FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Marilyn Manson: un artista completo

« Older   Newer »
  Share  
Selene_tr
view post Posted on 5/12/2010, 00:25




Allora, visto che con Fede in tag si stava parlando di Marilyn Manson, penso che in questo forum molte persone pensino che Marilyn Manson sia satanista, che inneggi il diavolo, che abbia fatto strane cose ecc ecc, perchè in genere sono solo voci e cose che sanno le persone che magari non si sono informate più approfonditamente, magari anche perchè poco interessate all'argomento XD
Dalle mie documentazioni tutto ciò non è niente vero :ahah:
Tanto per cominciare penso che Manson sia un artista al livello completo perchè cantante, scrittore (dei suoi testi), attore, e anche pittore (cosa che non mi sarei mai aspettata XD);
poi, per quanto riguarda l'occhio tipicamente bianco (quando è truccato), quello non è altro che una lente a contatto, mentre c'è gente che dice che un giorno, ubriaco, si sia spento una sigaretta nell'occhio :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
approfondendo ciò che ho detto prima riguardo il satanismo, in un'intervista ha detto testuali parole:

"Non sono mai stato e non sarò mai un adoratore di Satana, per il semplice fatto che il diavolo non esiste. Il satanismo è l'adorazione di noi stessi, responsabili del nostro bene e del nostro male".

perciò mi pare evidente che tutto ciò che dicono riguardo il suo satanismo, è una grandissima bo*ata XD
inoltre si dice che Manson si sia fatto togliere delle costole per praticarsi del sesso orale, ma è un'altra ca**ata che lui stesso ha smentito :D

recuperando l'argomento canzoni, io penso che siano bellissime, sia le canzoni inteso come melodia, sia come testi!!
vi posto alcune canzoni con relative traduzioni ;)
queste prime sono state prese dall'album "Mechanical Aminal", più avanti metterò delle altre :)



TRADUZIONE
The Dope Show (Lo Show Della Droga)

Le droghe, dicono ci facciano sentire così vuoti.
Amiamo in vano, narcisistici e così superficiali.
I poliziotti e i finocchi, per nuotare devi ingoiare.
Odiamo l'oggi, non c'è amore per il futuro.

Siamo tutte stelle adesso, nello Show della Droga.

Ci sono tanti tipi carini che vogliono farti sballare,
ma tutti i tipi carini ti lascieranno giù di morale,
e ti manderanno fuori di testa.

Siamo tutte stelle adesso, nello Show della Droga.

Ti amano quando sei sulle copertine,
quando non lo sei amano qualcun'altro.

Le droghe, dicono siano prodotte in California.
Amiamo la tua faccia, ci piacerebbe molto venderti.
I polizzioti e i finocchi, sono bei modelli.
Odio l'oggi, con chi mi sveglierò domani?

Ci sono tanti tipi carini che vogliono farti sballare,
ma tutti i tipi carini ti lascieranno giù di morale,
e ti manderanno fuori di testa.

Ti amano quando sei sulle copertine,
quando non lo sei amano qualcun'altro.

Siamo tutte stelle adesso, nello Show della Droga.


(NON FRAINTENDETE, non è un inno alla droga ;) )




TRADUZIONE
Great Big White World (Un Grande Pianeta Bianco)

Nello spazio le stelle non sono vicine,
brillano semplicemente come un obitorio.
Ed ho sognato di essere un astronauta
bruciato come una falena su una fiamma.
E il nostro mondo era fottutamente spacciato .

Ma non sono legato al vostro pianeta,
nulla guarisce e nulla cresce.

Perchè è un grande e grosso mondo bianco,
e noi siamo prosciugati dai nostri colori.
Eravamo soliti amare noi stessi,
eravamo soliti amarci l'un l'altro.
Tutte le mie suture prudono,
le mie droghe sono quasi finite.
Vorrei che tu fossi una regina, solo per oggi.
In un mondo così bianco cos'altro potrei dire?

E l'inferno era così freddo,
tutti i vasi sono infranti,
e le rose pungono le nostre mani completamente aperte.
Madre Maria abortisce ma noi preghiamo proprio come insetti,
il mondo è così brutto ora.

Perchè è un grande e grosso mondo bianco,
e noi siamo prosciugati dai nostri colori.
Eravamo soliti amare noi stessi,
eravamo soliti amarci l'un l'altro.
Tutte le mie suture prudono,
le mie droghe sono quasi finite.
Vorrei che tu fossi una regina, solo per oggi.
In un mondo così bianco cos'altro potrei dire?





TRADUZIONE
Disassociative (Dissociante)

Posso dirti cosa si dice nello spazio,
che la nostra terra è troppo grigia.
Ma quando lo spirito è così digitale,
il corpo agisce in tal modo.
Quel mondo mi stava uccidendo.
Dissociante.

Il sistema nervoso è crollato.

Non riuscirò mai a fuggire di qui,
non voglio fluttuare impaurito,
un'astronauta morto nello spazio.

Avvolte camminiamo come se ci avessero sparato
attraverso le teste, amore mio.
Scriviamo le nostre canzoni nello spazio,
come se fossimo già morti e sepolti.

Quel mondo mi stava uccidendo.
Dissociante.

Non riuscirò mai a fuggire di qui,
non voglio fluttuare impaurito,
un'astronauta morto nello spazio.

Il sistema nervoso è crollato.

 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 5/12/2010, 00:44




Lui stesso nei suoi concerti si è affermato satanista, anche se preso in giro da molti cantanti metal, tanto che ha iniziato a bruciare Bibbie e a farsi crocifiggere. Nel suo album, Personal Jesus, è, infatti, rappresentato così... Il suo nome è un unione di Marilyn Monroe e di Charles Manson: quest'ultimo è chiamato signor Satana.
Prende d'esempio Ozzy Osbourne e lo cita come un maestro... Tralasciando ciò e l'argomento spiritualità, arrivo al punto della condizione mentale che viene sollecitata NON dai suoi testi ma, bensì, dai suoni delle dolci melodie. Questi sono come codici che il nostro cervello individua come una specie di sistema binario e ci fa compiere delle azioni a nostra insaputa. Il cervello umano è l'oggetto più complesso del nostro universo ed il più potente ed evoluto! Può conservare infiniti dati a differenza di una macchina... Però molti altri aspetti sono ancora sconosciuti come il nostro subconscio. Questo filtra tutto: immagini, musica, ecc... Degli effetti della musica si occupa la Institute for Bio-Acoustics Research Inc.... Ma questo è solo uno dei tanti cantanti che usa i messaggi subliminali... Basti pensare anche a Eminem: un ragazzo tranquillissimo ascoltando una sua canzone dove parlava di come uccidere la madre, lo ha fatto... Un altro felice ragazzo, mentre si ascoltava Suicide Solution di Ozzy, si era suicidato...
 
Top
Selene_tr
view post Posted on 5/12/2010, 00:53




ora datemi pure della cattiva e della stron*a, ma io penso che, se è vero ciò che dici tu cioè k è ttt colpa delle canzoni, sono dell'idea k ki si lascia "sopraffare" o anke influenzare così facilmente da una semplice canzone abbia una mente e un carattere debole e che è meglio che non ascolti certe cose.
io ormai saranno 2 mesetti che ascolta tutto la discografia di manson e nn mi sono suicidata, non mi autolesiono, non mi drogo, non faccio la teppista né nulla di tutto ciò :D
da ciò che ho avuto modo di leggere delle traduzioni di manson, lui è contro cristo, non è d'accordo con lui, in parole povere, ma non è nemmeno pro satana, cm ha detto lui stesso nelle parole k ho scritto prima; da qui riprendo il tema precedente ribadendo k Marilyn Manson NON E' satanista e NON VENERA Satana :) :D
 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 5/12/2010, 01:23




Purtroppo nn conta il carattere... Il cervello è uguale per tutti, ma stai tranquilla ke bene non fa...
Essere contro Cristo è uguale ad essere con Satana: "Chi non è con me è contro me." e sono parole di Gesù...
 
Top
Selene_tr
view post Posted on 5/12/2010, 01:33




senza offesa ma la penso diversamente da te. penso k al mondo ci siano menti + deboli e menti + forti. i casi k si sono presentati in cui GIOVANI RAGAZZI (qndi già con la mente + debole già sl xk giovani) abbiamo commesso delitti, siano estremamente rari. sono pochi gli esempi k si possono fare.
il ftt k gesù abbia detto "ki nn è con me è contro di me" credo sia una sciocchezza. siccome si dice tanto k gesù ha dato il libero arbitrio, sono dell'idea k si può nn essere né dalla parte di gesù, né dalla parte di satana, inoltre, da ql k so io, gesù accettava sia i suoi seguaci, sia i suoi nemici. oltretutto gesù si dice k abbia una bontà infinita e k accetta ttt, qndi ciò rafforza la tesi k accetta anke i nemici, ma così stiamo andando off topic, ci tengo a precisare XDD
 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 5/12/2010, 01:54




CITAZIONE (Selene_tr @ 5/12/2010, 01:33) 
senza offesa ma la penso diversamente da te. penso k al mondo ci siano menti + deboli e menti + forti. i casi k si sono presentati in cui GIOVANI RAGAZZI (qndi già con la mente + debole già sl xk giovani) abbiamo commesso delitti, siano estremamente rari. sono pochi gli esempi k si possono fare.
il ftt k gesù abbia detto "ki nn è con me è contro di me" credo sia una sciocchezza. siccome si dice tanto k gesù ha dato il libero arbitrio, sono dell'idea k si può nn essere né dalla parte di gesù, né dalla parte di satana, inoltre, da ql k so io, gesù accettava sia i suoi seguaci, sia i suoi nemici. oltretutto gesù si dice k abbia una bontà infinita e k accetta ttt, qndi ciò rafforza la tesi k accetta anke i nemici, ma così stiamo andando off topic, ci tengo a precisare XDD

Gesù non è stupido e chiudo OT XD

La mente è standard come il funzionamento del corpo... Non puoi dire che il tuo cuore batte in chiave di Do perché sei più forte XD I messaggi anche a un macho possono condizionare...
 
Top
Selene_tr
view post Posted on 5/12/2010, 02:03




nn ho mai detto k gesù è stupido XD

x qnto riguarda la mente, nn penso sia standard. tu ti puoi far influenzare facilmente da determinate cose e qndi le eviti, ragionevolmente; io sono + difficile da influenzare e mi ci butto a capo fitto xk mi piace XD
oltretutto io sono molto illuminista e ho la tendenza a credere molto nella ragione, e siccome la mia mente ragiona così, sa distinguere benissimo la differenza tra una cosa uscita da una canzone e una cosa k ho deciso io di fare xk sento di farla XD
 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 5/12/2010, 02:07




CITAZIONE (Selene_tr @ 5/12/2010, 02:03) 
nn ho mai detto k gesù è stupido XD

x qnto riguarda la mente, nn penso sia standard. tu ti puoi far influenzare facilmente da determinate cose e qndi le eviti, ragionevolmente; io sono + difficile da influenzare e mi ci butto a capo fitto xk mi piace XD
oltretutto io sono molto illuminista e ho la tendenza a credere molto nella ragione, e siccome la mia mente ragiona così, sa distinguere benissimo la differenza tra una cosa uscita da una canzone e una cosa k ho deciso io di fare xk sento di farla XD

Ma tu il subconscio non lo puoi controllare altrimenti controlleresti anche i tuoi sogni... Nessuna persona sa controllarlo... Altrimenti si chiamerebbe conscio... :)
 
Top
Selene_tr
view post Posted on 5/12/2010, 02:12




allora qlle volte in cui ho sognato ciò k volevo sognare e mi sono gestita io ciò k sognavo a qnto pare era frutto della mia immaginazione, ok XD
in ogni caso siamo OT lo stesso xk il tema centrare era marilyn manson XD
 
Top
view post Posted on 5/12/2010, 15:11
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


CITAZIONE (LADY|GAGA @ 5/12/2010, 01:23) 
Essere contro Cristo è uguale ad essere con Satana: "Chi non è con me è contro me." e sono parole di Gesù...

:wub:


Comunque.. potrei anche darvi la mia opinione..ovvero che non conoscendolo e non avendo mai fatto ricerche su di lui,non mi sono MAI permessa di pensare che sia collegato a Satana e/o al male.
Semplicemente la sua visione non lascia indifferenti xD
e non posso negare che piu volte abbia pensato cose negative su questo artista.
Ma mai mi sono permessa di giudicarlo apertamente,perchè non sò nulla di lui,tantomeno conosco i testi delle sue canzoni,che a quanto ho letto ora sono davvero molto profondi e parlano di temi comuni.
Beh,mai giudicare dall aspetto..questo è ovvio..se poi parliamo di messaggi subliminali nelle canzoni,ormai si trovano quasi in tutte(un esempio tiziano ferro..).
Su di lui quindi non avrei molto da dire,ma i tre testi postati mi piacciono particolarmente ;)
 
Top
Witchblade
view post Posted on 5/12/2010, 15:44




non mi vergogno e non nascondo che anke io prima di leggere determinati testi e ascoltare le canzoni di Manson e soprattutto prima di informarmi, pensavo k fosse un pò troppo vicino a Satana e mi spaventava. x fortuna nn ho mai basato ttt sul suo modo di vestire (cm alcune xsn purtroppo fanno), xk qllo è puro esibizionismo.
una volta k ho iniziato a leggere determinate canzoni e ad ascoltarli allora mi sono resa conto k l'uomo di cui stiamo parlando, a mio parere, è un uomo k ha anke dei valori.
x carità, nn nascondo k ci sono dei testi di canzoni appartenenti soprattutto all'album "Anticris superstar" k sono molto molto forti e k vanno molto contro gesù, ma sono solo canzoni, e oltretutto determinati testi,anke + soft, vanno interpretati.

vi presento un'altra canzone k mi è piaciuta parecchio



TRADUZIONE
Unkillable Monster (Mostro Immortale)

Come cazzo potremmo sapere quando sono un mostro
con il modo in cui rifiutasti di morire?
Come cazzo potremmo sapere se siamo innamorati
o afflitti?

Sono un funambolo, non riesco a trovare il mio circo
e sono danneggiato oltre ogni rimedio
Adesso sei solo la bara di una ragazza che conobbi
ed io sono sepolto in te

Non dicesti mai: "finirò in questo modo" o "no"
Non dicesti mai: "finirei in questo modo", no...

A volte sogno di essere un angelo sterminatore,
Un viaggiatore ed esecutore giunto dal paradiso
mandato per donarti la miglior morte che io conosca
Chiama la tomba e prenotala per noi

Non dicesti mai: "finirò in questo modo"
Non dicesti mai: "finirei in questo modo", no...
Non dicesti mai: "finirò in questo modo"
Non dicesti mai: "finirei in questo modo", no...
Non dicesti mai: "finirò in questo modo"
Non dicesti mai: "finirei in questo modo", no...

Siamo innamorati o afflitti?
Siamo innamorati o afflitti?
Siamo innamorati o afflitti?
Siamo innamorati o afflitti?

Come cazzo potremmo sapere quando sono un mostro
con il modo in cui rifiutasti di morire?
Come cazzo potremmo sapere se siamo innamorati
o afflitti?

Perchè la mia ferita è una porta per te?
Sono la mia stessa ombra?
Perchè la mia ferita è una porta per te?
Sono la mia stessa ombra?






TRADUZIONE
The Speed of Pain (La Velocità del Dolore)

Tagliano le nostre gole come se fossimo fiori,
e il nostro latte è stato divorato.

Quando lo vuoi, va vià troppo velocemente.
Quando lo odi, sembra durare per sempre.
Ma ricorda, quando pensi di essere libera,
lo squarcio nel tuo fottuto cuore sono io.

(Pensato, non detto):
Voglio superare la velocità del dolore per un'altro giorno.

Vorrei poter dormire,
ma non posso stendermi sulla schiena,
perchè c'è un coltello per ogni giorno che ti ho conosciuta.

Quando lo vuoi, va vià troppo velocemente.
Quando lo odi, sembra durare per sempre.
Ma ricorda, quando pensi di essere libero,
lo squarcio nel tuo fottuto cuore sono io.

(Pensato, non detto):
Voglio superare la velocità del dolore per un'altro giorno.

Fingi per me, piangi per me, dai a me,
mi piacerebbe.

Fingi con me, muori con me, dai a me,
mi piacerebbe.

Custodisci tutti i tuoi segreti avvolti nei tuoi capelli morti,
spero che almeno moriremo tenendoci per mano per sempre.


 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 5/12/2010, 17:08




La musica è vita, la musica è sensazione profonda d’arte.
Dopo questa premessa del ca**o, o ca**o di premessa che dir si voglia :ahah:, premettendo che Marylin Manson non fa parte di un genere di musica che prediligo, posso assolutamente affermare con certezza che si tratta di un’artista a tutti gli effetti.

Lo conosco dal lontano 1998 ma come detto prima non ha attirato in modo particolare la mia attenzione acustica perché non rientrante in modo preciso nei miei gusti personali.
Esiste una corrente di pensiero o per meglio dire una leggenda metropolitana secondo la quale le canzoni di Manson avrebbero delle tonalità musicali tali da percuotere nel cervello forti sensazioni emotive e psichiche da alterarne lo stato di normalità. Si dice anche che i cani o altri animali arrivino a comportarsi aggressivamente dopo aver ascoltato una sua canzone….
Queste sono e rimangono leggende metropolitane sulle quali si è sempre basata la fama e la notorietà “cattiva” di Manson. E così è sempre stato nella storia della musica, soprattutto nel versante rock prima e metal poi. La cattiveria, l’essere sbandati, l’essere tossicodipendenti sono tutte caratteristiche che hanno sempre attirato l’attenzione degli ascoltatori. Solitamente se un ragazzo ascolta un gruppo metal con delle canzoni forti e poi viene a sapere che questi musicisti vanno a messa la domenica, tutto il fascino, tutto il carisma da bad band viene meno. Se invece lo stile di vita, o presunto tale, di un’artista viene sempre messo in risalto con eventi o dichiarazioni particolari, allora acquista un valore diverso e consono allo stile di musica che si crea.

Come dimostrato dai testi di Giorgia, non tutte le sue canzoni percorrono tematiche macabre.

Se poi ragazzi molto molto molto molto (4 dovrebbero bastare) deboli ascoltano una canzone di eminem o di manson, o di ozzy Osbourne e si suicidano o commettono omicidi è un discorso che è totalmente estraneo alla musica e alla sua concezione di base. Fidatevi. Apparte il fatto che sono episodi a dir poco sporadici e di alcun valore generico. Quanti ragazzi e adulti ascoltano Manson o Osbourne? Milioni? E se si suicida un solo ragazzo debole su milioni di ascoltatori, bisogna pensare che la musica influenza la mente umana?
La risposta è scontata ed è un NO secco! :D

La musica viene accolta da ognuno di noi in modo differente, con tutte le sue sfaccettature artistiche e le emozioni differenti che provoca. Ma è assolutamente certo che non crea disturbi psichici di alcun tipo. Ovvio che se certe canzoni vengono ascoltate da ragazzi dal carattere debole e privo di forza interiore, o da ragazzi con lievi disturbi mentali, allora si vengono a creare situazioni critiche. E a questo si aggiungono le dicerie, le correnti di pensiero che valorizzano il pop e mandano a puttane altri generi come il rock e il metal come se fossero intasati dai demoni. Ma per piacere. :D

Prendiamo delle cuffie, degli altoparlanti e spariamoci la musica che ci piace, aldilà del genere o di quello che pensa la gente, cazzo! :D Viviamo per quello che desideriamo, per quello che ci fa stare bene e che ci porta ad essere contenti e a respirare la vita nel vero senso della parola! ;)


P.S: c’è una canzone che mi piace di Manson… è davvero ottima!... “If i was your vampire”
 
Top
Witchblade
view post Posted on 5/12/2010, 17:28




CITAZIONE (kloveenerydnic @ 5/12/2010, 17:08) 
La musica è vita, la musica è sensazione profonda d’arte.
Dopo questa premessa del ca**o, o ca**o di premessa che dir si voglia :ahah:, premettendo che Marylin Manson non fa parte di un genere di musica che prediligo, posso assolutamente affermare con certezza che si tratta di un’artista a tutti gli effetti.

Lo conosco dal lontano 1998 ma come detto prima non ha attirato in modo particolare la mia attenzione acustica perché non rientrante in modo preciso nei miei gusti personali.
Esiste una corrente di pensiero o per meglio dire una leggenda metropolitana secondo la quale le canzoni di Manson avrebbero delle tonalità musicali tali da percuotere nel cervello forti sensazioni emotive e psichiche da alterarne lo stato di normalità. Si dice anche che i cani o altri animali arrivino a comportarsi aggressivamente dopo aver ascoltato una sua canzone….
Queste sono e rimangono leggende metropolitane sulle quali si è sempre basata la fama e la notorietà “cattiva” di Manson. E così è sempre stato nella storia della musica, soprattutto nel versante rock prima e metal poi. La cattiveria, l’essere sbandati, l’essere tossicodipendenti sono tutte caratteristiche che hanno sempre attirato l’attenzione degli ascoltatori. Solitamente se un ragazzo ascolta un gruppo metal con delle canzoni forti e poi viene a sapere che questi musicisti vanno a messa la domenica, tutto il fascino, tutto il carisma da bad band viene meno. Se invece lo stile di vita, o presunto tale, di un’artista viene sempre messo in risalto con eventi o dichiarazioni particolari, allora acquista un valore diverso e consono allo stile di musica che si crea.

Come dimostrato dai testi di Giorgia, non tutte le sue canzoni percorrono tematiche macabre.

Se poi ragazzi molto molto molto molto (4 dovrebbero bastare) deboli ascoltano una canzone di eminem o di manson, o di ozzy Osbourne e si suicidano o commettono omicidi è un discorso che è totalmente estraneo alla musica e alla sua concezione di base. Fidatevi. Apparte il fatto che sono episodi a dir poco sporadici e di alcun valore generico. Quanti ragazzi e adulti ascoltano Manson o Osbourne? Milioni? E se si suicida un solo ragazzo debole su milioni di ascoltatori, bisogna pensare che la musica influenza la mente umana?
La risposta è scontata ed è un NO secco! :D

La musica viene accolta da ognuno di noi in modo differente, con tutte le sue sfaccettature artistiche e le emozioni differenti che provoca. Ma è assolutamente certo che non crea disturbi psichici di alcun tipo. Ovvio che se certe canzoni vengono ascoltate da ragazzi dal carattere debole e privo di forza interiore, o da ragazzi con lievi disturbi mentali, allora si vengono a creare situazioni critiche. E a questo si aggiungono le dicerie, le correnti di pensiero che valorizzano il pop e mandano a puttane altri generi come il rock e il metal come se fossero intasati dai demoni. Ma per piacere. :D

Prendiamo delle cuffie, degli altoparlanti e spariamoci la musica che ci piace, aldilà del genere o di quello che pensa la gente, cazzo! :D Viviamo per quello che desideriamo, per quello che ci fa stare bene e che ci porta ad essere contenti e a respirare la vita nel vero senso della parola! ;)


P.S: c’è una canzone che mi piace di Manson… è davvero ottima!... “If i was your vampire”

:quoto.gif:
:0006019.gif: :0006019.gif: :0006019.gif: :0006019.gif: :0006019.gif: :0006019.gif: :0006019.gif: :0006019.gif: :0006019.gif: :0006019.gif: :0006019.gif: :0006019.gif:

quoto tutto all'ennesima potenza :D
ma cmq k innesca nella mente forti emozioni è vero, xk ogni volta k ascolto marilyn manson qndo sono depressa, grz all'aiuto di alcune sue canzoni mi tiro su di morale XD
cmq mi ricordo k da piccola (circa 8 anni + o meno, forse 9), avevo ascoltato una canzone di marilyn manson vedendo anke il video, e mi ricordo benissimo k mi aveva colpita particolarmente ma in senso negativo XD xk c'era ttt sto video pieno di sangue e scene forti, ed ero rimasta mezza traumatizzata XDD
da ql giorno nn ho + ascoltato qsto artista né generi simili, soprattutto i + forti, xk a quei tempi ero ancora piccolina e diciamo k dovevo "farmi le ossa" XDD
crescendo poi sono andata cambiando molto e solo negli ultimi mesi ho riascoltato finalmente manson e mi sono resa conto k nn era ttt sto grankè di traumatizzante XD qsto è x spiegare k, secondo me, x ascoltare certi generi e canzoni con certi testi bisogna avere un carattere abbastanza forte da sopportare la cosa e capire k è sl una canzone...

PS: conosco la canzone k hai indicato tu, clà, e mi piace molto :) ;)


 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 00:53
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


CITAZIONE (kloveenerydnic @ 5/12/2010, 17:08) 
La musica viene accolta da ognuno di noi in modo differente, con tutte le sue sfaccettature artistiche e le emozioni differenti che provoca. Ma è assolutamente certo che non crea disturbi psichici di alcun tipo. Ovvio che se certe canzoni vengono ascoltate da ragazzi dal carattere debole e privo di forza interiore, o da ragazzi con lievi disturbi mentali, allora si vengono a creare situazioni critiche.

Direi che questa frase riassume anche il mio pensiero a riguardo :D

E' vero che l'inconscio assorbe tutto e immagazzina anche cio' che lucidamente non si capta...Ma per andare a suicidarsi dopo aver ascoltato una canzone o canzone con messaggi subminali, direi che alla fonte del gesto ci sono altri tipi di problemi di chi si suicida e che sta talmente male ed e' talmente debole, che si trascina alla morte lasciandosi trasportare dall'emozione che quella musica gli da'....
Ma l'emozione e' soggettiva..dipende da quello che si ha dentro.
A me per esempio questo artista non suscita nessuna emozione, e se esistesse un messaggio che mi potrebbe portare al suicidio, il mio subconscio non assorbirebbe la potenzialita' di un simile gesto perche' sono sana di mente e forte grazie al cielo.
Se pero' mi fate ascoltare una musica angelicata con ritmi e melodie soft e rilassanti, potrebbero darmi delle emozioni particolari che mi porterebbero magari a invogliarmi a fare qualcosa di soft e votato al bene ancora di piu'...Perche'? Perche' mi da emozioni secondo cio' che e' la mia anima e il mio subconscio. E il mio subconscio si emoziona a melodie che echeggiano sensazioni di cui io ne faccio gia' parte..
Non so se ho reso l'idea di quello che voglio dire...XD
 
Top
13 replies since 5/12/2010, 00:25   601 views
  Share