FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Aiutatemi... Amicizia .... che fare?

« Older   Newer »
  Share  
-LGRevenge-
view post Posted on 9/2/2010, 22:36




Allora...
Come ben sapete di topic che ho aputo precedentemente e che non esistono più (non lo so il perchè forse un errore del forum boh), ho da raccontarvi una cosa...
Io a dicembre tenevo la festa di un mio compagno di classe a cui volevo affezionarmi soprattutto come amico, anche se non penso il mio obbiettivo lo raggiungo perchè è il mio ultimo anno di scuola e poi è così egoista che non saprei nemmeno descriverlo come è fatto... Sono andato a questa festa sua, o meglio non sono andato, vi spiego meglio. Domenica ero sul lavoro, dato che sono in un magazzino di famiglia, decisi tutto all'ultimo momento di andare alla festa sua, perchè nonostante mi sono tediato per un mese, indeciso se andarci oppure no perchè mi dava sempre quella strana insicurezza dentro... Allora vado a comprarmi il cambio, speso un occhio (non ci voglio pensare) e vado lì.... Il magazzino chiude molto prima, verso le 7, e vado da questo, ma non è arrivato ancora perchè ovviamente la festa per iniziare era ancora presto... Almeno volevo andare là per salutarlo, più che andarci alla festa sua... Mi feci avanti e non c'era... Aspettavo 10 minuti...15... mezz'ora... con il mio amico al telefono per distrarmi un po...
Alla fine decisi di andarmene da lì :cry: dato che mia madre si stava incazzando
Tornai a casa, distrutto moralmente, mi ricordo come se fosse ieri anche se mi fa male raccontarlo ma lo devo fare... presi il telefono e chiamai uno dei miei compagni di classe che ci andava a quella festa... Disse che già era quasi lì e non poteva accompagnarmi nè poteva venirmi a prendere, ci dissi subito se poteva chiamarmi così gli davo gli auguri, almeno così lo avrebbe consolato... Aspettavo... aspettavo... Ma era troppo tardi
Mi sono addormentato sul letto...
Feci il resto delle vacanze di natale, solo come un cane... MI sentivo malinconico, distrutto... Mi sentivo pentito, alla fine tornai a scuola come se niente fosse, ma Sabatino, il compagno stretto, mi disse che io se ci tenevo dovevo venire, e mi faceva sentire colpa, ogni tanto davanti all'amico di scuola me lo puntualizzava, non rispondevo... O dicevo che non ne volevo parlare...
Di questa vicenda non gliela volevo raccontare a nessuno...
Io avevo pensato di fargli un lungo discorso a questo mio amico, di raccontargli veramente le cose come stanno, di parlagli, e di darci un pensierino ma piccolo giusto per fargli vedere che mi dispiace...
Cosa devo fare?
Non posso "affogare" la vicenda, perchè questo non è un fatto facile da superare... Resterà dubbioso per tutta la vita
Aiutatemi :cry:

-LGRevenge-
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 9/2/2010, 22:40




Se hai la forza fai quello che ti senti ;)
 
Top
-LGRevenge-
view post Posted on 9/2/2010, 22:43




Purtroppo non è facile da dire quello che mi sento di dire...
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 00:36
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,414
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Non ho ben capito il vero problema...
Ma sicuramente se vuoi che lui sappia che avresti voluto andare a quella festa, dovresti dirglielo..
Non comprendo la difficolta' di comunicare ad una persona cara il dispiacere di non essere potuto andare ad una festa a prescindere dal motivo...E sono sicura che se questa persona cara sia realmente cara e sincera, avrebbe sicuramente apprezzato di sentirsi dire che tu avresti voluto partecipare.
Se non riesci a dirglielo , scriviglielo. Il modo per comunicare e' soggettivo..Io preferisco parlare che scrivere..
Magari per te forse e' piu' facile scriverglielo
 
Web  Top
-LGRevenge-
view post Posted on 10/2/2010, 14:29




CITAZIONE (LARA__CROFT @ 10/2/2010, 00:36)
Non ho ben capito il vero problema...
Ma sicuramente se vuoi che lui sappia che avresti voluto andare a quella festa, dovresti dirglielo..
Non comprendo la difficolta' di comunicare ad una persona cara il dispiacere di non essere potuto andare ad una festa a prescindere dal motivo...E sono sicura che se questa persona cara sia realmente cara e sincera, avrebbe sicuramente apprezzato di sentirsi dire che tu avresti voluto partecipare.
Se non riesci a dirglielo , scriviglielo. Il modo per comunicare e' soggettivo..Io preferisco parlare che scrivere..
Magari per te forse e' piu' facile scriverglielo

Scriverlo sarebbe la soluzione migliore ma non in questa situazione perchè già ho fatto parecchie figuracce dato che ho scritto diverse lettere e ignorate...
Resta il fatto che le cose le devo dire in faccia e purtroppo non è una situazione tanto semplice, dato che la maggior parte di voi sapete di chi sto parlando, e di quale persona sto avendo a che fare...
Avevo pensato di dirglielo, entro sabato magari, quello che realmente è successo, dato che i miei compagni (giustamente non lo sanno) pensano che io me ne sono fottuto altamente di andare alla festa sua e io sto sprecando un anno di scuola, e specie della mia vita, a farmelo amico stretto (Non ci riuscirò mai, questo è poco ma sicuro)... Magari ci faccio pure un pensierino per fargli vedere che mi dispiace, chi lo sa, forse mi perdona, forse no, forse le cose peggioreranno, forse le cose miglioreranno... Boh non lo so
Non so neanche più a cosa pensare
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 15:07
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


ma quanto tempo fa e' stata la festa?
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 15:14
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


da quello che ha scritto..
dicembre..
quindi sn passati piu o meno 2-3 mesetti..
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 21:33
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,414
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Io non avrei aspettato cosi' tanto per dirglielo, pero' visto che e' andata cosi', dovresti trovare il "coraggio" di parlare ora se senti di volerglielo dire...Se la tua voglia di fare luce sulla cosa per dire la verita' a lui, sara' piu' grande del non coraggio, vedrai che ce la farai
 
Web  Top
-LGRevenge-
view post Posted on 10/2/2010, 23:29




CITAZIONE (LARA__CROFT @ 10/2/2010, 21:33)
Io non avrei aspettato cosi' tanto per dirglielo, pero' visto che e' andata cosi', dovresti trovare il "coraggio" di parlare ora se senti di volerglielo dire...Se la tua voglia di fare luce sulla cosa per dire la verita' a lui, sara' piu' grande del non coraggio, vedrai che ce la farai

Quello che gli devo raccontare non è una cosa da prendere alla leggera. Certo, è solo una festa, ma facci caso che con tutto l'obbiettivo che voglio raggiungere, quello di farmelo amico, io posso essere giustamente un po geloso della vita sua. I suoi amici, la sua vita... Non avrei sopportato niente di tutto questo, perchè a parte che quello che ho provato in quel giorno era l'angoscia più profonda che io possa sentire in tutta quella vita... E poi non avrebbe senso se io avessi partecipato, avrei ricevuto solo dolore nel mio interiore. Quindi non so neanche... Come sarei sopravvissuto in quel luogo...
Comunque si, sono passati 2 mesi, passati velocemente a quando pare... Devo pur prenderlo in disparte in qualche modo... Spero non la prenda troppo per scherzo dato che è un tipo ben troppo ironico
 
Top
view post Posted on 10/2/2010, 23:33
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


tu evita di fargli
scene melodrammatiche
e vedrai che questo suo snobbarti forse passerà
 
Top
LEONE D'ORO
view post Posted on 10/2/2010, 23:38




CITAZIONE (Christel @ 10/2/2010, 23:33)
tu evita di fargli
scene melodrammatiche
e vedrai che questo suo snobbarti forse passerà

Quoto...
Quindi secondo me dovresti seguire il consiglio della capa suprema..
Parlagli e nel modo suggerito da Edera
 
Top
-LGRevenge-
view post Posted on 11/2/2010, 23:21




CITAZIONE (Christel @ 10/2/2010, 23:33)
tu evita di fargli
scene melodrammatiche
e vedrai che questo suo snobbarti forse passerà

Per carità... Scene melodrammatiche davanti a lui neanche per sogno, casomai quando sto per le mie allora si... Mi deprimo a modo mio...
Sabato ci parlo... Sarà l'unica cosa che dirò fino alla fine dell'ultimo anno perchè quello è l'ultimo problema che ho
 
Top
-LGRevenge-
view post Posted on 26/2/2010, 00:13




Riporto su questo topic...
Allora... A parte che è rimasto contento del regalo, ma c'è una cosa che mi rimane perlesso....
ora sapete tutti la cantilena di quest'anno e l'ho raccontato in un altro topic, ma ciò che conta è quello che voglio raccontare
A parte che stando con Sabatino e Luca le cose sono andate diverse da come me l'aspettavo, anche se pian piano, lentamente sto raggiungendo i tanti disperati "risultati"...
Raga, io mi sto sacrificando
Che voi ci crediate o no, davvero sto facendo di tutto pur di ricevere un comportamento normale da parte loro
Non me la sto prendendo mai nei loro scherzi, la maggior parte delle volte offro qualcosa, poi faccio favori, poi ho portato qualche volta roba mia per festeggiare di ogni cosa...
Forse saranno già cominciando ad ambientarsi nei miei riguardi, ma non so, ho una perplessità in testa che non mi dice ancora neinte... Non so, come se mi stessero tradendo..
Non sono complessi raga... Aiutatemi a capire
Sabatino e Luca perchè fanno questo a me? Per mettermi alla prova? Per vedermi se sono veramente amico? E quando se ne accorgeranno troppo tardi, io verrò già dimenticato perchè è finita la scuola?

Non so... ditemi voi
A volte la troppa confidenza fa scattare l'ira che è in me
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 26/2/2010, 00:25




Invece andando sul melodrammatico si ottiene molto :) Così ho ottenuto l'amicizia del mio Mich (la più importante per me) e quella secondaria della classe ;)
Anche le minacce di cambio classe hanno avuto il loro impatto. Mich quando volevo cambiare classe mi ha detto che mi vuole bene e si è rattristato pur essendo un duro ^_^

PS: Per conquistare la sua amicizia gli ho detto che era per lui che non avevo cambiato classe. Il modo? Non ce la facevo a quattr'occhi e gli ho mandato un sms :)
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 00:32
Avatar


Group:
GDR Scienziati/Medici
Posts:
1,706
Location:
POLONIA ( Origine franco-polacca)

Status:


Scusami ma non riesco a capire ora....
Oppure forse ho perso il filo..
Se gli hai dato il regalo e l'ha apprezzato, ma tu continui a captare amicizia o comportamenti falsi o non come dovrebbero essere, mi dispiace ridirlo e ripeterlo , ma torniamo al punto di partenza.
Non sono persone adeguate a te, siete troppo diversi...E se uno nasce tondo, non puo' diventare quadrato.
Ma sicuramente tu hai fatto bene a dargli il regalo e a dimostrarti amichevole come senti di voler fare. Ma purtroppo al mondo, ricambi di amicizie come si vorrebbero, sono molto rare.E' una dura realta' con cui ci si scontra sempre, piccoli, adolescenti e grandi
 
Top
31 replies since 9/2/2010, 22:36   412 views
  Share