare gli altri luoghi nei dintorni, lasciando quindi a lui quelli più umidi. A tenere la parte della salamandra, comunque, ci pensa nientemeno che Astrid, che conferma le sue supposizioni, ovvero che anche se il cristallo in se è improbabile che si trovi proprio sotto il lago, è però possibile che un tunnel di collegamento con questo possa passare sotto il lago, e quindi possa essersi allagato per via dell'erosione compiuta dai secoli. Ovviamente, a lui quelli della donna non sembrano ordini, nonostante lo sembrino praticamente e tutti gli altri partecipanti a questa impresa, ma gli paiono invece come dei consigli che avvalorano la sua tesi.

"Era proprio quello che intendevo, ssse non sssi sssiano formati dei passssssaggi con il passssssare del tempo nel cassso un tunnel che conduce al crissstallo non passssssi proprio sssotto il lago."

Dice l'essere anfibio mentre sistema il suo auricolare, pronto per l'esplorazione sottomarina dopo che Walker gli ha dato il via libera deliberando che l'avrebbero seguito dalle postazioni di monitoraggio del Nomad lui e Jackie, e forse qualche altro membro della Cobra.

"Bene, allora provo a ssscandagliare il lago, al momento. In bocca al Leogore anche a voi nelle vossstre indagini."

Dice la creatura, pronta a iniziare le ricerche, lasciando arrivare Walker al monitoraggio prima di iniziare le ricerche, tuffandosi nel lago sperando che non ci siano minacce di tipo grave... In teoria, essendo acqua dolce, non dovrebbero esserci ne squali ne piranha ne orche assassine, ma potrebbero comunque esserci qualche pescegatto o luccio particolarmente pestifero... Non che alla scaglie verdi del varano preoccupino i dentini di qualche pescione, ovviamente.
view post Posted: 17/4/2024, 18:55 TOPIC CHAT - Topic Chat
Lupo della notte, lasci il forum? Nooo, mi spiace sentirlo, ma devo ammettere che non giocando attivamente e non avendo molto di cui parlare, la motivazione a tornare sul sito assiduamente scende. Mi spiace di sapere che non sarai più con noi, non in pianta stabile, almeno, ma è giusto che ognuno persegua i suoi interessi. Sappi solo che ci mancherai, a tutti!
E se qualche volta ti capita di avere un po' di tempo libero e di passare, ti leggeremo sempre con piacere! Ciao Lupo!
2136 replies since 24/3/2016