FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Violenza sessuale di lieve entità, emendamento 1707, ma stiamo scherzando?

« Older   Newer »
  Share  
Jen_Nimthïriel
icon13  view post Posted on 17/6/2010, 16:05




Della serie all'indignazione non si potrà mai porre fine, vorrei riportare alla vostra attenzione un emendamento proposto qualche giorno fa e approvato oggi in Senato.
L'emendamento 1707 prevede una variazione dell'articolo 380 del codice di procedura penale che elenca i casi in cui si DEVE procedere all’arresto in flagranza. Tra i reati per cui si “deve” arrestare non c’era il delitto di atti sessuali con minorenne. Nella proposta chi commette atti sessuali con minorenni e viene sorpreso in flagranza NON deve necessariamente essere arrestato se commette un atto sessuale di “lieve entità”.

Ora, che ci spieghino... che vuol dire lieve entità? Si sta parlando di violenza sessuale, non esiste assolutamente niente di lieve!!
E' vergognoso, è inammissibile che i diritti dei bambini vengano calpestati in questo modo, con che faccia possono permettersi anche solo di proporre un abominio del genere?

Ci tengo a sottolineare uno dei punti chiave della carta dei diritti internazionali dei bambini e degli adolescenti, invitandovi a riflettere sul palese contrasto dell'emendamento salva-pedofili con questi contenuti:
“I bambini e gli adolescenti devono essere trattati con tatto e comprensione e la loro intimità deve essere rispettata in ogni momento.
A bambini e adolescenti devono essere garantiti il diritto alla privacy e la protezione dall’esposizione fisica e da situazioni umilianti, in relazione all’età, alla cultura e al credo religioso loro e della loro famiglia”

 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 18:21
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


non ho parole, sempre piu' porcate saltano fuori!
E' inammissibile inconcepibile oltre che vergognoso
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 23:03
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


un mondo che cade a pezzi.
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 17/6/2010, 23:27




L'infanzia è il momento più particolare nel quale si assorbono immagini, suoni, colori, emozioni come in nessun altro periodo della nostra vita!

E quando ad un bambino/a succedono episodi così cruenti, allora capita spesso che la vita di questi si rovina per sempre, tracciando un solco indelebile!

Giusto per citare un episodio che forse non c'entra molto, ma che mi rimase impresso...
i bambini di quell'asilo di Pistoia credo che si ricorderanno per il resto della loro vita quelle violenze subite!
Mi è stato detto che a quell'età non si hanno le capacità di assorbire simili cose! Sbagliatissimo!
E' proprio in quell'età che si subiscono le conseguenze maggiori!

La legge dovrebbe proteggere l'infanzia in ogni modo possibile ed immaginabile! E' la prima cosa da fare! I bambini vanno protetti a qualunque costo e non solo non si sta facendo nulla per questo, ma ora vengo a sapere che in un certo qual modo si protegge chi commette certe angherie?

Assurdo!
 
Top
3 replies since 17/6/2010, 16:05   40 views
  Share