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Chi pensa che la cristal Dinamics ha diminuito troppo la durata di TR??
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Chi pensa che la cristal Dinamics ha diminuito troppo la durata di TR??

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Daniele..
view post Posted on 30/10/2010, 18:20




Io lo credo che la cristal dinamics accorcia tropoo la longevità del gioco!!! Pensate a Tomb raider 4 oppure a tomb raider 6 e confrontateli con il legend e con underworld (anniversary non conta xk in un certo senso è stata sempre creata dalla core)... A sto punto Preferivo la core!!! :grr.gif:
 
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Hit Girl
view post Posted on 30/10/2010, 20:23




Verissimo!!
 
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view post Posted on 31/10/2010, 12:09
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MISTICA

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beh penso sia una cosa effettiva.
Si nota subito prima,per fare giusto un esempio,per capire come andare avanti in un posto ci mettevi non sò quante ore.. adesso manco 10 minuti xD
 
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kloveenerydnic
view post Posted on 31/10/2010, 13:07




CITAZIONE (Christel @ 31/10/2010, 12:09) 
.. adesso manco 10 minuti xD

Molto meno di dieci! :lol:


Comunque non tutte le colpe appartengono alla Crystal, in quanto comunque sono i giochi di ultima generazioni ad avere una longevità nettamente inferiore rispetto alla maggior parte dei titoli del passato.

Oggi giorno videogames anche di alta qualità realizzativa si riescono ad ultimare anche in cinque ore a volte. E i programmatori che fanno? Cercano espedienti stupidi a mio avviso per allungare il brodo, come i trofei PS3 e tutte quelle minchiate varie che piacciono ai videogiocatori di ultima generazione, ma che fanno letteralmente storcere il naso ai veri giocatori che sanno cosa vuol dire la parola Videogioco, con la V maiuscola!!! Altro che trofei! -_-



P.S: sposto il topic nella sezione più apposita. ;)
 
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Daniele..
view post Posted on 1/11/2010, 09:58




Quoto!!!!
 
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L'EMPEROR
view post Posted on 8/11/2010, 17:25




Mi associo, anche se più che accorciati, trovo che i nuovi capitoli new generation siano stati troppo semplificati! Se dovessimo ben guardare, come location e lunghezza 'metrica' dei livelli, quelli della nuova generazione non sono molto più corti di quelli della vecchia, il vero problema è che adesso ogni livello e monodirezionale e privo di enigmi davvero cervellotici o vera esplorazione.
Quello che intendo è che adesso i livelli sono praticamente solo un serie di corridoi che si susseguono dall'inizio alla fine, che il giocatore affronta una volta sola passandoci eliminando qualche nemico, risolvendo qualche enigma e trovando la chiave che sblocca il corridoio successivo, poi di li non ci passerà mai più!
Invece, nella vecchia, era davvero esplorazione! Un nuovo corridoio è una sfida da cui dovrai passare più e più volte per riuscire finalmente ad accederne ad un'altro, anche questo in cui dovrai passare più e più volte prima di arrivare finalmente alla fine. Inoltre c'erano puzzles cosi complessi che spesso dovevi andare semplicemente a tentativi, sperando di azzeccare la soluzione una volta o l'altra. Inoltre trovare una chiave significava dover rifare tutte le stanze e provare tutte le serrature ancora chiuse prima di trovare finalmente la porta che apre.

In definitiva non credo che i giochi siano più corti come trama o come 'metri percorsi' ma che lo siano come passaggi ripetuti, esplorazione e riflessione per superare i livelli! In un gioco come Tomb Raider, che dovrebbe essere più avventura che azione, lo si nota subito!
 
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Daniele..
view post Posted on 11/11/2010, 19:30




Beh in effetti La Crystal ha ridotto quasi tutto in tomb raider!!!! cmq sono d'accordissimo con te! io voglio i giochi di tomb raider come un tempo!!!!!! :PAPER1.gif: :grr.gif: :prr.gif:
 
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view post Posted on 11/9/2011, 20:28
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non si tratta solo della cristal dinamics negli ultimi 10 anni grandi saghe come Tomb Raider,Final Fantasy,Resident Evil,The Elder Scrolls ecc sono state drasticamente ridimensionate sul fronte della longevità e indebolite a livello di trama,per non parlare del gameplay,una volta si creava un videogame per la gioia di farlo per le innovazioni che esso portava e per le grosse novità sul fronte della grafica senza contare il passaggio dal 2d al 3d ,oggi giorno il videogame moderno è trattato come arte contemporanea si presta un assoluta attenzione alla grafica fregandosene altamente di tutto il resto,non cè da sorprendersi se certi titoli della ps1 risultino ancora i migliori, continuando cosi resteranno imbattuti in eterno,salvo per le nuove generazioni che cominceranno solo con gli ultimi capitoli a giocare,quello che vi voglio dire è che se prima si dava una grande importanza all'innovazione oggi se ne da ancora di più ma in maniera completamente squilibrata perchè l'unica cosa che importa davvero è che un prodotto venda non dei commenti di chi ci gioca... Resident evil 5 ad esempio ha venduto più di Resident Evil 2 ma non troverete manco un fan serio che vi dica che Resident Evil 5 sia più bello del 2,Final Fantasy 13 ha venduto molto più del 9 ma non troverete quasi nessuno che possa affermare che il 13 sia meglio del 9.... quando anche la via della grafica raggiungerà il suo picco massimo il mercato dei videogiochi secondo me subirà uno stallo mica da poco e ormai secondo me non siamo più tanto lontani da quel giorno,un'altra cosa che avrete notato tutti quanti è stato il rilancio del genere action,ormai questo genere un tempo sottovalutato ce lo ritroviamo introdotto in Rpg,Survival Horror,Giochi d'avventura e cosi via... quello che si puo facilmente notare è che i videogiochi moderni risultano troppo facili rispetto ai vecchi,costano più caro e sono molto più veloci da finire per questo che alla fine gli rpg la fanno da padrone per consolle portatili e no,perchè è l'unico genere oramai ad aver conservato una longevità tale da regalare al giocatore un centinaio di ore di partita
 
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view post Posted on 24/9/2011, 00:09
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DRAGO DELL'ELETTRONICA

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Esame dettagliato Occulto...
Il problema e' effettivamente che stanno facendo diventare la saga un po' troppo sempliciotta e breve...
Ricordo ancora i primi tomb raider....se riuscissero a fare cose simili con la grafica e motore grafico di ora, sarebbe il top
 
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view post Posted on 24/9/2011, 11:36
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per finire Tb 2-3 ho dovuto sudarmela negli ultimi livelli,qualche mese fa quando ho terminato l'underworld 2 giorni sono stati più che sufficienti... mettici anche il martello di Thor, non ho più avuto bisogno di sparare un colpo per finire il gioco gli schiavi erano un problema minore sono stati inseriti al solo scopo di resistere un paio di mazzate del martello tutto qua, è il solo motivo per cui sono stati inseriti un chiaro tentativo di rimediare l'errore dell'excalibur del capitolo predecente,tornando al topic tutto è improntato sul se,se
la cristal Dinamics producesse giochi di rilievo degni dei primi con la grafica di adesso, ma pensi che se davvero volessero non lo avrebbero gia fatto? Se non pensassero solo ad arricchirsi pensi che non ne sarebbero capaci? Il problema vero è un altro non possono farlo,non possono fare dietro front... o avanzi o ti fermi le strade sono solo queste 2 non puoi riproporre un vecchio modello se lo hai gia sostituito con uno nuovo perchè ne andrebbe della coerenza della società stessa, ormai milioni di fan sono abituati ai nuovi comandi di Lara al nuovo tipo di ambientazioni ecc per cui riproporre un vecchio tipo di giocabilità sarebbe controproducente accontenterebbe solo i vecchi fan ma di sicuro non quelli nuovi

Edited by occulto87 - 24/9/2011, 13:18
 
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