FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Metal Gear Solid The Twin Snakes

« Older   Newer »
  Share  
Old Snake_tr
view post Posted on 8/8/2010, 02:59




Metal Gear Solid The Twin Snakes abbreviato MGSTTS uscito solo e unicamente per la console GameCube al mese di marzo del 2004.
Sviluppato dalla Silicon Knights questo gioco non si presenta una novità,poiché è un remake del famosissimo e acclamato Metal Gear Solid uscito per PSX nel lontano 98.
Benché sia un remake,gli sviluppatori di questo gioco hanno ben pensato di non cambiare nulla rispetto al gioco originale probabilmente per non suscitare polemiche da parte dei fan troppo legati sentimentalmente all'opera originale di kojima.
Sia le ambientazione,i livelli,i dialoghi e le situazioni sono completamente identiche al gioco per PSX,uniche differenze sono la grafica e il gameplay.
Essendo un gioco del 2004 per una console nintendo la grafica non si è presentata affatto male e ovviamente decisamente migliore a quella di un gioco per Playstation.
Il gameplay è precisamente identico a quello provato in Metal Gear Solid 2 Sons of Liberty che teneva ben salde le tematiche stelth del primo MGS senza cambiarlo troppo bensì elevarlo.
Il gioco si presenta quindi un buon rifacimento con una grafica migliorata delle avventure di Shadow Moses,ma un grosso rimpianto per i fan che non si sono potuti permettere la console Nintendo e quindi a non giocare a questo titolo ma goderselo almeno i filmati che girano in rete poiché ricordiamo che se si assemblano le cutscene di metal gear si ottiene un vero e proprio film e TTS non fa alcuna differenza.

Io onestamente ho comprato il GameCube solo per questo gioco,ma se devo consigliare un fan se comprarlo gli raccomando di accontentarsi della versione PSX o PC del gioco uscito nel 98 poiché questo remake è appunto identico e aggiunge ben poco a parte qualche piccolo extra quindi per chi possiede già il gioco originale può essere emozionante riviverlo in una veste grafica migliore ma non vale la pena spenderci troppo se si ha già il gioco originale.

Vi riporto la storia che non cambia di una virgola da quella originale così come lo svolgimento.

Dopo essere diventato una leggenda per aver fronteggiato le forze della nazione stato Outer Heaven e Zanzibar Land e aver eliminato il più grande soldato di tutti i tempi Big Boss,il giovane agente speciale Solid Snake si ritira in solitudine in Alaska per ben sei anni.
Ma la vita tranquilla per l'eroe non può continuare poiché un gruppo di uomini irrompe nella sua dimora e lo conducono a forza in un sottomarino dove incontrerà il suo ex comandante e vecchio amico Roy Campbell che gli darà più spiegazioni a riguardo.
A Shadow Moses,un'isola sperduto al largo dell'alaska,un gruppo di truppe chiamato corpo speciale "Next Generetion" occupa una struttura per lo stoccaggio di armi nucleari proprio durante un'esercitazione segreta.
I terroristi sembrano essere venuto in possesso di una testata nucleare e minacciano la casa bianca di lanciarla nel caso le loro richieste non vengano accolte.
A sorprendere Snake è che la maggior parte dei terroristi sono ex membri della Fox-Hound,la stessa forza speciale a cui apparteneva il protagonista.
Le richieste dei terroriste sono due : 1 miliardo di dollari e i resti del leggendario Big Boss.
Il motivo per cui le richieste dei terroristi non possono essere accolte è la seconda richiesta. A quanto pare non possono consegnare il corpo di Big Boss a causa della terapia genetica (si è scoperto che esistono geni che prediligono al combattimento quindi trasferire quei geni a un altro soggetto ne potenzia le capacità fisico) ed essendo Big Boss l'uomo da cui sono stati trapiantati i geni del corpo speciale Next Generation tutti hanno ereditato le caratteristiche genetiche di Big Boss e hanno bisogno di quel corpo per migliorarle o correggerle,motivo che fa del corpo di Big Boss una minaccia più grande di una qualsiasi altra arma nucleare. I terroristi,che amano farsi chiamare per questa caratteristica genetica anche "Figli di Big Boss" tengono sotto ostaggio il presidente di un'industria bellica e il capo della Darpa,che Snake deve trovare e salvare. In secondo luogo deve scoprire se i terroristi sono davvero in grado di lanciare un attacco nucleare e nel caso sia possibile deve fermarli.
Ciò che sorprende maggiormente Snake che non sembra ancor convinto di voler partecipare alla missione e anche contrario ai modi in cui è stato prelevato,si stupisce nel vedere la foto del capo dei terroristi che oltre ad aver lo stesso nome in codice "Snake" nota che sono completamente identici.
Alla fine Snake si convince e si prepara per raggiungere Shadow Moses che da una semplice missione anti-terrorista diventerà un riscontro con i fantasmi del passato di Solid Snake e un'avventura profonda con nuovo prospettive di vita per la stessa leggenda.


Vi lascio a un Trailer che io ricordo molto bene poiché ero piccolo quando circolava e ricordo come mi piaceva la parte finale XD Ma ovviamente va visto tutto. Anche se è una copia con una migliore grafica,resta la copia di un capolavoro.



 
Top
0 replies since 8/8/2010, 02:59   48 views
  Share