| Ammetto che a me sto gioco non ha mai dato troppa fiducia, però visto che è presente la nostra mitica Lara e che nel bene o nel male è legato a Tomb Raider, voglio spezzare una lancia a suo favore elencando anche gli aspetti che mi sembrano positivi e non solo quelli negativi!
Allora, devo ammettere che trovare note positive non è proprio facile, giacchè l'azione sembra diventata più quella di uno sparatutto strategico piùttosto che quella di Tomb Raider... Quantomeno, c'è la speranza che sia divertente... La visuale in questa maniera e il modo di sparare mi ricordano vecchi titoli che uscivano per sale giochi, tipo Sunset Riders, Contra e Metal Slug. Quantomeno si può sperare che il gioco sia altrettanto divertente come Metal Slug! Si, come esplorazione non centra niente, ma come divertimento, io mi son sempre divertito con questi titoli. E poi, va notato che la parte esplorativa avrà un peso totalmente diverso da quello del combattimento, difatti nei due primi video è specificato che si tratta del gameplay durante lo scontro con nemici normali e con un boss! Quindi, è molto probabile che le fasi avventura e combattimento siano molto separate tra loro. Si, se si mischiasserò di più, sarebbe bello, ma diciamoci la verità: se sto sparando ad una specie di demone maya appena resuscitato non ho certo il tempo di cercare tesori, cosi come se sto cercando le leve per aprire una porta e risovere un puzzle molto complesso, spero di non incappare ogni mezzo secondo in un ragno gigante...
Mi è piaciuta anche la storia della cooperazione tra Lara e Totec. Non ho trovato malaccio ad esempio il pezzo dove per superare un ponte crollato Lara rimane in piedi sull'intorrutore per aprire una meta di questo dando cosi modo a Totec di saltare dall'altra parte e stendere l'altra meta per far passare anche Lara, cosi come poi si è vista Lara usare il rampino per tendere la corda e improvvisare il passaggio per Totec, che ha poi potuto far passare Lara stendendo un pezzo di ponte da li.
Il problema, però, rimane sempre quello: la camera! La telecamerà è decisamente troppo lontana! Si rischia di calcolare male lo spazio per i salti e lo spazio dove passare... Con la telecaera cosi lontana dall'azione, ho paura che controllare lo spostamento dei personaggi e il salto sarà un impresa, dato che sembra difficile giudicare bene dove il nostro personaggio sta poggiando i piedi... Inoltre, anche distingue gli oggetti sembra una faccenda complicata... Tanto che i medikit, per farsi riconoscere, sono stati realizzati sospesi a mezz'aria e roteanti, per non essere confusi col suolo...
Insomma, più che Tomb raider, sembra di essere tornati ai giochi arcade degli hanni 80 primi 90... Speriamo almeno che il divertimento sia lo stesso, anche se da un Tomb raider mi aspettavo di più un TOMB RAIDER, non un Contra a tre dimensioni...
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