FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Aiutatemi... Amicizia .... che fare?

« Older   Newer »
  Share  
-LGRevenge-
view post Posted on 26/2/2010, 13:37




Io lo so che tutto questo finirà in estate, non ottengo niente ottenendo la loro amicizia ma io mi sto sacrificando molto...
Da quando gli ho dato quel regalo, le cose sono cambiate...
Si stanno avvicinando di più a me, più le cose stanno cominciando ad avere una piega diversa...
Non so ma quello che è impossibile per me sta diventando possibile
Anche se non ci riuscirò mai, anche se non ci vedremo più
Ma quello che volevo lo sto ottenendo
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 14:10
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


si ma le amicizie non si ottengono con le cose materiali.. o cmq con la forza.
Questo tuo amico dovrebbe avvicinarsi naturalmente a te..
se cosi non è..
lascia perdere
per te e per tutti.
 
Top
view post Posted on 26/2/2010, 14:25
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


CITAZIONE (-LGRevenge- @ 26/2/2010, 13:37)
Io lo so che tutto questo finirà in estate, non ottengo niente ottenendo la loro amicizia ma io mi sto sacrificando molto...
Da quando gli ho dato quel regalo, le cose sono cambiate...
Si stanno avvicinando di più a me, più le cose stanno cominciando ad avere una piega diversa...
Non so ma quello che è impossibile per me sta diventando possibile
Anche se non ci riuscirò mai, anche se non ci vedremo più
Ma quello che volevo lo sto ottenendo

Sono contenta per te se con un regalo ti stai alimentando un'amicizia a cui tieni, ma personalmente io preferirei avere amici che si avvicinano a me per reale sentimento di amicizia , non per regali materiali, quindi quoto Ede in quello che ha detto dopo.
L'amicizia non deve essere materiale..Altrimenti e' amicizia per interesse.
Cmq se la cosa ti fa stare bene e ci tieni a tal punto da adottare qualunque modo pur di arrivare a instaurare con loro un'amicizia, allora coltiva e prendi sta strada che hai fatto...Ma per esperienza questi sistemi non sono duraturi e solitamente tornano alla piega di prima perche' l'amicizia vera nasce per altro, non per dei regali.
Qualsiasi cosa succedera' in futuro, cerca di essere forte nel caso di rivederli retrocedere, perche' per quello che ho ormai capito di questi amici, non mi sorprenderebbe rivederli comportarsi in modo da ferirti..Spero in ogni caso che le cose possano migliorare...Le porte io le lascerei comunque aperte per dare ancora una ultima possibilita'.Ma se nemmeno cosi' dovessero funzionare..mi dispiace dirlo, ma devi fartene una ragione e lasciarteli alle spalle amici cosi :(
E' la dura legge della falsa amicizia che colpisce tutti, chi prima chi dopo
 
Web  Top
Duke_Lewis
view post Posted on 26/2/2010, 16:23




Quoto tutti, sopratutto vale
Non aggiungo altro...
Se ti sta bene coltivare un amicizia del genere alimentala pure ma non ti aspettare che poi subito dopo ti abbandoneranno a causa che quando finisci la scuola e l'esame, sarai costretto ad accettare che non li avrai mai più
Se sono tuoi amici, devono venire LORO da te, non tu da loro, altrimenti non sono tuoi amici.
Questo è il mio parere, breve ma profondo
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 26/2/2010, 16:44




Io offro molto ai miei amici ma loro si stavano legando da prima... :D Tenta ancora te ;) Se così non è ti consiglio di fregartene anche se non ce la farei categoricamente...
 
Top
Duke_Lewis
view post Posted on 26/2/2010, 17:04




Non è facile fregarsene...
Purtroppo se uno vuole raggiungere gli obbiettivi, quello è
In questo caso l'obbiettivo di LGRevenge, può essere un obbiettivo impossibile, e lo sta rendendo possibile
Se ce la fai è bene per te, significa che ci tengono a te, o se no lascia stare
Te lo dico per esperienza mia personale
 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 10:59
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


quoto la capa suprema
Al mondo ce ne sono a tonnellate di amicizie false cosi', meglio prepararsi una bella dose di forza interiore e allargassi le spalle dalle botte che si continueranno ad avere.
Meglio imparare a non farsi toccare che continuare a subire certe delusioni
 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 14:38
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


CITAZIONE (Donald__tr @ 27/2/2010, 10:59)
quoto la capa suprema
Al mondo ce ne sono a tonnellate di amicizie false cosi', meglio prepararsi una bella dose di forza interiore e allargassi le spalle dalle botte che si continueranno ad avere.
Meglio imparare a non farsi toccare che continuare a subire certe delusioni

Lg Revenge, prendi nota :D ;)
 
Top
view post Posted on 27/2/2010, 21:22
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


CITAZIONE (Donald__tr @ 27/2/2010, 10:59)
quoto la capa suprema
Al mondo ce ne sono a tonnellate di amicizie false cosi', meglio prepararsi una bella dose di forza interiore e allargassi le spalle dalle botte che si continueranno ad avere.
Meglio imparare a non farsi toccare che continuare a subire certe delusioni

che uomo uauau
Era per dire....QUOTO!
 
Top
Dany P
view post Posted on 8/7/2010, 21:59




Faccio l'annuncio per dimostrare che questo gesto che sto facendo, è un gesto da uomo, non di uno che per dimostrare il suo lato più debole si nasconde in un altro account rivelando l'altra mia identità che si può rivelare apparentemente sconvolgente, ma vera....
E' finita, ormai so che veramente lo è e che oggi l'ho visto in tutti i modi, nonostante fosse così doloroso e ripetitivo, questa volta ho sentito tutto il risentimento che ho avuto in me stesso ma a confronto delle precedenti volte che numerosamente ho pianto, io non ho pianto, perchè mi sento andare avanti....
Ho assistitito gli esami di tutti i gruppi per godermi la classe fino all'ultima goccia e l'ho fatto, questa è amicizia, questo è veramente sentirsi realizzati, perchè dopo il mio esame non mi sentivo di lasciare così gli altri, anzi, dare una mano a sostenere l'esame e lasciare un bel ricordo di me nonostante io ho donato l'anima a tutti...
Se vi ricordate io in un topic ho parlato di un certo Peppe....
Bene, lui è stato il mio conforto sin dai tempi della gita, e quando stavo con lui mi sentivo bene perchè mi dava conforto, e nonostante riprovo sentimento per quanto mi abbia aiutato, gli ho addirittura scritto una lettera, e a differenza di tanti ignoranti che vedo in giro, lui mi ha compreso, ma nonostante tutto con lui non è andato a buon fine perchè io non lo vedrò più e giustamente ha la sua vita per vivere, nonostante gli voglio un bene nell'anima e vorrei legare con lui in ogni modo ma senza riuscirci... Ma devo almeno seguire l'andamento delle cose e lasciare ormai le cose come stanno e come vanno, non che dopo tre anni improvvisamente voglio fare un amicizia con lui con tutto che non ci ho "fatto caso"....
L'ultimo giorno in cui lo vidi ho sentito parecchio dolore, ma parecchio, nonostante pacche sulla spalla, abbracci, conforto, sorrisi, comprensione, sentimenti di affetto trasmessi solo guardandomi, comunque ho capito che mi ha voluto bene, ma non sono riuscito a dargli abbastanza di quel bene....
Alla fine del gruppo suo ce ne usciamo fuori, lo guardo e mi sentivo una gran voglia di abbracciarlo e l'ho fatto, perchè nonostante mi ha compreso, non vedo perchè non dovrebbe comprendere un semplice abbraccio...
Sembrava un abbraccio di addio, un abbraccio in cui mi sentivo strappare le lacrime al massimo ma che mi sono trattenuto per non scoprire il mio lato peggiore agli altri... Quello di essere troppo buono e troppo carico di sentimenti....
Eppure gli ho dato tutto l'affetto che serviva, a partire anche dall'artefice in cui è scattata la scintilla, quando ha avuto la febbre e io sono corso per dargli qualcosa e l'ho fatto fortunatamente... E lui ha capito...
Man mano che me ne andavo, volevo piangere, ma non ci riuscivo perchè la mia testa stava ancora convinta che io un giorno li rivedrò ancora e ancora rimanendo sempre bambino e sempre con la testa nella scuola... Ma ormai questo non ritornerà... I bei momenti, la gita a Praga, tutto....
Oggi è stato l'ultimo giorno, tre di loro, Flavio, Sabatino e un altro amico. Flavio lo sapete benissimo che è stato mio confidente, e infatti ha fatto il confidente, e ha concluso da confidente, è stato un addio come per dire soddisfacente perchè ha cercato di darmi una spinta per andare avanti e per trarre la conclusione che ormai ognuno intraprende la sua strada....
Uscito fuori da scuola... Ormai incredulo e godendomi ogni secondo di più per dire addio a questa parte della mia vita che mi ha insegnato parecchie cose, PARECCHIE... Molti dicono che la scuola non da insegnamenti a livello vitale, ma per me ha già dato abbastanza, nella metà della mia vita...
Flavio mi guarda e ormai ci stavamo salutando, una lacrima è spontanea e pensavo al giorno precedente di quando ho abbracciato Peppe... Flavio sapete cosa mi rispose?
Che ormai c'è chi ritorna, e chi no, esattamente come avete detto voi, UGUALE.... Cosa che io non mi sarei mai aspettato da un adolescente ancora immaturo forte e ancora da imparare....
Altre cose che poi ha scaturito dal suo animo mi ha meravigliato, un giorno mi sarebbero venuti a trovare, ma mai dire mai davvero...
Però raga... Nonostante mi sia uscita una lacrima di dolore, io non ho pianto più...
Mi sentivo più resposnabile, più forte, più volentieroso di cominciare una nuova strada... E per questo in questo topic sto traendo una conclusione di tutto questo perchè veramente ho capito che l'amicizia deve avere valori significativi per essere definita tale E DI DIVENTARE UOMO perchè DEVO AFFRONTARE LA VITA senza rifugiarmi in una scuola dove tutti sono ancora infantili e da maturare....
Ormai è tempo di chiudere questa pagina, e di riaprirne un altra... Ci saranno problemi a me?

NON E' NECESSARIO, SE LA VITA LA STO AFFRONTANDO STRINGENDOLA FORTE CON ARMONIA E POSITIVITA'!!!!
PERCHE' OGNI VALORE DELLA VITA LO DEVI GODERE, CI SARA' DI MEGLIO NELLA MIA VITA COME SUCCEDERA' ANCHE A VOI, CHE AVETE 30-40-50 ANNI NON IMPORTA, MA LO AVRETE!!!
Io ho 19 anni!!! ALLA VOGLIA, E CHE MI DEPRIMO AFFARE HO UNA VITA DAVANTI, UNA VITA MIGLIORE DELLA PRECEDENTE!!!


Vi dico solo una cosa, a voi moderatori e amministratori, ovviamente non lo farete ma ve lo dico lo stesso. Non riaprite il topic altrimenti riaprirete solo una ferita che non è necessario che si riapre... E che si sta cicatrizzando a partire da questo momento...
Spero siate fieri del gesto che ho fatto, perchè da questo momento in poi, IO SARO' UOMO RESPONSABILE, IN QUESTA NUOVA VITA

CHIUDO
 
Top
Nathan_Drake*
view post Posted on 12/7/2015, 14:32




Voglio mettere luce per quanto riguarda questo topic che è stato pubblicato cinque anni fa, adesso siamo nel 2015 e me ne rendo conto che le cose sono parecchie cambiate da allora.
Ricapitolando il discorso del topic, il compagno di classe a cui mi ero affezionato in un modo particolare, si chiama Luca, poi ci sono i suoi seguaci : Sabatino e Flavio.
Voi vi domanderete perchè mi ero azzeccato cosi tanto a questo Luca pur di avere la sua fiducia e sopratutto la sua amicizia in un modo cosi morboso... La risposta è che non era veramente amicizia, ma io ho sempre provato attrazione per lui, e purtroppo la cosa peggiore è che non essendo dichiarato ancora a quei tempi loro hanno approfittato per farmi dei test provocatori per far capire a loro se sono gay.
Ho sempre avuto un debole per lui perchè lo volevo al mio fianco quando poi l'ha capito prima lui e ha pensato di approfittare del mio carattere sensibile prendendosi gioco di me per tutto il quinto anno, cosi come Sabatino e Flavio avevano un ipocrisia da far paura, poi ho avuto modo di capirlo col tempo quando ho lasciato la scuola. (se i sottoscritti leggeranno questo topic, a me non importa più di tanto)
Luca ha cercato di perseguitarmi su facebook con tutto che lo tenevo bloccato sia Luca, che gli altri due seguaci, alla fine sono riuscito a ricevere offese come "ricchione" "femminello" "dai che mi ami, non puoi vivere senza di me", peggio ancora che sono stato sempre una persona che gli ho fatto schifo.
Io queste offese me le ricordo ancora perchè è successo l'anno scorso, più precisamente l'estate scorsa.
Vi dico solo cortesemente una cosa, per chi stesse leggendo questo topic, sappiate che nella vita non siete i soli ad essere omosessuali o bisessuali, fate coming out, ma dovete uscire voi da questo tunnel perchè prima o poi troverete la luce per uscire e godervi la vita come avete sempre desiderato averla.
Per chi vuole commentare questo topic ancora per un po, siete liberi di farlo

- Daniele
 
Top
view post Posted on 12/7/2015, 22:23
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


La vita riserva sempre delle prove piu' o meno difficili per spingere all'autoanalisi e spesso capita attraverso vie che fanno star male, come comportamenti di alcune persone che non comprendono che cosa possano provare altre. Questo non succede solo tra omosessuali, ma tra ogni tipo di persone...Le prese in giro esistono purtroppo anche tra etero e forme di "razzismo" di vario genere...Ma l'importante e' che maturi e arrivi il momento in cui si accetta se stessi per cio' che si e' , e solo quando si ha veramente accettato se stessi e fieri di cio' che si e' , che ci si fa scivolare piu' facilmente di dosso i comportamenti e frasi negative o di offesa degli altri...Perche' quando si e' in pace con se stessi, non si permette a nessuno di farsi sentire inferiori e ci si riesce a godere la vita anche nell'essere "diversi" perche' e' proprio nella diversita' di ognuno che si cela la piu' profonda , autentica e vera bellezza dell'Essere
 
Web  Top
view post Posted on 12/7/2015, 23:50
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Non posso fare a meno di quotare Vale,che in poche righe ha detto parole bellissime e veritiere.
La vita è fatta così caro Dani...tutti sperimentiamo il male,il dolore,prima o poi.
Solo chi è uomo sa andare avanti,non lasciarsi abbattere da nulla è questo il segreto.
Non so come tu sia diventato ora,ma se sei qui e hai finalmente espresso il vero te stesso alla gente,beh hai fatto sicuramente un grandissimo passo in avanti.
Andare avanti sempre ecco il trucco per vivere :)
 
Top
view post Posted on 13/7/2015, 03:57
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,941
Location:
USA / ALASKA

Status:


Nella vita purtroppo bisogna "imporsi" e "lottare" per diritti che spesso, anzi quasi sempre, ci sono privati per "inutili abitudini".

C'è da dire che per fortuna ci siamo evoluti. Guarda la donna, un tempo era qualcosa di "schiavizzare", oggi invece conta come individuo. Non voglio fare discorsi scontanti come il "siamo pari", bensì far capire che non si valorizza una persona in base alla sessualità. Io sono ciò che sono non perché sono uomo, per intenderci. Io rispetto Valentina non perché è una donna, ma perché è Valentina. L'individuo va "osservato", donna o uomini sono semplicemente divisioni che cerchiamo di creare noi per dare un ordine alle cose, così come la linea che separa l'oriente e l'occidente... ma al fine, è una linea immaginaria... il mondo è un pezzo unico, sono noi che creiamo le regioni.


Per fortuna questa "filosofia" si sta propagando anche nell'omosessualità. Il motivo per cui fatica a venir fuori è perché è fuori dal nostro quotidiano, come vedere una persona che va a lavoro tatuata anziché con giacca e cravatta.
C'è un errore comunque, cioè voler imporre la vita agli altri. Chi siamo noi per decidere la natura altrui?

La libertà finisce dove inizia quella degli altri. C'è solo una cosa che dobbiamo imporre e auto imporci, cioè EVITARE tutto ciò che fa male al prossimo.

Le persone che vanno schifate ed emarginate sono gli assassini, gli stupratori, i pedofili... loro, che vivono consumando la vita altrui, non sono esseri umani, ma parassiti. Questi sono gli individui che non vanno "lasciati liberi".

La libertà è tutto ciò che non reca danno al prossimo, e privare questo TIPO di libertà è il più grande crimine che si possa fare.


L'omosessuale che danno reca? L'uomo di colore che danno recava? L'ebreo che danno recava? Nessuno. E chi non l'accettava a recare danno, ed esseri a pari di stupratori e pedofili. Sono loro ad essere limitati, non chi vogliono limitare.

L'omosessualità per me è come discutere tra a chi piace la pizza e a chi piace la pasta. A me piace sessualmente la donna, va bene, sono Etero, ma devo odiare una persona solo perché al mio contrario è attratto da un uomo? Perché questo? Perché ha un GUSTO diverso dal mio?
Tutto deve essere così infantile? L'amore non ha nessuna banale forma geometrica. Amiamoci, punto. Seguiamo le nostre emozioni e viviamo nel rispetto del prossimo. Il resto non conta e restano problemi inutili ed evitabili.

Oramai lo troverò scontato, ma mi sembra anche banale stare a giustificare il perché il fatto che ci siano gli omosessuali non sia un problema, anzi.

Perché cercare di rendere il mondo sempre uguale? Perché sfruttare le divisioni per generare guerra?

Non è meravigliosa l'idea che al di fuori del territorio che occupo ci sono persone che hanno un accento o una lingua diversa? Una cultura o un modo d'essere diverso? Che il mondo non è monotono, ma c'è sempre qualcosa da scoprire e imparare? Che le culture e le usanze non sono mai le stesse?
Che ci sono gli omosessuali, gli etero e i bisessuali?

La diversità perchè deve essere un difetto? Per me, è uno degli elementi che rende meravigliosa la vita... e queste divisioni con la voglia di scoprire dovrebbero unirci, e non dividerci.

Il marcio nel mondo c'è, e non è ciò che è diverso, ma chi danneggia il prossimo. Noi abbiamo lo scopo di preservare l'armonia e la diversità È armonia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/7/2015, 13:31
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


Mi aggrego e condivido i pareri della capa suprema, Edera e Mario...La penso anche io come loro..
E' giusto lottare per i propri diritti e farsi accettare, ma penso anche che vivere aspettando che il mondo accetti una diversita', e' perdita di tempo perche' consuma le energie in queste battaglie invece che godersi gli attimi e le gioie che anche l'omosessualita' e' in grado di portare. Quindi lottare ok, e' giusto e serve anche per migliorare il mondo futuro nell'accettazione delle diversita', ma quando si passa la vita a lottare solo per questo, secondo me diventa ancora piu' frustrante . Quindi ora che hai accettato la tua omosessualita', goditela con serenita' e lascia che gli altri perdano il loro tempo a ridicolizzarvi, tu pero' non fare la stessa cosa a perdere il tempo per loro ;)
 
Top
31 replies since 9/2/2010, 22:36   413 views
  Share