FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Posts written by Momo Chan

view post Posted: 30/4/2024, 15:35 Link utili TRLC - Post utili di gioco
RIFUGIO LUX VERITATIS ( Visione diretta televisiva liberatoria )



MOMO CHAN e JOSH STONE visione diretta televisiva di Morgan e Miranda

#entry465391481
view post Posted: 20/4/2024, 10:09 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
ASIA-RIFUGIO LUX VERITATIS

Visto che sto facendo una pulizia e mantenimento account, ho pensato di approfittare per
postare pure con i pg "abbandonati" da una settimana virtuale corrispondente ad anni reali. Come se la saranno passata nel frattempo?


veritatis_pc


Con passo felpato e movimento simile a quello di una ninja, Momo raggiunge la saletta in cui con l'aiuto del capitano Josh Stone, il gruppo rimasto a fare compagnia ad Amelia Croft e Winston, hanno cercato di fare qualche spostamento di mobilio od oggettistica per evitare che Amelia avesse potuto correre il rischio di venire a conoscenza attraverso telegiornali o trasmittente, notizie angoscianti riguardo la figlia, specie per quanto riguarda i parassiti. Non è però stato di certo facile per i presenti, riuscire ad impedire ad Amelia di non imbattersi in notiziari attraverso il computer, ma grazie a Josh, si è riusciti per lo meno a mettere delle impostazioni per evitare che Amelia anche accidentalmente, avesse potuto collegarsi a certi canali. Al massimo dandole accesso solo a qualche programma musicale altrimenti che noia sarebbe stato vivere in un posto simile fuori dal mondo e sotto terra.
La giapponesina guarda quindi l'intera trasmissione in cui si è parlato del caso Croft con l'apparizione dell'avvocato Morgan e Miranda Lawson.

"Per tutti i draghi! Questa si che è una grandiosissima svolta! Che sia la volta buona per farla finita con una menzogna simile?? Ahhh, quanto avrei voluto restare anche io con Lara e gli altri! Chissà come se la passano in quel luogo sperduto in mezzo all'oceano. E chissà se quel bell'omone asiatico è ancora li'. "
Momo parla ad alta voce ripensando anche a Kraken col quale avrebbe voluto tentare una diversa conoscenza, ignara che l'asiatico outworldiano ha un diverso orientamento sessuale.

"Momo"
Una voce maschile fa sobbalzare Momo che subito si mette quasi in modalità di difesa posturale restando anche seduta e girandosi verso Josh che è entrato in quel momento nella zona del rifugio allestita come segreta postazione di contatto con il mondo.
"Josh! Sei fortunato che non sono partita con una delle mie mosse di difesa. Ci sono novità! Vieni a sentire! Assicurati però che Amelia non sia nei paraggi."
Josh va a chiudere la porta più distante da quella zona, ma non a chiave altrimenti avrebbe fatto insospettire qualcuno, quindi si siede accanto alla giapponesina infilandosi un auricolare e ascoltando anche lui la trasmissione.
"Un bel dragone quell'avvocato, accidenti! Anche se non è il mio tipo."
Sospira pensando a Kraken.
"Senti... pensi che questa trasmissione farà smettere quella menzogna e permettere anche a quella poveretta di Amelia con quell'altro poveretto di maggiordomo, di tornare alla loro mansione?"
"Temo che non sia ancora prudente. Ma è già un buon passo per far saltare fuori la verità. Dobbiamo avere pazienza. Appena possibile chiamerà Sheva per vedere se può dirci di più. Mi piacerebbe contattare Evans o Jeremy Fox, ma meglio essere prudenti. Non posso dare più notizie o tracce di me."


8c77e4bb1694c882180d8107a1fb101f5f53ec31

Momo annuisce captando anche l'amarezza dell'uomo, ma sicuramente avrebbe dovuto seguire il consiglio dell'ex capitano B.S.A.A., uno dei pochi a non essere stati corrotti ma che è stato in ogni caso costretto a sparire e a farsi estromettere dalla B.S.A.A.
view post Posted: 7/7/2023, 13:48 PROVE - Assistenza
momucciaaaa mantenimento account
view post Posted: 18/9/2020, 13:37 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
RIFUGIO LUX VERITATIS

Momo e' nel corridoio quando vede Lara uscire dal salottino e dirigersi verso di lei chiedendole di Amanda.
<< ecco, lo sapevo! E ora che mi invento? >>
"Ehi Lara. Tutto bene con tua mamma? Io.... Amanda...Amanda e' dovuta rientrare dagli altri , e mi ha detto di dirti di contattare Shaman per farti riportare da loro."
Lara guarda la giapponesina con sguardo indagatorio.
"Di colpo e' andata via? E senza dirti perche' ?"
Momo fa spallucce,ma dall'espressione e visto quello che l'antropologa e' riuscita a combinare nel giro di poco tempo, Lara inizia a pensare che sia accaduto qualcosa per far allontanare Amanda e senza dare nessuna spiegazione in merito.
"O forse non ha voluto dirtelo"
Momo fa ancora una volta spallucce, e l'archeologa intuisce che la giapponesina si trova in difficolta'.
"D'accordo, forse Amanda ne ha combinata un'altra delle sue, oppure sta evitando di far sapere qualcosa qui."
<< o forse che non deva sapere mia madre >>

Lara attenua un po' il suo tono di chi aveva quasi ammonito, quindi riattiva il suo auricolare.
"Shaman? Puoi sentirmi?"
Dopo qualche attimo la sciamana risponde all'archeologa e le due donne si mettono d'accordo per poter far ritornare Lara alla base insieme alla sciamana.
"Allora? Che ti ha detto Shaman?"
Le chiede Momo non appena l'archeologa termina di parlare all'auricolare.
"Shaman sara' qui a momenti. Momo ascolta....ho bisogno di chiederti un favore. Vieni..."
Lara si allontana con Momo dal corridoio per approfittare di quegli istanti in cui sono sole per metterla al corrente di qualcosa.
"Per tutti i draghi, ma questa e' una cosa piu' folle delle follie! Meno male che mi hai spiegato meglio nei dettagli. Va bene, faro' il possibile e riferiro' sia a Nathan che Josh. Ah senti....posso chiederti anche io qualcosa?"
"Ma certo. Di che si tratta?"
"Riguarda Kraken. E' sempre con voi, vero? Sai, mi chiedevo....si insomma...se sai se abbia mai chiesto di me o di poter mettersi in contatto con il rifugio."
Lara guarda la giapponesina in modo stranito.
"Che io sappia no, Momo. Come mai mi poni questa domanda? Avrebbe dovuto chiedere di te per qualche motivo?"
"No sai....E' che...."
Momo gesticola in modo strano con anche un certo imbarazzo.
"Caaaapisco. Forse hai quindi della simpatia particolare per lui. Mi spiace, ma a meno che non si tratti di conversazioni riguardanti stati di salute o medicazioni, non abbiamo avuto modo di parlare di altro e quindi...nemmeno su qualcosa che poteva riguardare te. Di certo lui non mi ha mai detto o chiesto nulla. "
" Era cosi', tanto per curiosita', visto che mi era piuttosto simpatico, ma niente altro, eh."
"Certo"
E' la risposta di Lara per niente convinta della sincerita' totale di Momo, e l'archeologa ha perfettamente capito che Momo deve avere qualche debole per il cerusico, e da un certo lato non si sorprende, perche' Kraken un po' ricorda una persona di tratti orientali e modi di fare orientali, che difficilmente non avrebbero potuto attrarre una orientale come Momo.
"Se mi dira' qualcosa ti informero'. Hai la mia parola"
Momo annuisce con un mezzo sorriso.
Shaman fa arrivo al rifugio pochissimi istanti dopo apparendo direttamente nel corridoio subito dopo la porta di ingresso.

"Eccola!"
Lara va incontro alla sciamana.
view post Posted: 11/4/2020, 18:12 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
RIFUGIO

"Zippino, sei diventato cosi' sensibile alle chiamate?"
Scherza la giapponese che pero' poi si rimette a sedere sul letto mentre ascolta Zip che le da' qualche spiegazione su quello che e' riuscito a scoprire su Aaron.
"Sai, a dire il vero non e' che conosca granche' su di lui e di come siano andate le cose. Sono stata con gli altri per pochissimo tempo giusto per scoprire qualcosa della missione in cui sono coinvolti ora. Ma da quel poco che ho capito, e' che questo Aaron non godeva di gran simpatia da quasi nessuno. Che sia un criminale o no, ora pero' sta aiutando Lara e gli altri. E penso che conti questo, no?"
Momo si alza di scatto.
"Hai ragione! Vado ad avvisare Amelia io prima che si metta a cercarti per chiacchierare e scoprire che sei misteriosamente sparito! Meglio se vieni con me, cosi'..."
Momo non finisce di parlare perche' sente qualcuno bussare alla porta.
" Non dirmi che e' gia' arrivata qui e mi ha letto nel pensiero!"
Bisbiglia a Zip per poi andare ad aprire, scorgendo pero' Shaman.
"Per tutti i draghi giapponesi, hai fatto presto! Vieni! Stavamo giusto parlando di come far defilare Zip dal rifugio senza far allarmare Amelia"
Momo si sposta per permettere a Shaman di entrare nella stanza.
"Zip...E' bello rivederti"
Lo saluta la sciamana avvicinandogli e sorridendogli.
"Stai bene?"
"Io vado ad iniziare ad avvertire Amelia. Allora siamo d'accordo, va bene?? Zip raggiungera' Lara per sentire come sta e come stanno procedendo le cose con l'aiuto di Shaman. Vado a riferirglielo e torno!"
Momo lascia la stanza rapidamente andando quindi dritta in cucina.
"Signora Croft ! Ci sono delle belle novita', soprattutto per lei! Zip andra' da Lara per farsi spiegare che cos'e' successo, e magari potra' darle un aiuto in piu'. Quindi non sappiamo piu' se Zip fara' ritorno per stare qualche giorno qui."
Inizia a spiegare Momo.
"Oh Santo Cielo, non potevi darmi notizia piu' bella! Non che non mi sia piaciuto avere qui Zip, ma l'idea che possa essere Zip ad aiutare mia figlia e non piu' quel criminale, mi si apre il cuore! E' stata proprio una manna venuta dal cielo"
Momo deglutisce quasi a fatica, non volendo dire ad Amelia che e' piu' probabile che Zip si unisca per affiancare Lara e Aaron, e non per sostituire Aaron.
"Ehhhh......behhhhh......tutti gli aiuti arrivano sempre al momento giusto, dice un saggio detto!"
Cerca di dire nel vago.
"Dennis.....spero che a te vada bene restare un po' qui."
"Non ho nulla da fare per il mondo, mi andra' bene aspettare qui il ritorno di Zip"
"Grandioso! Corro a dirglielo"
" Non abbiate fretta, vorrei anche offrire qualcosa a Shaman per quando arrivera' "
Momo frena la sua corsa con le scarpe rischiando di scivolare e di andare a sbattere contro lo stipite della porta nel sentire Amelia.
"Ehmmmmmm....ehhh??"
Momo si gira verso Amelia a rallentatore.
"Credo che Shaman possa sostare solo giusto i minuti per recuperare Zip. Sa....sicuramente ci saranno molte cose da fare a bordo del Nomad, meglio non rubare molto tempo anche a Shaman."
Amelia sembra delusa, ma anche comprensiva.
"Vado a vedere se Zip e' pronto per ....andare dagli altri "
Momo sparisce nuovamente facendo ritorno nella stanza di Zip.
"Non e' stato facile ma almeno Amelia e' contenta che tu vada ad aiutare Lara perche' crede che cosi' Aaron verra' cacciato. Non lo puo' proprio soffrire nemmeno con il binocolo"
Spiega Momo.
"Pero' avrebbe voluto che Shaman si fermasse un po'. Le ho detto che sarebbe probabilmente potuta stare solo pochi minuti per portare te da Lara visto il bel da farsi li'. Credo che se la sia bevuta. Non credo pero' che riuscirebbe a bersi la notizia della permanenza di Aaron ! "
view post Posted: 7/4/2020, 12:04 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
Momo prosegue a fare il messaggio sulle spalle di Zip che si irrigidisce ancora di piu' quando parla di Aaron.
"Ma sei tesissimo! Soprattutto quando si nomina Aaron. Io non ho avuto modo di conoscerlo granche', e non ci capisco nulla di cose tecnologiche. Pero' posso dirti che se si e' fidata Lara e anche gli altri, e se nemmeno uno come te e' riuscito a entrare in certi dispositivi, magari puo' significare che e' molto bravo a protezioni. "
Momo si stacca con le mani dalle spalle di Zip e fa un salto per scendere dal letto.
"Momo Chan in azione! Vado a vedere di mettermi in contatto con Lara e cercare di farle capire che c'e' bisogno di mettervi in contatto senza che Amelia e Winston sentano. Tu vedi allora quello che puoi fare con il tuo drago computer! "
Momo esce dalla stanza e va dritta verso il soggiorno vedendo Dennis che e' nel bel mezzo di un sostanzioso piatto.
"Nonostante sia un rifugio sotto terra, qui il cibo e i buoni piatti e provviste non mancano mai !"
"Tutto buonissimo miss Momo! "
Commenta Dennis mangiando di buon gusto un altro boccone sotto il sorriso compiaciuto di Amelia.
"Io farei una chiamatina a Lara per avvertirla che Zip e' qui."
Momo fa un occhiolino a Nathan mettendosi di spalle ad Amelia per evitare di farle vedere che sta confabulando qualcosa con il giovane lux veritatis e che capisce sapendo che Amelia e Winston sono stati portati apposta li' anche per non coinvolgerli con certe questioni.
"Oh si ! Lara sara' felice di risentire Zip! Cosi' magari sapendo che e' tornato, smettera' di farsi aiutare da quel criminale !"
Amelia riparte in quinta alludendo ad Aaron
<< non le e' ancora passata....>>
Momo e Nathan si scambiano un'occhiata come per dirsi silenziosamente che hanno capito che il coprifuoco con Amelia fa continuato soprattutto se si tratta di Aaron.
" Anzi, fammici parlare anche a me nel caso non volesse sentire ragioni. Ora non avra' piu' scuse per farsi aiutare da quel criminale"
<< continua a martellare! Ommmm! Qualcuno deve distrarre Amelia o non potro' parlare facilmente con Lara! >>
" Sa che cosa penso, Amelia? Che magari bisognerebbe far parlare in privato Lara e Zip cosi' lei puo' parlare anche meglio con lui da sola anche della questione di Aaron. "
"OH si, mi sembra una buona idea. Chiamala subito e se non dovesse sentire ragioni, passamela! In ogni caso passamela dopo che avrai finito di parlare, cosi' vedro' come sta mia figlia"
Momo sospira.
<< la vedo dura con Amelia. >>
"Ssi. Ora vedo di cercare di mettermi in contatto con lei."
Momo si va a sedere davanti al computer e lanciando un' "occhiataccia" a Nathan per spronarlo a distrarre Amelia.
Il giovane quindi cerca di fare quanto e' possibile per andare a parlarle di qualcosa mentre la giapponesina inizia ad avviare una videochiamata con il Nomad.

"Qualcuno mi sente?? Qui Momo Chan !! "
Inizia quindi a chiamare mettendosi per sicurezza anche una cuffietta di auricolare per poter sentire in privato le conversazioni lasciando libero l'altro orecchio per sentire eventuali voci o commenti di Amelia o altri presenti nel rifugio.
view post Posted: 6/4/2020, 18:56 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
Momo vede Zip alzarsi dal letto e farle una sfila di domande.
"Inglesino, dovresti pero' metterti un po' in modalita' zen o rischi di agitarti!"
Momo si alza.
"Tu stenditi ci penso io a spiegarti meglio le cose ma mi devo assicurare che tutto quello che ti diro' non di faccia andare in ansia!"
Momo si avvicina a Zip e con un appoggio delle mani precisa e sicura costringe Zip a tornare a sedersi sul letto.
"Allora, una domanda alla volta. Le menti cornute ancora non sono state identificate con precisione.Almeno fino a quando ho sentito Lara un paio di giorni fa. Ma si parla di...."
Momo fa il giro del letto e fa un salto atterrando con le ginocchia sul materasso alle spalle di Zip facendolo quasi molleggiare insieme al materasso. Gli mette le mani sulle spalle come per bloccarlo in un obbligato massaggio zen.
"Fermo cosi'. Ti spiego tutto con calma. Tu rilassati! Per tutti i draghi sei, teso e non ti ho ancora detto nulla. "
Momo inizia a praticargli un massaggio sulle spalle a forza.
" Alla prima domanda dovremo farci rispondere da Lara non appena la risentiremo perche' temo di non essere aggiornata. Passiamo alla seconda domanda. Respiraaaa!"
Momo continua la sua premurosa modalita' di "relax" sull'elettronico.
"Seconda domanda. Non sei riuscito a metterti in contatto con Lara con nessuno dei dispositivi che avevi preparato tu, perche' ora hanno in missione un nuovo tizio. Un certo Aaron Walker. E' un esperto di ingegneria elettronica e....scientifica. Credo che il termine corretto sia ingegnere genetico e ingegnere elettronico. Se pero' non sei riuscito a entrare tu che eri un drago dell'elettronica, temo che questo potrebbe essere un duro colpo per te. Permettimi di farti sciogliere un po' altra tensione! Respiraaaa! "
Momo continua la sua spiegazione tra un massaggio e respirazione zen tra una frase e l'altra.
"Dove si trova Lara? A dire il vero ora non lo so. Pero' si potrebbe contattarla. Il tipo dell'ingegneria elettronica ha messo in comunicazione con i computer il rifugio con il Nomad. Quindi bastera' contattare il Nomad dal nostro portatile. Qual'era l'altra domanda? Ah si, volevi sapere con chi e' Lara....Del vecchio gruppo ci sono...Reptile, Melissa, Kurtis, Leon,Shaman, David, Amanda,Sheva, Donald anche se lo si puo' sentire...e poi Bryan, Brunette e Boaz. Credo di non aver dimenticato nessuno. Pero' poi ci sono anche altre persone tra cui un altro extraterrestre oltre a Reptile! E' incredibile! Pensa che viene da un pianeta chiamato Andromeda! E poi...."
Momo si ferma col massaggio per fermarsi e la sua espressione un po' si trasforma con gli occhi a mezzo cuoricino pensando a Kraken.
"Un medico extraterrestre del mondo di Reptile. Un tipo con un carisma medico cosi' affascinante"
Momo si ferma con le mani sulle spalle di Zip mettendosi ora in modalita' sognante. Poi pero' ad un certo punto ricorda il suo indispettimento per non essere stata "ricambiata".
"Ma e' stato anche un ingrato! Quindi ora non pensiamoci piu'. Dimmi piuttosto, che pensi di fare ora?"
view post Posted: 5/4/2020, 13:47 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
RIFUGIO LUX VERITATIS



Momo vede Zip fare ritorno assieme a Dennis notando il robusto pilota che a corporatura e pancia non sembra essere calato.
"Dennis! Per tutti i draghi cinesi e giapponesi, sembra passato ieri da quando ci facevi scorazzare sul Nomad! Sempre uguale, eh?"
Dennis si lascia andare ad una chiassosa risata.
"Vieni, puoi intanto approfittare di quello che ha gia' preparato Amelia mentre io intanto faccio vedere a Zip le stanze. Ci vediamo piu' tardi eh!"
Momo spinge quasi l'omone da dietro per farlo entrare nel soggiorno, quindi lei saltella via facendo strada a Zip
"Pssss vieni! Sbrigati, iniziamo ad andare in camera"
Momo fa strada a Zip optando per suggerirgli di occupare l'ultima camera del corridoio e facendolo entrare per poi richiudere la porta alle spalle.
"Eccoci qui, finalmente possiamo parlare liberamente. Tu non immagini del gran casino che e' successo Zip! Sono successe talmente tante di quelle cose che non so nemmeno da dove cominciare."
Momo si va a sedere per terra a gambe incrociate.
"Iniziero' da Sean! Forse e' meglio se ti siedi o meglio ancora se ti stendi! Non perche' voglia fare la psichiatra ed evitarti qualche schiooook! Ma forse e' meglio se resti seduto. Anzi steso! Insomma come vuoi!"
Momo e' un po' elettrica nel parlare e grintosa e frizzantina come sempre.
" Lara come avrai visto in tv, e' stata accusata di creare mostri. Beh, in realta' certi mostri vengono creati da tieniti forte, eh! Esseri di altre dimensioni! Dei cornuti del male! "
Cerca di spiegare nel suo particolare linguaggio.
" Non ci crederai Zip, ma esistono delle menti cornute che all'interno di strutture sanitarie sparse un po' qua e un po' la', fanno esperimenti sui corpi di umani! E non ci crederai nemmeno a questo ma sono riusciti perfino a modificare un poveretto trasformandolo fisicamente in Sean! Il Sean Barrett che ci aveva aiutati per trovare quella pianta in Cambogia, ti ricordi? L'elvolandra! Quella per fare fuori quel virus di qualche mese fa. Beh, ti dico che era identico a Sean!"
Momo parla a ruota gesticolando in continuazione come se avesse nelle braccia un motore senza sosta per quante cose avrebbe da raccontare.
"Pero' mi sa che un riassunto nel dettagli non te lo posso fare, anche perche' molte cose non le so nemmeno io. Pero' per fartela in breve...e' stata Brunette a scoprire dell'esistenza di questi esperimenti vedendo il fasullo Sean! Quel poveretto che ora e' anche in missione con Lara e che sta aspettando una cura per poter tornare a essere quello di prima. Pero' Brunette per capire che cosa stava accadendo, ha chiesto aiuto a Sheva. Mi segui? Insomma per farla in breve, poi hanno deciso di chiamare Lara e da li' si sono riunite con altri del nostro vecchio gruppo e con qualcuno di nuovo per capire che cosa stava succedendo. E non ci crederai!"
Momo fa una pausa
"Quante volte ti ho detto, per farla in breve? Mi sa che non riusciro' a fartela in breve. Pero' ci riprovo. In pratica, per fartela in breve, hanno scoperto grazie ad un ingegnere elettronico e genetico che Lara aveva conosciuto in modi spiacevoli e che fingeva di lavorare per la russa Derevko, che dietro questi esperimenti ci sono dei cornuti di esseri di non so quale dimensione che a confronto, Lucifer sarebbe un santo! Si potrebbe chiedere perfino un aiuto a lui per togliere di mezzo certi cornuti! Pero' non vorrei che poi cornuto chiama altri cornuti, e finiremmo in alleanza con altri cornuti. Quindi meglio di no! "
Momo fa un sospiro facendo una pausa per dare tempo ora a Zip di capirci qualcosa.
view post Posted: 28/3/2020, 13:26 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
RIFUGIO LUX VERITATIS

Amelia vede Zip mangiare qualcosa dal piatto che gli offre e sentendolo anche comunicare della presenza di Dennis, il pilota della precedente missione, e anche della sua eventuale intenzione di soggiornare li' al rifugio per qualche giorno.
"Oh Santo Cielo, non puo' che farmi felice anche la tua presenza qui. E' cosi' tutto desolato e sembra essere fuori dal mondo. Perche' non vai a chiamare Dennis e vi sistemate tutti e due qui? "
Momo vede Amelia ben disposta verso Zip, o forse e' il bisogno della madre di Lara di avere intorno qualche persona in piu' di conoscenza che possa alleviare meglio il dover restare in quel luogo dell'Asia Minore disperso in un bosco.
"Dennis? Per tutti i draghi, se siete venuti qui con un elicottero non potra' che farci comodo avere un veicolo di rapido spostamento anche per fare ulteriori provviste!"
Esulta la giapponesina.
"Zip, allora quando vuoi, andiamo a recuperare Dennis e poi vi faccio vedere dove potreste sistemarvi. Amelia, non le dispiace se me ne occupo io? Cosi' magari nel frattempo si potrebbe organizzare una bella cena per tutti, e chi ,meglio di lei e Winston potete fare?"
Momo cerca di delegare Amelia alla cucina in modo da poter parlare meglio con Zip in altra "sede".
"Oh, con grande piacere. Non vedevo l'ora di cucinare per qualcuno in piu' "
Amelia si dirige verso la cucina chiamando in suo aiuto anche Winston.
Momo fa un occhiolino e un gran sorriso a Zip

"Missione riuscita! Muoviamoci ad andare a prendere Dennis e poi ci spostiamo di stanza!"
Gli bisbiglia subito e prende con la sua solita energia Zip per un braccio trascinandolo letteralmente via dal soggiorno
"Ti aspetto qui!"
Gli dice quindi restando dietro la porta dell'ingresso
view post Posted: 22/3/2020, 11:59 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
RIFUGIO

Momo sente le comprensibili domande che Zip pone.
"Sheva e' con Lara. E' successo un gran casino con la Bsaa e Josh sembra essere l'unico insieme a Sheva di non essere stati corrotti!"
Spiega molto rapidamente Momo con parole semplici e prima che Amelia torni con qualcosa da offrire a Zip.
"Meglio se ci spostiamo il prima possibile per parlare di..."
Momo non fa in tempo a finire la frase che Amelia arriva con un vassoio di cibo per Zip.
<< come non detto. >>
"Ecco qui per te Zip. Avrai affrontato un bel viaggio, ti ho preparato un po' di cose da mangiare."
Sono le parole di Amelia che va poi a sedersi li' vicino. Momo guarda con un po' di frustrazione verso Zip, perche' e' davvero complicato poter parlare liberamente con la presenza di Amelia e Winston.
<< devo escogitare qualcosa per portare Zip in un'altra stanza >>
"Zip, se hai pensato di fermarti qui un po' con noi, magari poi ti faccio vedere dove sistemarti! Qui ci sono un sacco di stanze! I lux veritatis dovevano essere parecchi!"
Esclama quasi con allegria la giapponesina e facendo un occhiolino all'elettronico.
<< mangia velocemente qualcosa e poi filiamo da un'altra parte ! >>
"Poi magari ti spiegheremo tutto con calma"
<< tutto. Dipende da dove si potra' parlare! >>
"Zip e' terribile. Siamo stati esiliati qui lontano dalla mia casa per precauzione per evitare problemi di operazioni che mia figlia sta facendo insieme ad altri suoi amici. Abbiamo ricevuto gia' guai con un impostore in casa di un pazzo che aveva la stessa faccia di David e che voleva rapire Sunny. Ti ricordi di Sunny? La ragazzina che David ha preso in custodia. Ah Santo Cielo che brutti eventi. Spero che simili pericoli smettano di esistere e poter tornare a casa."
E' lo sfogo di Amelia.
<< meno male che non le abbiamo raccontato un sacco di altre cose! >>
"Non so quando mia figlia smettera' di farsi coinvolgere da simili episodi. Prego ogni giorno che un domani possa decidere di smettere di girovagare per il mondo con l'assurda utopia di poterlo salvare."
Momo fa spallucce non sapendo cosa dire anche se capisce il parere di una madre.
<< speriamo che non si metta a parlare di Aaron o non la finisce piu' . Meglio che non parlo di nessuna questione tecnologica davanti a lei! >>
"Zip, quando vuoi ti faccio vedere dove potresti sistemarti. "
view post Posted: 20/3/2020, 18:50 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
RIFUGIO

"Ma certo Zip! Perche' non ti siedi? Ti preparo subito qualcosa."
Amelia si dirige verso il cucinino.
"Winston perche' non dai una mano ad Amelia?"
E' il pronto suggerimento di Momo al maggiordomo che pur se anziano, non e' stupido, e capisce che la giapponese preferisce parlare piu' privatamente con Zip e si dilegua quasi subito per aiutare Amelia.
"Lui e' Josh. Faceva parte della squadra di Sheva."
Momo li presenta e Josh fa alcuni passi avanti per stringere la mano al nuovo arrivato.
"Josh Stone. Ex capitano della Bsaa Bioterrorism Security Assessment Alliance"
Si presenta con un tono misto tra fierezza ma anche rammarico nel pronunciare la parola EX.
"Zip. Sono successe un casino di cose che sara' un gran casino parlarne davanti alla madre di Lara. Di molte cose non e' al corrente perche' ha rischiato di restarci secca dall'emotivita'. Cose grosse!"
Bisbiglia a bassa voce portando una mano verso la bocca come per far echeggiare il bisbiglio verso Zip.
"Lara non e' qui perche' e' in missione con alcuni del gruppo per cercare di fermare un colossale dramma che probabilmente hai sentito alla televisione. Amelia non sa nulla, o rischia un infarto al sapere che la figlia e' stata accusata di essere la creatrice di mostruosita' che si aggirano per le strade. Quindi questa cosa non deve uscire davanti ad Amelia e Winston"
Spiega rapidamente la giapponesina.
"Magari ci spostiamo in qualche altra stanza per parlarne meglio. Io sono stata chiamata insieme a Nathan per venire qui a fare compagnia e sorvegliare Amelia e Winston. La mansione non era piu' sicura. Si temeva che potessero arrivare ulteriori guai dopo una simile menzognera notizia trasmessa! "
view post Posted: 20/3/2020, 11:00 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
Momo risente lo sprizzante spirito di Zip nonostante la sua espressione di preoccupazione per qualcosa e che lo spinge a chiedergli subito di Lara.
"Forse e' meglio che entri"
Momo si fa da parte per far entrare Zip e richiudere la porta con un Nathan che si avvicina ai due nel corridoio del rifugio.
"Zip. Questa si che e' una sorpresa inattesa"
E' il semplice commento di Nathan che poi fa un cenno con la mano verso il soggiorno in direzione di Amelia e Winston che sono rimasti li' e per rassicurarli.
"Tutto a posto, e' Zip!"
Spiega quindi il lux veritatis tailandese.
"Lara non e' qui. "
Gli risponde poi la giapponesina.
"E' successo un gran casino! E non sara' facile spiegarti cosa e' successo, e soprattutto...."
Momo si avvicina a Zip alzandosi sulle punte dei piedi per arrivare piu' facilmente all'altezza dell'orecchio di Zip e afferrandosi con le mani ad un suo braccio per sussurrargli qualcosa.
"Non possiamo spiegarti nei dettagli davanti alla madre di Lara e Winston! E..."
Momo non fa in tempo a finire di aggiungere altro che vede Amelia comparire nel corridoio.
"Zip!! Oh Santo Cielo sono davvero felice di rivedere anche te!"
Amelia gli va incontro e quasi gli vorrebbe prendere le mani tra le sue per manifestare il suo piacere nel rivedere una faccia nota soprattutto dopo cosi' diversi giorni passati in quella specie di "quarantena" in cui sono stati costretti a sistemarsi

eh mado' pure qua


Momo si stacca dal braccio di Zip facendo qualche passo indietro.
"Che cosa ti ha portato a venire qui? Come facevi a sapere di trovarci qui?"
Chiede Amelia iniziando a riempire Zip di domande anche se probabilmente a confronto sarebbero state piu' le domande che Zip avrebbe fatto a loro che viceversa.
"Zip....stava...cercando Lara."
Spiega Momo con un certo tono di cautela.
"Santo Cielo, non sai nulla? Mia figlia non e' riuscita a mettersi in contatto nemmeno con te? Siamo dovuti venire a seppellirci in questo posto per sicurezza dopo quello successo alla mansione e di chissa' quale cosa sta succedendo nel mondo!"
Esclama Amelia visibilmente preoccupata e nuovamente agitata.
"Forse e' meglio se facciamo accomodare Zip e cercare di parlare con calma"
Momo cerca di mediare dando spazio ora alla modalita' piu' zen orientale e prende nuovamente per un braccio Zip morbidamente e accompagnarlo verso il soggiorno
"Non dimenticarti di quello che ho cercato di dirti!"
Gli sussurra rapidamente mentre lo "spinge" a passo veloce verso il soggiorno
view post Posted: 18/3/2020, 22:28 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
ASIA MINORE
RIFUGIO LUX VERITATIS


Momo vede illuminarsi lo schermo del computer collocato nel soggiorno del rifugio in cui sta trascorrendo le giornate insieme ad Amelia, Winston, Nathan e Josh Stone.
"Che cos'e' quel movimento sul computer?"
Esclama sorpresa vedendo pero' aprirsi una schermata che fa visualizzare l'esterno del rifugio non appena qualcuno bussa alla spessa porta del rifugio. E' Nathan che si avvicina per primo allo schermo.
"C'e' qualcuno!"
"Per tutti i dragoni! Un primo nemico?? Momo Chan pronta!"
Esclama la giapponesina mettendosi subito in posizione di difesa in stile arte marziale.
"Aspetta....ma....non so se sia un'allucinazione o meno, ma quel tipo li' fuori sembra Zip"
"Zip?? Zippino???"
Momo si avvicina allo schermo vedendo in effetti l'immagine di Zip.
"Quel tipo che ha sistemato il computer ha avuto una super idea a mettere una sonda telecamera anche li' fuori! Vado ad aprirgli io"
"Fai attenzione! Potrebbe essere una trappola. Vengo con te"
"Ma su per tutti i draghi, e' Zip, si vede lontano un mille miglia!"
"Aspetta Momo!"
La giapponese va rapidamente all'ingresso aprendo la porta senza pensarci due volte.
" Per tutti i draghi! Sei davvero tu??"

Edited by LARA__CROFT - 18/3/2020, 22:35
view post Posted: 4/8/2019, 22:14 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
RIFUGIO LUX VERITATIS


Momo si ritrova al rifugio insieme a Shaman vedendo Amelia, Winston e Nathan seduti sul divano dell'area soggiorno coinvolti in una qualche conversazione riguardante l'attuale missione. Amelia infatti ha iniziato a raccontare a Nathan, tutto quello di cui e' a conoscenza che sia accaduto da quando il lux veritatis ha lasciato il palazzo di Pagan Min.
"Momo! Temevamo che non saresti piu' venuta"
Le dice subito Amelia che e' ben lieta di avere un'altra donna sotto lo stesso tetto sotterraneo.
"Ci sono state un po' di chiacchiere che hanno prolungato il mio arrivo, ma ora sono qui! "
Inevitabilmente Amelia chiede notizie a Shaman sulla figlia.
"Sta bene.Era piuttosto stanca un po' come tutti gli altri, ma fisicamente sta bene.Non si deve preoccupare Amelia, li' con tutte quelle persone amiche, e' in buone mani"
"Come prima cosa Nathan, mi spiegheresti come funziona quell'affare tecnologico per fare videochiamate al Nomad? Pero' aspetta, devo dire una cosa a Shaman e poi arrivo"
Momo prende in parte la sciamana.
"Senti....ammetto che a me e' piuttosto dispiaciuto andare via dal Nomad. Pero' ti volevo chiedere una cosa...Si insomma...se per caso...hai presente quel tipo che era a bordo...Quello dai tratti un po' orientali. Il medico! Se per caso dovesse chiedere di me, qualsiasi cosa, non e' che potresti dirmelo?"
Shaman guarda piuttosto sorpresa la giapponese.
"Che cos'e' che dovrebbe chiedere di te?"
"Qualunque cosa! Se dovessi vedere che mi nomina o che meglio ancora gli..."
"Momo....ti sei presa una cotta per Kraken?"
Shaman sembra indovinare immediatamente a causa del tergiversare della giapponese, e anche per il comportamento non propriamente da adulto.
" Eppure non mi sembrava che tu l'abbia salutato con molta allegria"
"Solo perche' tutta la gentilezza che mi aveva dimostrato, poi e' andata a farsi friggere perche' preso dalle questioni mediche, e io che l'aspettavo in cucina per due chiacchiere e non si e' presentato!"
"E lui sapeva che lo stavi aspettando per le due chiacchiere?"
"E che cosa importa? Certo che no, ma avrebbe dovuto intuirlo no??"
Shaman scuota la testa con un sospiro.
"Momo....nessuno ha la sfera magica per conoscere i desideri o i bisogni degli altri. Senza comunicazione non si costruisce nessun tipo di relazione. Impara a usare la tecnologia, e magari potrai chiarirti con lui a distanza"
Shaman le posa una mano sulla spalla e Momo imbroncia morbidamente il viso.
"Mi sono comportata peggio di un'adolescente. Ora mi sento ridicola. Magari ci penso domani. "
"Buonanotte Momo...."
Shaman le sorride per poi andare a salutare gli altri, quindi fa ritorno nel Nomad non trovando quasi piu' nessuno se non gli elettronici. La sciamana sale in cucina per prendere una bottiglia d'acqua con due bicchieri e un piatto con del cibo, quindi scende nuovamente nell'hangar posando il tutto sul tavolo da lavoro dei due.
"Penso che ne avrete bisogno. Buona....buon lavoro....e buona notte"
Shaman sale al piano superiore, quindi anche lei raggiunge la sua cabina non potendo pero' fare a meno di non notare Amanda in mezzo al corridoio che sembra stia rimproverando il falco per qualcosa. La sciamana pero' evita di restare li' ad origliare,e si chiude nella cabina
view post Posted: 2/8/2019, 12:04 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
Momo intanto e' salita in cucina per cenare li' prima di farsi accompagnare da Shaman al rifugio lux veritatis col teletrasporto. La giapponesina mangia da sola anche se una parte di lei sembra voler sperare che il cerusico salga a farle compagnia e farsi qualche altra chiacchiera prima di non rivedersi forse piu'. Questo pero' non succede, e la giapponesina ci resta un po' male.
<< perche' mi sono fissata con un extraterrestre impossibile? E poi appena conosciuto?? Che per quanto gentile sia stato, non ha sentito il desiderio di scambiare miglior chiacchiere sola con me? Uffi. Meglio che me lo tolgo dalla testa immediatamente. Momo Chan, smettila di prenderti sbandate per persone impossibili >>
Momo sta per alzarsi dopo aver finito di magiare, quando sente dei passi salire
<< forse e' lui!! >>
Resta ferma vedendo pero' apparire David che pero' non sembra accorgersi di lei, e che inizia a mangiare in piedi un panino.
<< ma sono diventata davvero cosi invisibile agli uomini? >>
Momo sospira. Si alza e senza riuscire ad avere nemmeno piu' l'entusiasmo di salutare, esce dalla cucina per tornare nuovamente di sotto e andando dritta da Shaman.
"Senti...io sarei pronta. Quando vuoi andiamo"
<< tanto qui che ci sia o non ci sia, non sono utile nemmeno per qualche chiacchiera >>
Momo inizia a sentirsi un pesce fuori dall'acqua.
<< nell'altra missione c'era un gran bel da fare, ma qui sembrano tutti diventati o essere seri, musoni e solo stare a lavorare! Un sano equilibrio tra dovere e piacere, non e' nemmeno contemplato >>
Momo sbuffa quasi come se fosse in modalita' bambina capricciosa, ma non e' tipa da mettersi a lamentarsi, ma sicuramente ha iniziato a capire che forse per lei sarebbe meglio l'ambiente apparentemente piu' noioso come un rifugio disperso in Asia e sottoterra, ma con persone forse meno incentrate sul lavoro, che in quell'aereo in cui tutto sembra ruotare intorno a drammi e lavoro.
<< avrei portato leggerezza e allegria. E vabene, che restino tutti quanti a parlare di alieni e codici elettronici. Spero che non gli vada in tilt anche il loro cervello! >>
"Beh, andiamo??"
Richiede a Shaman come se ora avesse fretta di lasciare quell'ambiente diventato cosi' poco caloroso.
29 replies since 5/5/2019