FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Soldi... Avidità troppo eccessiva

« Older   Newer »
  Share  
Dany D
view post Posted on 1/2/2010, 01:35




Raga... Vi devo raccontare una situazione abbastanza delicata perchè non ce la faccio più a tenerlo dentro...
Allora... Io ho un amico che si chiama F, e uno che si chiama D (chiamiamoli così per rispetto)
Questo F sta bene economicamente e ha una casa che tiene l'affitto di tutti gli inquilini, in più tiene un ufficio di trasporti che gestisce la mamma che si chiama T
T fa amicizia con mia madre ormai da tantissimo tempo, almeno un anno dopo che io frequento F... E le cose stanno cambiando di molto..
Stanno andando per tutto un altro verso e F stava cominciando a lavorare... Io già questo non lo accettavo perchè siccome mi frequentava come amico veniva sempre da me al negozio e giocavamo sempre, poi lo accompagnavamo ogni giorno...
Ora c'è un periodo per cui le cose vanno in un altro verso e... stranamente, al contrario di tutto quello che mi aspettavo, dato che la famiglia di F è stata sempre buona ma... Sono sconvolto da quello che è successo negli ultimi due anni....
La famiglia di F sono i genitori, due bambine, un bambino neonato, e lui... Da quando hanno iniziato ad aprire il lido, cosa che non era necessaria dato che stavano bene economicamente... Da quando hanno aperto il lido le cose completamente cambiano... Cambiano di male in peggio...
F inizia a lavorare... molto... Ma senza neanche avere un briciolo di soldi alla settimana, anzi lavorava e basta ma non faceva caso neanche ai soldi
T intanto, solare com'era prima con il lavoro suo in ufficio, ora sembra uccisa di lavoro ma benintenzionata a continuare a lavorare senza avere tutta quella necessità al lido, che a un ufficio di parte sua dove c'è più guadagno...
Bene o male, il lido si era chiuso perchè è estate...
Ora D è stato per parecchio tempo a frequentarmi in estate perchè F stava sempre nel lido (questo lido sta in calabria, parecchie ore di macchina)... Da quando è tornato F, non si riconosce più
A parte il fatto che F ha avuto sempre quel comportamento da indifferente e poco confidente, nel senso che se io mi confidavo per una cosa, lui cambiava discorso o non sapeva che rispondere...
Comunque, passa il tempo e T ha avuto talmente quella mentalità del lido, che ha deciso addirittura di "comprarsi" un intero centro commerciale che sta in un paese vicino a quello in cui abito io... Compreso l'apertura di un bar che F inizia di nuovo a lavorare, e di un ristorante che non esisteva e che si è fatto costruire...
Inaugurato il bar... F era... irriconoscibile :cry:
A parte il fatto che non si faceva nè vedere nè sentire, ma un altro poco non mi riconosceva neanche più, nè mi salutava quando tornava da scuola per andare al negozio per aspettare subito la mamma e il papà che lo andavano a prendere per metterlo a lavorare...
Ci parliamo a stento... E nonostante tutto questo, che sta lavorando, non guadagna un cavolo e che lavora a fare? Per interesse della madre che sta piena di soldi che un altro poco gli escono dalle orecchie? Ma perchè?
Poi si stanno trascinando pure i miei amici :cry: che ho conosciuto da poco prima che lui lavorasse, D compreso.
Infatti sono andati tranquilli a un sabato sera da D senza che io lo sapessi e senza che mi hanno invitato con tutto che ci sono uscito diverse volte con loro
e F me lo va a raccontare come se niente fosse... Come se a me non fa nè caldo e nè freddo...
Stavamo così bene... Ma che ho fatto per meritarmi tutto questo?
Non si può andare avanti così... D non può essere plagiato in questo modo

Morale di tutto questo : I soldi non portano la felicità... Saresti disposto a tutto, pur uccidendoti, di avere tanti di quei soldi, che non riesci ad averne abbastanza
E con questo è tutto
A voi la parola
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 02:42
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


sara' l'ora tarda, ma non e' che abbia capito molto di quei giri di nomi x e y,ma se ho capito bene e' che questa persona lavora per guadagnare soldi anche quando non servirebbe guadagnare?
Se il succo del discorso, beh che dire...
Purtroppo il mondo gira in base ai soldi e non si puo' fare nulla per fermare questo circolo vizioso.
Se fosse per me vivrei di solo amore e fratellanza con tutte le persone del mondo che si aiutino a vicenda senza chiedere nulla in cambio.
Un mondo che qui...Non esiste....
 
Web  Top
LADY|GAGA
view post Posted on 1/2/2010, 02:44




Un'utopia...
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 02:48
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


esatto..qui e' un'utopia...
Un mondo simile esiste altrove in un'altra vita.
QUI non lo avremo mai
 
Web  Top
LADY|GAGA
view post Posted on 1/2/2010, 02:50




Non con tutta sta malvagità...
 
Top
view post Posted on 1/2/2010, 02:52
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


esatto...:) Fede andiamo daccordo su sti argomenti :ahah:
La malvagita' viene fuori dall'uomo, quindi e' colpa dell'uomo stesso se il mondo va a rotoli -_-
 
Web  Top
LADY|GAGA
view post Posted on 1/2/2010, 02:54




Vero vale (Y)
Si l'uomo imperfetto! Stupida imperfezione U_U XDDD
 
Top
ILENIA_UTR
view post Posted on 1/2/2010, 12:30




CITAZIONE (Dany D @ 1/2/2010, 01:35)
Ma che ho fatto per meritarmi tutto questo?

Perche' prendi la cosa come un qualcosa di personale?
Tutto il mondo subisce quello che subisci tu per colpa di ste cose di soldi che influenzano poi i rapporti con le persone e le amicize.
Per queste cose non si puo' fare nulla, questo e' il mondo
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 1/2/2010, 18:21




CITAZIONE (ILENIA_UTR @ 1/2/2010, 12:30)
Perche' prendi la cosa come un qualcosa di personale?
Tutto il mondo subisce quello che subisci tu per colpa di ste cose di soldi che influenzano poi i rapporti con le persone e le amicize.
Per queste cose non si puo' fare nulla, questo e' il mondo

Quoto!
 
Top
Lilian_Croft
view post Posted on 5/2/2010, 14:07




CITAZIONE (ILENIA_UTR @ 1/2/2010, 12:30)
CITAZIONE (Dany D @ 1/2/2010, 01:35)
Ma che ho fatto per meritarmi tutto questo?

Perche' prendi la cosa come un qualcosa di personale?
Tutto il mondo subisce quello che subisci tu per colpa di ste cose di soldi che influenzano poi i rapporti con le persone e le amicize.
Per queste cose non si puo' fare nulla, questo e' il mondo

Non sono solo i soldi...
Sono pure i trascinamenti che pure F vuole fare secondo me... Anche se non se ne rende conto, a parte il fatto che i genitori sono... no comment
Però la sua mente è stata plagiata da obbiettivi che in futuro si ritroverebbe nella vita stile sesso,droga&rockeroll
Dopotutto era un tipo buono, così ho letteralmente buttato 4 anni della sua amicizia, che in questi 4 anni si è mantenuto buono, ora che si è presa il "centro commerciale" no....
 
Top
Dany D
view post Posted on 30/8/2010, 12:18




Dunque... Chiudo anche questo topic con una leggera conclusione su quanto accaduto...
Ormai è inutile che mi date consigli su come fare perchè purtroppo questa situazione è irrimediabile e in caso di altri problemi cercherò sempre di risolverli da solo perchè alla fine la decisione finale sta solo a te, e sempre a te spetta...
F si chiama Francesco, uno che lavora come già detto in un centro commerciale, più che centro commerciale è un parco dei divertimenti... Adesso ha lasciato il bar e lavora in un ristorante, nonchè una situazione peggio a quella di prima, ma a differenza di prima ho lasciato correre perchè ho preferito dargli una lezione di vita se deve seguire con il cuore a me, oppure cedere nell'avidità più eccessiva che esiste al mondo e che io non ho mai visto in vita mia...
Appresso a questo Francesco, conosco altre persone collegate a lui e conosciute grazie a lui, e si chiamano : Donato, Francesco2, Daniele e Gennaro. Tutti amici buoni almeno dall'inizio di quanto conosciuti e quante occasioni che si sono presentate e la maggior parte rifiutate per colpa della mia insicurezza e che volevo stare con le persone impossibili da fare amicizia, cosa che già sapete, Luca, Nando ecc ecc...
Le cose sembravano aggiustarsi quando ho iniziato ad andare al mare con loro, nonostante mi sono fatto un miliardo di graffi ai scogli e un sacco di affogamenti al mare me li sono fatti perchè io credevo che quello era l'affetto che trasmettevano loro...
Mi credete che io sto scrivendo addolorato? Nonostante io credo sempre che raccontare e far uscire tutto fuori mi fa sentire meglio?
Francesco lo conosco da 5 anni, mentre Francesco 2 da 8 anni, e sono due persone che mi sono state particolarmente a cuore e solo in loro mi fa male, gli altri non mi interessano...
Comunque... Le cose sembravano aggiustarsi, quando poi improvvisamente non si fanno sentire più. Intanto Francesco è cambiato completamente con il suo lavoro al ristorante provandoci addirittura con mia cugina che ha 13 anni e che è ancora ragazzina con un ragazzo che è quasi maturo ma che è immaturo mentalmente... La prima volta mi sono stato zitto, la seconda idem, la terza non ce l'ho fatta più perchè faceva lo scemo con mia cugina e io l'ho risposto a toni ed è là che ha smesso...
E poi ciliegina sulla torta... Donato, che è il più adulto e organizza le uscite con gli amici invitando pure me, mi ha fatto buca ben due volte, la prima ovviamente non ho detto niente e mi sono pure incazzato con lui giustificando che era un improvvisata...
La seconda non c'ho visto più perchè pensavo che la mia rabbia gli è serivto a qualcosa... Con rabbia da facebook li ho completamente eliminati, e non ho intenzione di rovinarmi un social network solo perchè ho loro come amici...
Io adesso ho un malessere interiore perchè ancora non ci credo che in questi anni della mia vita mi sono solo illuso nel trovare persone così schifose come loro... Perchè Francesco può sembrare strano ma sapevo che era finita così, ma fa male perchè abbiamo passato tante cose insieme...
Francesco 2 per quanto sia bravo è stata proprio la freccia che ha colpito il cuore perchè ha dimostrato a me che è la brava persona che dice di essere... Che per lui c'è sempre, che io posso confidarmi, che non devo parlare con gli altri... E mi ha fatto proprio male..l.
Oltretutto alla prima buca TUTTI hanno parlato di me dicendo che io non sono un tipo sveglio quando Daniele ha uno stato mentale PARECCHIO peggio del mio ed è timidissimo....
Tiro una conclusione a tutto questo perchè forse vi sto annoiando...
Francesco, e Francesco2 si sto parlando proprio a voi, quando leggerete questo, sarà troppo tardi, perchè voi mi avete già perso e lo avete capito troppo tardi che io ti ho dato l'anima.... Quante volte vi ho invitato a casa mia? Quante volte vi ho offerto una cosa con piacere?
Nonostante tutto, questo dolore si toglierà man mano nel corso della vita... Io ora non ci posso fare proprio niente..
Sono solo, ma che me ne importa, quando avrò tempo, la macchina, e me ne andrò in giro a fare amicizie, lo metto a quel servizio a tutti quelli che si sono presi gioco di me

CHIUDO
 
Top
10 replies since 1/2/2010, 01:35   141 views
  Share