FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

ANGELI CUSTODI, Esistono?Ci credete?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2010, 01:59
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


A gentil richiesta apro io un topic sugli angeli :)
Io personalmente sono cresciuta credendo che fossero delle specie di favolette che i grandi mi dicevano per darmi tranquillita'..
Mio nonno per esempio quand'era piccola, mi diceva sempre alla sera prima di chiudere gli occhi per dormire, di recitare una preghiera sugli angeli che mi aveva scritto lui stesso ma che fa parte delle preghiere del cattolicesimo. Beh, io piu' di tanto non la recitavo, ma non perche' non mi interessava o mi piaceva, visto che da piccola prima di chiudere gli occhi facevo sempre le mie piccole preghierine.
Ma la cosa degli angeli proprio la vedevo come entita' inimmaginabili a parte gli angioletti con le ali viste nei libri, ma niente altro.

Come accennavo nell'altro topic, ora ho una visione completamente diversa da quella volta per eventi di esperienza personale. Ma voi che ne pensate a riguardo? Ci credete? E se si', come li immaginate? Come nei libri o immagini che si trovano a tonnellate ora anche in internet?
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2010, 02:03
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Io ci credo..non vedo perchè non dovrei.
Però una volta lessi un libro e capì che non era come avevo sempre immaginato da piccina..non hanno ali e niente di simile..ma si presentano come una fonte accecante di luce..o almeno questo è quello che ho letto io.
Non vedo perchè negare la loro esistenza,anche perchè potrebbero farci solo del bene..
io però non ho avuto esperienze dirette ..
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 02:10
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Io ho iniziato a interessarmi al mondo degli angeli proprio da recente tempo..per la precisione dal 31 luglio quando ho capito che avevo ricevuto un MESSAGGIO al quale non volevo credere.

Mi sono cosi' documentata meglio e giorno dopo giorno ho scoperto delle cose bellissime su di loro anche se purtroppo sono cose che si percepiscono quando si e' "connessi" su un canale emotivo particolare.
Qua c'e' tutto un discorso da fare mado XD

Pero' ho letto anche io che gli angeli si presentano come esseri di luce , ma si possono manifestare anche sotto mentite spoglie in altri modi
 
Web  Top
LADY|GAGA
view post Posted on 29/8/2010, 03:18




Gli angeli, argomento interessantissimo Vale ;) Io credo agli angeli ma non a quello custode... Credo che ogni angelo ci viene in aiuto e quando ci guardano da su, loro senza problemi vedono le prove che affrontiamo...
Ma in antagonismo agli angeli ci sono angeli malvagi che chiamiamo demoni, però questo è un altro discorso ;)
Cmq è vero che posso tramutare forma e che sono spiriti con una grande luminosità. Secondo le mie ricerche prendono la forza da Dio stesso e per questo sono così luminosi.
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 11:00
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


Mi sono sempre chiesto come si manifestassero...
Ci ho creduto a pelle, ma non ho mai avuto segni o eventi che mi facessero capire qualcosa di loro..
Ma Vale sta parlando in modo molto particolare e sentito....
Penso che ascoltare quello che viene da cio' che si e' provato sulla propria pelle, sia una cosa super...
CITAZIONE
per la precisione dal 31 luglio quando ho capito che avevo ricevuto un MESSAGGIO al quale non volevo credere.

Questa frase per esempio non mi e' di certo passata inosservata.....
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 14:04
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
2,534
Location:
Londra

Status:


mi ha molto colpito quello scritto da Vale, si puo' sapere di piu'?

Io personalmente non ho mai pensato agli angeli :unsure:
Piu' che altro speravo che esistessero, ma non avendo sentito nessuna testimonianza su questa cosa, non ci ho mai pensato.
A dire il vero, ho sentito piu' testimonianze di ufo che di angeli se proprio vogliamo dirla tutta
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 29/8/2010, 15:24




CITAZIONE (Leon_S.Kennedy @ 29/8/2010, 15:04)
A dire il vero, ho sentito piu' testimonianze di ufo che di angeli se proprio vogliamo dirla tutta

Perché le storie degli ufo attraggono di più l’attenzione della gente. ;) Tutto qui.

 
Top
Daleon
view post Posted on 29/8/2010, 15:34




Parlando dal mio strano punto di vista, io ho sempre visto l'angelo custode più che come un vero custode, come una specie di guardia... Non so se mi spiego bene, aspettate, vedrò di essere più chiaro:
Io penso che l'angelo non sia esattamente un custode, che ci protegge dalle cose brutte salvandoci da incidenti e cose brutte (come se fosse una specie di fattore fortuna), ma più come un guardiano, qualcuno o qualcosa che ci guarda, che riporta le nostre azioni a chi di dovere, che poi alla fine ci dovrà giudicare. Un guardiano bonario, badate bene, che ci avvisa (come se fosse la nostra coscienza) che stiamo per fare qualcosa che non andrebbe fatto, ma che non ci ferma e ce lo lascia fare se proprio noi siamo cosi zucconi da volerlo fare, salvo poi renderci conto che comunque ha riportato il tutto e alla fine dovremo tirare le somme sia con lui che con chi di competenza.

Ma questo è il mio punto di vista, ovviamente.
Rimanendo in tema classico del custode Custode, proprio, penso allora che non sia un angelo qualunque, ma sia un nostro parente, vicino o lontano che sia, che ci aiuta e ci protegge anche cosi, sotto forma di angelo. Mi sembra anche abbastanza logico: chi meglio di un qualcuno che ci ha voluto bene, o che ne ha voluto tanto ai nostri genitori o ai nostri nonni o comunque alla nostra famiglia, per proteggerci?
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 19:26
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


CITAZIONE (kloveenerydnic @ 29/8/2010, 16:24)
Perché le storie degli ufo attraggono di più l’attenzione della gente. ;) Tutto qui.

Che tristezza spaziale, purtroppo veritiera



CITAZIONE (Daleon @ 29/8/2010, 16:34)
Io penso che l'angelo non sia esattamente un custode, che ci protegge dalle cose brutte salvandoci da incidenti e cose brutte (come se fosse una specie di fattore fortuna),

A dire il vero ( per quello che io ho incamerato su loro), gli angeli dovrebbero salvarci quando non e' quello il momento per morire...Per ogni essere vivente c'e' un preciso disegno, cioe' ognuno ha uno scopo da fare nella vita...Anche se molti non sono coscienti e consapevoli di averlo e vanno alla continua ricerca di uno scopo... L'incidente che ho avuto un anno fa ( dopodomani e' preciso un anno), mi ha fatto provare durante il volo delle cose molto particolari avendo la netta sensazione di essere come protetta. Non sto scherzando....Durante il volo ho parlato con qualcuno da lassu' perche' credetemi, ho visto la morte in faccia ed ero praticamente impossibilitata di reagire durante il volo per salvarmi...Non c'era veramente proprio nulla da fare per fermare quel volo....


CITAZIONE (Daleon @ 29/8/2010, 16:34)
Un guardiano bonario, badate bene, che ci avvisa (come se fosse la nostra coscienza)

:em.gif: :em.gif: Quanto e' veritiera questa cosa Larsonuccio....E su questo e' una REALE esperienza mia che ho avuto da una data ben precisa e che continua ad avere da quella volta......


CITAZIONE (Daleon @ 29/8/2010, 16:34)
ma che non ci ferma e ce lo lascia fare se proprio noi siamo cosi zucconi da volerlo fare, salvo poi renderci conto che comunque ha riportato il tutto e alla fine dovremo tirare le somme sia con lui che con chi di competenza.

Approvo per il fatto che gli angeli sono l'occhio di Dio....Tutto arriva a lui....
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2010, 19:10
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


non potrò mai capire cosa hai sentito in quel brutto momento tesoro..
però penso anch io infondo che se non ti è successo nulla di grave è perchè doveva andare cosi.
E poi scherziamo?
come poteva andarsene una persona meravigliosa quale sei tu?..
non esiste :D
 
Top
Asriel
view post Posted on 30/8/2010, 23:10




Tesoro Dio di sicuro ti ha aiutato perché anche nei malvagi vede il bene, e figurati in una persona come te, un aiuto per il mondo è averti!
Cmq nn credo affatto nel destino. Ho una concezione mia e cioè che il destino sia quello che Dio, essendo onnisciente e onnipotente, prevede!
 
Top
view post Posted on 31/8/2010, 00:36
Avatar


Group:
GDR Scienziati/Medici
Posts:
1,706
Location:
POLONIA ( Origine franco-polacca)

Status:


Beh, vin ringrazio per queste parole sulla mia persona :)
Pero' nel discorso intendevo dire che esistono delle sensazioni che per esempio in un altro topic non venivano considerate possibili..
E io le ho percepite e ora ancora "peggio " di prima , e inizio a chiedermi se anche quel giorno dell'incidente mio, l'angelo custode ci sia stato...
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 09:28
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


CITAZIONE (LARA__CROFT @ 29/8/2010, 03:10)
Io ho iniziato a interessarmi al mondo degli angeli proprio da recente tempo..per la precisione dal 31 luglio quando ho capito che avevo ricevuto un MESSAGGIO al quale non volevo credere.

Nessuno mi pare si e' soffermato su questa importante cosa..
Mi piacerebbe sapere cos'e' successo.....se posso....

Edited by Donald__tr - 2/9/2010, 10:49
 
Top
view post Posted on 2/9/2010, 19:59
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


Aveva destato anche la mia attenzione :)
 
Top
view post Posted on 3/9/2010, 13:53
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
2,534
Location:
Londra

Status:


CITAZIONE (Zip_tr @ 2/9/2010, 20:59)
Aveva destato anche la mia attenzione :)

Mi posso unire anche io? ahah :)
 
Top
87 replies since 29/8/2010, 01:59   499 views
  Share