FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Xbox360 o PS3???

« Older   Newer »
  Share  
niknik95
view post Posted on 17/6/2010, 23:01




Ciao a tutti ^_^
Questo è il mio primo topic...dato che sono nuovo in questo forum...spero di essere il benvenuto.. :)
Allora la domanda che vorrei fare a tutti voi è:Preferite la XBOX360 o la PS3???
Siccome ad Agosto dovrei comprarmi una delle 2,volevo sapere i vostri pareri e consigli su quale acquistare...io sono più tirato per la XBOX360 per ora...ma lascio a voi la risposta... :lol: e grazie...
(mi raccomando motivate la risposta)
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 17/6/2010, 23:41




Ciao niknik95!

Il mio consiglio è quello di presentarti nella sezione "Presentazioni" ;)

Venendo al tuo quesito, come ti ho accennato ieri in tag, per una serie di motivazioni dovresti comprare ad occhi chiusi la PS3.

Ti spiego a grandi linee il perchè di questa ovvia scelta! ;)


1)Le esclusive della PS3 sono nettamente superiori!
Gran Turismo 5
God Of War 3
Heavy Rain
Uncharted 1 e 2
Metal Gear Solid 4
KillZone 2

L'unica esclusiva di peso della Xbox 360 è rappresentata dall'ottimo Alan Wake. Per il resto sotto questo aspetto vince di gran lunga la PS3. ;)

2)Per gli amanti del cinema, incluso nel prezzo la PS3 è provvista di un ottimissimo lettore Blu-Ray, che se acquistato separatamente solo quello costerebbe sulle 200 euro, se non di più. ;)
Vedere un film in alta definizione è uno spettacolo puro! ;)
Poi con l'avvento della tecnologia 3D, con la PS3 si potranno vedere anche film e vidoegiochi in 3D, grazie ad un aggiornamento del firmware. Ovviamente dovrai avere il televisore giusto.

3) Come diceva Mario, la PS3 presenta una comodità per quanto riguarda il joypad. Questo infatti funziona senza pile, e può essere ricaricato semplicemente tramite un cavo usb, anche mentre giochi. è una sciocchezza forse, ma ti garantisco che questo aspetto è molto importante!

4) La PS3 è più recente rispetto alla XBox, ed è provvista di un processore che, seppur più complesso, è superiore a quello della rivale.

Ci sono altre caratteristiche a favore della PS3, ma al momento non mi vengono in mente.
 
Top
niknik95
view post Posted on 17/6/2010, 23:45




..ma la Xbox ha anche altre belle esclusive...boh non saprei..
 
Top
Ridel_tr
view post Posted on 17/6/2010, 23:48




Io e Klove ti abbiamo consigliato la PS3. Poi spetta a te decidere. In realtà l'xbox è anche esclusiva di altri giochi come halo e gears of war di gran successo,ma gli spara spara non mi piacciono. Vedi tu,noi abbiamo detto la nostra.
 
Top
niknik95
view post Posted on 17/6/2010, 23:50




vedremo...mi faro sentire...ok?
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 23:52
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


nik io purtroppo non posso esserti d aiuto poichè non possiedo ne l una nè l'altra.
Ma ti chiedo di prendere in considerazione le loro impressioni,poi ovviamente farai quello che ti pare.. ma rifletti intanto sulla base di questi consigli ;D
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 17/6/2010, 23:56




Infatti... noi abbiamo giusto scritto un consiglio secondo quanto sappiamo.
Poi a te spetta trarre le conclusioni. ;)
 
Top
niknik95
view post Posted on 17/6/2010, 23:57




ok vedro quale mi interesserà di piu...e vi faro sapere :D
 
Top
L'EMPEROR
view post Posted on 18/6/2010, 00:22




Anch'io consiglierei la Ps3, ma visto che sono un Playstationaro convinto, nonsarebbe un consiglio imparziale.

La playstation 3 ha come vantaggio i Blue-ray disk, più capienti dei HD DVD a parità di layer, cosi come ha la possibilità di sfruttare appieno il 3D e gli accessori funzionano tutti con batterie al litio ricaricabili agganciandoli alla console stessa anziche ricaricare le batterie di questi.

La Xcox 360, invece, presenta solitamente giochi multipiattaforma leggermente migliori a quelli Playstation perchè la Xcox monta processori più semplici, per cui i giochi vengono prima modellati per questa e solo dopo 'convertiti' per Ps3, che avendo processori molto diversi, di solito fa abbassare la qualità totale del gioco, anche se ovviamente si parla di variazioni quasi impercettibili! Oltre a ciò, supporta un sistema on-line chiamato Live che tutti dicono essere superiore a quello Playstation, che però rispetto a quello Ps3 ha lo sgradevole difetto di essere a pagamento, mentre il seppur basico Ps è totalmente gratis, tranne che per le DLC ma quelle si pagano su ambedue i sistemi!

In conclusione, Ps3 potenzialità, Xcox internet!
Guarda tu quali sono le tue esigenze!
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 21/10/2010, 16:09




Discussione spostata nella nuova sezione "Consolle" ;)
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 21/10/2010, 16:24




Mi permetto di rispondere anch'io... ;) Io ho una 360 Elite con il firmware della Kinect! Per carità, stupenda come consolle, ma io sono contro l'azienda, ormai di Ballamer, sita a Redmond... Intanto è poco potente, tanto da rallentarsi in FFXIII, rumorosa, bella pesantuccia, solo DVD e non BR, poca compatibilità con formati proprietari! Beh la cosa bella sicuramente è l'uscita di Kinect, molto User-Friendly! Anche io credo che il Live di XBox sia 1000 volte meglio di PSN perché è molto più alla mano. Beh alla luce di ciò concordo con Davide:
PS3 = Potenza divina!
XBox 360 = Sfide amichevoli messianiche!
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 21/10/2010, 16:27




Credo che la superiorità della PS3 sia lampante! ;)

Secondo me l'unico aspetto a favore della XBox risiede nel prezzo e nella possibilità di piratare i giochi. Il resto va tutto a vantaggio della consolle targata Sony, a mio avviso. ;)
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 21/10/2010, 18:13




CITAZIONE (kloveenerydnic @ 21/10/2010, 17:27)
Credo che la superiorità della PS3 sia lampante! ;)

Secondo me l'unico aspetto a favore della XBox risiede nel prezzo e nella possibilità di piratare i giochi. Il resto va tutto a vantaggio della consolle targata Sony, a mio avviso. ;)

Esatto! La possibilità di smanettare è il vantaggio! Con tutto che adoro Bill Gates e lo trovo simpaticissimo (il mio nemico è Steve Ballamers), credo che il suo operato è stato dannoso.
 
Top
view post Posted on 23/9/2011, 14:34
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


se la giocano contando che la 360 conta giochi parecchio validi come Tales of Vesperia in termini d'esclusiva entrambe le consolle hanno prevalentemente gli stessi giochi per cui chi sceglie la 360 lo fa per motivi puramente economici costando di meno (il lettore blu-ray della ps3 è uno dei tanti motivi per cui la consolle targata sony ha un prezzo più elevato) se Final Fantasy XIII fosse stato un'esclusiva Sony come ai tempi della ps2 la differenza sarebbe stata ancor più palese, vi faccio notare che ai tempi della prima Xbox vi era un set di giochi nettamente migliori a quelli che ci rifilano ai giorni nostri (Oddworld,Kotor I-II,Morrowind Goty,ecc) cmq la vera vincitrice della settima generazione secondo me resta la Wii ha il più elevato numero di esclusive dalla sua parte e il più elevato numero di videogame adatti per persone di ogni età
 
Contacts  Top
13 replies since 17/6/2010, 23:01   216 views
  Share