FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Censure in TRAOD

« Older   Newer »
  Share  
Ellen_Ryder
view post Posted on 26/1/2011, 21:49




Se vedi la beta della Tomba degli Avi, noterai la velocità di Lara e si vedrà che è meno ubriaca! Di Luther ne parlerò nella parte di Praga! ;) Allora farò un reportage al giorno fino ad arrivare a domenica dove farò una volta alla settimana ;)
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 27/1/2011, 14:05




I vicoli di Parigi

"I vicoli di Parigi" è il primo livello del gioco che doveva spiegarci tutte le nuove abilità di Lara ed è sicuramente il livello che ha subito più tagli.
Non era così semplice come nel gioco finale terminare il livello, e c'erano diversi modi e percorsi per portarlo al termine usando le diverse mosse a disposizione ( come ad esempio la furtività o la possibilità di distrarre la polizia lanciando oggetti ecc...).
Esaminiamo il livello nei diversi settori:

-Area centrale:

L'area centrale del livello è quella iniziale (quella con il cane per intenderci), dov'è possibile scegliere uno dei diversi percorsi disponibili (piano terra, secondo piano, tetti).



-Piano terra (Percorso A):

Cominciamo subito dal fatto che il livello originariamente era stato pensato per una modalità strategica: non bisognava farsi scoprire dalla polizia, bisognava procedere senza attirare l'attenzione.
Se si sceglieva di andare subito a destra, passando davanti al cane, questo cominciava ad abbaiare e un poliziotto sarebbe stato attirato dal rumore sfondando la porta ed arrestandoci.
Nel caso in cui ci saremmo trovati in questa situazione avremmo potuto correre e nasconderci dentro il cassonetto dell'immondizia (quello su cui è obbligatorio arrampicarsi per poi proseguire nella versione finale del gioco).
Il poliziotto non ci avrebbe trovato e avremo potuto eliminarlo con la mossa spezza collo, proseguendo di nuovo verso destra dove il passaggio era ormai liberato in quanto il poliziotto aveva sfondato la porta. Proseguendo si sarebbe incontrato un personaggio con la quale è possibile interagire solamente nel livello del gioco "Ghetto di Parigi".
Poi si sarebbe proseguito come nel percorso che vi mostrerò tra poco.
Cambiava solo l'inizio quindi.

-Secondo piano (percorso B):

Se si sceglieva di andare subito a sinistra, salendo sul cassonetto, non avremmo attirato l'attenzione del cane e saremmo passati indisturbati.
Qui saremmo potuti entrare verso un vicolo dove scendendo le scale avremmo incontrato il ragazzo che si conosce nel livello "Ghetto di Parigi".
Dopo aver ricevuto alcune informazioni su Bouchard (Qui ho capito finalmente perché in "Ghetto di Parigi" il ragazzo concludeva il discorso con Lara con la frase "...visto che hai i poliziotti attaccati alle chiappe"...perché era presente già nel primo livello e vedendo tutti i vicoli pieni di polizia avrà capito che lei era la ricercata), avremmo potuto proseguire saltando da un cornicione all'altro (seguendo le istruzioni su altri tutorial sulle diverse mosse), recuperando una chiave che ci avrebbe dato la possibilità di effettuare l'accesso al parco.
Attraversando la recinzione avremmo potuto recuperare un piede di porco nel giardino condominiale, per poi superare la prima barricata della polizia proseguendo verso la fine del livello senza farsi scoprire dai nemici.


-Terzo piano (zona tetti) :

Ritorniamo all'area centrale del livello.
Se non si fosse scelto né il percorso del primo piano né quello del secondo, si sarebbe dovuto proseguire per la zona dei tetti (cosa che si è costretti a fare nella versione finale del gioco.)
Anche qui sono state cambiate un po' di cose.
Nella prima scala (quella vicino alla porta del secondo piano) c'era una visuale diversa mentre si saliva, e la luce verde della scritta di uscita d'emergenza non c'era (è stata aggiunta nella versione finale del gioco)
Poi, nella zona dove è possibile entrare dentro la finestra c'era un condizionatore sul quale salire (non una scala).
In cima (dove si effettua il primo grande salto verso l'altra parte del tetto) c'erano più finestre rotte e muri distrutti.
Il piede di porco che troviamo spostando il barile (e che poi usiamo per il punto di forza che ci permette di rimanere aggrappati più a lungo) non si prendeva in questo percorso ma in quello del parco, in oltre, la chiave che si trova vicino al poliziotto si utilizzava da qualche altra parte perché la zona del cancello per scendere la scaletta per finire il livello non c'era. Probabilmente si sarebbe dovuto tornare indietro per utilizzarla.

Video della beta:
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 20:06
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
5,808
Location:
U.S.A

Status:


piu' leggo e piu' mi viene il nervoso.....
Come hanno fatto a tagliare cosi' tante cose
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 27/1/2011, 22:59




Senza scrupoli :( Domani posto 2 reportage molto interessanti: quello delle case popolari e del ghetto... Vedrete che hanno tagliato! :D
 
Top
view post Posted on 27/1/2011, 23:09
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


CITAZIONE (Kurtis_Trent @ 27/1/2011, 20:06) 
piu' leggo e piu' mi viene il nervoso.....
Come hanno fatto a tagliare cosi' tante cose

Quoto :(
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 28/1/2011, 01:46




Case popolari in rovina

Ebbene si, anche questo livello (che sembra essere un livello di passaggio e di poca importanza) è stato tagliuzzato e cambiato.
I cambiamenti non sono stati molti, se non nella realizzazione grafica che inizialmente era molto più dettagliata.
Questo report infatti, sarà uno dei più corti.

L'obiettivo del livello è scappare dalla polizia e raggiungere i tetti della zona industriale. Per farlo avremo bisogno di una chiave che si trova nella stanza finale.
Alcune stanze sono esplorabili (per accedere ad una bisogna sfondare la porta, per accedere ad un'altra ci serve una chiave dorata).
Queste, graficamente sono state completamente cambiate nella versione finale del gioco...e in peggio secondo me.

(Immagini disponibili nella fonte)

Ora concentriamoci sul gameplay.
Giocando questo livello mi sono sempre chiesto come mai la chiave per passare al livello successivo fosse così semplice da recuperare e soprattutto, come mai fosse stata posizionata proprio davanti alla porta dove avremmo dovuto utilizzarla.
Il gameplay appare troppo buttato su e scontato, è evidente che qualcosa è stata cambiata in fretta e furia.
Io credo che, la chiave per i tetti della zona industriale inizialmente non era stata posizionata lì, era stata messa in una delle stanze precedenti (precisamente quella che si può aprire solo con la chiave dorata appesa sulla bacheca).
Una volta recuperata saremmo dovuti tornare di nuovo indietro per utilizzarla.
Sono abbastanza perplesso anche sull'elevatore...che senso ha azionarlo?
Solo per scendere giù senza fare le scale a piedi?
O forse per recuperare la chiave in meno tempo in quanto il gas ha riempito l'edificio?


Ghetto di Parigi

Dopo essere fuggiti dall'appartamento di madame Carvier ci risvegliamo in una metropolitana abbandonata in possesso del diario di Von Croy dove possiamo visualizzare alcune informazioni e scoprire i primi indizi sulla sua morte.
L'obiettivo principale del livello (che è suddiviso a sua volta in altri sotto livelli) è quello di trovare Bouschard e per farlo dovremo interagire con i diversi personaggi.
Troveremo un gruppo di senza tetto, un tossico (o almeno credo che lo sia) che come ben sapete doveva essere già presente nel primo livello, Pierre il barista, Bernard che troviamo nel parco, l'erborista, il buttafuori, Rennes al monte dei pegni, Janise la prostituta, ed un mafioso nella chiesa di San Aicard.
Ci sono anche qui diversi modi per procedere, gli unici che sono stati "risparmiati" dalla core e in particolare è possibile intraprendere 2 vie.
O quella con Pierre, o quella con Bernard.
Nel frattempo ci imbatteremo in numerosissime missioni secondarie (alla ricerca di oggetti utili esplorando diverse zone).
Queste, bene o male, sono cose che sapete già.
Quello che forse non saprete è il fatto che mezza città sia stata cancellata completamente, ma grazie allo SCU di AOD è possibile raggiungere alcuni residui di queste aree.
Queste zone erano obbligatorie da raggiungere e i personaggi con cui interagiamo erano disposti diversamente.
Per esempio il monte dei pegni di Rennes si trovava in questa parte della città.
Cos'ha di speciale questa parte della città?
Il fatto che si poteva attraversare a nuoto tutta la Senna (era previsto anche un motoscafo da poter utilizzare), camminare su 2 grandissimi ponti ed interagire con i passanti.
Sottolineo questo fatto perché la città non era così vuota, le persone c'erano e come, e camminavano per i fatti loro sulle varie strade e se ci avvicinavamo alcuni potevano rispondere irritati con frasi come "cosa vuoi?!"/ "Non so chi sia la persona che stai cercando"/ "sparisci!"/ "ehi, lasciami in pace!"...
Come lo so?
Semplice, lo testimoniano i files audio nascosti del gioco che posterò in un prossimo reportage in quanto merita, secondo il mio parere, un capitolo tutto loro.
Ma torniamo a noi.
Come si accedeva a queste zone inizialmente, quando ancora non era stato eliminato niente?
Rispondo subito a questa domanda, c'erano tre punti d'accesso per arrivarci.
Il primo punto è attraverso una rete (che inizialmente non c'era) che troviamo vicino all'entrata del serpeant rouge.
Il secondo punto è presso la barricata dei tubi rotti ( posizionata alla fine) vicino al negozio di Renne.
Il terzo punto è dove la strada è bloccata da un camion (aggiunto anche questo alla fine).

Aspidetr (prima pt.) | Drew

Aspidetr (seconda pt.) | Drew
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 02:19
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Mado.....quante cose si scoprono......e' tutto incredibilmente ingiusto :(
Quali super innovazioni e interazioni ci hanno segato!
 
Web  Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 28/1/2011, 02:29




Si parla proprio di quei file audio che hai sentito te! È impressionante tutto il complesso lavoro che c'era dietro! Forse potevano anticipare quello che hanno fatto con FFXIII, ovvero basta avvicinarsi ai passanti e loro ti parlano. Ma questo 5 anni prima (forse avrebbero finito nel 2005 totalmente) dell'uscita di questo FF!
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 28/1/2011, 17:31




Raga, per stare con i tempi (entro domenica devo finire questi primi report e postare quello sul Louvre entro giovedì, posto anche quello dell'erborista e quello del monte dei pegni che sarà breve ma interessante!


Monte dei pegni di Rennes

Come ho già detto in uno dei miei reporage precedenti, il negozio di Rennes si trovava nella parte della città di Parigi cancellata dalla core.
E' un punto di passaggio dove possiamo ricavare grandi quantità di denaro vendendo i vari oggetti che incontriamo dispersi per i livelli.
Erano previsti oggetti aggiuntivi che potevamo raccogliere e vendere, per esempio c'erano: una macchina fotografica ed un cellulare, che avete già visto se avete guardato uno dei miei precedenti reportage sull'inventario di Lara.
Alcune frasi tra i 2 personaggi sono state eliminate/cambiate. Vediamole assieme:

Lara (L): "Quanto vale?"

Rennes (R): "Umpf..."

L: "Quanto vuoi per questo?!"

R: "Mmm non ne ho idea..."

L: "Cosa?!"

R: "Stai dietro" (inteso come di non superare qualche ringhiera/bancone)

R: "Questi sono affari!!! non è un carità!"

L: "ehi, abbassa il tuo carisma!....va bene...lo prenderò!"

Nota: le frasi non sono messe in ordine e non sono collegate tra di loro.


Viene dunque da chiedersi se il negozio era stato progettato solo per vendere o anche per comprare (ecco perchè nel gioco rilasciato da core Rennes ci chiede se siamo lì per comprare o vendere).
In oltre è evidente che anche in questo livello, come per l'erborista, era possibile passare per più volte avendo a disposizione diversi oggetti.
Nella versione finale invece, si potevano vendere solo alcuni oggetti a Rennes, e lo si poteva fare PRIMA che venisse ucciso da eckard.
Se non lo si fa in quella parte del gioco (prima di arrivare nel cortile della chiesa di Saint Aicard) ci si ritrova impossibilitati di vendere gli oggetti trovati e quindi si è costretti a portarli fino alla fine del gioco.

L'erborista del salice

Dopo aver esaminato in generale la città di Parigi facciamo uno zoom in un sotto livello, "L'erborista del salice".
Questo livello originariamente aveva sicuramente molta più importanza nell'avanzare del gioco.
Apparentemente sembrerebbe una semplice area dove chiedere informazioni (l'erborista ci dirà che ci serve una password per arrivare da Bouchard, ottenibile tramite Bernard, nel parco).
Tuttavia questo livello serviva a ben altro, potevamo barattare o comprare oggetti utili come erbe energetiche.
La gamma di queste erbe era molto ampia, probabilmente avevano percentuali di rigeneramento diverse tra loro, così come il prezzo.

Ecco che cosa ho trovato di interessante, si tratta di un discorso tra l'erborista e Lara (ve lo traduco direttamente in italiano) che alcuni utenti sono riusciti a scovare tra i files audio del gioco:

Nota bene: il discorso cambiava in base alla situazione del gioco, ecco le varianti:

- Variante A (si verificava solo senza soldi a disposizione)

Erborista (E) : "Buon giorno!...ehehe, benvenuta!"

Lara (L): " Ero rimasta affascinata da quelle erbe curative in vetrina"

E: " Ah, molto bene!, cosa desideri comprare?"

L: "Che cosa consigli per l'energia?"

E: " Ah, questo è quello che abbiamo a disposizione"

L: "Sei disposto a barattare?"

E: "ehm, no, accetto solo soldi mi dispiace"

- Variante B ( si verificava se avevamo soldi e se eravamo già passati una volta)

E: "Ehi, bentornata!"

L: " Le preparazioni di quelle erbe sono molto d'effetto" (riferito all'erborista mentre prepara le varie misciele)

E: " ohohoh, grazie!... Sei venuta a comprare di nuovo qualcosa?"

L: "cos'altro hai ancora?"



E questo è quanto. Bè, direi che è molto interessante non trovate? Ora capisco a cosa serviva il negozio, non era un semplice punto di passaggio per ottenere informazioni, avrebbe aggiunto alla saga di TR una delle tante novità di AOD.
 
Top
view post Posted on 28/1/2011, 22:22
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


mado, tutto quanto delinea un quadro con una logica anche per queste "piccolezze"
Anche io mi ero detta che Rennes e l'erborista dovevano pur a servire per altro, specie su alcune voci ancora prima dell'uscita del gioco che dicevano che si avrebbe avuto la possibilita' di comprare o vendere oggetti! Tutto questo e' sempre piu' interessante anche se al tempo stesso, sempre piu' snervante per quello che ci hanno tolto
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 28/1/2011, 23:22




Però è interessantissimo... :D Snervante alquanto... io sn fiducioso che lo rifaranno però!
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 29/1/2011, 14:39




Cafè metrò e livello con Kurtis

Per arrivare al Serpant Rouge e in seguito mettersi in contatto con Boushard si possono intraprendere 2 vie.
La prima (che è anche la più conveniente) è tramite Pierre, proprietario del cafe metrò.
La seconda è tramite Bernard che troviamo nel parco ma dovremo sborsare soldi (Su questo percorso non è stato eliminato nulla, infatti se notate i discorsi tra Lara e Bernard sono più curati e sensati del solito).
Ora ci concentreremo sul percorso "A" ovvero quello di Pierre.
Dunque, per prima cosa bisogna dirigersi nel bar.
Nel bar molto probabilmente c'erano anche altri clienti e non soltanto Kurtis.
Tra l'altro vi era una televisione/radio che trasmetteva in diretta le ultime news su Parigi questo è quello che si sarebbe dovuto sentire nel bar ma che poi è stato eliminato:

"Il monstrum colpisce ancora. Lara Croft è ricercata per un interrogatorio. L'ultima vittima del monstrum è stata ritrovata ieri, il corpo mutilato della professoressa Margot Carvier è stato ritrovato dopo che una donna ha lasciato l'edificio in circostanze sospette. La polizia è stata incaricata di interrogare Lara Croft. Il serial killer monstrum sta terrorizzando Parigi con orribili omicidi, caratteristica di questi omicidi sono i corpi brutalmente mutilati e sono stati ritrovati frammenti metallici nei corpi delle vittime. Fin ora non ci sono stati sopravvissuti a questi attacchi dove non vi è alcun collegamento tra le vittime."

NB: probabilmente le frasi venivano pronunciate più volte e in ordine diverso da quello che ho elencato.

Dopo aver conversato con Pierre otterremo una chiave per accedere alla discoteca.
Appena saremo in zona partirà una cutscene dove vedremo Kurtis con la moto. Mi sono sempre chiesto cosa ci facesse lì e guardate un po'...

image

Ebbene sì. Pare che Kurtis originariamente fosse controllabile dal giocatore molto prima di arrivare a Praga.
Probabilmente la core aveva pensato di fare una sorta di "separate ways" ovvero mentre Lara usciva dal cafè metrò noi avremmo giocato il livello del Serpant Rouge con Kurtis.
Ciò avrebbe reso la storia un po' più complicata e misteriosa,alla "Lost" per intenderci. Di certo avremmo scoperto molti più dettagli su Eckard e i dipinti obscura.
Ma il perchè Kurtis fosse andato al Serpant Rouge rimane un mistero...
Forse sapeva prima di Lara che Bouchard era stato ricattato e che quindi lavorasse per il monstrum e non appena aveva origliato la conversazione tra Pierre e Lara è corso in sella alla sua moto.
Voleva seguire questa pista per trovare Eckard.
Altra cosa interessante è che, come potete vedere dallo screen, pare che la sorveglianza fosse più presente. Sembra ci fossero anche telecamere.
Magari quando Kurtis entra nel locale è tutto più tranquillo ma attira lo stesso l'attenzione, quando poi entriamo con Lara ci scontriamo con numerose guardie ancora più presenti a causa del passaggio con Kurtis.

Il Serpent Rouge

Ricevuta la chiave da Pierre si entra finalmente nel Serpent Rouge (ci si può arrivare anche tramite Bernard come ben sapete).
E' un livello che mi ha sempre colpito particolarmente, Lara prima di AOD non era mai stata in una discoteca.
E anche questo livello è stato tagliuzzato e ci vuole un po' d'occhio per accorgersi delle differenze.
Esaminiamole insieme:

1) Cominiciamo dal salone principale, quella che sarebbe la pista da ballo per intenderci. Salendo le scale è possibile passare al piano superiore soltanto spostando una cassa e arrampicandosi su un sostegno per alcune luci (quello che con il peso di Lara crolla). Il sostegno nella versione beta non c'era. Bisognava salire nel passaggio otturato dalle casse. In più non c'era nemmeno l'enigma delle 4 luci (quello per recuperare la scatoletta) e di conseguenza mancava anche tutto il ponte e la scaletta laterale per arrivare in cima. Quindi molto probabilmente tutto il gameplay è stato stravolto. Non so se sia meglio o peggio francamente, ma questi buchi come al solito non sono stati tappati bene e questo ve lo farò notare dopo.
2) Sempre al piano terra c'è una porticina, che è quella della biglietteria, impossibile da aprire senza una chiave, che è appunto la chiave della biglietteria.
Qui saltano fuori i buchi di cui vi parlavo prima. Praticamente nel livello ci sono 2 chiavi della biglietteria. La cosa strana è che una si trova in alto nella discoteca (tra l'altro proprio in questa stanza c'è una leva che non può essere azionata)
e bisogna tornare indietro al piano terra per utilizzarla ma...appena si apre la biglietteria dentro cosa si trova? Un pò di soldi e una seconda chiave identica a quella appena utilizzata per aprire la porta...E' evidente che qualcosa non va.
Probabilmente la chiave della biglietteria si trovava innanzi tutto in un altro posto, poi si doveva utilizzare al piano terra e si sarebbe trovata una chiave per uscire dalla discoteca rifacendo tutto il percorso in salita.
3) Nei sotterranei/magazzini della discoteca possiamo vedere le munizioni gialle per il fucile... Ma quando attiviamo il pulsante per il mini elevatore per recuperarle, al piano di sopra, magicamente diventano verdi!
4) Pare che ci fosse anche il terrorista che incontriamo nell'appartamento di Von Croy...

Nascondiglio di Bouchard

Dopo il reportage sul serpant rouge "salto" direttamente al livello del nascondiglio di Bouchard.
In realtà non è un vero e proprio salto, perché non ho trovato nulla riguardante il livello della chiesa di Saint Aicard (zona cimitero) che potrebbe risultare interessante.
Proseguiamo quindi la nostra avventura alla ricerca dei tagli e dei segreti di AOD
E' finalmente giunto il momento di parlare con Bouchard, per cercare di capire cos'è successo a Von Croy.
In questo livello sono riuscito a trovare molto, a parte un buco non tappato, in particolare nella conversazione che avviene tra Lara e Bouchard.
Penso che tutti vi sarete accorti che non appena Bouchard vede Lara dopo un 2 frasette dice "ne dubito...portatela fuori di qui" ma non c'è anima viva nei sotterranei della chiesa, esclusi Lara, il povero Arnaud e Bouchard.
Il fatto è che originariamente dovevano esserci anche delle bodyguard di Bouchard in quella stanza.
E ovviamente cancellando le bodyguard si sono dovute eliminare anche altre frasi per far apparire tutto un po' più sensato.

Frasi eliminate:

*Appena Lara apre la porta per la stanza di Bouchard*

Bodyguard: Abbiamo trovato un'intrusa Bouchard. Dice che vuole vederti.
Bouchard: Ditele che sono impegnato e cacciatela via.

*Lara cammina in avanti spostando la guardia e parte la conversazione che tutti noi conosciamo*

Non è una grande perdita questo taglio...ma mi sarebbe piaciuto molto aver visto Lara scansare la guardia con il suo bel caratterino

Ho trovato anche qualche Artwork che la core aveva disegnato probabilmente durante la fase di progettazione di AOD:
 
Top
Momo_Chan
view post Posted on 30/1/2011, 15:24




cavolo pure Kurtis al serpent Rouge e magari controllabile??
E i dialoghi di Bouchard ecco perche' li ho trovati spesso un po' forzati, come adeguati....
Certo che non dev'essere stato facile nemmeno per gli autori aver dovuto rattoppare un incredibile gioco ben piu' dettagliato e piu' lungo!
 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 30/1/2011, 19:28




Eh si! Erano troppo forzati... Come si legge, era solo e diceva di portare fuori Lara... Incongruente!
Il fatto del livello con Kurtis sarebbe stato mooooolto meglio... Si usava in 3 livelli (scusate) cagati ed, oltretutto, inutilizzabile per via della poca abitudine... Ma credo che anche in Germania si sarebbe potuto usare!

PS: reportage dei canali e della sala del Louvre più tardi :D
 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 30/1/2011, 20:58




Canali di scarico.

Con i canali di scarico comincia finalmente la vera avventura e finalmente Lara è in possesso di un equipaggiamento che l'ha sempre caratterizzata, zainetto e fondine!
Ho trovato questo livello sempre molto interessante e divertente, in quanto vi si trova di tutto, da sezioni a nuoto, alla ricerca di leve, pareti scalabili, salti ecc.
La colonna sonora di sottofondo poi si sposa molto bene con il resto.
Rigiocandolo, ho notato alcune imperfezioni e cose strane.
A cosa serviva la mappa degli scarichi del Louvre per esempio? E come mai Lara inizia il livello nel punto giusto per entrare nel museo e magicamente con altri abiti?
Il fatto amici miei, è che c'era una parte in più di questo livello, poi tagliata.
Prima di giungere agli scarichi (precisamente prima di cominciare scivolando) doveva esserci una specie di discarica, un buco che Lara avrebbe individuato con la mappa e dove si sarebbe cambiata gli abiti tramite una cutscene, dentro una baracca. La discarica si sarebbe raggiunta con il vaporetto su cui Lara salta dopo l'esplosione nel negozio di Rennes.
Dopo questa "piccola" premessa analizziamo il livello che tutti noi conosciamo.
L'enigma centrale dei canali di scarico è la combinazione di valvole che serve a far aumentare il livello dell'acqua nello scarico centrale.
Durante la fase di progettazione l'enigma era un tantino diverso.
Le valvole fungevano da regolazione del flusso per aumentare e/o diminuire il livello dell'acqua di TUTTO il livello.
L'idea era simile alla cisterna di TR1.
Guardate qui:



image


Oltre a questo c'erano altri particolari aggiuntivi, alcuni divertenti, dei commenti che Lara avrebbe fatto ad alta voce man mano che si proseguiva.
Per esempio:

"WOOOOH!!!Ce l'ho fatta!"

"Scometto che ai ratti piace questo"

"Bleah!...odio i ratti!"

"Non penso che debba mettere l'esplosivo in quel punto"

"Forse è il caso di usare i GPS"

"Forse questo è il punto giusto per entrare...meglio dare un'occhiata alla mappa"



FINE.




PS: alla fine ho deciso di postare solo i canali di scarico, vorrei lavorare meglio sul Louvre che posterò la prossima volta
 
Top
64 replies since 10/10/2010, 23:13   1171 views
  Share