FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Tomb Raider Rebirth

« Older   Newer »
  Share  
Anaya
view post Posted on 3/12/2006, 21:47




Brafo Josephuzzo!!!! XDD Secondo me è bella sisi
 
Top
view post Posted on 7/12/2006, 20:02
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


dalla rivista norvegese VG Nett

Ricostruendo un classico

Siete pronti per la vera avventura? Il prossimo anno Lara tornerà nella versione originale del videogame "Tomb Raider"

"Tomb Raider Anniversary" Non sarà una copia esatta del classico di dieci anni. Il gioco sarà invece presentato con aree nuove e più grandi (livelli) e con il sistema di controllo di Legend.

- Lo facciamo nello stesso modo in cui lo ha fatto Peter Jackson quando ha proposto una nuova versione di "King Kong". Prendiamo tutti gli elementi che la gente ricorda (e li raddoppiamo----> Non capisco in che senso però...se è nel senso di "riproporre" oppure di aggiungerne altri, n.d.T) e poi facciamo i livelli nel modo più spettacolare che possiamo.

-Quando all'inizio abbiamo pensato di fare una "Anniversary Edition" avevamo un sacco di idee per il gioco e su come avremmo dovuto farlo.
Stavamo pensando di guardare al passato, ma da una diversa angolazione, oppure di lasicar viaggiare la Lara Croft di oggi nelle stesse aree presenti in TR1

Alla fine abbiamo scoperto che TR1 si intonava molto bene con TRlegend, che sotto molti aspetti è venuto fuori dall'originale.
Avremmo potuto fare lo stesso gioco senza cambiare la storia. Tutto quello che avevamo bisogno di fare era mettere più storia (stranamente qui usano il termine per indicare la Storia vera e propria...qualcuno ha dei sospetti in proposito? n.d.T). "Più storia nello stesso gioco"

TRA è improntato come se fosse un gioco successivo nella serie, ma non come un passo indietro. I prossimi TR saranno molto più simili a questo che a Legend.

-L'esplorazione è quello che riguarda i videogiochi di TR. Ed è così che deve essere. TRL era troppo lineare e facile, ed è questo che cambieremo nella Anniversary Edition.

-Sembra proprio che la direzione presa con AoD sia morta e sepolta. Oggi Gard è assolutamente sicuro su che cosa è andato storto nell'ultimo gioco sviluppato da COre.
-AoD è uscito così tanto dalla traccia che è quasi impossibile (immagino "seguire la stessa strada, n.d.T). TR è fatto di antichi misteri e di luoghi in cui Lara viaggia. E gli ambienti sono importanti proprio come Lara Croft!
Un gioco stealth semplicemente non è TR.

TrAE sarà rilasciato per PC, PS2 e PSP nel 2007
 
Top
view post Posted on 8/12/2006, 16:56
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


raga ho trovato una nuova immagine di Lara, che ne dite ? XD

image

almeno non sembra quella specie di madonna della consolazione muahahahah
 
Top
view post Posted on 8/12/2006, 17:20
Avatar


Group:
GDR Mistici
Posts:
1,306
Location:
ETIOPIA ( Africa )

Status:


qui c'e' l'immagine piu' grande :)

image




E invece qui guardate che spettacolo di lara

image
 
Top
view post Posted on 11/12/2006, 17:35
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


nuovo articolo (leggetelo voi, io mi scoccio image)

È a Londra che Toby Gard, il “papà” di Lara Croft, ed una parte della squadra dello studio Crystal Dynamics ci ha presentato un primo abbozzo di Tomb Raider: Anniversary (TRA). L'opportunità di farsi spiegare dalla viva voce il contenuto di questo nuovo episodio che supera lo statuto di semplice rifacimento. Se il gioco includerà tutti i momenti chiave dell’originale Tomb Raider, in particolar modo l'incontro col T-rex, gli sviluppatori hanno riconsiderato in compenso interamente la disposizione dei livelli ed il collocamento in scena grafica. Peraltro, una parte delle innovazioni introdotte da Crystal Dynamics, come il rampino magnetico che utilizza Lara in Tomb Raider: Legend, sarà conservata, e ciò che avrà necessariamente un'influenza sul modo di evolversi negli scenari e di risolvere gli enigmi. Decisamente moderno nel suo gameplay, questo TRA intende riagganciarsi anche con le fondamenta della serie, rimettendo l’esplorazione al centro dell’esperienza.
E così abbiamo tutti gli ingredienti del Tomb Raider perfetto?

L'INFERNO DI LA GIUNGLA
Quando lo studio Crystal Dynamics ha ripreso la bella Lara in mano, gli occorreva fare dimenticare imperativamente i molteplici rimproveri formulati a riguardo della serie, soprattutto l'ultimo episodio (The Angel of Darkness): pessima giocabilità, difficoltà male dosata, mancanza di omogeneità, eccetera. Tomb Raider: Legend ha corretto enormemente la rotta ed ha rilanciato la carriera della bella avventuriera. Tuttavia, i fan della prima ora si sono sentiti un pò traditi da questa nuova Lara, molto meno energica degli inizi. Aiutato continuamente da una squadra tecnica e dei gadget high-tech che la agevolano, non faceva quindi troppo fatica a procedere nei percorsi supposti pericolosi. Tomb Raider: Legend è stata dunque la sua avventura più facili e più corta. Cià sarà diverso con TRA che intende rendere a Lara Croft il suo statuto di esploratrice solitaria. Escluse le comunicazioni radio piene di indizi sul cammino da seguire, lo scanner che permetteva di mettere in evidenza gli elementi dello scenario manipolabili, addio allo scintillio che indicava i punti di appiglio col rampino! Ritorno all’esplorazione alla vecchia maniera dove il giocatore
non ha il cammino pre-indicato. Una decisione presa che incanterà i puristi ma che rischia un pò di sconcertare quelli che hanno scoperto la serie con TR: Legend. Non c'è un rischio di frustrare una parte del pubblico mirato? “No!”, ribatte Toby Gard, “perché è questo aspetto di Tomb Raider che ha decretato il suo successo iniziale. La gente ci metteva a parecchio per risolvere gli enigmi, compresi quelli con le leve. È uno dei fattori della popolarità del serie”. Non bestie...

NEMICI A QUATTRO ZAMPE
Parlando di bestie, sappiate che esse faranno il loro grande ritorno in Tomb Raider: Anniversary. Fin dai primi minuti di gioco, Lara affronterà dei lupi, degli orsi e dei dinosauri. Abbiamo titillato gli sviluppatori di Crystal Dynamics su questo punto: non temono di mettersi contro le associazioni di protezione della natura? La salvaguardia degli specie minacciate è un dibattito molto attuale...
“Abbiamo riflettuto molto, essendo coscienti del problema etico che ciò può porre”, ci spiegano, “ma gli animali selvaggi fanno parte integrante dell’universo di Tomb Raider. Nei vicoli remoti ci si aspetta di incrociare delle belve feroci che tentano di sgranocchiarvi. Per non tradire lo spirito della serie, occorreva dunque decisamente che Lare affrontasse degli orsi, dei lupi, ecc. Abbiamo fatto in modo da renderli molto minacciosi, affinché non urti nessuno doverli colpire.” E poi dopo tutto, resta un videogame e dunque un mondo virtuale...

RIGUARDO AL VERO TOMB RAIDER
Quando l’abbiamo interrogato sulla sua opinione riguardo a questo remake, Toby Gard si rallegra dell’approfondimento della sceneggiatura apportato alla serie. "Sono andato su Wikipedia ed ho constatato che quello scritto nell’articolo sul primo Tomb Raider era tutto falso: la storia che immaginai all’epoca non ha niente a che vedere con ciò che racconta! Ma all’epoca,” continua, “ci siamo concentrati soprattutto su l’aspetto tecnico, tralasciando un po’ la narrazione. Questo rifacimento è l'occasione di sviluppare meglio la sceneggiatura.” Da parte nostra è innanzitutto l’aspetto grafico che chi ha sedotti:quel piacere di riscoprire dei luoghi familiari largamente abbelliti! Basta paragonare due foto dello stesso luogo, una della "vecchia" versione PSone ed l’altra su PS2, per comprendere che ciò è cambiato. Il remake ha anche una buona giocabilità, copia fedele di quella inserita in TR: Legend. Lara si muove dunque con spigliatezza ed agilità, ciò che non accadeva assolutamente un decennio fa. Ci si rallegra in anticipo all’idea di esplorare degli ambienti naturali vasti e complessi, senza avere l’apprensione di morire al successivo passo falso, ciò che accadeva spesso all’epoca.
 
Top
ILENIA_UTR
view post Posted on 14/12/2006, 11:40




night, incolli i testi senza averli prima letti? ma pigrone!!!
 
Top
Anaya
view post Posted on 14/12/2006, 16:10




Uahaah Night ora dopo qst performance fila subito a farti mezz'ora di vergogna XDD DI CORSA!! XDDDD
 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 16:47
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


ma perché avevate paura che contenesse roba oscena ? uahahaahh XDDD
 
Top
Anaya
view post Posted on 14/12/2006, 16:55




...Ma devi sempre pensare male tu?? XDDD

 
Top
view post Posted on 14/12/2006, 16:59
Avatar


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
6,182
Location:
Earthrealm

Status:


che vuoi farci, sono pessimista per natura XD

ok, meglio tornare on :)
 
Top
Anaya
view post Posted on 14/12/2006, 17:07




Stavo x dirlo io XD

ALLUR! Lara natalizia sullo sfondo presa dallo screen di TR Rebirth secondo me è stupenda!! Non trovate?!
 
Top
ilgattodellabassa
view post Posted on 29/12/2006, 21:23




A me non si vede:
Dice che quel video è protetto dai copiright della eideos e non me lo apre!
 
Top
Anaya
view post Posted on 7/1/2007, 19:08




Azzarola! Non so a me non da' problemi
 
Top
Stefano41094
view post Posted on 16/2/2007, 23:22




Io so per certo che tr8 si chiamerà anniversary.
Un fantastico remake del primo,con la grafica migliorata di trlegend
 
Top
Alex_Lucas
view post Posted on 17/2/2007, 13:40




mmmmmmmmmmm NON VEDO L'ORA KE ESCE!!!!!!!! BUHAHAHHHAH!!!!!!!!! LO DEVO AVERE ORA!!!! SUBITO!!!!!!!!!
 
Top
46 replies since 30/7/2006, 20:02   654 views
  Share