FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Final Fantasy X

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2009, 00:14
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,946
Location:
USA / ALASKA

Status:


Il mio primo Final Fantasy che mi ha trasportato in un mondo fantastico con una storia in grado di prenderti e non lasciarti in nessun momento. Confesso che i giochi a torni non mi piacciono (preferisco di gran lunga quelli a tempo reale) ma il gioco è stato realizzato così bene e la trama è così fantastica che non ho nemmeno dato peso al gameplay. Assolutamente il mio FF preferito e lo consiglio a tutti coloro che vogliono vivere una storia fantastico e aggiungere un nuovo capolavoro alla collezione.

La storia inizia alla città di Zanarkand dove il protagonista Tidus (nome standard,anche se possiamo scegliere noi il nome del pratogonista) è una star di un famoso sport di quel mondo : il blitzball ( una specie di football che si giova in una sfera d'acqua).
Figlio del grandissimo campione di Blitzball Ject,scomparso misteriosamente dieci anni prima, (anche se messo a volte sotto l'immagine leggendaria del padre) Tidus è pronto per giocare un'importantissimo partita. Durante la stessa partita un'enorma emerge un'enorme bestia che inizia a risucchiare la città e distruggerla. Tidus,come tutti i civili,cerca di scappare ma lungo la strada incontra Auron (amico di Ject) il quale spiega al ragazzo che il misterioso mostro si chiama Sin. Auron consegna a Tidus la spada che apparteneva a Ject e insieme si fanno strada fra dei mostri sino a giungere a Sin,dove il giovane perde i sensi. Quando si riprenderà si troverà in delle rovine e andando avanti con il gioco si scoprirà di essere finiti 1000 anni nel futuro.

Così inizia una storia ricca di colpi di scena e sorprese. Assolutamente imperdibile.

 
Contacts  Top
Ellen*Ryder
view post Posted on 15/9/2009, 00:39




Uhuh XD Grazie Mario^^ Ecco la trama più bella del mondo per un videogame, FFX esattamente un decennio fa era solo un bozzetto di 4 pg (Tidus, Yuna, Lulu e Wakka). Dopo soli 3 anni e con la prima grafica 3D per un FF è stato rilasciato x PS2. Le vendite ero troppe anche per i produttori e nel giro di ben 2 mesi è stato traslato alla versione platinum che ora costa 15 euro. Da questo gioco si trasmisero emozioni che in nessun altro game si possono trovare e neanche in nessun FF. Dopo le numerose vendite dal 2002 al 2004 è stato fato il seguito che non andò a buon fine. Comunque è un gioco che non costa tanto, alcuni ci hanno giocato sul PC (provate su google cm) e che consiglio se volete giocare un bel gioco. Comunque tornando al non piacere i GdR (xk neanke a me fanno impazzire) ma questo mi ha catturato e io sono diventato fan di FF da FFXII che aveva il piede libero!
 
Top
1 replies since 15/9/2009, 00:14   50 views
  Share