FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Filmati , FMV

« Older   Newer »
  Share  
io4ever
view post Posted on 7/11/2009, 12:36




Per favore, questa è la mia ennesima richiesta:

Come posso creare i filmati?

E come posso creare il filmati quelli fmv (cioè quelli con la grafica migliore)?
 
Top
view post Posted on 7/11/2009, 13:01
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


filmati per il tuo level custom dici?
 
Top
io4ever
view post Posted on 7/11/2009, 21:27




Cos è un level custom
 
Top
view post Posted on 8/11/2009, 00:56
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Oh
devi aver involontariamente sbagliato la sezione..
Spostati nel topic di assistenza ;) e poni lì la stessa domanda saremmo felici di risponderti
 
Top
Zackblade
view post Posted on 9/11/2009, 07:52




La sezione è giusta perchè si sta parlando della creazione dei filmati in un livello, che si dice FMV :)
Io personalmente non so creare i filmati ma devi comunque usare programmi complicati per la creazione 3D, cioè tipo 3dsmax per creare i movimenti di Lara, oppure l'animation Editor (il programma che sta stesso nel wadmerger)
 
Top
io4ever
view post Posted on 20/11/2009, 22:04




stavolda cercherò di essere chiaro come non lo sono stato nelle disc precedenti: io vorrei saper come creare video tipo questo: https://www.youtube.com/watch?v=QTkuK0-sdY8 oppure creare cutscene, es. quando in TR2 c'è il filmato alla fine del livello "La Grande Muraglia", quando lei parla con l'uomo che alla fine del filmato si avvelena o quando io TR3 Lara parla con Sophia Lee oppure creare filmati fmv come quando Lara in TR1 usa la saldatrice per salire negli edifici di Natla oppure quando, dopo essere stata privata delle armi usa il motore per raggiungere la nave di Natla. Non userò questa animazioni solo con il level editor, ma anche con esso. Complessivamente vorrey sapere come creare questo tipo di animazioni: quelle come quella nel video, quelle come negli fmv, e le cutscenes. Rispondete per favore
 
Top
Yvone_Edith
view post Posted on 21/11/2009, 13:31




Non ti so dire precisamente in queste tre cose, come ho detto nelle discussioni precedenti i FMV vengono creati o con il wadmerger (il wadmerger almeno li conosci?) in un programma chiamato Animation Editor... Con l'oggetto LARA lara possiede diecimila animazioni, ne devi creare una vuota senza animazioni, e devi sbizzarirti con gli assi X Y e Z....
L'animazione possiede una sequenza in frame... I frame assieme fanno un animazione... E' come una pellicola di un film che è in continuo avvolgimento e i fotogrammi assieme formano un animazione vera e propria...
Poi non mi ricordo precisamente come si attiva, non ci sono mai riuscito :(
Per quanto riguarda i filmati, è difficile... Non so la EIDOS come li faceva, ma penso che si fanno creando un modello grafico con 3dsmax, che sarebbe un programma complesso per fare modelli grafici....

Più di questo non ti so dire mi dispiace :(
 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 30/12/2009, 20:37




Sicuramente le cutscenes sono fatte con WadMerger e con il tool citato da Daniele.
E per un FMW devi usare per forza programmi apparte com 3d Studio Max appunto...
 
Top
ILENIA_UTR
view post Posted on 3/1/2010, 14:33




Qualcuno dovrebbe moderare questo topic perche' questo topic e l'altro sui filmati secondo me potrebbero essere uniti, ma non intendendomene di Level editor preferisco non mettere mano..
Daniele, forse tu puoi suggerire se spostare i messaggi in un unico topic sui filmati delle cutscene
 
Top
Ellen*Ryder
view post Posted on 9/1/2010, 17:47




Secondo me Ile sono due cose diverse perchè i filmati citati sono per i livelli di TR e non filmati normali ^_^ E si fanno con gli strumenti del LE :)
 
Top
Lilian_Croft
view post Posted on 9/1/2010, 22:18




Approvo.
Appena posso cercherò di unire il tutto non appena avrò la possibilità....
Fede, comunque Ilenia si riferiva a unire questo topic con quello che già c'è in questa sezione...
 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 10/1/2010, 02:05




Aaaaah!! Ok pardon XDDD
 
Top
view post Posted on 12/1/2010, 14:34
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
2,534
Location:
Londra

Status:


ahah tutti a rimandare il lavoro di moderazione :D
 
Top
view post Posted on 15/1/2010, 15:27
Avatar

AMMINISTRATRICE

Group:
Administrator
Posts:
2,042
Location:
Trieste

Status:


<_<

Ho spostato io <_<
 
Web  Top
13 replies since 7/11/2009, 12:36   213 views
  Share