FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Munizioni Emotive, MGS4

« Older   Newer »
  Share  
Old Snake_tr
view post Posted on 3/8/2010, 14:30




Poiché nella complessa e ben orchestrata trama di Metal Gear Solid 4 le nanomacchine hanno reso delle vere "macchine" gli esseri umani,controllandone persino le emozioni e le sensazioni. Ebbene,proprio grazie a questo concetto è possibile usare delle munizioni speciali (acquistabili da drebin) per inebriare le nanomacchie e far prelevare una certa emozione in base al proiettile speciale che usiamo (possiamo farli ridere,piangere,urlare,arrabbiare) similitudine a ciò che caratterizza i 4 boss del gioco (risata,rabbia,pianto,urlo)
Con questo special Kojima si dimostra sempre più un genio XD



 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 00:57
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


carina come cosa :D
anche se poco credibile..
 
Top
Old Snake_tr
view post Posted on 5/8/2010, 01:50




In che senso poco credibile?
Intendi come facciano le nanomacchine a controllare le emozioni?
In realtà su un campo scientifico questo non è assurdo. Ma per fatti capire,ti darò una spiegazione migliore sulle nanomacchine.
Le nanomacchine tengono aggiornati l'ID di un soldato 24 ore su 24. Controllano posizione,velocità di spostamento,munizioni rimaste,ferite,precisione di tiro, consumo razioni,scorta d'acqua,sudore,frequenza cardiaca,pressione sanguigna,livello di zuccheri nel sangue e ossigeno. Tutti i dati delle condizioni fisiche,sui dati degli organi di senso che mostrano dolore e paura,sulle singole risposte interne del corpo.
Non solo i soldati ma anche le agenzie di polizie le adoperano.
Ogni singola decisione del soldato come un comunicato agli altri uomini viene trasferita al sistema grazie al controllo delle nanomacchine e sono in grado di decidere se questa sia giusta o sbagliata in modo razionale (nemmeno libertà di azione o parola)
Ma anche se questo riesce a bloccare atti terroristici grazie agli ID nei soldati che ne controllano l'uso delle armi (è il sistema a decidere anche se un'arma deve o non deve funzionare poiché anche in queste è imposto un ID simile) la vera cosa spaventosa (come se non lo fossero già) di queste nanomacchine di terza generazione è appunto il controllo dei sensi.

Cercherò di essere chiaro.
Le nanomacchine all'interno dei soldati si adattano a qualsiasi situazione.
Favoriscono il rilascio di neurotrasmettitori,ormoni e stimolanti per dare una spinta in più ai soldati in battaglia.
Creano una sorta di sballo artificiale da combattimento rilasciando endorfine quando il soldato uccide il nemico.. oppure possono inibire gli ormoni per neutralizzare le emozioni del soldato e impedirgli di andare nel panico e provocare il fuoco amico o massacri inutili.
Tutto ovviamente controllato dall'IA del Sistema.
Controlla artificialmente il dolore,le emozioni,i sensi del soldato...
In altre parole,l'essenza del suo essere.
Controllando lo stato di ormoni grazie a delle particolari sostanze è possibile controllare appunto diverse emozioni anche se in questo caso è mirato a BLOCCARLE.
I soldati non provano nulla così da essere efficienti nei combattimenti,come delle macchine da guerre,poiché le emozioni vengono tenute sotto controllo da dei farmaci prodotte costantemente dalle nanomacchine.

Non è finita qui. Perché fare tutto questo? Per avere soldati del genere senza nanomacchine dovrebbero avere anni di esperienza alle spalle (e non risolve del tutto il "problema").
Qui in questo modo... grazie alle nanomacchine un soldato può divenire esperto senza nessuna esperienza o allenamento e arruolare quindi soldati giovani.

La cosa spaventosa di questo concetto che in MGS4 molti dei soldati che uccidiamo sono dei ragazzini (adolescenti e minorenni) che combattono come soldati esperti grazie all'utilizzo delle nanomacchine.

Sarai che la guerra è sempre stato un trauma sopratutto per i soldati più giovane,basta vedere casi come la sindrome cecena o quella della guerra del golfo. In realtà queste ragazzi (i nostri nemici) VIVONO questi TRAUMI ma non ne risentono gli effetti grazie al controllo delle emozioni.

Che succede se le nanomacchine in un soldato vengono spente?

Semplice... IMPAZZISCONO! Tutte le emozioni,le paure,il terrore,i drammi,la disperazione,i sensi di colpa,i disturbi di vedere amici morire... civili e innocenti... provocati con il primo approccio alla battaglia non vengono più bloccate e quindi si scatenano all'improvviso nei loro cuori (è possibile eliminare le percezioni ma ciò che si prova non può essere cancellato,ma resta)! I soldati si esprimono e perdono completamente se stessi (difatti,nel finale quando il sistema viene distrutto nasce la sindrome degli SOP (nome del sistema) che da questi effetti e ha ucciso milioni di persone che erano sotto il controllo delle nanomacchine).
Senza l'uso dei farmaci che li controllano,la loro mente si trova improvvisamente sotto sopra,

Questo è uno degli elementi di contorno di questa (a parer mio) fantastica trama che avanza e sviluppa un problema già tutt'ora reale in un futuro.

La cosa più pazzesca è che queste nanomacchine iniziano ad entrare anche nella vita civile (non solo nei soldati) per aver un maggior controllo delle leggi controllando appunto gli esseri umani (dando sicurezza) e la cosa ironica è che il civile non si accorge di ciò che sta succedendo (sempre controllato dall'influenza dei media e della pubblicità). Difatti in una delle pubblicità dell'introduzione di mgs4 (esatto,kojima come INTRO DI MGS4 ci ha messo una televisione interattiva di cui possiamo scegliere canali così da vedere com'è il mondo fuori la guerra nella trama di mgs4) e le nanomacchine vengono vendute come dei semplici farmaci per avere miglioramenti in palestra (difatti,le nanomacchine danno un artificiale miglioramento fisico) e le persone entrano in questa moda senza nemmeno chiedersi perché o gli effetti ed entrano nel sistema perché attratti da ciò che viene comunicato dai media.
Un attore che non ha più libertà di espressione in un'intervista...
Un quiz televisivo come lo si vede tutti i giorni ma che tratta di temi due guerra come se fosse divenuta una cosa normale...
Sono alcuni esempi per esprimere come il mondo cambia e la gente non se ne rende conto.

Lasciando perdere quest'ultima parte in cui sono andato fuori tema. Si,è possibile che succedano cosa del genere. Quei proiettili fanno emergere quella particolare emozione bloccate dalle nanomacchine (non crea l'emozione ma fa in modo che venga espressa,poiché le nanomacchine le bloccano con i farmaci).

Edited by Old Snake_tr - 5/8/2010, 04:20
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 04:52
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


annn
ma non credevo che i soldati avessero queste nanomacchine al loro interno xD
pensavo fossero dei comuni mortali..ecco perchè la cosa mi lasciava un tantino perplessa..
 
Top
Old Snake_tr
view post Posted on 5/8/2010, 14:48




E' il sistema che li rende delle marionette XD Difatti,questa è una vera e propria perdita di umanità.

Il motivo per cui è Snake a dover mettere le cose a posto è perché non è sotto l'influsso del sistema (motivo per cui deve per forza combattere lui anche se è vecchio).
 
Top
4 replies since 3/8/2010, 14:30   109 views
  Share