FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Dubbio universitario

« Older   Newer »
  Share  
Dany P
view post Posted on 1/10/2010, 23:11




Eccomi qua con un dubbio che mi assale ulteriormente...
Io in futuro non vorrei mantenere la pasticceria che gestisce mia madre, ed è una seconda opportunità che potrei permettere una volta che mi sono imparato tutto...
Ma c'è il gioco in futuro in mio favore... Troverò un po di tempo libero ma... Intanto... Cosa faccio?
Io vorrei fare informatica non ingegneria perchè l'informatica mi appassiona molto in ambito di programmazione ma il problema è che c'è molta matematica e io in matematica non sono mai andato una bellezza...
Per matematica intendo in ambito di trigonometria e geometria analitica che non ho mai saputo farla bene perchè ho avuto una prof che spiegava malissimo e non sono mai riuscito a inculcarmelo in testa...
Ho visto i test di ingresso di quest'anno in informatica... Oggi ho deciso di saltare l'anno perchè ho ancora da decidere parecchio prima di decidere questo grande percorso...
Mi viene da piangere :cry:
Di quelle risposte ai test non sapevo nulla... E intanto mi è passata la voglia anche di fare quella facoltà...
Che indirizzi di specializzazione ci stanno? E in base a quello che ho scritto, che specializzazione potrei fare?

Faccio un appello agli universitari del forum, che è solo simo uauauauaua XD però intanto se volete potete intervenire :)
 
Top
view post Posted on 2/10/2010, 13:56
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


vai simoo ;D
 
Top
view post Posted on 3/10/2010, 19:15
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
2,534
Location:
Londra

Status:


io non saprei non ho fatto l'universita' ne' intendo farla nei prossimi 50 anni e oltre ahah
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 01:52
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


TOPIC SPOSTATO QUI

Ingegnere, per prima cosa devi informarti nell'universita' della tua citta', quali indirizzi ci sono e valutarli uno per uno andando ad esclusione logicamente su quelli che non ti interessano proprio e poi vedere piu' approfonditamente quelli che ti attirano.
Non e' detto pero' che devi fa' l'universita' per sottrarti al problema della pasticceria, se non sara' l'universita', potra' essere un altro lavoro da cercare...Perche' sta pur tranquillo che se ti iscrivi all'universita' lavorando in pasticceria, non combinerai bene ne' una cosa ne' l'altra perche' lavorare in mezzo a stress come mi pare che ci sia in pasticceria, significherebbe trascurare lo studio.
Oltre a questo, un conto e' trascurare lo studio di scuole superiori che non si pagano, un altro conto e' trascurare l'universita' che se paga e anche alla grande tra tasse libri e altre cose!
Quindi vai all'universita' solo se sei veramente convinto valutando soprattutto gli ostacoli universitari, che sono molti. Io ce l'ho fatta, ma e' stato uno strazio lavorando insieme....Bisogna avere na' grande forza interiore e volonta' di sopportare un sacco di cose e soprattutto STRESS.
Domanda: Pensi di riuscirci?
Pensace bene valutando tutto! ;)
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 13:14
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


CITAZIONE (Zip_tr @ 6/10/2010, 02:52)
Io ce l'ho fatta, ma e' stato uno strazio lavorando insieme....Bisogna avere na' grande forza interiore e volonta' di sopportare un sacco di cose e soprattutto STRESS.

tu sei l'orgoglio del forum :P :D
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 13:54
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


uaaa amante cosi' me fai emoziona' !
 
Top
Nero_Kert
view post Posted on 6/10/2010, 22:18




CITAZIONE (Zip_tr @ 6/10/2010, 02:52)
TOPIC SPOSTATO QUI

Ingegnere, per prima cosa devi informarti nell'universita' della tua citta', quali indirizzi ci sono e valutarli uno per uno andando ad esclusione logicamente su quelli che non ti interessano proprio e poi vedere piu' approfonditamente quelli che ti attirano.
Non e' detto pero' che devi fa' l'universita' per sottrarti al problema della pasticceria, se non sara' l'universita', potra' essere un altro lavoro da cercare...Perche' sta pur tranquillo che se ti iscrivi all'universita' lavorando in pasticceria, non combinerai bene ne' una cosa ne' l'altra perche' lavorare in mezzo a stress come mi pare che ci sia in pasticceria, significherebbe trascurare lo studio.
Oltre a questo, un conto e' trascurare lo studio di scuole superiori che non si pagano, un altro conto e' trascurare l'universita' che se paga e anche alla grande tra tasse libri e altre cose!
Quindi vai all'universita' solo se sei veramente convinto valutando soprattutto gli ostacoli universitari, che sono molti. Io ce l'ho fatta, ma e' stato uno strazio lavorando insieme....Bisogna avere na' grande forza interiore e volonta' di sopportare un sacco di cose e soprattutto STRESS.
Domanda: Pensi di riuscirci?
Pensace bene valutando tutto! ;)

Dopo un anno sabatico di riflessione avrò il modo di valutare il mio tempo libero e sicuramente quel tempo libero mia madre me lo concede perchè secondo me avrò il modo di sopportare tutti gli ostacoli che vuoi tu e ne sono consapevole perchè io ADORO l'informatica in ogni circostanza e voglio approfondire e laurerami per il mio futuro soprattutto!
Il mio desiderio è quello di diventare il programmatore, e quello voglio diventare!
Solo che all'inizio non so se mi spaventa o meno perchè io ho paura della matematica :cry: e non che io non sia bravo, per la miseria
E' che nella trigonometria e geometria analitica ho avuto un po di problemi per mezzo che la prof è mezza pazza e che non spiegava bene quindi io voglio percorrere sto percorso e sono convinto
Ho visto le altre specializzazioni ma non mi convince nessuna che può incidere al mio futuro
Io vorrei diventare il programmatore, ma te l'ho detto simo, l'ostacolo della matematica!!!
E NON CHE NON SIA BRAVO

Spero in una tua risposta ;)
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 6/10/2010, 22:56




Il motivo per cui ho scelto di tornare a scuola: Liceo Linguistico XDDD
I speak English since the fourth elementary school. But I learned it only by Final Fantasy because the voices were in English and the subtitles were Italian. So I love all the languges and I want learn the all ones! XDDDD
Dopo qst sclero inglese, posto sul gioco se hanno risposto XD
 
Top
view post Posted on 6/10/2010, 22:58
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


CITAZIONE (Ellen_Ryder @ 6/10/2010, 23:56)
Il motivo per cui ho scelto di tornare a scuola: Liceo Linguistico XDDD
I speak English since the fourth elementary school. But I learned it only by Final Fantasy because the voices were in English and the subtitles were Italian. So I love all the languges and I want learn the all ones! XDDDD
Dopo qst sclero inglese, posto sul gioco se hanno risposto XD

maledettooo hai fatto la cosa migliore..
cmq spostiamoci semmai nel topic chat..
perchè qui si parlava di università XD
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 01:06
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Oltre che ad essere daccordo con Simo, aggiungerei dicendo che Dani, prima di tutto non ci sara' la prof pazza che non spiegava bene, anche all'universita' ;)
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2010, 14:35
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


Se il tuo desiderio e' forte nel voler fare informatica, sono sicuro che riuscirai a trovare la volonta' di intraprendere questa strada universitaria nonostante altri tipi di stress. Prenditi pure un anno di pausa riflessione, tanto l' universita' sta li', puo' essere presa quando ti pare, l'importante e' che quando inizi, sei convinto di metterti su quella via ;)
Poi le cose vengono da sole, fidate;)
 
Top
10 replies since 1/10/2010, 23:11   67 views
  Share