FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Problema al tempio di karnak, Problema chiave di ipostele???? E problema CATACOMBE

« Older   Newer »
  Share  
poseidon94
view post Posted on 20/12/2008, 22:16




Io non riesco a trovare la chiave di ipostele, ho consultato mille e più guide, c'è solo la statua della dea sole dpve ci dovrebbe essere anche la chiave.
Qualcuno può aiutarmi?
PLZZZ

grazie a tutti anticipatamente
 
Top
SUPREMERAIDERIV
view post Posted on 5/1/2009, 14:35




Ciao! La chiave della camera della grande ipostele si trova nel livello "Il Lago Sacro" nell'ultima stanza con gli obelischi, ed esattamente nello stesso punto dove si trova la "Dea del Sole", basta che premi due volte il tasto azione e Lara prenderà qualcosa dal piedistallo due volte, prima la dea del sole poi la chiave per la camera ;)

Se la chiave non c'è potrebbe essere un bug del gioco, su che piattaforma lo giochi? PC o PS1?
 
Top
poseidon94
view post Posted on 7/1/2009, 15:17




gioco su PC, riguardo al cliccare due volte credo ci dovrebbe essere graficamente l' oggetto, ma negativo.
Ormai, però mi sono arreso, ho usato l' HELP e sono andato avanti.
Grazie però.
 
Top
trissio
view post Posted on 13/2/2009, 20:04




ciao a tutti sono sono nuovo del forum e il mio nome e Trissio.
ho rispolverato da poco T.R. last revelation e ho un grossissimo problema nelle catacombe.
sono bloccato nel punto dove c'e una leva da tirare sopra un balcone in quella piscina dove dovrebbe ricomparire lo spiritello.
per raggiungere la leva devo prima saltare e aggrapparmi su un altro balcone(nella direzione opposta)per poi aggrapparmi al soffitto prensile che mi porta fino alla leva , ed proprio questo che non mi riesce,
non riesco ad afferrare il balcone per un soffio.
qualcuno conosce un modo per saltare piu lontano ?
esiste un altro percorso per raggiungere la leva?
per favore aiutatemi!!!
 
Top
view post Posted on 13/2/2009, 20:51
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


ciao trissio, e' un sacco che non metto mani su the last revelation..
Non ricordo perfettamente il punto...non e' che riesci a fare uno screen del punto che non riesci a raggiungere?
 
Top
trissio
view post Posted on 14/2/2009, 13:29




mi spiace non so cosa sia uno screen,ma provo a mandarti qualche foto del punto nelle catacombe.
javascript:history.back();
javascript:history.back();
javascript:history.back();
javascript:history.back();


Spostate la colonna nell'altra stanza (foto 89) fintanto che non apparirà lo spirito maligno.
Correte verso la porta che si è aperta fino a raggiungere la stanza con la pertica, girate a destra e arriverete nella stanza con i vasi e il piccolo totem, a questo punto lo spirito scompare.

Tornate nella sala con la pertica al centro, arrampicatevi e calatevi in basso.
Azionate la leva e le quattro pareti intorno a voi si alzeranno, la visuale sarà da vertigine.
Il vostro compito sarà quello di arrampicarvi sulla liana più vicina e poi su quella sulla destra (foto 90).

La difficoltà maggiore sarà quella di spostarsi dalla prima alla seconda liana; il consiglio è quello di allinearvi alla seconda liana da fermi e poi spostarvi leggermente a sinistra, in modo che la liana due si veda leggermente alla vostra destra.
Infatti, quando Lara salta tende a ruotare leggermente a destra; in questo modo quando l'ondeggiamento sarà al massimo, premete il tasto ALT per saltare e poi CTRL per fare la presa.

A questo punto non vi resta che entrare all'interno dell'apertura a sinistra, non saltate sul cornicione a destra (foto 91).
A questo punto prendete il segreto e scendete poi con prudenza al piano inferiore.
Imboccate la scalinata a sinistra e poi tuffatevi nell'apertura in basso (foto 92), risalite sulle scale e poi saltate da una piattaforma all'altra per raggiungere la leva a destra della sala (foto 93).

Ora saltate sulle sporgenze davanti a voi, fino ad arrivare al centro della sala.
Arrampicatevi sul soffitto (foto 94) e raggiungete l'altra leva che solleverà le altre piattaforme.
Arriverà di nuovo lo spirito maligno, tuffatevi in acqua ed entrate nella sala subacquea a destra, dove il talismano annullerà lo spirito.
Tornate al centro della sala, saltate sulle piattaforme in fondo e poi verso la zona illuminata di verde.

Usando il bordo arrivate nella zona a destra (foto 95), saltate sulla fune e poi sulla piattaforma a destra.
Da qui saltate a prendere il primo tridente, eliminate i vari scheletri e poi salite lungo la scaletta a muro.

Vi aspettano altri scheletri e il secondo tridente: salite lungo la pertica ma prestate attenzione quando arriverete in alto. Infatti, dovrete spiccare un salto all'indietro dentro il corridoio, ma se sbagliate l'altezza farete un brutto volo.
Percorrete il corridoio (foto 96) e vi ritroverete al punto iniziale con la pertica centrale.

Riscendete e arriverete di nuovo nella sala grande, stavolta saltate a destra sulla scala a muro (foto 97).
Uccidete gli scheletri e correte sul lato destro della sala (foto 98), ignorate l'apertura in avanti che porterà a fine livello.
Scendete le scale e imboccate la prima porta a sinistra, correte ed eliminate gli scheletri.
Entrate nell'apertura con i vasi e lo scheletro a terra, salite lungo la scala in pietra (foto 99).

A questo punto vi ritroverete sul piano superiore della sala, cercate eventuali munizioni e andate dalla parte opposta della sala saltando i burroni.
Arrivate alla scala a muro che vi porterà al terzo tridente, saltate sulla piattaforma centrale e poi sulla liana in fondo.
La liana vi permetterà di raggiungere la piattaforma di fronte e poi da li nell'apertura con la pertica (foto 100).

Risalite e troverete l'ultimo tridente (foto 101) e altri scheletri.
Risalite le scale e vi ritroverete nel livello delle Rovine costiere.
Uscite nella zona del ponte in pietra e ripercorrete tutta la strada che vi porterà al cancello aperto con la chiave.

Rientrate nel livello delle Catacombe e cercate di arrivare alla grande stanza con le liane, usate le scale a muro a destra e calatevi in basso.

Ritornate nella zona a destra dove avete preso gli ultimi due tridenti.
Scendete le scale ma stavolta non entrate nella prima porta a sinistra ma proseguite oltre il piccolo fossato.

Arriverete in una stanza con un pavimento strano, si tratta di un elevatore che vi porterà in una zona segreta, tornate indietro.
Ora potrete imboccare il passaggio centrale quello che avete ignorato prima, che vi porterà al livello successivo (foto 102).

15. Rovine costiere 17. Il Tempio di Poseidone


scusa tanto ma non mi e riuscito :P
provo a mandarti l'indirizzo del sito con le foto.
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/soluzio...MERO_SEZIONE/16
ora prova a seguire il punto con la foto 94
ciao e grazie di tutto!!
 
Top
view post Posted on 14/2/2009, 23:20
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


prova a leggere queste, lo screen 94 non mi fa venire in mente niente per ricordarmi come si arriva li', e' da troppo tempo che non ci gioco



LEGGI SOLUZIONI CATACOMBE
 
Top
6 replies since 20/12/2008, 22:16   370 views
  Share