FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Aiutatemi... Amicizia .... che fare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2015, 10:17


Group:
GDR Missioni PG solitari
Posts:
219

Status:


Daniele, non sprecare energie e positività nel badare al giudizio degli altri, ma vivi la tua vita al massimo senza limiti o inibizioni. Fallo con il solo scopo di godere appieno di quei momenti. E questo vale per la propria sfera sessuale così per qualsiasi altra cosa.

Come dice Manuel, va benissimo lottare per i propri diritti ma dannarsi la vita nel farlo, prosciugando le proprie forze, non porta mai da nessuna parte perché puoi vincere contro una o cento persone, ma dietro l'angolo ci sarà sempre un ignorante che ti criticherà giudicando il tuo stile di vita.
E allora fa' ciò che ami e che riempe le tue giornate di energia positiva, liberamente e senza il minimo ripensamento poiché questo è l'unico modo per capire il proprio "io" e godere appieno della vita. Buttati a capofitto nelle occasioni che ti capitano, subito così al volo, anche se pensi che può essere sbagliato. Anzi... non pensarci nemmeno, fallo e basta! :rock.gif:

Il concetto di diversità non esiste, perché a conti fatti siamo tutti essere umani sullo stesso piano... ognuno ha differenti gusti musicali, sessuali o culinari? Eh beh, è proprio questo il bello! Le nostre peculiarità sono dei pregi da coltivare, non dei difetti su cui crucciarsi. wink_smilie
Quindi, Daniele, sii te stesso sempre e ovunque! Può sembrare un consiglio retorico, ma credimi... è davvero l'unica essenza di vita che abbraccia la felicità! :woot: thumb_yello
 
Top
Nathan_Drake*
view post Posted on 14/7/2015, 23:03




Ragazzi inanzitutto vorrei ringraziarvi per il caloroso affetto che avete dimostrato nei miei confronti perchè non avevo nessun ombra di dubbio che voi mi avreste risposto cosi :em.gif:
Più che altro il discorso che si fa di fondo non è l'omosessualità in se per se, ma per quanto possa essere difficile dichiararsi a tutti i costi dato che ci ho messo 5 anni a fare coming out ed è stata davvero dura... Tra varie cazzate che a dire la verità ho fatto ma preferisco non dirlo a questo forum perchè ovviamente è una questione molto personale (ma la meno importante), sono scappato diverse volte da casa perchè a mia madre non glielo volevo dire, adesso è da 7 mesi che ho fatto addirittura outing perchè ve l'ho detto ora faccio parte dello staff di una pagina importantissima di facebook e una di queste mi sta aiutando molto praticamente a vivere la mia vita serenamente e senza vergogna.
E' anche un discorso di cattiveria, nel senso che io ho ricevuto cattiveria gratuita per tutto l'anno senza accorgermene, io ho fatto riaprire la discussione apposta per chiarire delle cose, dove appunto non si parlava di amicizia, ma di amore, che è un altra cosa.
Per ringraziarvi vi rispondo a ognuno di voi...

CITAZIONE
Vale :

La vita riserva sempre delle prove piu' o meno difficili per spingere all'autoanalisi e spesso capita attraverso vie che fanno star male, come comportamenti di alcune persone che non comprendono che cosa possano provare altre. Questo non succede solo tra omosessuali, ma tra ogni tipo di persone...Le prese in giro esistono purtroppo anche tra etero e forme di "razzismo" di vario genere...Ma l'importante e' che maturi e arrivi il momento in cui si accetta se stessi per cio' che si e' , e solo quando si ha veramente accettato se stessi e fieri di cio' che si e' , che ci si fa scivolare piu' facilmente di dosso i comportamenti e frasi negative o di offesa degli altri...Perche' quando si e' in pace con se stessi, non si permette a nessuno di farsi sentire inferiori e ci si riesce a godere la vita anche nell'essere "diversi" perche' e' proprio nella diversita' di ognuno che si cela la piu' profonda , autentica e vera bellezza dell'Essere

Questo è pure vero.... Sono cambiato e non di molto, ma non ho accettato facilmente la cosa perchè come ben sapete l'omosessualità è un argomento molto discusso al giorno d'oggi, ve lo dico perchè ogni giorno vedo sempre qualche notizia di qualcuno che commenta e discrimina magari solo per un bacio tra uomini e tra donne....
Però andando nel concetto dei commenti negativi, purtroppo non è facile. rialzarsi sapendo che quelli ti prendevano in giro veramente e tu non te ne sei mai accorto, vabbè che adesso è capitolo chiuso, ma questo mi serve da lezione per chi mi vuole fare del male e che magari prendo una cotta per qualcuno senza rendermene conto.
Non possiamo purtroppo ancora camminare per tutta la nostra città mano nella mano con il mio fidanzato, ma dobbiamo crederci finchè lottiamo per i nostri diritti.

CITAZIONE
Edera / Christel

Non posso fare a meno di quotare Vale,che in poche righe ha detto parole bellissime e veritiere.
La vita è fatta così caro Dani...tutti sperimentiamo il male,il dolore,prima o poi.
Solo chi è uomo sa andare avanti,non lasciarsi abbattere da nulla è questo il segreto.
Non so come tu sia diventato ora,ma se sei qui e hai finalmente espresso il vero te stesso alla gente,beh hai fatto sicuramente un grandissimo passo in avanti.
Andare avanti sempre ecco il trucco per vivere :)

Ora sono una persona dichiarata, e felicemente direi perchè non potevo più nascondermi, non serviva a niente nascondere la propria testa come uno struzzo per non farsi riconoscere, anche se la maggior parte lo sanno.
L'unica lezione di vita che mi hanno dato questi 4 coglioni nella scuola è di annusare la cattiveria e capire prima che qualcuno ti sfrutta e poi reagire di conseguenza

CITAZIONE
Snake / Mario

Nella vita purtroppo bisogna "imporsi" e "lottare" per diritti che spesso, anzi quasi sempre, ci sono privati per "inutili abitudini".

C'è da dire che per fortuna ci siamo evoluti. Guarda la donna, un tempo era qualcosa di "schiavizzare", oggi invece conta come individuo. Non voglio fare discorsi scontanti come il "siamo pari", bensì far capire che non si valorizza una persona in base alla sessualità. Io sono ciò che sono non perché sono uomo, per intenderci. Io rispetto Valentina non perché è una donna, ma perché è Valentina. L'individuo va "osservato", donna o uomini sono semplicemente divisioni che cerchiamo di creare noi per dare un ordine alle cose, così come la linea che separa l'oriente e l'occidente... ma al fine, è una linea immaginaria... il mondo è un pezzo unico, sono noi che creiamo le regioni.


Per fortuna questa "filosofia" si sta propagando anche nell'omosessualità. Il motivo per cui fatica a venir fuori è perché è fuori dal nostro quotidiano, come vedere una persona che va a lavoro tatuata anziché con giacca e cravatta.
C'è un errore comunque, cioè voler imporre la vita agli altri. Chi siamo noi per decidere la natura altrui?

La libertà finisce dove inizia quella degli altri. C'è solo una cosa che dobbiamo imporre e auto imporci, cioè EVITARE tutto ciò che fa male al prossimo.

Le persone che vanno schifate ed emarginate sono gli assassini, gli stupratori, i pedofili... loro, che vivono consumando la vita altrui, non sono esseri umani, ma parassiti. Questi sono gli individui che non vanno "lasciati liberi".

La libertà è tutto ciò che non reca danno al prossimo, e privare questo TIPO di libertà è il più grande crimine che si possa fare.


L'omosessuale che danno reca? L'uomo di colore che danno recava? L'ebreo che danno recava? Nessuno. E chi non l'accettava a recare danno, ed esseri a pari di stupratori e pedofili. Sono loro ad essere limitati, non chi vogliono limitare.

L'omosessualità per me è come discutere tra a chi piace la pizza e a chi piace la pasta. A me piace sessualmente la donna, va bene, sono Etero, ma devo odiare una persona solo perché al mio contrario è attratto da un uomo? Perché questo? Perché ha un GUSTO diverso dal mio?
Tutto deve essere così infantile? L'amore non ha nessuna banale forma geometrica. Amiamoci, punto. Seguiamo le nostre emozioni e viviamo nel rispetto del prossimo. Il resto non conta e restano problemi inutili ed evitabili.

Oramai lo troverò scontato, ma mi sembra anche banale stare a giustificare il perché il fatto che ci siano gli omosessuali non sia un problema, anzi.

Perché cercare di rendere il mondo sempre uguale? Perché sfruttare le divisioni per generare guerra?

Non è meravigliosa l'idea che al di fuori del territorio che occupo ci sono persone che hanno un accento o una lingua diversa? Una cultura o un modo d'essere diverso? Che il mondo non è monotono, ma c'è sempre qualcosa da scoprire e imparare? Che le culture e le usanze non sono mai le stesse?
Che ci sono gli omosessuali, gli etero e i bisessuali?

La diversità perchè deve essere un difetto? Per me, è uno degli elementi che rende meravigliosa la vita... e queste divisioni con la voglia di scoprire dovrebbero unirci, e non dividerci.

Il marcio nel mondo c'è, e non è ciò che è diverso, ma chi danneggia il prossimo. Noi abbiamo lo scopo di preservare l'armonia e la diversità È armonia.

Questo è uno dei pensieri più profondi cne ho mai ricevuto Mario, e devo dire la verità non me l'aspettavo....
E' vero, la donna prima era una schiavizzata dall'uomo, oggigiorno l'omosessualità cosi come la diversità viene considerata una cosa anormale e contronatura, quando poi ci sono i fanatici della religione e lo sapete benissimo che quando uno è cattolico, o è islamico, io sono sempre convinto che il lato importante sta nell'avere fede e basta.
Io sono sempre stata una persona cattolica, però la chiesa è oggetto dell'uomo, pertanto che ne sappiamo se realmente l'omosessualità deve essere condannata?
Perchè vi parlo di questo? Perchè la maggior parte delle volte che interviene un omofobo, riprendono ogni verso della bibbia o della religione su cosa Dio dice di fare e non fare
Dio è amore e devozione, e se noi siamo figli di Dio, perchè dobbiamo seguire certe regole? Dio è sceso in terra per dire che l'omosessualità è contronatura? No.

E intanto la gente continua a puntualizzare e dire cose che non esistono ne in cielo ne in terra.
Mi sento molto Raja in questo commento HAHAHAHAH xD

CITAZIONE
Manuel

Mi aggrego e condivido i pareri della capa suprema, Edera e Mario...La penso anche io come loro..
E' giusto lottare per i propri diritti e farsi accettare, ma penso anche che vivere aspettando che il mondo accetti una diversita', e' perdita di tempo perche' consuma le energie in queste battaglie invece che godersi gli attimi e le gioie che anche l'omosessualita' e' in grado di portare. Quindi lottare ok, e' giusto e serve anche per migliorare il mondo futuro nell'accettazione delle diversita', ma quando si passa la vita a lottare solo per questo, secondo me diventa ancora piu' frustrante . Quindi ora che hai accettato la tua omosessualita', goditela con serenita' e lascia che gli altri perdano il loro tempo a ridicolizzarvi, tu pero' non fare la stessa cosa a perdere il tempo per loro

Manuel, diciamo che a questo sono in parte contrario e ora ti spiego il perchè.
E' vero che uno spreca le energie per poter lottare per i propri diritti, ma purtroppo siamo in condizioni dove milioni di persone, specialmente trans, gay repressi e sopratutto ragazzini, si suicidano, sacrificano la loro pelle per mezzo di pochi stronzi che magari lo prendevano in giro.
Per esempio il pride a cui sono stato sabato, parlava di diritti delle scuole, appunto perchè ci sono persone discriminate solo perchè amano lo stesso sesso, e questo non va bene, c'è gente che per mezzo dei pride si sono presi a mazzate, da vedere in Russia la situazione come sta combinata.
Purtroppo siamo in un mondo dove la diversità non viene accettata e se io un giorno dovessi sposarmi con il mio ragazzo io non posso farmi riconoscere come una coppia civile ma sopratutto sposata solo perchè vogliono fare i comodi loro e solo perchè viene riconosciuto solamente il matrimonio uomo-donna, all'estero ste cose non esistono ne in cielo ne in terra, si sposano addirittura nelle chiese.
Questo è per dirti che l'Italia poteva essere a livello di diirtti civili quanto all'estero solo che è molto difficile eguagliare i diritti di tutti.

CITAZIONE
Malik / Klove

Daniele, non sprecare energie e positività nel badare al giudizio degli altri, ma vivi la tua vita al massimo senza limiti o inibizioni. Fallo con il solo scopo di godere appieno di quei momenti. E questo vale per la propria sfera sessuale così per qualsiasi altra cosa.

Come dice Manuel, va benissimo lottare per i propri diritti ma dannarsi la vita nel farlo, prosciugando le proprie forze, non porta mai da nessuna parte perché puoi vincere contro una o cento persone, ma dietro l'angolo ci sarà sempre un ignorante che ti criticherà giudicando il tuo stile di vita.
E allora fa' ciò che ami e che riempe le tue giornate di energia positiva, liberamente e senza il minimo ripensamento poiché questo è l'unico modo per capire il proprio "io" e godere appieno della vita. Buttati a capofitto nelle occasioni che ti capitano, subito così al volo, anche se pensi che può essere sbagliato. Anzi... non pensarci nemmeno, fallo e basta! :rock.gif:

Il concetto di diversità non esiste, perché a conti fatti siamo tutti essere umani sullo stesso piano... ognuno ha differenti gusti musicali, sessuali o culinari? Eh beh, è proprio questo il bello! Le nostre peculiarità sono dei pregi da coltivare, non dei difetti su cui crucciarsi. wink_smilie
Quindi, Daniele, sii te stesso sempre e ovunque! Può sembrare un consiglio retorico, ma credimi... è davvero l'unica essenza di vita che abbraccia la felicità

Claudio, non me l'aspettavo, grazie :cry2.gif:
Comunque riporto quanto detto sopra per quanto riguarda il fatto dei diritti, però mi devi credere è stato difficile, mi sono bastati 7 mesi per stravolgermi una vita quando potevo farlo benissimo tantissimi anni fa invece a ricorrere a delle esperienze sbagliate e contro la mia volontà, cosa di cui mi pento amaramente, per cui io orami sento sereno perchè adesso ho un gruppo di amici che mi accettano veramente.
 
Top
31 replies since 9/2/2010, 22:36   413 views
  Share