| Non avevo visto questa discussione, altrimenti credo che avrei postato prima! ^^
Il il mio TR9 me lo sto facendo da me, o meglio lo sto facendo ricalcando il nostro comune TR: World Fantasy! XD Però devo ammettere che sfruttando Rpg Maker non sta venendo fuori proprio questo gran Tomb Raider, ma almeno son riuscito ad inserire quelli che credo potrebbero essere gli elementi vincenti per il nuovo TOMB RAIDER:
Mi piacerebbe:
1) Atmosfera da TR1: Vorrei che togliessero molti combattimenti per rimettere invece il senso di esplorazione e di solitudine che capeggiava nel primo episodio soprattutto, ma anche negli altri sviluppati dalla CORE. Meno azione e più ambientazione, insomma.
2)Enigmi con la E maiuscola: Vorrei enigmi più elaborati, visto che ormai sono ridotti a prendi chiave, porta chiave, premi pulsante, premi altro pulsante, vinci il livello. Mi piacerebbe qualche enigma più intellettuale, magari non dico proprio tornare allo snervante enigma delle cinque leve, però magari arrivare ad un tre leve non mi dispiacerebbe...
3)Più strade: Sarebbe bello se i livelli fossero meno lineari, dovessi tornare più spesso sui propri passi dopo aver sbloccato qualcosa di nuovo e che ci fossero più strade per arrivare alla fine di un percorso, ad esempio sarebbe bello poter scegliere se usare la strada senza nemici, ma piena di enigmi e trappole d'astuzia o quella con molti nemici ma praticamente dritta. O anche se affrontare la strada dagli enigmi più ponderati e riflessivi oppure quella con enigmi basati sulla rapidita d'azione ma a cui serve poca riflessione.
4)Multigiocatore: Un mezzo sogno, poter vivere l'avventura in multigiocatore! Non dico far diventare il gioco come Resident Evil 5, questo no, ma sarebbe carino se in un paio di livelli almeno Lara si ritrovasse accompagnata da qualche altro personaggio conosciuto, come Zip, Winston, Kurtis magari Edios permettendo... Magari dando a questi altri delle caratteristiche uniche, diverse da Lara, cosi che diventi importante interagire per riuscire a superare gli enigmi. Non sarebbe male, secondo me...
5) Mandare i nemici a fare quantomeno le elementari: I nemici animali mi andavano anche bene, ma quelli umani erano proprio un po troppo stupidi in Underworld... Restavano sempre li, mirando, senza che gli venisse da pensare un attimo che correndo possono evitare dei colpi e l'esplosione di una granata, o che magari se tentano di aggirare la cassa dietro cui ci sta Lara senza andarle per forza addosso possono evitare un calcio ed una fucilata in pieno petto...
Ovviamente queste sono opinioni personali! Per me dovrebbero fare cosi, poi vedremo come hanno invece fatto loro!
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