FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

(Topic ufficiale) Final Fantasy

« Older   Newer »
  Share  
LEE_FENG
icon13  view post Posted on 29/4/2009, 22:17




Salve ragazzi o dovrei dire Gabbiani di UTR :lol: ...
Allora presentiamo questo gioco ramificato in piu di 15 giochi:
Final Fantasy (in giapponese: ファイナルファンタジー Fainaru Fantaji) è una popolare serie di videogioco di ruolo alla giapponese (J-RPG) prodotta dalla Squaresoft (divenuta, in seguito alla fusione con la Enix nell'aprile del 2003, Square-Enix), una tra le maggiori case di produzione di videogiochi giapponesi.

Ad oggi Final Fantasy rappresenta un videogioco di grande rilevanza storica per il mondo del divertimento interattivo. Soprattutto Final Fantasy VII (il nostro Leone d'Oro è il loro Sephiroth) ha rappresentato una svolta per la serie, dato il passaggio dal 2D al 3D; oggi il settimo capitolo rimane il più venduto della storia della serie. La saga ad aprile 2009 ha venduto più di 85 milioni di copie.
Questo è in generale la cronologia della serie...
Le caratteristiche:
1)La magia, che ha quasi sempre un ruolo di primo piano anche nella storia. Gli incantesimi portano quasi sempre gli stessi nomi, così come il suffisso -ra e -ga che ne determinano l'intensità ma solo nei capitoli più recenti, all'inizio venivano rappresentati con I, II, III (un esempio: Fire II).

2)Le evocazioni, in particolare Shiva, spirito di ghiaccio con le sembianze di donna, Ifrit, demone di fuoco, e Bahamut, re dei draghi.

3)Il bestiario invariato anche negli spin-off, diverso solo nello stile grafico a seconda del tono del gioco.

4)In ogni capitolo c'è un personaggio di nome Cid, estroverso e al comando di una nave volante o astronave. Tutte le sue incarnazioni sono comunque slegate temporalmente.

5)Il Chocobo, grande uccello giallo simile a uno struzzo che può essere cavalcato per percorrere lunghe distanze e in alcuni capitoli si differenziano da dei colori differenti in base alle loro abilità speciali (volare, camminare sull'acqua, ecc...).

5)I Moguri, piccoli esseri simili a gatti con alucce da pipistrello e un pon pon in testa di cui vanno fieri, che si rendono utili recapitando la posta e salvando la partita.

6)Alcuni temi musicali come la fanfara di fine battaglia e il preludio.

7)Le armi, i cui nomi si possono ritrovare durante la serie, sia riferiti ad altre armi che ad altri elementi del gioco come per esempio la Ragnarok (in Italia erroneamente traslitterata come Lagunarock) che in FF8 è un'aeronave e in FF9 è una delle armi più potenti per Steiner, oppure la katana Masamune o infine l'Ultima Wepon che in alcuni capitoli rappresenta l'arma più forte del gioco. (Non nel XII :P )

Final fantasy e TRWF:
Alcuni pg del GdR sono stati tratti da questa saga come: Leone d'Oro = Sephiroth, Lee Feng (io) = Tidus, Arioch, Areith, ecc...

Per capire anche quello che dico nel TRWF potetelo chiedermelo qui.

La loro moneta è principalmente il Guil a differenza di KH che è il Munny.
Mi sembra che non ce altro. se avete qualche altra osservazione potete TRANQUILLAMENTE POSTARLA
 
Top
.:Miaka:.
view post Posted on 30/4/2009, 13:29




adoro questa saga *O* il mio cap pref è il X *__* quello che mi è piaciuto meno è il XII che come gdr è pazzesco ma di FF non ha nulla a parer mio....cioè i personaggi sono praticamente quasi inesistenti a livello caratteriale XD
 
Top
LEE_FENG
view post Posted on 30/4/2009, 14:12




Vero!! FF X fa vedere il carattere dei personaggi: Tidus è simpatico e un po scontroso, Yuna è pacifica e amorevole, Lulu è sempre seria anche se si vede che sa amare, ecc...
Invece di Vaan non si sa molto. Io voglio ancora sapere l'età di Fran XD

Cmq ci servirebbe una Yuna nel GdR... Intendi? XD
 
Top
.:Miaka:.
view post Posted on 30/4/2009, 15:14




Yunie davvero??? *O* magari XD me mi legge il regolamento qnd ho tempo allora XDDD

cmq sapevate che il creatore di final fantasy creò il primo FF pensando fosse l ultimo gioco che avrebbe creato in quanto l azienda era oramai in crisi e lui aveva deciso di dedicarsi alla pittura XD per quello il nome''fantasia finale''
Poi però il gioco ha avuto fama mondiale e lui è divenuto penso miliardario XD
 
Top
view post Posted on 30/4/2009, 15:32
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Raga ma in pratica in questo gioco cosa si fà??
si combatte di continuo?
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 10:28
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
2,534
Location:
Londra

Status:


Vedo che Lee e' ben ferrato in materia FF
Io non ci ho mai giocato ma so che e' bellissimo.
Io ho avuto modo di conoscere qualcosa di questo game grazie al nostro gioco di ruolo grazie ai pg derivanti da quel game, tipo Arioch, Ellen il leone d'oro, etc
Pero' un giorno mi piacerebbe poterci giocare
 
Top
.:Miaka:.
view post Posted on 1/5/2009, 12:18




è un gdr stupendo con un gamplay molto buono e una grafica pazzesca! ma la cosa ancora più bella è la trama ! I personaggi sono caratterizzati benissimo, tanto da coinvolgerti nella storia !Se ne dovete comprare uno consiglio il X assolutamente !
Ogni titolo ha un gameplay leggermente differente e la trama di ogni titolo è indipendente da quella dei precedenti tranne FFX-2 che è il continuo di FFX
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 12:20
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,657
Location:
Londra

Status:


quindi non c'e' nessun legame di trame tra ogni saga?
uno puo' giocare a qualsiasi saga senza dover per forza aver giocato alle precedenti per capire la trama?
 
Top
view post Posted on 1/5/2009, 12:21
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


mmm mi hai fatto venire voglia di comprarmelo Cara :P
 
Top
.:Miaka:.
view post Posted on 1/5/2009, 12:22




esatto ^^ solo il X e il X-2 sono vincolati^^
 
Top
LEE_FENG
view post Posted on 1/5/2009, 17:44




Sarei molto felice se entrerai GdR!!
Cmq ogni saga è diversa tra loro tranne appunto la X che è divisa in due parti per il piacere dei giocatori che hanno amato il primo X.
E' un gioco consigliatissimo e si combatte nello stile Pokemon cioè in puro stile GdR.
 
Top
Ridel_tr
view post Posted on 10/9/2009, 14:51




Il gameplay non è il mio genere (non sono il tipo da giochi di ruolo) ma la storia mi ha così appassionato che non ho potuto fare a meno di giocarci. Il migliore resta Final Fantasy X,con una storia stupenda per non parlare del finale...
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 19:45
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Fede come tu gia saprai mi stò acculturando sul capitolo VIII
Storia a dir poco eccezionale ;)
 
Top
Ellen*Ryder
view post Posted on 10/9/2009, 20:12




E' il piu famoso XD
Io mi sn innamorato di Lightning ormai hahaha!!! Appunto per questo sto facendo diventare così Ellen XD E per noi FFXIII uscirà l'anno prossimo (verso marzo credo) e sarà per XBox 360, PS3 e PC anche se per quest'ultima piattaforma non ce nulla di ufficiale e la Square continua a smentire. La trama è occultata volutamente e si conosce poco persino dei personaggi!! Ci possiamo asp di tt e la vers che uscirà per prima sarà qll Jap a Dicembre...
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 10:01
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


mado come vorrei giocare a FF
Ma mi manca il tempo :cry:
 
Web  Top
17 replies since 29/4/2009, 22:17   147 views
  Share