FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

(Topic ufficiale) Final Fantasy

« Older   Newer »
  Share  
Ellen*Ryder
view post Posted on 11/9/2009, 19:03




Ecco il trailer esteso da un fan con le parti della demo ma ora per la Square qst non è niente xk devono introdurre altre meccaniche di gioco... E' solo un abbozzo della versione finale. Bonavisione:
 
Top
view post Posted on 11/9/2009, 19:44
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Certo che c'è una bella differenza di grafica dai ff passati..
 
Top
Ellen*Ryder
view post Posted on 11/9/2009, 20:02




Esatto. Il motore grafico è stato totalmente rifatto da 0 e x qst gioco ci stanno lavorando da 5 anni a oggi. Hanno fatto le leggi dei pianeti, la morfologia, l'ecosistema poi un'altro mondo che sta a poche miglia dall'altro di nome Cocoon e invece Pulse , il mondo di sotto, è un'ambiente naturalissimo. Ora vi posto una "mini" recensione:
Fal'Cie/Farushi: Questo termine appartiene a colui che ha creato Cocoon; un essere al di sopra di ogni cosa, che durante il corso dei secoli per proteggere la sua terra (Cocoon non Pulse), darà vita a dei "semi-dei" con gran parte dei suoi poteri, i L'Cie. Farushi potrà comunicare (non direttamente) con loro attaverso un marchio magico.

L'Cie/Rushi: Come detto in precedenza i L'Cie nascono da una costola di Farushi. IL loro compito è proteggere la loro terra a qualunque costo; non farlo sarebbe sintomo di disobbedienza e peccato nei contronti della divinità.
Ogni membro viene riconosciuto da un tatuaggio che viene marchiato sulla loro pelle, proprio da quel simbolo i L'Cie traggono tutto il loro potere ma oltre a questo saranno anche in grado di percepire le visioni di Farushi. Tutto questo sarà possibile grazie all'illuminazione del loro tatuaggio.

Summons:
Creature mitologiche nonchè simboli indiscussi di questa saga. Le informazioni al momento disponibili sono molto riduttive, l'unica cosa sicura è che le summons avranno un ruolo fondamentale all'interno del mondo di FFXIII. Essi verranno richiamati dai L'Cie tramite dischi magici e saranno per loro preziosi alletati contro le truppe imperiali-umane di Cocoon. Attualmente le creture confermate sono Carbunble; Siren, Ifrit e Shiva.

Cocoon:

Nato dall'immenso potere dei cristalli di Fal'Cie per creare un mondo di pace e prosperità, con il passare dei secoli ora Cocoon è diventato un mondo di grande prosperità e tecnologia (termine rinnegato dalla divinità); il pianeta ha una forma sferica e stà non molto distante dall'altro mondo, chiamato Pulse. Gli uomini che vi abitano fanno parte dell'esercito imperiale, con l'unico scopo di espandere il loro dominio proprio su Pulse, estinguendo tutta la natura all'interno di esso e diffondere i loro ideali tecnologici. Il loro credenziale è semplice......."che macchine e natura possono coesistere!".

Pulse:

Questo mondo stà nella parte piana dell'universo di ffXIII ed è l'esatto opposto di Cocoon; un mondo dove la tecnologia è talmente rinnegata da considerarsi un peccato. Nell'universo di Pulse le bio-macchine sono considerate oggetto di distruzione e non di sviluppo.





Lightning (ライトニング)




E' la protagonista principale di questo capitolo della saga, citata dallo stesso designer nipponico Tetsuya Nomura come "la versione femminile di Cloud-Strife".
Lightning porta dei lunghi capelli castani ed occhi celesti color ghiaccio che non conoscono lascrime, il nominativo che porta non è il suo nome veritiero; esso è ancora avvolto nel mistero, come anche il suo triste e tormentato passato. Ha un carattere molto forte e sicuro ma allo stesso tempo è anche molto solitaria, e non le piace parlare molto. La giovane protagonista è stata prescelta dal potere dei crystalli come "nemico del genere umano!". (ma allora perche allearsi con i Rushi/L'Cie?).

Doppiatrice Jap: Akeno Watanabe


Snow Villiers (スノウ・ヴィリアース, )



Il nome ufficiale di questo protagonista (Ex-Mr.33 cm), è stato finalmente sveltato poco prima dell'ultimo TGS 2008. Questo giovane ragazzo dai capelli biondi, anche se può sembrare arrogante all'inzio del gioco si dimostrerà molto protetettivo nei contronti di Lightning e Sera. Snow lavora su una colonia del mondo di Cocoon oltre che far parte del gruppo chiamato " L'Cie", persone dai grandi poteri soprannaturali, scelti da Farushi per proteggere il mondo da lui creato. Ogni L'Cie detiene tutto il suo potere all'interno del marchio che hanno tatuato sulla loro pelle.
Snow Villiers lo ha sul braccio sinistro.


Oerba Dia Vanille(ヲルバ=ダイア・ヴァニラ)



Come per Snow, anche l'ex-Pigtail Girl ora ha finalmente un nome definitivo; Oerba Dia Vanille. Vive nel mondo di Pulse; caratterialmente parlando, questa ragazza (la più giovane del gruppo), è l'esatto opposto di Lightning; molto solare ed allegra.....una persona che darà parecchia "linfa-vitale/simpatia" al gruppo. Anche Sera fà parte del gruppo L'Cie. Nell'ultimo Trailer è stata catturata dalle truppe di Coccoon e processata da un misterioso personaggio proprio per questo motivo.

Blond military woman

Personaggio svelato nell'ultimo trailer del TGS 2008; questa misteriosa donna, fà parte dell'esercito imperiale di Cocoon; durante il filmato è stata lei ad interrogare Sera sulle sue origini.

Long Hair Man/Silver

Come per Blond, anche questo misterioso personaggio dai lunghi capelli color argento è stato mostrato nel filmato a porte chiuse, egli fa parte del "Rank-Commander" delle truppe imperiali di Cocoon. Il suo obbiettivo è eliminare i L'Cie (confermato quindi che sarà un antagonista). Al momento non ha ancora un nome definitivo ma anche lui è collegato a qualcosa riguardante gli agenti atmosferici. Il nome in codice è Silver.

Sazh Katzroy (サッズ・カッツロイ )



Nuovo personaggio, mostrato per la prima volta nel trailer a porte chiuse del Jump Festa 2009. Sazh è un uomo di mezza età, caratterialmente è molto sensibile e dolce (cadrà molto spesso in lacrime) ed ama gli animali, porta sempre con sè il suo cucciolo di Chocobo; non è assolutamente timido infatti in più occasioni si renderà fin troppo simpatico al party. Infine questo personaggio ha un forte senso di responsabilità sociale. La sua specialità sono le armi da fuoco.



Nuovi personaggi Coming Soon.......



All Battle-System Info.




- Sia Famitsu che Dengeki confermano che prima di entrare a contatto con un nemico ci sarà un "apertura con tanto di musica specifica".
- Si nota molto spesso che Lightning attua degli attacchi multipli. Secondo la rivista nipponica saranno effettuati molto più frequentemente degli singoli singoli.
- Nello screen che ho postato sopra la barra ATB ci sono due comandi principali, "l'attack" e il "launch", quest'ultimo servirà per lanciare i nemici in aria e poter effettuare delle combo aeree. La cosa spettacolare è che per ogni combinazione che sceglieremo, Lightning effettuerà animazioni sempre differenti.
- Traduzione del comando con a fianco il simbolo triangolo; "Execute Commands".
- Anche se al momento pare che il parametro Mp non sarà presente, le Skill magiche ci saranno eccome, Lightning le lancerà sempre con la mano sinistra ed esse saranno "legate" alla nostra arma equipaggiata (non ho capito ancora in che modo però).
- Secondo Famitsu ll contatore sotto il nome di Lightning non sono gli HP ma bensi' il quantitativo di ATB "cost" da poter spendere.
- La distanza dei nemici sarà fondamentale, come accaduto per FF VII Crisis Core alcuni attacchi singoli si potranno tramutare in danni AOE, colpendo quindi più avversari.
- In due screenshot si sono intraviste le modalità di "evasione" e di "Contratacco".
- Sia Dengeki che Famitsu sostengono che il Break non vuol dire altro che la rottura della Chain di % banus damage (insomma la barra gialla in alto).
- Infine Famitsu conferma che la gestione delle telecamere durante gli scontri sono perfette e senza intoppi.
- Il comando Attacco (Fight in giapponese), all'inzio sarà di 3 azioni disponibili.
- FFXIII non avrà più i paramentri "Mp", sono stati rimpiazzati con il sistema "costo".
- A seconda dei comandi scelti , Lightning cambierà azioni. Ad esempio; se si sceglierà " Fuoco-attacco-attacco" e successivamente "attacco-attacco-fuoco", la giovane protagonista attuerà animazioni differenti.
- La barra accanto al nome di Lightning è ancora sconosciuto ma non si tratta di Hp.
- Dengeki non pensa che gli attacchi concatenati e la barra gialla del Bonus % siano correlate (per me si invece ).
- Lightning userà anche la gravità per eliminare gli avversari.
- L'ATB è stata evoluta. Si potrà scegliere se utilizzarla tutta in un turno oppure optare per un sola tecnica, in questo caso ovviamente il misuratore dell'ATB calerà di poco.
- Nella parte alta dello schermo si avrà una "barra di colore giallo", che incrementerà la % di danno in base alle combo effettuate dal nostro personaggio. Una volta che la seguenza di combo sarà terminata si visualizzerà il "Break". L'effettuo di questo termine è ancora sconosciuto.
- Il Field-System sarà molto simile a FFXII. I nemici saranno ben visibili sul campo e prima di effettuare lo scontro si potrà avere l'iniziativa colpendoli con la propria arma. Inoltre sempre prima di entrare in combat si potrà vedere il paramentro HP avversario.
- Durante il combattimento tramine il comando "menu", l'arma di Lightning potrà cambiare aspetto, da una lama ad una pistola e via dicendo...
- Lightning utilizza la sua arma con la mano destra, mentre con la sinistra effettua gli attacchi magici. E' molto importante sottolineare che l'eroina non può effettuare tali magie senza il suo dispositivo meccanico collocato anch'esso sulla mano sinistra. (in pratica si conferma che non è come Snow e Vanilla quindi non è una L'Cie).
- Come per il capitolo numero XII, i nemici saranno ben visibili sul campo e potranno attuare attacchi/status ancor prima di entrare nella vera fase di combat.
- I nemici appena vi avranno sul loro campo visivo vi caricheranno subito senza pensarci.
- I nemici che affrontete sul campo saranno quelli che vedrete con i vostri occhi; quindi niente comparse a sorpresa.
- Prima di entrare in battaglia si avrà la possibilità di tirar fuori la propria weapon per avere una % maggiore di colpire per primo....ovviamente utilizzando un costo ulteriore della propria barra ATB.
- Come già accenntato nelle mie impressioni personali, gli attacchi che si utilizzeranno saranno davvero rapidi, ogni personaggio potrà concatenare attacchi fisici, magici ed arial a proprio piacimento.

Nuove conferme sul Battle-System.




- La barra ATB si riempirà in tempo reale come accaduto in FFIV.
- Ulteriori comandi potranno essere utilizzati sono una volta che la barra Azione sarà completamente piena.
- Tutti i comandi hanno un costo ben preciso, si potrà decidere se utilizzarli singolarmente oppure accumularli tutti insieme.
- "L'executive command" (il comando raffigurante il tasto triangolo), servirà ad utilizzare tutti gli attacchi che avevete accumulato contemporaneamente, ricordo che le animazioni saranno sempre differenti.
- Se si decide di utilizzare il tasto triangolo la propria barra ATB non potrà essere riempita per un tot di secondi.
- Si conferma che il numero in grigio affianco al nome del nostro personaggio sono gli Hp, mentre la barra sottostante è l'ATB totale del party.
- Ci sarà un comando "Dodge", completamente separato dai normali comandi
- Avrete il pieno controllo del pg in stile FFXII.
- Il comando Cure è segnato in grigio, non si capisce ancora il motivo.




Da questo screen sono riuscito a tradurre i nomi dei due nuovi protagonisti.

Orange Hair = レブロ (Reburo)
Asian Girl= Gadou

Importante: Premetto che sono tradotti letteralmente, con tutta probabilità saranno modificati in lingua inglese. Per esempio PSICOM SOLDIER tradotto dal kanjii veniva fuori "Saikou".
Aspetto conferme.




Nuova immagine dove si intravede anche Sazh. Si conferma che potrà anche utilizzare magie come "Fire".



INTERVISTA INIZIO 2009

Informazioni da Kitase di Square-Enix:

- Il gioco ormai è quasi ultimato, si riesce ad intravedere la "fine".
- Il titolo occuperà quasi tutto lo spazio del Blue-Ray.
- Ci sarà una massiccia campagna pubblicitaria su FFXIII, in tutto il mondo.(grandi investimenti da parte di Square).

Traduzione integrale

Spoiler:
Esclusiva in lingua italiana per Gamesforum.it

Famitsu: Prima di tutto ci piacerebbe sapere a quali titoli ha lavorato nel corso di questo 2008?

Kitase: Sono stato molto impegnato nei lavori di Sigma Harmonics e Final Fantasy Dissidia, due giochi portatili.

Famitsu: Qual'è stata la tua impresisone sull'industria videoludica di quest'anno?

Kitase: Quest'anno è stato l'anno delle console portatili, basti pensare che ormai sono diventati una vera "moda" in Giappone. Il Ds poi ha davvero impennato il mercato.

Famitsu: Non prevede di inserire dei DLC nei suoi prossimi giochi Signor Kitese?

Kitase: Difficile per i giochi che produciamo. Ti cito FFXIII per esempio, un gioco di questo tipo è meglio attuarlo in un "pacchetto" singolo piuttosto che mettere contenuti aggiuntivi.

Famitsu: Allora, che 2009 si aspetta Signor Kitase?

Kitase: Il 2009 a mio avviso sarà l'anno dei nostri brand più famosi, Dq IX e FFXIII, mi aspetto anche una grande "risalita" da parte di Ps3 oltre che vendere bene FFVII ACC + la demo del tredicesimo capitolo; insomma sarà un grande anno per noi questo.

Famitsu: In ordine di hardware, quale preferisce di piu? (credo di aver capito cosi)

Kitase: Non c'è un ordine preciso, naturalmente dipende tutto dal sotware.

Famitsu: Per wuanto riguarda la demo fino a che punto possiamo giocare?

Kitase: C'è ancora tempo prima che il titolo completo arrivi sul mercato, quindi nella demo si giocheranno le fasi iniziali dove si potrà provare con mano il nuovo combat-system. Le consiglio di provarlo presto.

Famitsu: Quindi da quanto abbiamo capito il 2009 sarà incentrato principlamente su FFXIII esatto?

Kitase: The 3 Birthday e Agito XIII stanno seguendo a pari passo ("fianco a fianco" tradotto letteralmente) lo sviluppo insieme a FFXIII, ovvio comunque che proprio quest'ultimo sarà la nostra punta principale. Comunque il suo completamento stà quasi arrivando al termine. (Attenzione non viene menzionato il Versus).

Famitsu: Sembra quindi che il 2009 sarà molto occupato eh?

Kitase: Infatti lo sarà. Lo sviluppo di FFXIII ci sta togliendo tantissimo tempo ma alle fine vogliamo vedere tutti i nostri fans soddisfatti del lavoro che stiamo raggiungendo. Il pubblico al momento è partecipe solo in modo molto marginale al progetto anche perche tutte le informazioni sono state mostrate a "porte chiuse" all'interno di eventi privati, ma quello era nostro scopo, FFXIII è rimasto in ombra volutamente.






Presto tutto questo materiale verrà messo in prima pagina in modo che le notizie ufficiali/interviste non vadano perdute.

NB= Preside modifica pure il nome di Sera con quello ufficiale; Oerba Dia Vanille(ヲルバ=ダイア・ヴァニラ).


Kanon

Direttamente dall'ultima intervista di Dengeki Ps ecco nuove informazioni su Final Fantasy XIII.

- Il termine Fal'Cie appartiene all'umanità, inizialmente si credeva fosse uno solo ma non è cosi. Uno dei Fal'Cie ha creato il mondo sospeso di Cocoon.
- L'esistenza dei Fal'Cie è dovuta solo grazie alla volontà dei Cristalli, elementi chiavi per tutti i progetti FNC.
- Toriyama riconferma che i i l'Cie sono stati scelti dai Fal'Cie per un obbiettivo preciso. Per dimostrare la loro identità ogni membro ha un tatuaggio su una parte del corpo appartenente ad un elemento.
- Lightning ed altri componenti sono stati scenti a sua volta dai L'Cie per un compito preciso, "La missione" (vedremo...)
- I termini Fal'Cie'/'l'Cie saranno presenti anche nei capitoli Versus ed Agito ma con funzionalità/significato completamente differenti.
- Cocoon si può paragonare al Nord America come estensione, mentre l'underworld Pulse è grosso come la Terra.
- Cocoon è un grosso "pianeta" che galleggia sopra Pulse, è circondato da uno scudo protettivo, anche qui l'influenza dei Fal'Cie è grande.
- Il team Nora è stato disegnato da Ikeda e non da Nomura.
- La vita di Marqui (googles boy), era inizialmente molto statica, per sua fortuna Snow lo prese sotto la sua ala protettiva e lo fece diventare un membro del team Nora. Marqui ha grande rispetto verso Snow, ed è proprio per questo motivo che hanno delle similitudini anche nei costumi, guanti in primis. I suoi occhiali tecnologici sono una creazione Nora.
- Lebreau/Rebo (asian-girl), ha come stemma distintivo una farfalla, questo personaggio avrà sempre un attegiamento serio e maturo, molto spesso si può classificare come "madre" del team Nora.
- Anche se può sembrare facile, il design di Gadot non è stato per niente semplice, a tratti ricorda Barret da FFVII ma molto più in giovane. Il suo elemento chiave è il "Fuoco", come lo dimostrano il colore dei suoi capelli ed il suo tatuaggio.
- La demo supererà leggermente la durata di 1 ora.
- Toriyama ribadisce che tutte le telecamere saranno "vive", quindi completamente ruotabili per non perdersi nemmeno un'azione di gioco.
- La demo ha la funzione di far capire il sistema base del combat system, il prodotto finale sarà molto più completo.
- Nella demo i personaggi che andremo ad utilizzare avranno abilità/magie che nel gioco completo non ci saranno in quel preciso momento; questo per favorire il giocatore e il divertimento in generale della demo di prova.
- Si stà pensado di inserire Baby-Chocobo in alcune battaglie.
- L'intervista si conclude con Toriyama; "Lo sviluppo stà procedendo molto bene, non preoccupatevi"

* Tutti i nomi del Team Nora non sono ancora stati ufficializzati da Square Enix.



Spoiler:


Impressioni personali, coming soon....... [Marzo 2009]



gustatevi il video di ffXIII.

deve uscire ancora il XII qui in europa ma rimango senza parole davanti a questo video.

guardate e ammirate

http://www.square-enix.co.jp/e306/ti...e3trailer.html

Informazioni a cura di Prokanon, a cui va il nostro ringraziamento!

Dettagli sulla demo di FFXIII

- Il giocatore può giocare lo scenario di Lightning e di Snow
- Con lo stick analogico destro si controllerà la camera, mentre con quello sinistro il movimento del personaggio.
- La camera si può spostare liberamente su tutto il campo.
- Tutte le scene di intermezzo si potranno saltare o stoppare in pausa.
- Gli attacchi a "catena" si utilizzeranno con il tasto triangolo e si annulleranno con il tasto X.
- Gli attacchi combinati verranno utilizzati in base alla posizione/supporto del proprio party.
- Il sistema di combattimento sarà rivisto nella versione finale del gioco.
- L'opening della demo sarà uguale anche nella versione finale.
- Gli Hp vengono recuperati dopo ogni battaglia.
- Il sistema Mp è stato definitivamente eliminato.
- Il "Time gauge" incrementa in base alla crescita del nostro personaggio.
- I membri del party sono composti da 3 persone o meno.
- Lo scenario della demo è una parte di Cocoon (confine con Pulse).
- Solo i "L'CIE possono utilizzare la magia"
- Sono presenti più Fal'Cie all'interno di Cocoon e Pulse.
- i "TP" sono relazionati con le summons!
- Alla fine della demo verrà svelato un nuovo personaggio!!
- Le battaglie di FFXIII sono relazionate al sistema "Trofei".

continua al secondo post





Ed ora lo US Open!
Ultima modifica di SilverKnight; 03-05-09 a 15:11:29



TurbovolumetricO
Kill Me




Come promesso il buon Kanon ha provato direttamente la Trial version di Final Fantasy XIII, ecco un riassunto delle
mie impressioni:

- La demo inzia con una filmato in CG, la prima persona ritratta è Vanille che esclama l'ormai nota frase: "The thirteen days
after we awoke were the beginning of the end".
- Tutto il testo e doppiaggio è giapponese, quindi niente lingua inglese per questa demo. (diversamente da ACC).
- Per giocare alla demo si dovranno istallare 5.09 GB 0_0 (come faranno per la versione 360 non lo sò proprio!!)
- A casa ho un Sony Bravia 46", vedere in presa diretta i modelli dei personaggi e le loro espressioni in HD è qualcosa di incredibile.
- Anche i fondali sono nella media, ma nella versione finale pretendo un miglioramento.
- La demo parte con Lightning e Sazh,nella demo non si incontreranno mai con Snow ed il Team Nora.
- L'animazione della corsa di Lightning è sicuramente migliorabile, quella di Snow è Ok.
- Sazh è troppo il meglio.....scommetto che sarà un grande personaggio ala fine.
- Ogni fase della demo è molto "lineare" ma lo capisco benissimo, questa demo è deidicata quasi esclusivamente al combat.


Ora passiamo alla parte che più ci interessa, il gameplay!!

- Durante l'esplorazione, in alcuni punti precisi si dovrà premere il tasto azione per saltare e superare gli ostacoli, le animazioni dei salti sono spettacolari.
- In ogni fase, esplorazione e combat, si potrà controllare liberamente la telecamera con la levetta analogica destra.
All'inzio è spiazzante e confusionario ma dopo ci si fà l'abitudine senza problemi.
- I nemici saranno ben visibili sul campo ma sinceramente è davvero difficile riuscire sfuggire. Solo con Snow una volta mi è andata bene ^ ^
- Tutta la demo è incentrata praticamente sulla fase di combat, proprio come avevano detto Kitase e Toriyama.
- La fase iniziale del Tutorial è spiegata molto bene.
- Purtroppo nella demo si può controllare solo Lightning e Snow, il resto del gruppo è sotto il comando della IA. Nella versione finale comunque, ogni membro del team sarà giocabile!
- Quando è il turno del Pg, viene evidenziato con una bandiera gialla affianco al nome.
- Sazh come già detto non sarà giocabile ma la IA si comporta davvero molto bene, quando sei in difficoltà attiva sempre in tempo il comando "Cure" (una dei pregi migliori).
- Snow ha molti piu pg al suo fianco, sembra tutto molto piu semplice in questa parte,da notare inoltre che ogni membro Nora ha HP infiniti perche contrassegnati da simboli e non da un numeri precisi.
- Lightning ha i seguenti comandi inziali, Skill, Black magic, White magic. La magia nera è di due livelli di elemento fuoco.
- Snow ha i seguenti comandi inziali, Skill, Black magic, White magic. La magia nera è di due livelli di elemento ghiaccio.
- I frammenti di ghiaccio rimangono sul campo da gioco...molto realistico ^ ^
- La barra ATB è presente e si caricherà abbastanza velocemente; da notare che è possibile completare la propria lista attacchi anche se la barra non è piena. Ovviamente per effettuare le mosse; se la ATB Bar sarà full il nostro personaggio potrà fare gli attachi concatenati!
- Per effettuare le super mosse (Combos), il nemico deve entrare nella fase di "Break", diventando di colore rosso. Nel caso in cui vengano effettuate le stesse mosse in uno stato normale, si avranno danni con animazioni differenti! (Vi ricordate le parole di Toriyama su questo argomento?...bhè funziona!).
- Le mosse speciali si eseguono con il tasto triangolo.
- Altra cosa importante che ho notato riguardano i nemici. Essi potranno bloccare parzialmente i vostri attacchi. Mi è capito piu volte dopo una combinazione di essere colpito!
- Altra cosa sono il livello di potenza delle magie; in pratica quelle di livello 2 possono fare oltre al danno singolo anche danni Aoe (a raggio), prendendo 2/3 nemici alla volta.
- Il sistema di combattimento di FFXIII viene denominato "Command Synergy Battle".

Commento Finale:

Che dire.....senza troppi giri di parole questo Battle system ha del potenziale da vendere! All'inzio può sembrare confuso, anche a causa delle telecamera ma a lungo andare vi troverete a meraviglia con il nuovo system. Il combat strizza l'occhio su alcune meccaniche vecchio style ma nello stesso tempo è adrenalinico e spettacolare, invogliando sempre il giocatore a fare nuovi scontri. A questo punto non ci resta aspettare l'inverno, periodo in cui uscirà il titolo Square Enix (sicuramente con miglioramenti), per goderci in maniera totale questo sicuro milion-seller.



ho la firma a norma ma mi cancellate lo stesso anche se sono 50x50kb
Ultima modifica di Il Preside; 19-04-09 a 12:29:22



shin83
Guest

Messaggi: n/a
Le mie recensioni
Profilo nel mercatino 12-05-06, 16:10:00


Svelata la Driving Mode di Snow

Ogni personaggio L'Cie avrà la possibilità di invocare un summon per dare un forte contributo alla battaglia. Le invocazioni possono essere utilizzate in due modi differenti: - Combattere normalmente con l'invocatore oppure entrare nella modalità di "chiusura" nel caso di Snow la "Driving Mode". In questa fase il giocatore avrà piena padronanza del personaggio, trasformando per pochi minuti FFXIII in un gioco action. Ovviamente questa modalità (che si chiuderà con una mossa finale) potrà essere utilizzata solo a diverse "condizioni", quindi non sempre.
Infine Famitsu conferma la possibilità di nuove combinazioni durante il corso del gioco. Vedremo.



Nuova conferma sul sistema di combattimento

Sempre la rivista nipponica Famitsu si sofferma anche sul discorso battle system. Quello che abbiamo potuto vedere nella demo inclusa in ACC è davvero solo una minima parte di quello che ci aspetterà nel prodotto finale. La sola combo aerea di Lightning è stata inserita solamente per "svelare" il nuovo gameplay nella sua fase embrionale ma già nella versione finale Toriyama stesso confida che saranno implementate numerose combo aeree/magiche ma in specal modo le "combinazioni tra vari personaggi". Ottimo! (Come si è può notare dall'ultimo trailer presentato all'E3 2009, il menu di gioco è stato cambiato)

p.s I TP secondo la rivista nipponica possono stare a "Tactical Points" con nuove funzioni sul gameplay di gioco.



Dettaglio sulla storia

Yoshinori Kitase e il direttore Motomu Toriyama, svelano alcuni dettagli al pubblico. Durante la demo Lightning e Snow stavano cercando di fermare i residenti di Cocoon prima che le forze imperiali potevano portarle nell'underworld dimenticato di Pulse. Questo "salvataggio" è una parte non molto avanzata del gioco, ed ha avuto inizio quando il Fal'Cie di Pulse è stato scoperto dentro Cocoon (ecco perche in alcune fasi veniva attaccato). Prima di ciò i due mondi non potevano avere alcuna via di collegamento (?). Toriyama spiega che le divinità Fal'Cie sono le chiavi dei due mondi.
Snow e Vanille si sapeva già da tempo la loro natura di L'Cie ma Famitsu rivela che ogni membro del nostro party sarà L'Cie, quindi anche Sazh e Lightning. I nostri personaggio sono statis celti dalla divinità PULSE Fal'Cie. Anche il Fal'Cie COCOON può sceglierne altri.....che siano i loro principali nemici?



Divinità Fal'Cie

Chi sono davvero i Fal'Cie? Anche Famitsu ha posto la domanda ed ecco una nuova conferma da parte di Toriyama san. I Fal'Cie non sono dei "cristalli", sono solo relazionati con essi. Queste enormi divinità hanno al loro interno i cristalli che danno energia/linfa vitale al pianeta. Toriyama lo classica come un'enorme macchina (dio) circondata da cristalli. Tuttavia però nella mitologia Fabula Nova Crystallis i Fal'Cie non sono le forme ultime di divinità, il produttore nipponico spiega che a dar vita a tutto è presente un qualcosa di più "grande", volutamente si è fermato qui ma sottolinea comunque che per tutti gli esseri umani i Fal'Cie sono degli dei, che rappresentano per loro un "qualcosa" per migliorare la vita.



L'Cie

Oltre a quello che già sappiamo, Kitase e Toriyama spiegano a Famitsu che ogni L'Cie possiede la capacità di lanciare incantesimi grazie al cristallo. Ogni membro ha un cristallo differente, Snow per esempio ha un cruore, Lightning una rosa.Toriyama ridendo spiega che trovare il tatoo corrispondente sarà un vero divertimento per il giocatore, pare che Lightning lo abbia sul seno.....testuali parole: "Non sò se riuscirete a vederlo!" 0_0 (discroso simile per Vanille).



Nuovi personaggi ed aree di gioco

La ragazza bionda vista nell'ultimo trailer dell'E3 è stata confermata come possibile alleata del party, stessa sorte per il giovane ragazzo dai capelli argentati, la sua età è esattamente la metà di quella di Sazh, nuovi dettagli su questo personaggio durante l'estate! Toriyama conferma che anche i design di questi due personaggi sono stati fatti da Tetsuya Nomura. Tutti i personaggi di FFXIII avranno un ruolo fondamentale nelle trama, Kitase aggiunge inoltre questa frase importante: "gli eroi sono divisi tra quello che vogliono e ciò che dovrebbe fare". Durante il gioco, saranno costretti ad affrontare questa difficoltà più volte!
I due nipponici hanno poi parlato delle differenza tra Cocoon e Pulse. Cocoon anche se della trial-demo è stata classificata e vista come "area scura" governata dalla sola tecnologia ha molta varianzione durante il corso del gioco; saranno presenti villaggi foreste, insomma come il primo trailer mostrato nel lontano 2006. Pulse invece possiede enormi distese naturali,alcuni paesaggi sono davvero meravigliosi. Toriyama conlude dicendo che nel mondo di pulse ci saranno da affrontare bestie di dimensioni enormi ma l'influenza di Fal'Cie sarà minore.

Si aspetta solo il TGS 2009 per nuovi dettagli e magari una data d'uscita uffciale giapponese

Essendo un copiaincolla non avete gli screen e i video e poi la fonte xcio ecco:
Gamesforum.it
 
Top
17 replies since 29/4/2009, 22:17   147 views
  Share