FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Il livello piu' pauroso?, Qual'e' stato il livello che ha dato maggior senso di paura??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2010, 16:05
Avatar

AMMINISTRATRICE

Group:
Administrator
Posts:
2,042
Location:
Trieste

Status:


CITAZIONE (Daniele.. @ 24/10/2010, 10:15)
Secondo me il gioco piu pauroso dei TR è The angel of darkness.. Ha molti livelli "horror".Ricordate questi??
www.youtube.com/watch?v=qUxKfyL3bKU&p=89D90991C34E3D5F
www.youtube.com/watch?v=YBx3bkkEh00
www.youtube.com/watch?v=8j67n0RGblc&NR=1
www.youtube.com/watch?v=v8OhSsKe-Ng
www.youtube.com/watch?v=xgPI1wKNMEI
A mio parere uno dei migliori tr!! :woot: :D :bavaou3.gif:

Ricordo tutti, una bellissima saga anche se con parecchi difetti.
Ma dovendo parlare di livelli piu' paurosi, direi che posso unirmi ai commenti sul Sanatorio con i "mostriciattoli" contro Kurtis :D
 
Web  Top
Daniele..
view post Posted on 25/10/2010, 18:00




Ah quelli poi!!!! mi hanno fatto prendere certi spaventi.... :PAPER1.gif: :grr.gif: :quoto.gif: :0005010.gif:
 
Top
view post Posted on 11/9/2011, 20:14
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


se devo scegliere rispondo le rovine del tempio, (la parte iniziale) ho sempre avuto il terrore dei cobra e quel livello ne è pieno troppa poca luce e troppe erbacce che limitano la visuale di ciò che vi è dietro
 
Contacts  Top
Mark Willard
view post Posted on 5/11/2011, 02:42




Da amante dell'horror estremo (eh già :D ) è impossibile che mi possa spaventare un livello di TR, però voglio dare un giudizio generale.

Metterei tra quelli che hanno un tocco horror:

- Atlantide di TR 1, sembra di stare all'interno di un corpo vivente, molte pareti sembrano dei tessuti muscolari in movimento con tanto di capillari! E poi ci sono i vari demoni e mostriciattoli a completare il tutto.
- Gli ultimi 3 livelli di TR 2 (Tempio Xian, Isole e Tana drago) incutono un po' di timore, sembrano dei posti maledetti, soprattutto le isole galleggianti sono davvero strane, il livello più "insolito" della saga. E i sottofondi musicali sono oscuri.
- In TR 3 la città di Tinnos ha un sottofondo da brividi (con la cuffia e volume alto è una sensazione strana :P ) e le varie locazioni sono piene di trappole mortali, compreso il terremoto! E poi alla fine c'è Willard ragno (vedi avatar :D ) che è molto inquietante...
- Poi nel 4 ci sono i livelli del Cairo molto tetri, da piccolo un po' mi impaurivano.
- In Chronicles potrei dire l'isola stregata, ma mi ha annoiato a morte, la trovo abbastanza stupidina.
- AoD è un gioco abbastanza "dark" da se, quasi tutti i livelli sono paurosi, tranne quelli urbani.
- In Legend ci metterei il flashback del Perù e gli scontri con il mostro di Amanda in Kazakistan e ritorno in Bolivia.

Prossimamente giudicherò Underworld ;)
 
Top
view post Posted on 6/11/2011, 12:25
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


wow che analisi accurata da perfetto appassionato della saga ;)
E' vero, l'isola stregata in Chronicles era spettrale ma parecchio sul noiosetto..cioe' non mi intrigava piu' di tanto....
 
Top
Mark Willard
view post Posted on 6/11/2011, 14:10




CITAZIONE (Amanda @ 6/11/2011, 12:25) 
wow che analisi accurata da perfetto appassionato della saga ;)
E' vero, l'isola stregata in Chronicles era spettrale ma parecchio sul noiosetto..cioe' non mi intrigava piu' di tanto....

E' una vita che gioco con questa saga e non mi stanca mai, ormai conosco pure i minimi angoli :P
A parte che Chronicles non mi piace assolutamente, ma l'episodio dell'isola più che pauroso lo trovo un po', come dire, per ragazzini... mi dà l'impressione di quei film che a tutti i costi vorrebbero fare paura ma non ci riescono mai, tranne per una determinata fascia d'età... :rolleyes:
 
Top
Lele Croft
view post Posted on 28/3/2012, 16:35




UUh che bel topic! :D

quando da piccola giocai a tomb raider IV, ero terrorizzata dalle mummie (e mio fratello puntualmente mi spaventava mostrandomi la foto di una "bellissima"mummia bionda da un libro di archeologia -.-), e appena ne sbucava una, non riuscivo a proseguire dal terrore...e spegnevo il pc direttamente dal tasto POWER XDD
Ora la paura è passata, ma continuano a inquietarmi un pochino...

Devo dire che mi sono spaventata in TRA, quando spuntano i gorilla nel livello di Mida.... sono proprio scattata in piedi ahahha! Che figuraccia...
 
Top
view post Posted on 28/3/2012, 22:40
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
5,808
Location:
U.S.A

Status:


ahahah i gorilla hanno fatto sobbalzare anche me la prima volta!
 
Top
52 replies since 6/8/2005, 22:09   737 views
  Share