FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Posts written by Robert Robinson

view post Posted: 16/9/2023, 13:31 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
U.S.A - NEW YORK TIMES
STUDIO DIRETTE TELEVISIVE


Ellen rimane basita nel vedere e sentire tutte queste prove fornite da Morgan e questa volta, non riesce più a trattenersi. La sua maschera da presentatrice cade, mostrando le sue vere emozioni che vanno a trasmettere preoccupazione e al tempo stesso stupore, e questo viene evidenziato davanti alla telecamera. E' come se non si sarebbe mai aspettata di fronte a una diretta del genere, ad ottenere questo genere di prove.

Tuttavia si limita molto semplicemente ad annuire e basta, incitando Morgan a continuare, volgendo uno sguardo anche a Miranda Lawson che a quanto pare, sembra essere la prossima a parlare. Nel frattempo però Sofie è rimasta dietro alle quinte perchè si era avvicinato al gruppo dei tecnici, e inizia a domandare.


"Dunque, come sta andando? Siete sicuri che sta trasmettendo in tutto il mondo e funzionano questi cosi?"

"Certamente signorina Andersen, la diretta televisiva si sta trasmettendo in tutto il mondo e devo dire che ha superato le aspettative a livello di frequenza in MhZ. Probabilmente è dovuto anche dal fatto che essendoci molti dispositivi di questo genere, ha permesso di amplificare e trasmettere una frequenza a livelli smisurati, infatti ha permesso di deviare qualsiasi canale di comunicazione. Ovviamente se non fosse stato per il Ministro non avremo potuto utilizzarli."

"Molto bene. Non perdete la concentrazione. Se vedete ora i giornalisti stanno placando la loro sete di informazioni. Una volta che la diretta sarà finita, sapete benissimo cosa succederà."

"Me ne rendo conto, signorina Andersen. Restiamo in posizione allora"

Il direttore responsabile giornalistico sorride, per poi tornare di nuovo alla diretta televisiva ma restando sempre a disposizione nel caso avesse avuto il diritto e il dovere di poter parlare.

GOVERNO DEGLI STATI UNITI D'AMERICA
SALA CONFERENZE


La Sala conferenze del governo degli Stati Uniti d'America è composto da un ampio tavolo rettangolare e delle comode sedie con varie decorazioni annesse. In fondo è presente un grosso televisore grande più o meno una cinquantina di pollici accesa verso la diretta televisiva. In questo momento è presente il Ministro così come tutti i parlamentari, dove tutti si parlano tra di loro mentre Robinson è fisso a guardare lo schermo. Annuisce soddisfatto.

<< Tutto procede come previsto. I canali di comunicazione sono stati deviati per tutto il mondo. Brava Sofie, sapevo che ce l'avresti fatta a compiere un impresa simile. >>

Parte quindi un flashback del passato nella sua mente.

FLASHBACK DEL PASSATO
QUALCHE ORA PRIMA - TELEFONATA TRA SOFIE E ROBINSON.


"Quello che ti sto per dire Sofie non è facile, e a quello dovrai sentirti pronta perchè io come Ministro, ho fatto la mia parte purchè io mantenessi la parola per divulgare l'innocenza della Croft. Ascoltami attentamente."

In quell'esatto momento Robinson stava parlando con Sofie durante quella telefonata poco dopo che Morgan, Miranda e Shaman si erano diretti verso lo studio televisivo. La giornalista non risponde lasciando l'opportunità al Ministro di dare le disposizioni necessarie.

"Poco fa ho tenuto una conferenza con tutti i ministri politici e presidenti delle altre nazioni, e per giunta di tutto il mondo, per poter chiedere loro un permesso speciale. Non è stato facile farli ragionare, ma ho comunque puntualizzato che la notizia divulgata minaccia la credibilità della popolazione, perchè un giorno potrebbe capitare che la gente non legge più i giornali o non guardano più dirette televisive. Oppure divulgando la notizia sotto il suolo statunitense avrebbe permesso alle organizzazioni criminali di poter agire diversamente."

"Quindi quale sarebbe questo permesso speciale?"

"Il permesso di poter utilizzare dei jammer professionali da parte di importanti organizzazioni. Sono dei dispositivi piuttosto particolari."

Fa una pausa, mentre dall'altra parte della cornetta si può udire un sospiro silente, che è quello di Sofie. Ma in tutto questo non si esprime e lo lascia continuare.

"Questi Jammer a confronto di quelli commerciali sono in grado di interrompere le frequenze radio e video verso l'esterno ad un raggio in chilometri talmente grande a tal punto che è impossibile definire di quanti chilometri si trattano. Questo porterebbe a due vantaggi. La prima è scagionare la Croft, e la seconda molto probabilmente è per mettere in evidenza maggiore anche il New York Times che diventerebbe ancor più nota rispetto a quanto già non lo sia. Questo porterebbe alla popolazione una maggiore credibilità dei mass media che questa volta risulteranno attendibili. Non ne servirà uno solo di quei dispositivi ma molti di più, motivo per la quale ho chiesto questo permesso speciale."

"E scusate se ve lo chiedo, Ministro. Ma poi questo permesso lo avete ottentuto?"

"Naturalmente, con i suoi pro e i suoi contro. Questo genererebbe una reazione a catena perchè dopo la diretta saprai benissimo cosa succede, Sofie. Nessuno potrà più mettere in cattiva luce Lara Croft, e io personalmente mantengo la parola data. Quello che ti sto dicendo sono informazioni top secret. Pensi di potercela fare?"

"Più che altro ne devo parlare con il re..."

"E' già informato a riguardo, se è questa la tua preoccupazione. Ricordati che la mia parola è al di sopra di quella sua. Non dimenticartelo."

"Ma Ministro... Come giustifica poi il suo intervento con la Croft?"

Robinson va a tamburellare con le dita sopra la sua scrivania, assumendo una posizione di non chalance.

"Noi siamo una parte del governo statuintense, Sofie. Siamo pronti ad agire per il bene purchè si mantieni la riservatezza, e lo sto facendo anche ora. I ministri e i presidenti di tutto il mondo non hanno avuto il minimo sospetto perchè in loro ho sollevato un argomento delicato e un polverone, motivo per la quale li ha distolti dal fatto che io posso essere una minaccia per le organizzazioni criminali. Ma dimmi, se io in una partita di Poker avessi la Scala Reale, per quale assurdo motivo devo puntare basso? E' lo stesso principio."

<< Che uomo filosofico. >>

"Si.. Ha ragione."


E quindi si ricompone, assumendo una postura più eretta e appoggiando lo schienale sulla sedia d'ufficio.

"Il nostro ruolo comporta già un rischio di per sè. Non si può sempre volare basso, motivo per la quale ho fatto una mossa del genere. Ad ogni modo non deludermi Sofie, sono sicuro che andrà tutto bene."

"La ringrazio per la fiducia e... Sarà mia responsabilità coordinare i tecnici finchè la trasmissione viene propagata per tutto il mondo."

"Non ho dubbi in merito."

Sono le ultime parole del Ministro fino a quando butta giù la telefonata. Resterà comunque lì fino a quando non si sarà recato alla Sala Conferenze.
view post Posted: 30/7/2023, 13:30 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
Aaron che dice a Robinson che dice alla giornalista che alla giornalista dice a Miranda AHAHAHAHAHA :ahah:


GOVERNO DEGLI STATI UNITI
UFFICIO DI ROBINSON


Robinson da un cenno al vicepresidente Brown per potersi avvicinare e fare in modo così di sentire la conversazione che intercorre tra lui e il comandante della Cobra : Aaron Walker. Umetta quindi il labbro appena viene a sapere che Alison Palmer non è altro che Miranda Lawson sotto mentite spoglie. Ma lui non è affatto sorpreso, ma come ben sis a il Ministro/Preside non è solito scomporsi in una scia di rabbia in quanto riveste una carica piuttosto formale e importante.

"Come già detto prima signor Walker, non condanno la scelta della signorina Lawson se non per giusta causa. Contiamo anche il fatto che stiamo parlando di vent'anni indietro, il quale lei era sicuramente più giovane e più attenta a certe situazioni che potevano risultare spinose. Ora abbiamo la possibilità di avere più voce in capitolo circa le organizzazioni criminali, anche perchè a quei tempi c'era molta più rigidità sulle operazioni che si dovevano fare."

Si espone così Robinson, ma da lì decide di intervenire anche il vicepresidente Brown, che sta ascoltando da vicino l'auricolare e quindi decide di parlare anche lui sebbene l'ascolto in due persone non sia decisamente l'ideale. Ma comunque è il suo braccio destro, dovrà pur intervenire in qualche modo.

"Signor Walker, sono il vicepresidente Brown, ci siamo visti in conferenza qualche ora fa. In qualità di braccio destro del signor Robinson non posso fare altro che confermare le buone intenzioni che state avendo nei confronti di Lara Croft, e credo che meglio di così non potevate assolutamente procedere. Quel che però posso condividere con il Ministro è che purtroppo la discrezione serve in questo caso anche in operazioni più importanti come queste. Per discrezione intendo cautela e organizzazione, però vi assicuro che comunque il Ministro condivide in particolare ogni cosa."

Robinson rimane leggermente basito dall'intervento di Brown ma comunque annuisce soddisfatto, come se l'intervento di Brown fosse capitato "a fagiolo". Il ministro comunque decide di rispondere ad Aaron.

"Un accordo tra la giornalista, l'avvocato e la signorina Lawson può essere di convenzione per poter trasmettere la diretta televisiva nel modo più esplicativo possibile. Ma vede signor Walker, per colpi di testa intendevo qualcosa che poteva o potrebbe mettere a repentaglio l'innocenza della Croft. Come ben sa la gente crede ad ogni cosa, ma non è stupida. Nel senso voglio dire che basta anche una piccola parte per vanificare gli sforzi. La Andersen fortunatamente ha un cellulare segreto schermato dal governo che le permetterà di mettere in contatto senza essere disturbata da eventuali intrusioni. Mi mandi il numero quando vuole e se non c'è altro, direi che possiamo aggiornarci a più tardi. State attenta ad Elena Theb e il più lontano possibile da lei. Agite con prudenza, questo è un consiglio più che un ordine. Mi aggiorni su come andranno le cose."

A prescindere di come sarebbe andata la discussione con Aaron, comunque sia, avrebbe chiuso la conversazione con Aaron Walker e così, lui e il vicepresidente Brown, si sarebbero guardati in volto pienamente soddisfatti, prima di far tornare le pareti dell'ufficio a com'erano prima e ognuno avrebbe proseguito con le proprie mansioni.
view post Posted: 29/7/2023, 17:52 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
COBRA - SALA TATTICA

Albert e Vanitas restano in religioso silenzio dopo aver ascoltato i pareri sia di Aaron, che quelli del Cieco. Vanitas si limita molto semplicemente a sorridere in direzione di Kheyd per il ringraziamento ma poi tutto tace. Alexander resta in ascolto, così come la stessa cosa fa anche Bartoli, ma nessuno di questi per ora si espone.

GOVERNO DEGLI STATI UNITI
UFFICIO DI ROBINSON


Robinson dopo aver pranzato con gli altri parlamentari, resta nel suo ufficio seduto alla scrivania in una posa completamente rigida come suo solito, come di consueto al ruolo che riveste nel governo degli stati uniti. Ad entrare nel suo ufficio è il vicepresidente del governo, che a sua volta si espone. Robinson si limita molto semplicemente ad alzare uno sguardo in sua direzione, chiaro segnale che il presidente/ministro è in ascolto, premendo immediatamente il tasto per insonorizzare le pareti, chiudere la stanza ed eliminare qualsiasi forma di intercettazione. Il vicepreside attende che il tutto sia chiuso alla perfezione prima di potersi esporre.

"Signor Robinson, quando pensi di chiamare la Andersen? Credo dovremo agire alla svelta, considerato tutto quello che si deve organizzare anche con la nuova Base Scientific Archeological Defense, che prevede anche la collaborazione con noi e la Cobra."

"Avete ragione. Ero troppo focalizzato sull'organizzazione della nuova base. Qualora non dovessi avere notizie dal signor Walker, ci può pensare lei a chiamarla nel giro di trenta minuti? Non di più."

"Aggiungerei anche un altra cosa. Vorrei farle una domanda, se possibile. Cosa pensi di fare sul signor Ward? Non avrà pensato mica di rispedirlo nuovamente all'Area 51 se non ha trovato una sua posizione, dico bene?"

Robinson va a fare un sospiro, restando a guardare quelle pareti che vanno a rivestire tutto l'ufficio. Letteralmente sia lui che il vicepresidente Brown, si trovano metaforicamente in un enorme scatolone senza al quale però, avere la possibilità di accederci. Attende alcune secondi prima di potersi pronunciare.

"Non l'avrei mai fatto, perchè io da presidente quale sono così come tutti voi che siete parlamentari e il signor Ward così come alcuni altri eccellenti soldati, non avrei mai messo a rischio la salute emotiva per una cosa del genere. Ma un simile ammonimento per una persona particolare come il signor Ward, sarebbe sicuramente servito a darsi una svegliata, per evitare qualsiasi crollo emotivo che lo impedirebbe di agire come crede. E in quel contesto lui farebbe di tutto pur di non lavorare all'Area 51. Specie di uno che ha sacrificato parte della sua vita per ben vent'anni."

"Mi domando che fine abbia fatto questa Alison Palmer."

"A dire il vero, non sappiamo neanche perchè il signor Walker appena ha fatto quella domanda. Capiremo a tempo debito, ora dobbiamo agire."

"Si, signor Robinson. Allora vedrò di chiamare la Andersen nel giro di trenta minuti al massimo, salvo disposizioni da Walker."

Robert stava per premere di nuovo il pulsante per far tornare le pareti normali, quando improvvisamente l'auricolare con la sua tecnologia Cobra, inizia a chiamare il ministro. Tende la mano destra a Brown come ad accennargli di non andarsene, e la tecnologia Cobra a quanto pare è l'unica ad oltrepassare quelle mura insonorizzante e anti intercettazione, quindi risponde e inizia già a sentire tutte le condizioni.

"Signor Walker. Stavo giusto parlando di lei in questo momento con il vicepresidente Brown, restiamo entrambi in ascolto. Dunque, con Excella state procedendo come previsto. Le chiedo di procedere con cautela in modo tale che lei potrà affievolirsi il suo desiderio di potere della poltrona, ma stando alle ultime direttive direi che sta filando tutto liscio. E' ottima anche questa idea dell'organizzazione centrale ma usate sempre una prevenzione onde evitare di fare qualsiasi eventuale passo falso di Elena Theb e delle organizzazioni criminali."

Fa una pausa, staccandosi tra una frase e nell'altra per non mischiare tutto quello che Aaron gli ha appena riferito.

"Quindi Oliver collaborerà all'organizzazione scientifica, mi sembra un ottimo candidato per una causa simile, e immagino lui sia d'accordo, non è così? A questo proposito, informi Oliver che lui è completamente sciolto dalle attività in corso dell'Area 51, al quale non farà ritorno. Immagino anche che questa Miranda Lawson sia il vero nome di Alison Palmer, dico bene? Non condanno la scelta di mettersi sotto copertura, se non per una giusta causa."

Subentra poi il discorso dell'avvocato Morgan, dove lui si sofferma per qualche istante in più di silenzio, prima di poter dire la sua.

"Come le ho già detto nella conferenza di questa mattina, le fornirò il canale di comunicazione necessario per poter comunicare al mondo che Lara non è una portatrice di parassiti, con il presupposto che la giornalista che le invierò vi aiuterà a fornire tutte le documentazioni del caso, ma vi aiuterà anche a capire come dovete agire. L'avvocato potrà intervenire ma unica condizione, niente colpi di testa. Un buon piano va architettato in base a scelte solide, altrimenti tutte le prove che avete attualmente in carico andranno a sfumarsi inutilmente. Pensi di farcela a queste condizioni?"

E' la proposta che va a fare il Ministro, mentre Brown resta completamente silente ascoltando molto semplicemente la parola del preside e non sarebbe intervenuto se non per ordine diretto. Attende quindi una risposta da parte del comandante della Cobra.
view post Posted: 23/5/2023, 21:12 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
GOVERNO DEGLI STATI UNITI
UFFICIO DI ROBINSON


Come già accennato in precedenza, Robinson è in questo momento da solo, con le pareti insonorizzate attive per impedire a qualsiasi possibile minaccia di avere qualche intercettazione telefonica. Tuttavia, non prende in considerazione il fatto che comunque la tecnologia Cobra è una delle migliori a livello di schermatura, ma probabilmente questa cosa di attivare le pareti insonorizzate la fa per puro istinto, meccanicamente.

L'uomo annuisce al resto delle comunicazioni che Aaron Walker gli va a fare.


"Avete fatto un eccellente lavoro, signor Walker. Ma non avevo dubbi in merito alla riuscita di queste operazioni."

Poi ascolta il discorso successivo che riguarda Excella Gionne. Il viso del Ministro si tinge di una leggera preoccupazione, ma cerca comunque di mantenere la calma cercando di essere lucido il più possibile.

"Prima di poter avviare una trattativa del genere, direi di far ragionare ulteriormente la Gionne sottolineando che in ogni caso si tratta di una trappola o peggio, di un altro ennesimo tentativo di manipolazione. Il discorso principale è che c'è in gioco una sete di potere, perchè a lei manca proprio la poltrona al comando. Fin quando non avrà quella non si darà pace."

Ma poi si interrompe perchè di nuovo va a sottolineare il suggerimento della comunicazione. Più che sottolineare, lo conferma.

"Io credo che una conversazione con la Gionne sia un buon mezzo per farla ragionare. Anche perchè non vorrei che arrivato al momento in cui dovrà incontrarsi con la B.S.A.A, non si fa in qualche modo accecare dal fatto che lei potrebbe avere una posizione importante. Bisogna fare questo passaggio in più affinchè tutto fila liscio, altrimenti siamo punto e accapo."

E lui istantaneamente, risponde subito all'ultima domanda di Aaron, fermo nelle sue convinzioni.

"Ho già in mente come far collaborare la Gionne per arrivare allo scopo finale, che è quello di smentire le voci girate della Croft. E' per questo motivo che ho chiesto a tutti voi di avviare un operazione di così tanta importanza. Per quanto la Gionne e la Croft possono essere diametralmente opposte, loro hanno una cosa in comune. Entrambe sono state ingannate dalla stessa persona, con lo stesso e identico modus operandi. Non avete pensato che entrambi dalla stessa parte possono fare molto di più? Mi rendo conto che ora non vedete questa ipotesi, anche perchè è molto lontana. Ma come avete appunto già pensato, la Croft non può farsi giustizia da sola, non trovate?"

E' il chiaro e preciso punto che Robinson va a fare, ritornando poi nel suo silenzio tombale e da allora, avrebbe atteso la risposta da parte del comandante.
view post Posted: 17/5/2023, 20:18 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
GOVERNO DEGLI STATI UNITI
UFFICIO DI ROBINSON


Robinson dopo aver pranzato, si era recato nel suo ufficio e la prima cosa che voleva fare, era chiamare la Base Scientific Archeological Defense, ormai come nuovo nome di un organizzazione che vede coinvolta la collaborazione tra quest'ultima, la Cobra e infine il governo stesso. Schiarisce un attimo la voce prima di poter parlare con lo scienziato, che in questo caso riveste le veci di Albert, sebbene tecnicamente sia solo un vicecapo.

"Ho nuove disposizion da darle per la nuova base, signor Borghesini. Come ben sa, la collaborazione che sta per siglare tra la nuova Base Scientific Archeological Defense, la Cobra e il Governo, sta quasi giungendo a termine. Attualmente il Segretario della Difesa Martin, il consulente Scientifico e il Procuratore Generale stanno lavorando per delle carte che vi manderò a stretto giro in un email restrittiva crittografata della massima sicurezza. Dovrà firmarlo e rigirarmelo, e vi preoccuperete personalmente di informare la base. Attualmente questa cosa della collaborazione dovrà rimanere della massima segretezza. Molto semplicemente riferirete che è stato cambiato il nome perchè la nuova base prevede di estendere anche progetti futuri, correlati allo scopo della base stessa : la ricerca di artefatti e con esso lo studio scientifico. Ma non è finita. Non è solo per questo motivo che ho chiamato voi. In allegato le manderò anche una planimetria che inoltrerò nelle prossime ore perchè è necessario il passaggio di un architetto."

Nel frattempo Dylan dall'altra parte della chiamata, decide di mostrarsi mentre Paula continua a finire il suo pasto senza farsi vedere.

"C'è anche lei, vice Dylan. Lieto di rivederla nuovamente."

"Le chiedo scusa Mister Robinson, ma come mai una nuova planimetria? Non ha mica intenzione di stravolgere tutta la base? Perdonatemi se mi intrometto così, ma in qualità di capo provvisorio se si tratta di una cosa importante è bene che Albert ne sia informato a riguardo, non trovate?"

"Non avete torto. Ma lasciatemi almeno spiegare il motivo per cui vi inoltrerò anche una planimetria. Non è esattamente uno stravolgimento vero e proprio della base, ci vorrebbe troppo tempo e noi di certo non possiamo pensare di battere il nemico molto semplicemente mettendoci con chiodi e martello."

Il Ministro va a sfociare in un ragionamento più blando, andando a cadere leggermente dal suo discorso formale. Ma poi aggiusta il tiro.

"La Base porta la dicitura Defense anche per un motivo ben preciso, proprio per questo verrà aperto un nuovo reparto di difesa che prevederà l'ingaggio di mercenari pronti a difendere la sicurezza territoriale della base, principalmente. In quanto è in corso una collaborazione che vede coinvolta la Cobra, noi e la B.S.A.D, potrebbe esserci sempre la possibilità che le organizzazioni criminali attacchino il ramo apparentemente più "debole", e i militari che sorvegliano le porte di sicurezza non bastano di certo a contrastare queste organizzazioni."

"Ma la posizione di questa base è irraggiungibile, Ministro Robinson. Se pure cercheranno la posizione della base verranno subito deviati verso un altro luogo. Non ci riusciranno mai."

"Non è comunque la misura più efficace, signor Borghesini. Le ricordo che qui c'è in gioco una minaccia mondiale che è sotto agli occhi di tutti e che il popolo non conosce perchè vedono la Croft come responsabile. Dobbiamo essere pronti anche a ricorrere alle misure più drastiche nel caso non dovessimo avere altre alternative."

Dylan e Borghesini si guardano in volto. Il primo, in particolare, scuote la testa come a far capire con il suo linguaggio muto, quanto può essere d'accordo con il ragionamento che va a fare il Ministro. Lo scienziato tira un lungo sospiro, ma acconsente.

<< Mi domando come farà Albert a prendere tutti i mercenari per formare un unità. Questo mi preoccupa. >>

"Farò tutto quello che è necessario, signor Ministro. Ma fatemi informare Albert in quanto è un cambiamento molto importante. E non posso decidere da solo.


"Fa ciò che ritiene necessario, non si preoccupi. Ma queste sono le disposizioni. Ora la saluto, e buona fortuna. Mi aggiorni se ha altre notizie in merito alle disposzioni già date."

"Lo farò."

Il Ministro annuisce e alla fine entrambi chiudono la conversazione. Paolo Borghesini rimane per almeno cinque dieci minuti a confrontarsi con Dylan, poi avrebbe avviato subito dopo la telefonata con Albert, che in questo momento è nella Cobra.
view post Posted: 14/5/2023, 22:39 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
GOVERNO DEGLI STATI UNITI
PISTA DI ATTERRAGGIO


Robinson e gli altri esponenti del governo sono finalmente arrivati a destinazione dopo aver fatto un viaggio che prevedeva una riunione straordinaria con la nuova organizzazione Base Scientifical Archeological Defense, e con grande sorpresa la Cobra e Lara Croft. Il Ministro si ritrova con la mano appoggiata sul mento barbuto, mentre al fianco ci sono il Vice e il Segretario della Difesa Martin. Quest'ultimo arriccia un baffo e quindi scalda gli animi, andando ad attaccare bottone.

"Ministrò, non vi ho mai visto così convintò de una cosa del genere. Ma soprattutto voi così state mettendo a rischio di far saltare tutta la coperturà. Ma non potevo difendervi più di così, mon dieu, quelle prove erano più che schiaccianti! Ma d'altronde lei ha sempre avuto il dubbio che la Kroft fosse innocente, giusto?"

Lui annuisce. Il Vice si mette in perfetto ascolto senza spiaccicare neanche una parola.

"E' così, Martin. Secondo lei perchè ho messo le condizioni in quella scelta? Perchè la Gionne da quel poco che so di lei, non è mai stata una persona tanto facile da domare. Il potere è come un giocattolo, lo dai a un bambino, al bambino piace e non se ne vorrà mai più separare. Questo è quello che fa la Gionne, no? Proprio per questo ho messo una prova così ardua a Walker e la Croft. Anche perchè quello che avevo pensato io di far attuare sull'innocenza di Croft, è a prova di questi scandali giornalistici e organizzazioni farmaceutiche corrotte. Non trovo una soluzione migliore di questa. E quanto prima possibile dovremo metterci in contatto con la Andersen."

"Ah, sacrebleu, la Andersèn! Quella non è una giornalista normale, l'ho sempre detto. Si è sempre intromessa negli scandali giornalistici e non si è mai fatta nemmeno un graffiò, neanche la mafia la può fermare. Non mi sorprende che prima di fare sto lavoro faceva la professoressa e usava una frusta come armà. Evidentemente non era la sua vocatiòn!"

"La Andersen è infallibile, Martin. Non ha mai sbagliato un solo colpo."

Entrambi gli elicotteri stanno scendendo di quota, iniziando ad atterrare fino a quando poi la parlantina non si spegne, almeno per il momento. Scendono quindi tutti gli esponenti del governo e alcuni già prendono l'avviata per entrare e farsi accogliere dal maggiordomo. Gli unici a rimanere sono Kowalski, Martin e appunto, il Ministro. Il consulente scientifico volge un affermazione verso il superiore con la dovuta cautela prima del congedo.

"Ministro, ammetto che la vostra scelta è stata inaspettata un po' per tutti, ma se c'è una cosa che ho imparato da lei è che è sempre stato una persona con un istinto infallibile. Mi fido dei vostri giudizi e prometto che qualunque cosa succeda, restiamo al suo fianco. Walker e la Croft sono riusciti a convincere persino Martinez che è il più diffidente di tutti. Ma ammetto che io da consulente scientifico non ho mai visto una cosa del genere come la presenza di quei parassiti. Finita sta storia mi sarebbe piaciuto studiarne qualcuno."

"Fate attenzione a quel che dite, Kowalski. La presenza di quegli esseri potrebbe essere molto pericolosa, quindi vi chiedo di studiare solo dai dati statistici per poter fare degli studi, non di più. La minaccia va debellata il prima possibile."

"Come ordinate signor Ministro. Capisco la vostra preoccupazione."

"Ora però rientriamo. Dovremo chiedere alla B.S.A.D una ristrutturazione parziale, perchè la dovremo rendere più difensiva da eventuali minacce, vista la collaborazione imminente. E non abbiamo molto tempo."

Sia Kowalski che Martin annuiscono senza battere ciglio. Quindi si recano all'interno facendosi accogliere anche loro dal maggiordomo. Prima di poter procedere a una telefonata così importante pranzano tutti insieme, con un pasto regale degno di esponenti così importanti del governo, poi ognuno si sarebbe recato verso il proprio rispettivo ufficio. Robinson è pronto a dare le direttive necessarie.
view post Posted: 21/2/2023, 20:00 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
Colore di Albert

BASE SCIENTIFICAL ARCHEOLOGICAL DEFENSE
SALA CONFERENZE


Robinson non si scompone ai ringraziamenti di Lara, troppo intento a dimostrare la sua immagine in quanto attenta. Anche se le sue decisioni sono state fin troppo positive, comunque riprende la parola. E lo fa in direzione dell'archeologa stessa.

"Ammetto la gravità della situazione. Non sarà facile portare la ex presidente della Umbrella Corporation, ma penso che sia ancora in una fase di realizzazione. Proprio per questo dovete agire, perchè dovete approfittare di quel suo momento di smarrimento per poterle aprire gli occhi. Sarà sicuramente in continua ricerca di potere nonostante è stata incriminata da Elena Theb stessa, ed è per questo che dovete affrontarla in un incontro diretto."

Chiude sul capitolo per poi passare direttamente la parola ad Aaron. Si prende qualche minuto per pensare.

"Io e il Segretario Bennett provvederemo alla giustificazione di Ward dicendo che molto semplicemente ha terminato il suo incarico. Ward è comunque proprietà del governo, non possono avere obbiezioni a riguardo per quanto potere scientifico possono avere. Per quanto riguarda la questione del chip è piuttosto delicata, per questo vi chiederò di andare lì ed eliminare qualsiasi dato in memoria di ciò che è stato registrato in questa base, o alla Cobra. Anche per questo era necessario un cambio nome, per evitare assalimenti o impedimenti che portano a questa alleanza. Vi suggerisco di agire di fretta, ma anche con astuzia. Per quanto riguarda il signor Jensen siete ancora in tempo perchè il suo nome è arrivato ai sistemi anagrafici, ma non è detto che abbiano già fatto indagini a riguardo. Tutto dipende esclusivamente da voi, e dai diretti interessati, se volete aiutarli."

Robinson scuote la testa alla richiesta del comandante, ma non in segno di dissenso, bensì di approvazione, perchè sono subentrati argomenti diversi tra cui, la richiesta di poter rimuovere lui stesso e la squadra, di togliere gli elettrodi impiantati nella testa di Ward (ma anche all'esterno)

"Non ho obbiezioni nè a riguardo dell'analisi di quegli elettrodi. Tuttavia temo che sia necessario il vostro intervento, anche perchè della scienziata che li aveva impiantati non si è saputo più nulla. Il suo nome completo era Alison Palmer."

Robinson delicatamente poi, si alza, così come tutti i parlamentari. Paula, vedendo l'avviata, inizia a disattivare la modalità protezione dal pannello di controllo.

"Se non c'è altro da dire, io andrei. Vi ringrazio tutti per aver partecipato a questa assemblea."

Infine, Albert da indicazioni a Rick e Gail di scortare il governo all'esterno. L'ascensore si riattiva e tutte le pareti sono scoperte, dando così la conclusione dell'assemblea. Il governo è il primo ad uscire, così come la B.S.A.D mista al gruppo della Cobra. Passano diversi minuti e quando tutti sostano davanti al centro d'identificazione, Albert si posiziona vicino a Vanitas e poi si rivolge ad Aaron.

"Aaron, se per te non è un problema, devo riferire un paio di cose a Paolo e a Dylan, dato che c'è un cambio nome in corso. Vi raggiungo in un secondo momento. Vanitas, per te è un problema se rimani? Mi porti tu"

Vanitas annuisce, offrendogli il suo aiuto, ed è da lì che avrebbe atteso quindi la risposta, prima che Paula va ad aprire la porta del centro d'identificazione per dar modo ad Amanda di aprire il portale e fare così rientro alla Cobra.

Edited by Robert Robinson - 21/2/2023, 21:37
view post Posted: 19/2/2023, 17:15 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BASE SCIENTIFIC ARCHEOLOGICAL STUDY
SALA CONFERENZE

VENTI MINUTI DOPO...


L'intero gruppo della B.S.A.S, Aaron, Lara e Vanitas restano nella Sala Conferenze Segreta fino a quando non sarebbero passati venti minuti, e da lì a poco Paula avrebbe riaperto la porta scorrevole che l'avrebbe condotto poi alla Sala Conferenze, quel famoso finto anfiteatro romano dai posti a sedere. Pian piano ognuno prende il posto per sedersi ma comunque si sente un leggero chiacchericcio da parte di ogni membro del governo. Quando hanno modo di accorgersi degli altri, cala nuovamente il silenzio tombale. Robinson prende la parola.

"Vi ringrazio per la pazienza. Io e il Governo di comune accordo, abbiamo preso queste decisioni. Colgo l'occasione di ringraziarvi su una cosa : ognuno ha espresso il proprio parere e indistintamente, ha avuto e sta vivendo un periodo particolarmente difficile. Le organizzazioni criminali sono un qualcosa che non possiamo debellare completamente, ma possiamo molto semplicemente limitare il danno, se si usano i giusti propositi. Ma mi sento in dovere anche di parlare per ognuno dei parlamentari presenti in questa stanza, esprimendovi il rammarico e la comprensione di quanto accaduto. Persino il Procuratore Generale Martinez, considerato uno dei più ostili, ha aperto gli occhi a faccende come queste. Comunico da adesso le decisioni applicate per ogni singolo ambito."

Tutti i parlamentari annuiscono all'unisono, ma su Martinez viene trapelata una certa nota di dispiacere, di sconfitta, perchè si è comportato in modo decisamente ostile quando si trovava all'esterno, dove i testimoni era la B.S.A.S. tutta, e Amanda. Cala il silenzio per un altra quindicina di secondi per poi, iniziare a parlare.

"Le prove fornite dal Comandante Walker sono sufficienti per poter dimostare l'innocenza della Croft, nonostante questo, non possiamo permetterci agire di impulsività e imprudenza perchè questo andrebbe a vanificare tutti gli sforzi che avete fatto fin ora. Tuttavia, noi del Governo metteremo a disposizione il canale di comunicazione per poter diffondere queste notizie. Ma anche a questo, bisogna agire con l'estrema cautela, e inoltre pensiamo pure di procedere in questo modo..."

Robinson fornisce ulteriori dettagli riguardo a quello che si dovrebbe fare, lasciando scorrere almeno una piccola manciata di minuti assicurandosi che ognuno di loro assimila le nozioni necessarie per agire con la dovuta cautela. Il discorso di Robinson prosegue.

"...Oltretutto, chiameremo una giornalista famosa in tutta l'america. Il suo nome è Sofie Andersen. Il suo aiuto sarà prezioso, perchè vi aiuterà a diffondere la notizia così come le prove che avete a vostro carico. Essendo anche parte di una delle più importanti testate giornalistiche americane, questo gioverebbe a vostro favore. Tuttavia però temo che tutto questo non sarà sufficiente per scacciare via una fuga di informazioni fasulle così grave. Quindi vi chiederò di fare una missione che voi dovete portare a termine, a costo della vostra stessa vita."

Albert di riflessione guarda in faccia Dylan e gli altri della B.S.A.S, preoccupato di ciò che sta per dire.

"Signorina Croft, dovete convincere Excella Gionne e portarvela dalla vostra parte. Per quanto siete diametralmente opposti voi due siete legati da un destino simile. Al momento lei è l'unica persona che è caduto nello stesso tranello e creare una prova che dimostri sia la sua innocenza, sia la vostra. Da quello che mi raccontate, la Gionne può solo rappresentare una pedina che serviva solo per un unico scopo : unire le più grandi organizzazioni farmaceutiche criminali. Tuttavia questa è una congettura, ma se solo si pensa a una cosa del genere, combinato alla questione dei parassiti, non ci vuole niente a fare uno più uno. Passo all'argomento Jensen e Ward, se lo scienziato mi sta ancora sentendo."

Albert annuisce al Ministro, non pronunciando neanche una parola. Riprende quindi la parola dopo almeno una ventina di secondi, tempo di riprendere fiato.

"Albert Jensen ormai è finito sui sistemi dall'Area 51, e non ci metteranno molto ad inserire anche il signor Ward, considerato anche il fatto che gli hanno piantato un chip a sua insaputa. La cosa migliore da fare sarebbe andare lì in una missione segreta e bloccare tutti i tentativi di tracciamento sulle loro identità. In questo modo, nè uno, nè l'altro, avrà la minima preoccupazione di essere ucciso, e possiamo farlo solo ora che siamo in un certo senso, nella sua fase "embrionale". Chiedo se è possibile la collaborazione della Cobra, e se avete la necessità, il governo metterà a disposizione i mezzi necessari per raggiungerla. Il procuratore Generale e il vicepresidente Brown farà in modo di bloccare i sistemi anagrafici in modo che possa impedire il relativo tracciamento di dati personali."

Lascia un'altra pausa, dato che non ha comunque finito di parlare e quindi, prosegue il discorso, ancora.

"In base proprio a questo, non possiamo permettere in alcun modo che i danni arrivino alla Base Scientific Archeological Study, perchè il rischio è molto alto, e al momento c'è il coinvolgimento della Cobra. Proprio per questo, vi chiederò di cambiare il nome di questa organizzazione in Base Archeological Scientifical Defense. Gli scopi dell'organizzazione rimarranno gli stessi e i medesimi come prestabiliti da Albert Jensen e le sue generazioni passate, con l'unica differenza che avrà uno scopo maggiore : quello della difesa contro le organizzazioni criminali e a supporto di altre. I reperti archeologici che arriveranno alla vostra base saranno maggiormente schermati da agenti segreti sia di questa base, che del governo. Avrei poi un ultima cosa da dire."

Si alzano poi tutti i membri, increduli di una notizia simile, Albert guarda in modo stupito Aaron, ma Robinson riprende la parola.

"Vi chiederò di stupulare un contratto di alleanza in segreto tra la Cobra, questa base e il governo. Insieme, possiamo sconfiggere questo sistema malato. Ma non possiamo pensare di agire in modo indipendente. Come ha detto il signor Ward e molti di voi, abbiamo bisogno di cambiare strategia? Giusto? Io penso che una soluzione migliore di questa, non esiste. Avete obbiezioni o accettate tutti i compromessi?"

Cala il silenzio, ancora... Albert quindi prende fiato per parlare.
view post Posted: 14/2/2023, 20:00 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BASE SCIENTIFIC ARCHEOLOGICAL STUDY
SALA CONFERENZE


Questa volta è Robinson a parlare, riflettendo per lunghi istanti mentre assimila sia il discorso di Aaron, che quello di Lara. Al momento una marea di pensieri gli balenano per la testa. Non sa effettivamente se la soluzione migliore è quello di mettersi a rischio oppure mettersi in mostra almeno parzialmente per aiutare una persona come Lara Croft. Ma comunque di per se, se questa parte di governo lavora effettivamente per il bene, lui, così come gli altri, non è che hanno molta scelta. Il Ministro quindi prenderà la parola, lasciando quindi libertà soltanto a lui per potersi esporre.

"L'Area 51 sembra non avere punti deboli, comandante Walker. Motivo per la quale abbiamo ingaggiato delle persone per poter spodestare una simile organizzazione. Il nostro obbiettivo era quello di ingaggiare scienziati e agenti segreti che siano in grado di reggere una simile tensione, lavorando per loro e facendo in modo che loro possano salire di livello, per capire chi sono i vertici, e in qualche modo agire. Ad ora abbiamo ottenuto un numero cospicuo di informazioni, ma nulla che conducono a questi vertici."

"Aggiungerei anche una cosa. Dalle ricerche che abbiamo ottenuto, in qualità di scienziato non ho mai visto nulla di simile dietro a queste operazioni. Al momento l'unica cosa che siamo riusciti a fare è stato agire nell'anonimato, anche nelle più piccole organizzazioni criminali, ma di più non siamo riusciti a fare. Di certo non siamo mai stati dalla parte delle altre frazioni del governo, o meglio, noi..."

"...Fingiamo di essere dalla loro parte. Proprio perchè non possiamo agire diversamente."

Alla fine è Martin ad intervenire, alzando la mano. Dopo alcuni secondi, il Ministro annuisce.

"Potremo dare el canale de comunicatiòn, oui. Ma come ogni assemblea, noi abbiamo bisognò di fare una piccola riunione che va dai scinque ai dieci minuti, poi comunicare la decisione e nell'eventualità, chiedere se accettate o meno le conditiòn. Al momento mi sento di dire che le prove per quanto siano schiaccianti, non sòno sicurissimo che queste possano portare veramente all'innocence de la Croft. Perchè el complotto è stato pensato benissimo a tal punto da sembrare vero. Ma questa è solo la mia opiniòn, in merito al Segretario de Difesa."

"Ma nonostante questo, dovremo discutere di alcune cose. Necessitiamo di un chiarimento. Come prima cosa, dove si è cacciato Oliver Ward? Vorrei sapere quali sono le sue e le vostre intenzioni. Il nostro è un incaricato prezioso che segue questa operazione da più di vent'anni. Sarebbe un peccato se dovesse lasciare questa operazione. Ma se avete suggerimenti in merito, il governo accoglie qualsivoglia forma di suggerimento."

Il suo sguardo ora, si posa su Vanitas. Adesso è a lui che ricade tutta la sua attenzione.

"E' impressionante vedere il progetto AZ537B qui, nella stessa stanza. Ammetto che personalmente, non ho capito come hai fatto a tirarti fuori da quel posto infernale, dato che non eri neanche su questa terra. Ma vi ascolto, nel caso ve la sentite di raccontare questa esperienza."

Albert si alza per parlare ma Vanitas, per quanto abbia un minimo di timore, lui alza la mano per poi tentennare con il dito indice sinistro. Resta meravigliato dalla sua reazione infatti l'extraterrestre, decide di parlare.
view post Posted: 12/2/2023, 15:30 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BASE SCIENTIFIC ARCHEOLOGICAL STUDY
SALA CONFERENZE


In questo momento, Kowalski e Martin stanno comunicando in comitanza, chi per un motivo diverso dall'altro, anche se in questo momento è Martin a dover avere più voce in parola, ma al momento Kowalski sta parlando molto semplicemente per una questione scientifica, dato che è sia uno scienziato che un consulente del governo in grado di monitorare le entrate e le uscite dei materiali che riguardino la questione farmaceutica e dei materiali scientifici. Robinson durante il discorso di Aaron resta in bilico tra mille pensieri, mille idee che potrebbe attuare per poter aiutare Lara, dato che in questo momento il governo e la Cobra sembrano uniti dallo stesso filo del destino.

<< Potremmo anche fare una video testimonianza con la stessa Lara e mettendoci io la faccia. In qualità di esponente del governo potrei anche pensare di creare un altra prova del genere. Ma prima voglio lasciarlo parlare e vedere che cosa vuole dire. Perchè senza avere una paronamica generale non posso rendermi conto di cosa stia succedendo realmente. >>

Pensa quindi tra se e se il ministro. Stava per parlare ma il comandante della Cobra decide di riprodurre la registrazione successiva che riguarda la proiezione di una figura nera dove successivamente appaiono delle ombre fatte a sua volta di fumo nero. Kowalski e Martin sembra non scrollare di dosso neanche per un secondo per poter notare i minimi particolari, cercando di studiarsi a fondo la faccenda e d'istinto, entrambi vanno a contrarre la cassa toracica. Martinez, che sembra l'unico parlamentare ad essere quello duro di comprendonio su ogni singola cosa, si lascia andare da un istinto di panico, dato che in questo momento si trova in una situazione piuttosto surreale. Tutti i parlamentari pensavano che ci fosse qualcosa di surreale, ma non così tanto. Martin si alza, che è l'unico a prendere una dose di coraggio in questo momento, dato che gli altri sono ancora in fase di elaborazione su ciò che hanno appena visto. Ma prima Robinson tende un braccio, fermandolo. Martin rimane ancora in piedi.

"L'Area 51 è un organizzazione criminali a cui stiamo dando la caccia da diversi anni, signor Walker. Non mi sorprenderebbe ci fosse lo zampino di queste menti criminali, motivo per la quale abbiamo ingaggiato lo scienziato Ward, e il signor Jensen, proprio per far fuori queste organizzazioni criminali che non fanno altro che seminare ingiustizia, soprattutto per un innocente come lei, signorina Croft. Ma vorrei dare la parola a Martin per porre giudizio a ciò che ha visto fin ora. Proceda."

"Sono delle provè schiaccianti, Signor Aaròn. Ma di per sè, tutta la situazione in sè è paranormale, a cominciare dal fattò che hanno accusato la Croft di un simile crimine. Ma mi riserbo del diritto che da Segretariò de difesa ognuno è libero di difendere la sua parola, anche la Miss Cròft. Vi faccio un esempio pe farvi capire megliò. Mettiamo caso che esiste il signore degli Inferi, e dalla sera alla mattina questa creaturà degli Inferi chiede a me di essere ingaggiato come avvocatò. Chi sono io per dire che non è giusto mettermi in sua difesa con tutto che può essere una creatura sovrannaturale che vuole distruggere il mondò. Ma è solo per farvi un esempio, ohohohoh!"

Ridacchia quindi Martin, ma lo fa più per sdrammatizzare. Anche Kowalski si alza, gli altri invece restano ammutoliti per poter avere libera parola al momento giusto.

"Mettere delle prove appositamente sul luogo del delitto può essere una prova schiacciante per la colpevolezza di Lara Croft. Di sicuro è un piano ben archiettato, ma che comunque presenta a sua volta delle falle. Se si fa leva nel modo giusto, sono sicuro che in qualche modo riesce a dimostrare la sua innocenza, signorina Croft. Probabilmente anche gli scienziati sono di per sè, corrotti. Motivo per la quale abbiamo ingaggiato anche il signor Ward, perchè andasse a dimostrare che non tutti gli scienziati si lasciano facilmente corrompere mischiando solo due intrugli e lasciandosi corrompere. Ma... Ward dov'è?"

"Le domande le facciamo dopo, Kowalski. Una cosa per volta. Sedetevi entrambi."

Sono gli ordini che va a impartire Robinson nei confronti sia di Kowalski, che di Martin. Entrambi annuiscono per poi sedersi, per poi porgere un ulteriore domanda ad Aaron, ma anche a Lara.

"Mettere Solid Snake in questo momento a una simile esposizione sarebbe un ulteriore rischio per l'incolumità nostra e quella vostra, comandante Walker. Proprio per questo eviterei ulteriori comunicazioni tecnologiche, al momento. Ma se ritenete necessario, non ve lo impedisco. Avete altre prove da volerci mostrare?"

Domanda alla fine. Kowalski e Martin ormai hanno espresso la loro opinione, Robinson anche. E così come loro, così come tutti gli altri, non fanno altro che attendere un eventuale risposta.
view post Posted: 11/2/2023, 15:52 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BASE SCIENTIFIC ARCHEOLOGICAL STUDY
SALA CONFERENZE


Bennett non fa altro che ringraziare Lara Croft con un leggero cenno del capo, fino a quando poi non si siede insieme a tutti gli altri ed è a quel punto che Aaron inizia a parlare, rispondendo in primis a Robinson. Si volta in direzione degli altri e tutti, o meglio, quasi tutti, scuotono la testa come se fossero in piena comprensione delle motivazioni di Aaron, che quasi vanno a pari livello di quelle del governo.

"Non posso biasimarla. D'altronde anche noi abbiamo deciso di operare in segreto proprio per lo stesso scopo, meglio poche persone ma che sappiano mantenere lo stesso e identico scopo."

Commenta quindi lasciando lo spazio al comandante della Cobra per far partire lo spezzettone di video. Kowalski e Martin sono quelli che si concentrano maggiormente, gli altri parlamentari un po' meno perchè si limitano ad ascoltarsi l'uno verso l'altro per uno scambio di pareri. Arrivato a un certo punto però, di riflesso, Kowalski e Martin si guardano in faccia dallo stupore. Ma Martin da cenno a Kowalski di parlare.

"Ecco cosa c'era che non andava. Aveva un corno sulla testa e delle cicatrici in volto. Le cose sono due, o è un sosia di Snake e lo hanno ritoccato in modo tale da sembrare il vero Snake o molto semplicemente sono ricorsi al fenomeno della clonazione. Bennett, aveva ragione."

<< Ad ogni modo, devo vedere le altre provè. Da Segretario della Difesa non posso fare altrò che stare a sentire come un avvocato in un processo giudiziario. >>

Pensa alla fine Martin, ma ancora non si espone perchè lascia per ora la parola al consulente scientifico per esaminare tutte le prove del caso. Parte quindi la prima registrazione e tutti i parlamentari si concentrano, non distogliendo lo sguardo neanche per un secondo. Appena la registrazione sta per finire, restano tutti titubanti. Kowalski si porta una mano al mento, Martin si arriccia il baffo per nervosismo e Robinson si mette a braccia conserte. Ma tutti in particolar modo, esprimono incredulità in quanto stavano per vedere. Kowalski quindi conferma tutta la testimonianza di Snake per il video che ha visto.

"E' vero. Una ferita da taglio in genere viene risanata completamente in poco più di dieci giorni, purchè scompaia completamente. Per la questione del corno, a meno che tu non stia mettendo appositamente una protesi sulla fronte, trovo assolutamente anomalo il fatto che ci sia qualcuno che se lo vuole piantare in testa. A dire la verità poi le differenze tra i due Snake non sono poi così marginali. Mi sembra una copia mal riuscita.

E infine, Kowalski va a fare un ulteriore domanda a Martin, più che a Robinson.

"Martin, in qualità di Segretario della Difesa, vuole procedere alla visione delle altre prove, in base a ciò che ho detto attualmente."

"Certamòntè!"

Sono le parole di consenso del Segretario della Difesa, seguito da un annuire anche di Robinson. Tutti gli altri attualmente restano in silenzio e quindi in attesa di risposta.
view post Posted: 10/2/2023, 20:09 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BASE SCIENTIFIC ARCHEOLOGICAL STUDY
SALA CONFERENZE


Robinson al momento resta in religioso silenzio, limitandosi ad annuire e lasciando che questa volta siano i parlamentari a fare la sua voce, come se avesse una sorta di muro fatto da parlamentari pronto a farsi abbattere da Lara, almeno questo metaforicamente parlando. Brown rimane qualche attimo di più a riflettere sulla prima parte del discorso che l'archeologa va a fare. Contemporaneamente, il Ministro viene sommerso da tanti pensieri. Tante verità stanno venendo a galla, troppe, che forse nemmeno una parte del governo statuintense ci sarebbe arrivato, sebbene loro abbiano tanto potere da esercitare, ma che non possono utilizzare in nessun modo.

<< Perchè la gente crede a quello che vede nelle dirette televisive. Sono corrotti come dei soldatini in marcia >>

Pensa così il presidente/ministro. Brown resta in piedi, riflettendo bene su una possibile risposta per controbattere.

"In effetti un cittadino vorrebbe tutelare i suoi diritti. E' un ottima risposta questa, signorina Croft. Ammiro il suo coraggio e la determinazione di dimostrare la sua parola, e lo sta facendo proprio in questo momento. Ma senza aver visionato le prove, non possiamo pensare neanche a come procedere per poter dimostrare la sua innocenza in qualche modo. E in tal caso, avremo bisogno di parlare in comune decisione. Questo è il sistema governativo, al momento. Anche se noi siamo un sistema un po' particolare."

"Attualmente noi ci mobilitiamo in segreto. A insaputa delle altre frazioni."

E quindi Robinson caccia la bomba, ma comunque non che non lo sapessero che il governo opera di nascosto per scacciare dei simili mali, ma questo nè lo stesso ministro, nè tantomeno tutto il resto del governo lo sa. Martinez si tranquillizza leggermete alle prime parole di Lara ma lo mettono altrettanto in una posizione di difesa nel momento in cui il Ministro fa la puntata più alta : scoprire tutte le carte.

"Da quando ho formato questo governo io ho sempre operato per la parte della giustizia. Attualmente però le altre frazioni non mi hanno mai appoggiato, anzi hanno sempre voluto fare il contrario, io invece ho fatto di testa mia e ho cominciato a costruire un governo ma che sappia mantenere anche la decenza di mantenere professionalità e al tempo stesso, correre il rischio. Motivo per la quale ho ingaggiato Albert Jensen e sabotando altre micro organizzazioni criminali, ovviamente scegliendo le persone giuste e che al tempo stesso, sanno mantenere la bocca chiusa."

"A questo posso rispondere io."

A questo punto è Bennett ad alzarsi per parlare. Il Ministro Robinson annuisce, e con un gesto elegante invita a sedersi tutti gli altri parlamentari che in questo momento hanno parlato, e così fanno.

"Quando è stata trasmessa la diretta televisiva io stesso avevo notato che c'era qualcosa che non andava. Mi sembrava un sistema troppo calcolato già in partenza. Mi sono informato personalmente con le altre frazioni in qualità di Segretario di Stato per vedere quali fossero le loro intenzioni. L'unica risposta che ho ottenuto da ognuno di loro è stata sempre la stessa, scovarvi e farvi fuori. Ed è per questo che l'ho voluto comunicare al Ministro, proprio perchè c'era qualcosa che non andava. Io sono sempre stato per le dimostrazioni che non si limitavano solo a semplici video o immagini, ma fatti tangibili. Fatti che non sono stati mai arrivati. E allora perchè dovrei credere a una simile faccenda? Però c'era anche l'altra faccia della medaglia, non avevamo prove, e questo ci ha portato ad essere più diffidenti. Ma se dovessi dare un aggettivo più appropriato, la parola giusta è : confusi.

Poi si siede subito dopo perchè Lara poi introduce il discorso della Cobra, così come Aaron Walker che subentra nell'assemblea. E' il Ministro adesso a riprendere la parola. Si sente un minimo di chiaccericcio qua e là, stupiti dalla presenza del Comandante.

"Aaron Walker. Sapevo della vostra presenza fino a dieci minuti fa, non sapevo che un organizzazione ritenuta scomparsa dal resto del mondo come la Cobra venisse a galla da un giorno all'altro. Non che la cosa fosse male intenzionata, sia chiaro. E mi sorprendo anche del fatto che vi siete presi una responsabilità così grande. Se posso chiederle, signor Walker: come mai di questa organizzazione non si è saputo più nulla?"

Domanda poi alla fine. Ed è da lì che avrebbe atteso il riscontro di tutti i presenti.
view post Posted: 9/2/2023, 19:11 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BASE SCIENTIFIC ARCHEOLOGICAL STUDY
SALA CONFERENZE


Albert, Dylan, Paolo Borghesini, Paula, Kirk, Regina, Rick e Gail decidono di non intervenire, dato che la battaglia verbale è tutta riservata a Lara e al governo, dato che in questo momento stanno subentrando delle tematiche che per il governo stesso sono nuove. Per quanto possano aver utilizzato tutte le risorse a disposizione per scagionare qualcuno, non ci sono riusciti. O meglio, non hanno trovato i giusti alleati, probabilmente. Martin stava per rispondere alla prima frase di Lara ma Robert lo interrompe immediatamente, lasciando a lui l'opportunità di rispondere.

"Signorina Croft, le assicuro che le altre frazioni governative degli Stati Uniti sono all'oscuro di ciò che stiamo facendo alle loro spalle. La nostra posizione lavorativa non è solo delicata, ma anche pericolosa, perchè qui c'è in gioco il bene comune del cittadino. E nonostante la gente è corrotta dai mass media, può capire per quale motivo noi siamo così guardinghi nei vostri riguardi e in quelli degli altri. Se ho accettato, è anche perchè con il Signor Jensen io ho un contratto che va avanti da molti anni, avendo la garanzia anche dei suoi servigi, cosa che probabilmente un altra persona non farebbe, lasciando la posizione di capo per così tanto tempo."

Ma poi interrompe immediatamente si distrae perchè il suo sguardo rimbalza alla ricerca di una figura che non riesce a trovare, cosa che esprime perplessità nei suoi riguardi.

<< Dove è finito l'altro Jensen, il vicecapo? >>

Ma non riesce comunque a fare la domanda perchè subentra poi il proseguimento del discorso di Lara. Kowalski si mette immediatamente all'ascolto, assumendo uno sguardo decisamente attento. Con la coda dell'occhio va ad osservare gli altri parlamentari, ma non va a cogliere i loro segni facciali perchè attualmente è concentrato sul discorso dell'archeologa.

"In effetti la cosa potrebbe essere possibile perchè esistono delle adeguate attrezzature di videomontaggio che rendono il fatto più realistico possibile. I mass media corrono velocemente, però ora che ci penso... Ho visto delle strani anomalie in merito al trasporto di materiale scientifico. Ho avuto modo di notarlo dalle carte di qualche giorno fa. I trasporti che registravano ogni ora avevano un quantitativo strano."

"Perchè non me l'hai detto, Kowalski?"

"Non ne ero sicuro, Ministro. Ma ora che la Croft ha iniziato a fare questo discorso, pensandoci ho visto queste carte di trasporto anomale. Lei sa benissimo che se dovessi mettermi in mezzo, non faranno altro che darci problemi. Dobbiamo agire con astuzia."

"Ma questo non è sufficiente, sono congetture, Kowalski."

Interviene all'improvviso Brown, alzandosi anche lui. Robinson non lo interrompe perchè nei suoi pensieri sa, che se interviene Brown, avrebbe fatto una domanda a bruciapelo e molto importante.

"Vorrei crederle, signorina Croft. Ma attualmente mi riserbo del diritto di tutelare le perplessità dei parlamentari nel migliore dei modi. Io sono Benjamin Brown, Vicepresidente del Governo. Avrei una sola domanda da farle, e deve essere sincera e onesta con tutti noi, senza girarci troppo intorno."

Si aggiusta quindi gli occhiali con i polpastrelli, ponendoli in prossimità della punta del naso. Subito dopo, inizia a mettersi le mani in entrambe le tasche.

"Lei è certa di queste prove che attualmente in possesso? Ma soprattutto, è sicura che queste prove potrebbero essere più che sufficienti per convincere il mondo intero, a dimostrare la sua innocenza?"

<< Ma volevo farlo io il Segretario de Difesa! Pffff, ma perchè vengo sempre interrotto sul più bello! Mon dieu! >>

Martin storce il baffo, andando a sedersi. Martinez continua ancora ad avere lo sguardo contrariato, chiudendosi a riccio. Bennett resta ancora ad ascoltare.
view post Posted: 8/2/2023, 20:08 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BASE SCIENTIFIC ARCHEOLOGICAL STUDY
SALA CONFERENZE


Robinson rimane sulla sedia centrale insieme a tutti gli altri parlamentari. Ricapitolando il tutto, ha il vicepresidente Brown sulla sua destra mentre sulla sua sinistra invece, il Segretario della Difesa Martin. Non la interrompe neanche un po. Cerca comunque di riflettere come un Ministro/Presidente farebbe, ma contemporaneamente una marea di pensieri gli balenano per la testa perchè sa che in quel momento sta per giocarsi la carta più alta, dato che hanno lavorato sempre in segreto. Martin e Martinez stavano per fiatare, ma subito stende un braccio da entrambe le direzioni per non permettere a loro la parola fino a quando non sarà lui a dare le dovute disposizioni. Resta almeno una trentina di secondi, massimo un minuto in silenzio.

<< Elena Theb della Task Force... Non avevo dubbi a riguardo, c'era qualcosa che mi puzzava. Ma starà dicendo tutta la verità? Meglio che misuro bene le parole altrimenti parlerà soltanto lei. >>

Incrocia così le mani andando ad abbassare lo sguardo in loro direzione, abbassandole successivamente e scrocchiandosi le dita con una certa elenganza. Si mette a parlare.

"Signorina Croft, vedo che lei arriva dritto al sodo. Proprio come mi sarei aspettato. Avevo dei seri dubbi solo pensando di collegare alla sua persona una simile e infondata accusa. Io assieme a tutti gli altri però, non ho benchè avuto un minimo straccio di prova che collegasse alla sua innocenza, anche perchè è ciò che facciamo e operiamo in segreto. Motivo per la quale adesso sono qui a correre un simile rischio. Per quanto potere io e tutti gli altri possiamo avere. Ma come ben sapete, io devo essere cauto in ogni minima cosa. Io di fiducia ne potrai avere, ho io potere decisionale su questa frazione di governo, ma saranno anche loro ad avere la libera parola di potersi esprimere e di ottenere la fiducia da parte vostra. Però prima lasciatemi dire una cosa."

Resta quindi in silenzio per un altra trentina di secondi, permettendo a Lara di fare il resto del discorso. Poi commenta.

"Colonnello Elena Theb della Task Force presidenziale. La vidi una volta di sfuggita, ma ammetto di non conoscerla veramente. Tuttavia, quella donna per quanto concerne la mia persona, ha lasciato un alone di mistero. Per quanto noi del governo possiamo capire che c'è un sistema corrotto e marcio ovunque, abbiamo bisogno comunque di diffonderle queste notizie, se non come avete detto voi con un minimo straccio di prova. Al momento ho solo il consulente scientifico con me, Kowalski. Lascio la parola a lui."

Kowalski si alza per dare visibilità agli altri parlamentari della sua figura. Rispetto a tutti gli altri, è quello apparentemente più giovane, con un abito elegante e decisamente sportivo.

"Lara Croft, la vostra presenza qui suscita un grande interesse soprattutto per quello che state raccontando fin ora. Partendo dal presupposto che neanche io ho un approfondita conoscenza del sistema parassitario, in quanto è una cosa che è stato diffuso da poco. Ammettiamo che la cosa sia vera, che Elena Theb stia veramente diffondendo silenziosamente questo sistema parassitario su tutti. Come ritenete sia possibile che lei passi indisturbata e in segreto facendosi spacciare per la salvatrice? E' mai possibile che nessuno si sia accorto?"

"Mi scusi signor Kowalsky, parlerei io a difesa de Ministrò, se possibilè"

"Procedi, Martin."

Si alza quindi anche il segretario della difesa, guardando Lara Croft mentre la sua mano sinistra ora va ad arricciarsi quel baffo, dove entrambe le estremità hanno delle curvature quasi perfette. Si espone quindi anche lui.

"Chiedo scusa per l'intervento ma in quanto sono un Segretario de Difesa, ritengo necessario difendere la positiòn del Ministrò in quanto ha detto inizialmentè. Mi sembra che lei abbia citato una cosa che mi sento di mettere in discussione, la presidente dell'Umbrella, che immagìnò sia Excella Gionne, giustò? Come mai lei non ha filmato tutto quello che presumibilmente la Theb, avrebbe fatto? Ci stanno delle prove che dimostrìno la sua innocenza, signorina Croft? Eppure vedendovi, non mi sembrate minacciosa, altrimenti io sarei già partito anche prima a difesa del ministrò. Quindi riformuliamo la domanda secondo l'ultima affermazione che lei ha fatto alla fine, e poi dovrà rispondere a me e anche al magifique Consulente Scientifico. Dove sonò le prove? E perchè dobbiamo aiutarvi, se permetta, nonostantè come ha già riferito l'massimo esponentè, stiamo oorrendo il rischio di prenderci una pallottola en front, come stiamo?"

La discussione ora si accende totalmente, diventando una bolgia di parole che vanno a sovrapporsi. Lara dovrà fare i conti con tre parlamentari, ed è stata fortunata, perchè il peggiore, Martinez ancora non è subentrato, facendo una faccia totalmente contrariata e infastidita, ma sommariamente si aggiunge anche la contraddizione che Robinson ha avuto nei suoi riguardi. Bennett rimane in ascolto a braccia conserte, mentre Brown è pensieroso ponendosi un dito sul labbro. Probabilmente starà pensando di intervenire al momento opportuno.

Edited by Robert Robinson - 8/2/2023, 20:29
view post Posted: 4/2/2023, 15:26 TRLC : Tomb Raider Limitless Connections - TRLC : Tomb Raider Limitless Connections
BASE SCIENTIFIC ARCHEOLOGICAL STUDY
ESTERNO


Albert stava per fiatare, quando all'improvviso e inaspettatamente è Amanda Evert a intervenire sul conto di Robert Robinson, ma a differenza di quanto abbia cercato di fermare Paolo Borghesini, non ferma comunque l'antropologa nel suo dire. Il Ministro è scrupoloso e indagatorio nei suoi riguardi, cercando di capire le sue intenzioni e quindi, lui abbassa leggermente la guardia. Martinez invece non lo fa, restando diffidente rispetto a tutto il resto dei parlamentari ma in quanto abbia ricevuto disposizioni da Robinson, resta ammutolito.

Robinson quindi, si pronuncia. Dando l'opportunità al gruppo della Cobra di temporeggiare e dire di fare il nome della Cobra o meno.


"Non ho mai detto che i mass media stanno dicendo il vero, signorina Evert. Il discorso è che nè io, nè tantomeno il governo stesso che voi avete di fronte, ha mai trovato prove che dimostrino l'innocenza di Lara Croft. Per questo ho dettato le mie condizioni, perchè purtroppo non possiamo fare sconti a nessuno. Lei e il signor Jensen sa bene che quando si lavora per la giustizia si corre un rischio molto alto. Non possiamo permetterci nella maniera più assoluta di fare passi falsi."

Il discorso che ora inizia a instaurare il Ministro fa abbassare leggermente la guardia a Martinez, ma tuttavia resta guardingo sia verso l'antropologa che verso Albert Jensen stesso, nonostante si sia instaurato un accordo che dura ormai da diversi anni. Non appena viene menzionato il nome della Cobra, tutti quanti restano con gli occhi spalancati, e questo fa capire che dell'organizzazione della Cobra, sapevano qualcosa.

<< Cobra... >>

"Si, ho sentito parlare della Cobra. Era un organizzazione militare di difesa che a quanto ho avuto modo di capire, credevamo fosse scomparsa. Un organizzazione militare come quella sarebbe stata di grande aiuto, soprattutto per quanto riguarda queste organizzazioni criminali."

Albert di riflesso guarda Amanda in faccia, come a stupirsi della risposta di Robinson. Per quanto possano essere in alleanza per così tanto tempo, di certo non si sarebbe mai aspettato di conoscere la Cobra, o quantomeno, ai tempi in cui l'organizzazione era decisamente più nota. Ma passa di colpo da un argomento all'altro, nell'esatto momento in cui Amanda menziona il nome dell'esperimento dell'Area 51. Robinson si volta in direzione dei parlamentari come per accertarsi che ha capito bene la frase di Amanda.

"L'esperimento AZ537B? Come diavolo ha fatto a tirare fuori un esperimento simile così, da un mondo all'altro? Almeno in questo esigo un chiarimento, signor Jensen. Non che fossi arrabbiato di certo perchè l'esperimento era solo una vittima. Ma vorrei saperne di più."

Il Segretario della Difesa Martin stava per parlare, ma interrompe subito la sua parlantina sul nascere. Attende la risposta quindi da parte di Albert, dove quest'ultimo resta decisamente concentrato.
19 replies since 28/1/2023