FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

ALIENI, Ci credete?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2010, 22:43
Avatar

AMMINISTRATRICE

Group:
Administrator
Posts:
2,042
Location:
Trieste

Status:


Inizio ad aprire io quest'area con la tematica alieni e ufologia :D

Che cosa pensate su questo argomento? Cioe', ci credete che esistano gli alieni e gli ufo o sono frutto di fantasie umane e cinematografiche?
 
Web  Top
view post Posted on 10/8/2010, 14:39
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


ma certo!
e poi come non crederci dopo tutte le prove che abbiamo ad oggi..
secondo me credo sia normale che non esistiamo solo noi..e a dirla tutta ormai non ne ho piu tanta paura
 
Top
view post Posted on 10/8/2010, 19:49
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


la prima volta che avevo sentito parlare di alieni ero piccolo e la cosa mi faceva strano sapere che esistessero altri pianeti uauau
Anzi me li immaginavo tutti un po' come ET ma mi piacerebbe sapere di piu' su questi argomenti..Sarebbe ancora meglio sape' che stanno a fa' negli altri pianeti, come vivono, che fanno, se pensano come noi e ste cose cosi :D
 
Top
view post Posted on 11/8/2010, 12:45
Avatar


Group:
GDR Missioni PG solitari
Posts:
1,376
Location:
ARKANSAS ( U.S.A )

Status:


Se l'universo è davvero infinito, penso che sia fattibile che ci siano altre forme di vita oltre a noi...
Quello che non mi sembra fattibile è: se l'universo è stato creato dal Big Bang, ovvero tutto ha avuto origine quella volta, perchè gli alieni dovrebbero necessariamente essere più evoluti di noi? Se davvero c'è stato il Big Bang, allora saremo tutti a quel punto, non vi pare? Se noi abbia già problemi a raggiungere la luna, perchè un'altra civiltà dovrebbe essere cosi evoluta da poter varcare le galassie? Saranno anche loro alle automobili ed avranno raggiunto al massimo la loro di una luna, chiedendosi anche loro a che punto sono le altre civiltà. O cosi penso io.
 
Top
view post Posted on 12/8/2010, 21:54
Avatar


Group:
GDR Scienziati/Medici
Posts:
1,706
Location:
POLONIA ( Origine franco-polacca)

Status:


Penso che questa domanda si ponga perche' il Big Bang e' una teoria scientifica, quindi "dimostrata" dagli scienziati del ramo per cercare di giustificare l'esistenza dell'universo stesso....
Ma gli scienziati sono portati a dimostrare tutto tramite prove materiali.
Ci si dimentica che certe cose non si possono spiegare quando non sono dimostrabili..E se determinate cose non sono dimostrabili materialmente, allora forse bisognerebbe chiedersi : ma allora esiste qualcosa di non dimostrabile scientificamente e quindi "paranormale" da cui tutto ha avuto inizio, quindi l'universo? :D

Ma cosa dico! In questo momento sono Brunette, :woot: quindi una scienziata...
Come scienziata potrei dire che la cosa che dice Larson sul perche' certi individui possano aver avuto accesso a determinate sfere della galassia evolvendosi piu' dell'uomo, non e' scientificamente dimostrabile.

Domanda : potrebbe essere possibile che determinate civilta' siano nate gia' li' per motivazioni differenti?

Che tematica filosofica :D
 
Top
Witchblade
view post Posted on 15/8/2010, 18:40




Mmmm k interessante discussione! apro una piccola parentesi xò dicendo k secondo me l'area mistica nn è l'ideale x parlare di ufo, penso sia + appropriata aprire un'area scientifica, xk, secondo me almeno, l'argomento ufo è + scientifico k mistico ;)

cmq, tornando on, io penso k possano esistere altre forme di vita nella nostra galassia e nelle altre.
mi piacerebbe xò rispondere soprattutto a Larson :)
essendoci altre galassie nell'universo, alcune di queste sono nate prima della nostra. nel momento in cui si siano manifestate forme di vita su queste altre galassie, a me viene subito da pensare che queste forme di vita possono essere sicuramente + evolute rispetto a noi.
se invece si è verificata una forma di vita nella nostra galassia, rimango dell'idea k qste possono essere + evolute rispetto a noi.
cm detto precedentemente, la terra è un pianeta giovane, rispetto agli altri, di conseguenza le possibili forme di vita penso siano + evolute rispetto a noi :)
 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 20/8/2010, 19:21




Io devo dire che ho una teoria tutta mia sugli extraterrestri XD
Intanto io sono per il creazionismo xk le prove dell'evoluzione ci sono state imposte come buone e ho tante altre teorie che la smentiscono... Comunque riflettendo... Un atomo è composto da un nucleo che da energia ad elettroni in più o meno quantità. Questi livelli o orbitali sono 7 come il numero di pianeti e orbite che abbiamo nel nostro sistema dato che Plutone si è dimostrato un satellite di un altro pianeta. Dunque per me viviamo in un atomo di esseri più grandi e secondo me ci sono degli esseri più piccoli nei nostri atomi. Cmq credo che se ci fossero nel nostro universo esseri viventi non li incontreremo mai. Se per alieni si intende però esseri spirituali (come quelli che studia Giorgia) beh allora ci credo al 100%!
 
Top
view post Posted on 21/8/2010, 18:09


Group:
Member
Posts:
819

Status:


vhe...io creod chje vista la grandezza dell'universo è impossibile che siamo soli, non credo xò agli alieni intesi come esseri verdi cn la testa grossa e gli okkinoi neri o ql che diconi "telefono casa" XD.
Credo che ci siano altre forme di vita oltre noi, non so se più o meno evolute di noi.
La cosa ke nnn capisco è xke dovrebbere "rapire" gli umani.
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 21/8/2010, 22:07




Anche così! Infatti io non credo che ci siano esseri verdi e che vogliano telefonare casa e rapirci... Magari Dio ha voluto che ci fossero altri esseri per provare :D
 
Top
ILENIA_UTR
view post Posted on 21/8/2010, 22:21




che bella quest'area, ma penso che anche questo topic di alieni sia adeguato a quest'area si si :)
altrimenti bisognerebbe aree storiche, geografiche, scientifiche , etc etc. Mistico racchiude un po' tutto quello che e' legato al mistero :)

maremmaaa secondo me esistono tante altre civilta' e pianeti nell'universo, chissa' quanti anni ci vorrebbero per visitare tutto l'universo , anzi penso proprio che sia impossbile!
quindi anche io penso che probabilmente esistono altre forme di vita magari nate prima di noi, chissa'! Sicuramente nemmeno io credo agli alieni anche se pero' mi pare di aver visto in rete ritrovamenti di esseri che vi somigliano a quei tipi di alieni :)
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 22/8/2010, 04:42




Discussione particolarmente complessa da trattare. Un libro non basterebbe.

Come tutte le argomentazioni mistiche, misteriose alle quali non si può dare a se stessi una risposta basata su prove concrete e scientifiche, anche questa è ricca di spunti e riflessioni... l'uomo è da millenni che si pone domande sul significato della vita e su come questa sia nata dal "nulla". Le teorie sulla nascita della terra sembrano volgere tutte intorno al fenomeno chiamato Big Beng. Ma la nascita dell'universo invece? Cioè ogni cosa nasce da una materia. Come è mai possibile che sia esistita qualcosa nata dal nulla? Gli scienziati parlano di antimateria, una concezione molto particolare sulla quale non sono ancora arrivati a dare una prova tangibile di tutto.

Si dice che oltre al nostro sistema solare caratterizzato dal sole e dai sette pianeti, nell'universo ci siano centinaia di altri sistemi solari. Sapete la distanza tra la Terra e Nettuno, l'ultimo pianeta del nostro sistema solare? La distanza è di 4 miliardi di chilometri! Significa che alla velocità di 10.000 km/h l'uomo raggiungerebbe Nettuno in 4 mila e seicento anni! :ahah:
Questo per dire che già il nostro sistema solare è immenso! Non oso immaginare cosa possa essere tutto l'Universo! E qui che nasce spontanea la domanda: ci sono altri sistemi solari oltre il nostro? E soprattutto... l'Universo è infinito? o prima o poi finisce? Ma come finisce? cioè oltre all'Universo cosa c'è? :D
A queste domande penso che come minimo altre tre generazioni non potranno dare una risposta certa.

Dopo questo preamblo, tornando agli alieni, è certo che non esistano! Nessuno ha mai visto un alieno. Tutti i video o le foto che ritraggono esseri del genere sono false. L'alieno come viene immaginato oramai da tutti noi è frutto della fantasia cinematografica! Oramai la figura dell'alieno viene raffigurata in egual modo che sia grigio o verde, con occhi grandi ecc ecc.

Essendo un argomento che attira l'attenzione della maggior parte di noi umani, è sempre stata fatta una sorta di speculazione sugli alieni. Basti vedere i numerosi programmi "misteriosi" televisivi che oramai propinano ai telespettatori solo grandi menzogne relative alla fantomatica esistenza di forme di vita alternative all'uomo (vedi Mistero o Top Secret).

Che poi qualche altro pianeta possa avere i requisiti per accogliere forme di vita è un altro conto, ma davvero stiamo qui ancora a credere che esistano gli alieni e che invaderanno la Terra per distruggere la razza umana? :ahah: E' un'ottimissima trama per qualche libro o film di fantascienza, niente di più.

Gli alieni non esistono, o almeno come li immaginiamo noi. Se esiste qualcosa può essere rappresentato da qualche specie animale particolare che magari vive in condizioni anch'esse particolari su qualche pianeta. Ma ne dubito.

Noi esseri umani siamo soli?
Non saprei con certezza, ma di sicuro non siamo in compagnia di alieni che ci stermineranno! :ahah:

Poi che ridere quando sento dire che qualcuno ha dichiarato di aver visto un alieno! :ahah: Si, magari in un incontro ravvicinato del quarto tipo con qualche bottiglia di sano whisky scozzese! :ahah:
:36_12_6.gif:
 
Top
view post Posted on 22/8/2010, 14:34
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


Io sinceramente non credo esistano alieni intesi come quelli che ci hano sempre fatto vedere tv films, pero' nulla mi impedisce di credere che possano esistere altre creature e civilta' in altri pianeti. L'universo e' immenso, e noi siamo solo degli esseri "piccoli" difronte a tutto l'universo. Non credo nemmeno io che esistano alieni che vogliano rapi' o distruggere la razza umana uaua , ma nulla pero' puo' impedire a credere che possano esistere ccreature differenti dalla razza umana in qualche pianeta sperduto dell'universo
 
Top
ILENIA_UTR
view post Posted on 24/8/2010, 15:15




CITAZIONE (Zip_tr @ 22/8/2010, 15:34)
Io sinceramente non credo esistano alieni intesi come quelli che ci hano sempre fatto vedere tv films, pero' nulla mi impedisce di credere che possano esistere altre creature e civilta' in altri pianeti. L'universo e' immenso, e noi siamo solo degli esseri "piccoli" difronte a tutto l'universo. Non credo nemmeno io che esistano alieni che vogliano rapi' o distruggere la razza umana uaua , ma nulla pero' puo' impedire a credere che possano esistere ccreature differenti dalla razza umana in qualche pianeta sperduto dell'universo

quoto tutto Simone!
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 09:52
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


Non credo agli alieni nelle sembianze di omini versi con le antenne, ma sono convinto che esistano chissa' quante forme di vita disperse nello spazio magari anche esistite prima della creazione del pianeta terra chissa', e magari anche piu' evolute e tecnologiche. Chissa' magari altrove esistono civilta' ancora piu' meno evolute della nostra. L'universo e ' troppo immenso per poter raggiungere tutti i pianeti e scoprire tutta la loro esistenza, ma ci sono state un sacco di testimonianze su avvistamenti di ufo e cose simili, perche' non crederci? Dubito che tutti quelli che hanno testimoniato su certe cose siano tutti degli stratosferici pallisti e truffatori:)
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 25/8/2010, 15:36




CITAZIONE (Donald__tr @ 25/8/2010, 10:52)
...ma ci sono state un sacco di testimonianze su avvistamenti di ufo e cose simili, perche' non crederci? Dubito che tutti quelli che hanno testimoniato su certe cose siano tutti degli stratosferici pallisti e truffatori:)

Su un evento o “fenomeno” di tale diffusione, penso proprio di si! ;)
Oramai gli alieni fanno parte della nostra cultura e rappresentano qualcosa di misterioso e al tempo stesso che affascina la mente umana. Il "non essere soli" credo sia anche spesso un pensiero che ci poniamo e sui cui riflettiamo per non sentirci dispersi e appunto soli.
Non ci sono mai state prove scientifiche e comprovabili secondo le quali affermare l’esistenza degli alieni.
Cosa fanno gli alieni allora? Dove si nascondono? Nella troposfera e poi appaiono improvvisamente ad un singolo essere umano?
Tra l’altro chi afferma di averli visti, descrive gli alieni come li abbiamo conosciuti nei film, e quindi sempre con gli occhi giganteschi, pelle grigia o verde ecc ecc, cosa che diminuisce considerevolmente il valore di tali testimonianze!
Per cui se una persona non crede che la conformazione degli alieni sia così, allora automaticamente per criterio logico non dovrebbe credere che siano stati avvistati, da persone che li descrivono in maniera banale e scontata.

Ripeto in un fenomeno di tale diffusione non credo sia difficile trovare gente che vive una vita insignificante e che vuole migliorarla raccontando certe emerite cazzate al mondo, proprio perchè si conoscono le reazioni e il clamore che suscitano sempre queste "rivelazioni". E non credo nemmeno che gli alieni siano da attribuire ad un qualcosa di mistico e religioso come lo è Dio nel quale caso bisogna avere fede per poterci credere. Penso invece che qui servono delle prove concrete e scientifiche che non arriveranno mai, perché gli alieni sulla Terra non esistono… elementare Watson! :D

Opinione personale. ;)
 
Top
36 replies since 9/8/2010, 22:43   244 views
  Share