FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Censure in TRAOD

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io4ever
view post Posted on 10/10/2010, 23:13




Qualcuno di voi saprebbe dirmi se e QUALI sono altre censure in TRAOD oltre al passaggio segreto nei vicoli di parigi?
 
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Malik Egwho
view post Posted on 10/10/2010, 23:30




Per censure intendi dire easter eggs? Cioè luoghi, oggetti o stranezze che si possono esplorare segretamente ma che non pregiudicano la trama? :)
 
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io4ever
view post Posted on 11/10/2010, 18:10




si tipo luoghi che sono stati tagliati dalla eidos per pubblicare puntualmente il gioco tipo il percorso segreto nei vicoli9 di parigi che in realta non potevaa essere scoperto e fa parte del gioco che sarebbe dovuto uscire
 
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view post Posted on 11/10/2010, 18:42
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io avevi visto anche un video strano con Werner e Lara dove c'e' una specie di bacio affettuoso, ma non so se sia stato tagliato o se sia un fake, ma di altre cose tagliate non ne sono a conoscenza
 
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Ellen_Ryder
view post Posted on 25/1/2011, 23:41




Vi posto, pian piano, un reportage fatto da Drew, un utente di Aspidetr, dove ci sarà scritto TUTTO quello che la Eidos ha tagliato! Immagini disponibili nel forum di origine per rispetto. Buona lettura ;)

La vera storyline

La storia di AOD originariamente era molto più longeva ed elaborata di quella che conosciamo.
Lo si sarà capito certamente dal fatto che l'ordine cronologico degli eventi appariva forzato (così come molti dei dialoghi dei personaggi) e che alla fine del gioco molte cose erano state lasciate in sospeso e non si capiva come per esempio, Lara e Karel (boss finale del gioco, ultimo superstite della razza nephilim) si conoscessero.
Spinto dalla mia curiosità, dopo numerose ricerche, sono riuscito a trovare qua e là diversi artwork e screens inediti provenienti dall'official artbook di Tomb raider the angel of darkness.
Alcuni di questi, per chi ne fosse in possesso, possono essere visualizzati con la collector edition di Tomb raider Anniversary.
Andiamo per ordine, cominciamo dalle locazioni e dai personaggi che avremmo trovato in esse.
Le locazioni del gioco previste inizialmente dalla core non erano soltanto Parigi e Praga, ma anche la Germania (località che si sarebbe raggiunta dopo aver completato i capitoli di parigi) e l'Africa (che sarebbe stato il prologo).
Tagliando queste due ultime locazioni sono stati automaticamente eliminati diversi personaggi del gioco che avevano un ruolo molto importante nella storia.

Prologo:

Durante il prologo si sarebbe dovuto scoprire cosa è successo dopo l'incidente in Egitto che aveva fatto passare per morta Lara.
Tale incidente aveva segnato in modo particolare Lara che l'aveva chiusa in sè stessa rifiutando il contatto con il mondo esterno (La core voleva aggiungere il fatto che Lara fosse diventata un'alcolizzata e che avesse incendiato casa sua...questi dettagli però furono omessi fin da subito).
Nel prologo Lara sarebbe stata ospitata da una tribù dell'Africa e un personaggio (anch'esso eliminato) l'avrebbe assistita ed aiutata a recuperare la forza e la grinta che aveva un tempo, probabilmente grazie non solo ai suoi insegnamenti ma anche ad un oggetto particolare, un'amuleto che, secondo le mie teorie, sarebbe dovuto essere collegato ai punti di forza che incontriamo nelle diverse parti del gioco.

Parigi:


Il cast di parigi non è stato eliminato dal gioco.
Tuttavia i livelli di questa parte sono stati brutalmente tagliati e le missioni cambiate.
In questo primo reportage non ne parlerò ancora, le cose da farvi vedere sono tantissime, quindi esaminerò tutto livello per livello più avanti.


Germania


Superati i capitoli di parigi, prima di giungere a Praga, avremmo dovuto raggiungere la Germania, visitando una delle sue città e in particolare un castello.
Nella parte della Germania avremmo cominciato a far luce su tutto ciò che riguardava i Nephilim, I Lux Veritatis ed Eckard.
I nephilim inizialmente dovevano essere più di uno e avremmo dovuto sconfiggere ognuno di essi.
Forse per semplificare la storia si è poi passati al Cubiculum Nephilim.
Inoltre avremmo scoperto diverse cose su Eckard la cui biografia aveva un ruolo essenziale per comprendere la storia dei dipinti obscura.
In questa parte saremmo venuti a conoscenza anche delle ragioni per cui Eckard era stato confinato dai Lux Veritatis.
Cosa di non poca importanza è che in questi capitoli avremmo conosciuto Karel, per questo poi, alla fine del gioco Lara sembra conoscerlo.
Purtroppo della Germania ho trovato poco materiale, è stato eliminato tutto dalla core perchè la eidos disse che i tempi di produzione di una cosa del genere sarebbero stati troppo lunghi.

Praga:


A praga Lara avrebbe conosciuto tutta la storia completa sui nephilim, I lux veritatis e su Eckard, grazie alle informazioni ottenute da kurtis.
Anche qui ci sono stati diversi tagli.
All'inizio era previsto un'altro personaggio, appartenente alla setta dei Cabal.
Louther rouzig, che pare fosse il proprietario degli archivi dello strahov.
Le textures di questo personaggio però, sono presenti nel gioco, sono state utilizzate per i tizi che incontriamo nel sanatorio con kurtis.

FONTE: Aspidetr by Drew!
 
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view post Posted on 26/1/2011, 00:03
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Mado meglio che non ci penso a che bel gioco sarebbe stato ancora di piu' senza sti tagli!
Ecco anche perche' estraendo i dialoghi di gioco dal cd originale, c'erano delle voci di Kurtis di frasi mai sentite prima!
Che rabbia
 
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Ellen_Ryder
view post Posted on 26/1/2011, 00:12




In un altro reportage c'è scritto quello delle tracce audio ed è impressionante il gioco che doveva uscire! IMHO molto meglio di TRL, TRU e il futuro TR9!
 
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view post Posted on 26/1/2011, 01:00
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che diceva sulle tracce audio?
 
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Sean_Barrett
view post Posted on 26/1/2011, 03:25




Ero a conoscenza del gran lavoro che la Core aveva intenzione di realizzare... purtroppo la Eidos ha rovinato tutto con le sue solite manie di pubblicare il titolo anzitempo! <_<
 
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Ellen_Ryder
view post Posted on 26/1/2011, 13:03




Parlava delle tracce audio del ghetto, ma posterò prossimamente questa parte interessantissima! Ringraziando sempre Drew per il lavoro di recupero parleremo dell'evoluzione di Lara :D
The next generation

Tomb raider the angel of darkness è stato il primo (ed anche l'ultimo) episodio per playstation 2 di Tomb raider made by Core.
Il passaggio dalla vecchia alla più nuova console segna una svolta sia per quanto riguarda la grafica del gioco che per il gameplay.
Il level editor che oggi noi utilizziamo per creare I level custom è stato utilizzato dalla core fino al quinto episodio della saga (Tomb Raider Chronicles) ed è stato sostituito da un altro engine, ovvero "Maya", software 3D molto più potente del predecessore che ha permesso senz'altro di inserire moltissime novità.
Molte di queste novità purtroppo sono state cancellate completamente dal gioco rubando al prodotto finale la possibilità di essere uno dei giochi più innovativi del momento, come fu per Tomb Raider 1 .
Ma l'obbiettivo principale di AOD revelation è riportare tutto ciò che sembra dimenticato e sepolto alla luce.
In questo reportage esamineremo l'evoluzione di Lara, le sue animazioni ed il suo inventario.

L'evoluzione di Lara:

La trama pensata per AOD doveva essere molto cupa e misteriosa, quasi tendente all' horror.
Proprio per questo Core doveva apportare delle modifiche anche al personaggio di Lara.
Serviva qualcosa che non si allontanasse troppo dal personaggio pensato originariamente per questa saga ma allo stesso tempo c'era bisogno di un re-style, dovuto non solo al passaggio su console di nuova generazione ma anche alla scelta delle locazioni.
Proprio per questo la Lara che ci viene presentata appare molto più dark del solito.

L'inventario:

Persino l'inventario di Lara ha subito un sacco di tagli.
Sono stati eliminati completamente numerosi oggetti del gioco, ma alcuni fans, sono riusciti a recuperare qualcosa giocando con i files del gioco.
Ecco quello che ho scoperto:

Nella sezione "energia" dell'inventario, era presente un altro kit medico speciale.
Si trattava di un antidoto, che si sarebbe dovuto utilizzare per eliminare lo status veleno da Lara dopo che si sarebbe inalato del gas o si fosse stati morsi da qualche serpente o nemico velenoso.
Non so per quale motivo è stata tolta questa funzionalità dal gioco, ma sono certo che l'antidoto si sarebbe dovuto utilizzare molto nei livelli del centro ricerche biologiche, a praga.

Nella sezione "Armi" dell'inventario, sono state tagliate diverse cose interessanti come lo shigurai blade (utilizzabile con kurtis), La fiocina (con diversi tipi di munizioni tra cui quelle standar ed esplosive), il mirino laser ed il silenziatore (combinabili con diverse armi. Credo che sarebbero stati utili nei livelli più strategici, dove non bisognava attirare troppo l'attenzione, e chissà, magari anche per risolvere qualche enigma come in TR4 o TR5), mine di prossimità (potevano essere semplicemente poste a terra o anche lanciate), un secondo tipo di munizioni per il fucile (dall'involucro giallo anzichè verde), le famigerate doppie pistole (una coppia di 2 vector, ottenibili con il trainer di AOD. Con esse è stata eliminata la possibilità di usare una sola pistola in copertura o di combinarle e usarle tutte e due insieme), Doppie scorpion X (anche esse utilizzabili con il trainer di AOD), una maschera subaquea (utilizzabile per le zone allagate).

Nella sezione "enigma" dell'inventario, sono stati eliminati:
L'amuleto della shamana, un GPS, 1 dipinto obscura, una borraccia, una macchina fotografica, un cellulare, una testa di martello e un pezzo di legno (bisognava combinarli per ottenere il martello, quello che si usa a praga come piede di porco per aprire alcune botole), un bastone e una testa di piccone (combinabili, forse utilizzabili nel livello dello scavo archeologico?), diverse chiavi (tra cui quella per la jeep, che era prevista e si poteva GUIDARE nei livelli di praga per superare alcune salite troppo ripide), il bastone di Von Croy (anche questo era composto da due oggetti....forse bisognava utilizzarlo per qualche enigma nell'appartamento per avere l'accesso a qualche stanza segreta?), diversi fax pezzi di carta contenenti codici e altri fogli illustrativi.
Anche la sezione del diario conteneva qualcosa in più.

Le animazioni:

AOD è forse il capitolo di tomb raider dove si sarebbero potute fare più cose in assoluto.
Sono state eliminate tantissime animazioni (anche a kurtis), alcune solo per aggiungere dettaglio al gioco (come il cane che urina per strada, lara che si guarda intorno mentre sta ferma ecc...).
Per esempio è sta eliminata la possibilità di copertura mentre si è armati, la possibilità di appendersi ad alcuni oggetti come un'altalena per aprirsi un varco, la possibilità di nascondersi dentro alcuni oggetti (come i cassonetti della spazzatura dei vicoli di parigi, per sfuggire alla polizia), la possibilità di trasportare oggetti, la possibilità di lanciare oggetti e molto altro ancora.
Potete visualizzare tutte le animazioni nel links qui in basso:

www.youtube.com/watch?v=B3ZDvNhP7Qk&feature=fvw


www.youtube.com/watch?v=K3bpKuhNNtc&feature=player_embedded


FONTE: ASPIDETR | DREW
 
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view post Posted on 26/1/2011, 14:59
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me viene da magnarme el fegato a vede' ste cose
Come hanno potuto tagliare tutto questo!
 
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Ellen_Ryder
view post Posted on 26/1/2011, 15:19




Ma questo è il minimo! La parte più tagliata è La Tomba degli Avi! Quella era un mix con la Sala delle Stagioni e non c'erano le porte bensì si andava a nuoto! Ma ne parlerò prossimamente ;) Domani il livello più tagliato: Vicoli di Parigi ;)
 
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view post Posted on 26/1/2011, 17:08
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Stupefacente il lavoro che si voleva compiere per questo capitolo. Sebbene Core si fosse già dichiarata "stanca" al terzo capitolo ed intendesse far terminare al quarto la saga di Lara Croft. Evidentemente avevano raggiunto nuove ispirazioni con le quali formare una "nuova alba" per Lara, giungendo in PS2. Un vero peccato per la realizzazione che, a causa dei tempi stretti, ne ha risentito così tanto. Poteva risuonare come il più bello di tutti i capitoli ed invece Angel of Darkness riporta con sé il marchio di uno dei più grandi flop di tutta la saga; economicamente parlando, s'intende. D'altra parte sono molti i fan che hanno saputo apprezzare questo capitolo nonostante le sue incompletezze.
Rimane ancora quel vuoto dato da "come ha fatto Lara a salvarsi dalla piramide di Seth?"
 
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Ellen_Ryder
view post Posted on 26/1/2011, 18:13




Eh si... A me è piaciuto tantissimo comunque anche perché ero piccolo e fan accanito di Lara già da quando ero in fasce... Quando vidi la PS2 in bundle con TRAoD mi si illuminarono gli occhi e mia mamma la prese subito... Mi piacque tanto :D Ma nel vedere questi tagli mi fa girare le eliche!! :| Come dici te a questo interrogativo ora posso rispondere con questi reportage e non smetterò mai di ringraziare questo utente! :D
 
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view post Posted on 26/1/2011, 21:33
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nonostante il flop economico e il motore di gioco " lento", a me era gia' piaciuto un sacco TRAOD! Soprattutto per la trama intrigante anche se con un sacco di vuoti in mezzo, ora si capisce il perche' di alcuni stacchi!
Come far venire fuori un puzzle ingrandendo pezzi per andare a coprire pezzi mancanti!
Grrrr che fastidio , chissa' che gran bella trama ancora di piu' sarebbe venuta fuori!
Ecco anche perche' l'annuncio di personaggi come Shaman e Luther, mai visti nemmeno lontanamente nel gioco! E ci credo! Ora si spiega tutto! :angry:
Sapevo che erano state tagliate parti, ma non cosi' tanto e soprattutto non cosi' importanti!
 
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64 replies since 10/10/2010, 23:13   1171 views
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