FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Nuovi Gameplay

« Older   Newer »
  Share  
Dany P
view post Posted on 8/6/2010, 15:51




Sono usciti due nuovi gameplay che fanno vedere la tecnica di gioco com'è fatta... Eccoli qua

Video di combattimento generale

Video Boss
 
Top
Dany P
view post Posted on 13/6/2010, 22:34




Nuovo video... A quanto pare è un intervista e fa vedere varie scene del game... Spoilerosissimo anche se fa vedere le scene in modo molto vago

 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 09:49
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Mi piace sempre meno :(
spero che il 9 capitolo vero e proprio non sia realizzato alla stessa maniera..
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 10:49
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


CITAZIONE (Dany P @ 8/6/2010, 16:51)
Sono usciti due nuovi gameplay che fanno vedere la tecnica di gioco com'è fatta... Eccoli qua

Video di combattimento generale

Video Boss

Non sarebbe male ma sta visualeeeeeee :grr.gif:
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 12:27
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
5,808
Location:
U.S.A

Status:


Bleah non mi sembra nemmeno Tomb Raider
E mi ricorda troppo i giochi di strategia dei vari Dangeoun
Le trappole almeno con gli enigmi ci saranno?
La visuale poi fa schifo
 
Top
Robert_Wesker
view post Posted on 14/6/2010, 14:07




Ammetto che a me sto gioco non ha mai dato troppa fiducia, però visto che è presente la nostra mitica Lara e che nel bene o nel male è legato a Tomb Raider, voglio spezzare una lancia a suo favore elencando anche gli aspetti che mi sembrano positivi e non solo quelli negativi!

Allora, devo ammettere che trovare note positive non è proprio facile, giacchè l'azione sembra diventata più quella di uno sparatutto strategico piùttosto che quella di Tomb Raider...
Quantomeno, c'è la speranza che sia divertente... La visuale in questa maniera e il modo di sparare mi ricordano vecchi titoli che uscivano per sale giochi, tipo Sunset Riders, Contra e Metal Slug. Quantomeno si può sperare che il gioco sia altrettanto divertente come Metal Slug! Si, come esplorazione non centra niente, ma come divertimento, io mi son sempre divertito con questi titoli.
E poi, va notato che la parte esplorativa avrà un peso totalmente diverso da quello del combattimento, difatti nei due primi video è specificato che si tratta del gameplay durante lo scontro con nemici normali e con un boss! Quindi, è molto probabile che le fasi avventura e combattimento siano molto separate tra loro. Si, se si mischiasserò di più, sarebbe bello, ma diciamoci la verità: se sto sparando ad una specie di demone maya appena resuscitato non ho certo il tempo di cercare tesori, cosi come se sto cercando le leve per aprire una porta e risovere un puzzle molto complesso, spero di non incappare ogni mezzo secondo in un ragno gigante...

Mi è piaciuta anche la storia della cooperazione tra Lara e Totec. Non ho trovato malaccio ad esempio il pezzo dove per superare un ponte crollato Lara rimane in piedi sull'intorrutore per aprire una meta di questo dando cosi modo a Totec di saltare dall'altra parte e stendere l'altra meta per far passare anche Lara, cosi come poi si è vista Lara usare il rampino per tendere la corda e improvvisare il passaggio per Totec, che ha poi potuto far passare Lara stendendo un pezzo di ponte da li.

Il problema, però, rimane sempre quello: la camera! La telecamerà è decisamente troppo lontana! Si rischia di calcolare male lo spazio per i salti e lo spazio dove passare... Con la telecaera cosi lontana dall'azione, ho paura che controllare lo spostamento dei personaggi e il salto sarà un impresa, dato che sembra difficile giudicare bene dove il nostro personaggio sta poggiando i piedi...
Inoltre, anche distingue gli oggetti sembra una faccenda complicata... Tanto che i medikit, per farsi riconoscere, sono stati realizzati sospesi a mezz'aria e roteanti, per non essere confusi col suolo...

Insomma, più che Tomb raider, sembra di essere tornati ai giochi arcade degli hanni 80 primi 90... Speriamo almeno che il divertimento sia lo stesso, anche se da un Tomb raider mi aspettavo di più un TOMB RAIDER, non un Contra a tre dimensioni...
 
Top
view post Posted on 14/6/2010, 20:43
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


io non spezzo ancora nessuna lancia a favore se non per la grafica e la cooperazione tra lara e Totec.
Il resto nun me piace proprio, come dice Damian, non sembra proprio tomb raider!
Ma la cosa peggiore e' proprio la telecamera!
Orrrendaaaaaaaaaaaaa nun ce posso pensa'!
 
Top
F_tr
view post Posted on 18/6/2010, 09:46




alla fine è la classica telecamera fissa, che, se ti ritrovi con lara bloccata da qualche parte, manco la vedi e schiatta.
Ah Eidos Eidos..
Sapevo che di giochi ultimemente te ne intendi poco, ma far morire cosi Lara Croft? L'unico tuo franchising decente?
Che delusione!
 
Top
Dany P
view post Posted on 18/6/2010, 21:59




Forse se la telecamera fosse stata più vicina, verrebbe qualcosa di magari più decente... In fondo come gioco non sembra male per nessun motivo... Alla fine rispetta i temi di TR perchè i combattimenti sono quelli, disastrosi e tutto come TR ma l'unica cosa che proprio non si riesce a capire è la telecamera
Allora se metterebbero la telecamera da vicino non pensavamo neanche così dell'ultimo lavoro di eidos-square
 
Top
view post Posted on 18/6/2010, 23:46
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


perchè come si vede dal video..ci sono pure alcune scene in cui si deve solo fuggire..superando una marea di ostacoli..
e non ci aiuterà per niente questa visuale.. perchè è impossibile capire sia se Lara si è incastrata da qualche parte sia se abbiamo calcolato la distanza giusta per saltare dall altra sponda.
Bah..non mi dice nulla..speriamo davvero in un TR9 fatto alla vecchia maniera..
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 19/6/2010, 03:14




CITAZIONE (F_tr @ 18/6/2010, 10:46)
....ma far morire cosi Lara Croft? L'unico tuo franchising decente?

Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che Tomb Raider sia l'unico franchising decente della Eidos!

Giusto per citarne alcuni, c'è la straordinaria saga di:
DEUS EX

e le ottime saghe di:
HITMAN
KANE & LYNCH



In ogni caso mi tocca quotare il vostro totale disappunto per questo The Guardian Of Light!
Non mi piace per niente!
 
Top
F_tr
view post Posted on 19/6/2010, 09:38




CITAZIONE (kloveenerydnic @ 19/6/2010, 04:14)
CITAZIONE (F_tr @ 18/6/2010, 10:46)
....ma far morire cosi Lara Croft? L'unico tuo franchising decente?

Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che Tomb Raider sia l'unico franchising decente della Eidos!

Giusto per citarne alcuni, c'è la straordinaria saga di:
DEUS EX

e le ottime saghe di:
HITMAN
KANE & LYNCH



In ogni caso mi tocca quotare il vostro totale disappunto per questo The Guardian Of Light!
Non mi piace per niente!

Con il mio "unico franchising decente" intendevo esprimere il mio parere.
Potremmo parlare anche di Legacy of Kain. che pure è una bella saga.
Ma a me tra le tante, l'unica che mi è sempre piaciuta è stata TR e la eidos, me la sta piano piano distruggendo.
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 19/6/2010, 13:57




Che a te piaccia solo Tomb Raider va benissimo, ovvio. ;)
Ma obbiettivamente parlando le altre saghe di Eidos sono rispettabilissime. Anzi a volte, purtroppo, hanno dimostrato di essere tecnicamente avanti ai capitoli di Lara! :D
 
Top
Dany P
view post Posted on 20/6/2010, 00:31




Ragazzi non perdiamo le speranze perchè tuttavia stiamo parlando di un capitolo test che la Eidos sta lanciando per verificare la reazione dei fan...
Un qualsiasi tomb raider extra che non fa parte della saga può avere particolari eccezioni rispetto ai normali TR. Che ne so, facco un esempio banale. E' come se dicessimo che Tomb Raider Prophecy la core è così stupida da fare un capitolo del genere solo per il game boy advance e per le nuove generazioni no?
Può darsi che il vero tr9 non sarà così perchè alla fine sarebbe una cosa che stona con tutti gli altri TR dato che stiamo parlando solo di un capitolo test
 
Top
13 replies since 8/6/2010, 15:51   124 views
  Share