FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Metal Gear 2 : Solid Snake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2009, 21:57
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,936
Location:
USA / ALASKA

Status:


Inutile non dire qualcosa su uno dei capitoli che mi ha più colpito dell'intera saga : Metal Gear 2 Solid Snake

Uscito nel 1990 per le console di vecchia generazione,la trama parla di un futuro non troppo lontano (1999) ed è il sequel del gioco di successo Metal Gear uscito nel 1987.

Il gioco purtroppo è molto vecchio e sfrutta una grafica old style,inutile da paragonare ai giochi di oggi. Nonostante ciò.il plot si presenta divertentissimo sopratutto nella struttura dei livelli e delle azioni che il protagonista dovrà eseguire all'interno dell'impianto. Anche se giocato a questi tempi,in cui siamo abituati alla next gen,il titolo riesce a divertire comunque sia grazie ai livelli che non annoiano e per niente ripetitiva,sia per la trama che appassiona e ti spinge a proseguire per l'avventura senza darti la forza di staccarti.

Hideo Kojima ha creato un capolavoro che non ha nulla da invidiari ai suoi successori della saga "Solid". Molti fan desidererebbero un Remake in next gen di questo magnifico capitolo,ma purtroppo la saga di MGS non è ancora finita e non sembra esserci ancora spazio per rimettere il gioco questo game,che pochi hanno avuto la fortuna di gustare.

Come già detto prima,gli eventi si svolgono nel 1999. Il mondo si trova ad affrontare una crisi energetica e le scorte di petrolio sono in esaurimento. E' troppo presto per parlare di una nuova fonte energetica e il costo del petrolio è così alto da mandare in panico persino l'intera economia mondiale. Di quel passo,il XXI secolo sarebbe stato un unico grande Caos. Però un grande scienziato della Repubblica Ceca,il dott. Kio Marv,ribaltò la situazione grazie a un'invenzione chiamata "OLIX". La creazione del dot.Marv è un micro-organismo capace di raffinare il petrolio. Questa sarebbe stato la soluzione che avrebbe deviato la crisi e dato una speranza al mondo intero. Sfortunatamente le preoccupazioni tornarono quando lo scienziato scomparve nel nulla. Le nazioni iniziarono delle indagini che li portarono a Zanzibar Land,una fortezza - stato comparsa nel 1997 nell'Asia Centrale. La fortezza era in grado di resistere a qualsiasi attacco dall'esterno,diventato un grande problema. Zanzibar era dotata di esperti mercanari e potenti armi atomiche. Con la presenza dell'OLIX,la fortezza stato sarebbe diventata la migliore potenza economica e militare.
image
Gli stati uniti ordinarono a Roy Campbell di risolvere la situazione per salvare il Dott. Marv. Campbell,era sia un veterano che il comandante del gruppo speciale Fox-Hound,e chiese quindi a Solid Snake di tornare in missione,poiché era stato l'unico uomo che da solo aveva distrutto la nazione-fortezza Outer Heaven,4 anni prima (Metal Gear - 1987).
Solid Snake fu convinto a tornare in battaglia e infiltrarsi a Zanzibar,per tornare il dott.Marv e riportarlo a casa con l'OLIX.

Così inizia la storia che darà inizio al vero TRAUMA che ha segnato Solid Snake. Quando inizia la missione sentirà di essere scollegato agli eventi generali,ma scoprirà di essere più legato alla situazione di quando immaginasse,con eventi che riporteranno in vita il suo passato e ribalteranno il suo futuro.

image
image

Gli eventi di Zanzibar ci collegano a quelli di "Metal Gear Solid" uscito nel 1998 per PSX,da cui seguiranno gli altri tre capitoli della serie.



Speriamo in un remake!

 
Contacts  Top
0 replies since 11/9/2009, 21:57   88 views
  Share