FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Chi governa il mondo veramente?, Dio, Satana, Patriotsm ONU?

« Older   Newer »
  Share  
LADY|GAGA
view post Posted on 7/12/2010, 02:25




Lascio a voi la parola poi esprimerò il mio lungo studio di qualche annetto :D
 
Top
view post Posted on 7/12/2010, 19:35
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


a mio parere il mondo e' governato dai potenti....
L'uomo stesso
 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 00:36
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Bel quesito :)Come a voler dire, la colpa di tutto lo schifo che c'e' nel mondo a chi va?
Che sono poi le domande che si fanno gli uomini e che dicono :
1) colpa di Dio che non fa niente per evitare i casini quindi se il mondo va da schifo e' colpa sua per l'uomo.
2) E' colpa di Satana che tenta l'uomo , ma la colpa e' sempre di DIo perche' non fa nulla per evitare il male
3) E' colpa di patriots e cose simili legate al potere perche' manipolano il sistema e quindi la societa' e l'uomo. Ma alla fine la colpa e' sempre di DIo che non fa nulla per evitare questo
Ahahah, beh dopo questo piccolo ragionamento che ho fatto riassumendo quello che sento dire in giro dalla maggioranza, esprimo invece il mio parere a riguardo.
Per me la colpa di come viene governato il mondo e' esclusivamente dell'uomo e solo lui.
Lui e' quello che genera pure il male spesso da solo, specie quando viene assalito da sensazioni negative sprigionando poi rabbia, odio, vendetta..Da questo si arriva al potere, alla voglia di dominare il prossimo e gli altri, quindi il mondo. E il mondo viene violentato , e tutto va a ruotare intorno al potere e al mondo non resta altro da fare che sopravvivere....NOn vivere...
Questo e' il mio pensiero :)
Solo che per comodita', l'uomo poi da' la colpa a Dio e che soprattutto per molti atei diventa il cattivo che non fa nulla, quindi non esiste, senza accorgersi che vanno in incongruenza dando la colpa a qualcosa che non dovrebbe esistere XD

Morale della favola: la colpa e' dell'uomo che poi diventa pure vigliacco da non ammetterlo di essere il carnefice di se stesso , degli altri e del mondo
 
Web  Top
LADY|GAGA
view post Posted on 8/12/2010, 03:11




Ottimi ragionamenti, ora esporrò la mia tesi che è frutto di studi di qualche annetto... Parto dal citare alcune scritture:

(Giovanni 14:30) Non parlerò più molto con voi, perché viene il governante del mondo...

(1 Giovanni 5:19) Noi sappiamo che abbiamo origine da Dio, ma tutto il mondo giace nel potere del malvagio.

Ma Satana può essere in un edificio da qualche parte nel mondo? Assolutamente no: è uno spirito, un angelo! Ma allora chi governa il mondo? Satana certo, ma per farlo sfrutta uomini potenti, o meglio, che sono diventati potenti grazie al suo aiuto. Chi sono? Beh parlare di Illuminati come ne parla Dan Brown è eccessivo, ma non troppo. Ma non spostiamoci verso una piccola parte, bensì a una grande famiglia: la massoneria. Vedete in ogni luogo voi analizziate c'è sempre un simbolo che riconduca a questa "famiglia" ricca di simbolismi. Per esempio, a Torino, basti guardare cosa ha in testa la statua della fontana del Frejus: una stella a 5 punte capovolta che fa riferimento a un pentacolo e di conseguenza alla formazione, secondo rito scozzese, della massoneria. Su questa stessa "mappa della massoneria" a capo c'è un occhio, o meglio, l'occhio di Ra. Questo ricollega all'Egitto... Dopo i primi 3 livelli della massoneria (3, simbolo di perfezione, trinità) si inizia a cambiare rituali con sempre più riferimenti egiziani. Il 33esimo livello dovrebbe essere l'ultimo, invece no! Pochi sanno che dopo il 33 ci sono altri livelli costituiti da un élite di persone, (illuminati?). Un, per così dire, 33 o Gran Maestro di nome Albert Pike ha pronunciato un discorso in Francia a questa élite dove diceva in breve: "Quello che dobbiamo dire alle persone è che noi adoriamo Dio! Noi iniziati dei gradi alti dobbiamo sostenere la massoneria nella purezza della dottrina luciferiana. Lucifero è dio ma sfortunatamente anche YHWH, o il Dio dei cristiani, è Dio!". Questa élite è proprio ai vertici della millenaria società e viene riconosciuta come illuminati. Hanno fatto parte anche i banchieri Rockfeller di questi. Il loro scopo è di comandare dei burattini di turno in base ad ordini forniti in ritrovi segreti militarmente iper protetti come il Bilderberg che si svolge ogni anno dove si discute sui metodi più efficaci del controllo delle masse. Esempio? Non molto tempo fa uscì dagli archivi CIA un fascicolo riguardante il progetto MK-ULTRA che consisteva nel controllo mentale in base a tecniche sofisticatissime realizzate dai migliori psicologi attraverso messaggi subliminali (a parte quelli delle canzoni) che vengono poi propinati dopo un forte shock psicologico; tutto questo crea una dissociazione mentale e rende la mente come formattata. Secondo fascicolo: HAARP o il progetto per comandare i fenomeni naturali che risiede in Alaska con le scie chimiche ecc... Il terzo progetto in fase di elaborazione è il microchip sotto cutaneo come fosse un semplice documento e una carta di credito, ma farebbero veramente così? Solo il modo di come viene espresso nel sito RFID sembra qualcosa di diabolico a mio avviso. Ma tutti questi soldi? Signoraggio! Il logo della DARPA è un chiaro esempio di come il dominio massonico sia in attività. La loro prerogativa è la difesa e il controllo della popolazione. Ma come fanno? Collaborando con il progetto HAARP e influenzando la ionosfera, che ci protegge dalle radiazioni cosmiche, con particolari antenne deposte in ogni luogo; questo fa si che la nostra mente sia sotto stress per via dell'inquinamento. Ma come fanno a modificare la ionosfera? Con alcuni tipi di onde chiamate scalari che modificano la bioenergia degli elementi. Nella politica invece? George Bush parlò nel "91 di un nuovo ordine mondiale dove lo stato avrebbe controllato ogni nazione. Questo è negli USA, ma in Italia? Beh lo stesso Napolitano ha ribadito a un nuovo ordine mondiale che avrebbe garantito la pace anche fuori dall'Europa, come se da non c'è n'è. Musica come Rihanna (altissimo simbolismo nel video che ho montato), Lady GaGa, Aguilera. Tutti nei video hanno particolari in comune come il motivo a scacchi, movimenti robotici, la mano sull'occhio, la doppia personalità (Vedi Xtina Aguilera in Not Myself Tonight o Rihanna in Who's That Chick con ben due video; bene e male). Non solo anche la Apple stessa ha l'appoggio degli illuminati. Basti pensare al primo PC (che fu venduto da Steve Jobs CEO e founder Apple) che il suo costo fu 666$. iPod, iTunes, iPad, iOS la prima lettera si pronuncia come eye in inglese = occhio. La mela frutto dell'albero proibito del giardino di Eden...
Ore è tardi altrimenti avrei continuato ;)
 
Top
Snake_tr
view post Posted on 8/12/2010, 06:11




Chi governa il mondo? I Patriots XD
Scherzi a parte,abbraccio la visione di Kojima. Secondo me,il mondo è governato davvero dalle persone più ricche. Ma un tipo di ricchezza talmente elevato che certi individui sono nascosti poiché troppo potenti.
Si dice che il potere è del popolo ecc ... ma quando mai,anche nei più piccoli gruppi domina chi ha i soldi poiché il mondo gira attorno agli interessi di ognuno.
L'uomo ucciderebbe per il potere,è così che funziona.

Se si vuole parlare del male del mondo è un'altra cosa.

Il concetto di bene e male a mio avviso è molto banale.
Pensiamo alla legge per esempio. Noi facciamo decidere tutto ai politici e siamo fedeli alle loro decisioni,ma i politici sono volubili e cambiano a seconda dei tempi così come possono cambiare le leggi. Il bene di oggi può essere il male di domani.
La purezza non esiste,la storia viene manipolata ...
Il mondo viene controllato da sempre da qualcuno ...
Chi si oppone muore ... avete mai sentito parlare del presidente kennedy? fate una ricerca se non lo conoscete.
E chi viene eletto di sicuro non avrà alcun potere,ma starà sotto il controllo dei superiori.
In tutti questi anni di storia,dove sono accaduti tanti eventi ...
è chi ha il potere a decidere cosa deve essere ricordato ...
cosa deve essere dimenticato ...
cosa dobbiamo credere sia successo.
Il punto è questo ... ognuno pensa a se stesso e mira al massimo.
Non esistono azioni pure.
Persino la fede in Dio nasconde un po' di egoismo.
I cristiani non credono in Dio ... ma "alla loro idea di Dio".
Io non dico che Dio non esista,anzi può esistere quanto non può esistere noi non sappiamo come funziona il mondo e non possiamo dare certezze obiettive,anche quando soggettivamente le percepiamo,ma comunque nella storia si è creata una propria immagine divina che può anche non essere così. Se Dio non desse la redenzione dell'anima a chi crede in lui,non immaginate quanti fedeli perderebbe.

La stessa religione è un mezzo di sfruttamento. Chiede sempre più soldi e ad arricchirsi non sono sempre i poveri. Con presti pedofili e altro ancora,come può uno chiedere in una chiesa che predilige un Dio avido di denaro?

Vogliamo parlare delle varie credenze? Dio viveva in cielo,ma nel viaggio nello spazio non hanno trovato nessun Dio. Sono tutte interpretazioni della vita che ha fatto l'uomo che senza spiegazioni osservando certe cose. Un argomento così forte lo tratta anche Assassin's Creed.

Ciò che sto cercando di dire è che bene e male non esistono. Può darsi che il Dio in cui crediamo vuole che non facciamo ciò che noi consideriamo male.
Tutto dipende dalla soggettiva e la personalità del singolo.

Quindi il mondo non è cattivo ... è sbagliato secondo la nostra morale ... una morale che non è ne giusta e sbagliata,e solo nostra e noi ci crediamo.

Ma l'uomo in se è controllabile ...
finché si farà mettere sotto dalle rete di informazioni,tra cui media,discussioni e mettendo gli uni contro gli altri con i vari argomenti,anche i più banali,i potenti hanno sempre più soldi in tasca e decidono loro come deve andare il mondo.



 
Top
view post Posted on 8/12/2010, 15:25
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Siamo sempre li XD
Il colpevole e' lo stesso uomo con le sue manie di comandare e controllare per soddisfare il proprio io e crea e genera in continuazione il male da se stesso...
Girando la minestra, il piatto e' sempre lo stesso :)
 
Web  Top
_Nupraptor_
view post Posted on 8/12/2010, 15:58




Ma quello è sottinteso XD Con le sue scelte e le sue azione l'uomo e qualunque altro essere vivente fa il mondo XD
Il mio concetto approfondisce un tema un po' diverso,il punto che è complesso e difficile da comprendere. In ogni caso,l'uomo non fa scaturire nessun male e nessun bene ...
I valori giusti sono quelli che riescono più a manifestarsi,cioè i più forti e quelli che vincono ... e per molti sono sbagliati.
 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 8/12/2010, 18:32




CITAZIONE (LARA__CROFT @ 8/12/2010, 15:25) 
Siamo sempre li XD
Il colpevole e' lo stesso uomo con le sue manie di comandare e controllare per soddisfare il proprio io e crea e genera in continuazione il male da se stesso...
Girando la minestra, il piatto e' sempre lo stesso :)

Ma infatti la Bibbia in Qoelet o Ecclesiaste 8:9 è scritto che l'uomo ha governato l'uomo a suo danno! :) Ma ora più che mai! Con tutte le nuove tecnologie (vedi bomba atomica) crea disagi. Dal 1914 è successo il boom... Da quella data è aumentato ed è in aumento il danno provocato da Satana e di conseguenza dall'uomo. In un libro edito dagli "Studenti Biblici Internazionali", "Badate al 1914", fu fatto un calcolo dei sette tempi biblici detti nelle profezie di Daniele del capitolo 4 si vede un albero, o dominio nella Bibbia, abbattuto e devono passare 7 tempi e nel vangelo di Luca vi è scritto che i "tempi dei Gentili" finiranno termine in 7 tempi. I gentili, oggi, si possono paragonare alle nazioni. In Apocalisse 12:6 e 14 spiega che tre tempi e mezzo equivalgono a 1260 giorni e il doppio, 7, dovrebbero essere 2520 e senza anno 0. Ma da dove iniziare a contare? Da quando Babilonia ha conquistato Gerusalemme, 606 a.C., ovvero la cattura del profeta Daniele. Perché ci interessa e cosa accadde? Ci interessa perché alla fine di questi tempi quel dominio avrebbe iniziato a ricrescere e appunto Satana fu scacciato dai cieli di Dio da Cristo insieme ai demoni che risiedevano con gli angeli. E cosa accadde nel 1914? Iniziò la prima guerra mondiale e nacquero armi più potenti che mai. Andò a progredire questo problema con la seconda guerra mondiale, sempre più disastrosa, e ora le numerose guerre aumentano di intensità. Questo non è che l'uomo si è svegliato male e ha detto che doveva guerreggiare con bombe nucleari e fare milioni di vittime.. :ahah: Ma anzi, l'élite di cui vi parlavo ha gestito tutto come il disastro delle Twin Towers e l'America lo sapeva. Per esempio: il carattere Webdings esiste dal 1997 e scrivendo Q33NY con esso (ID volo dell'aereo terroristico) apparirà un aereo con due blocchi assomiglianti alle Torri Gemelle, un teschio e una stella che rappresenta la massoneria.
Se volete continuo, altrimenti mi fermo :)
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 00:30
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Fede mi interessa anche il tuo discorso ;)

In ogni caso io continuo a sostenere il mio pensiero....Parliamo di massoneria, parliamo di elite di credenze, di religioni , di politica, di tutto quello che vogliamo...Tutto questo e' stato inventato dall'uomo....TUTTO.
Io sono nata in un punto della Terra in cui mi e' stato insegnato cio' che e' stato tramandato dalle persone vissute fino a quel momento e legate ai membri della mia famiglia...Ho abbracciato la religione del cattolicesimo in fatti di religione, ho abbracciato la politica opposta all'anarchia , fascismo e company per trovare piu' punti vicini nella democrazia, anche se per me il concetto di democrazia che decantano i politici sono solo baggianate e parole al vento molte delle quali nemmeno condivido, ho abbracciato un sacco di cose in base a quello che mi e' stato insegnato..Sono stata plasmata a immagine e somiglianza di altre persone...uomini e donne...Quindi L'uomo.
Ma chi mi dice che la politica che ho abbracciato e che mi ha plasmato, come la religione che ho abbracciato, come tutte le altre cose inventate dall'uomo che ho abbracciato, siano piu' giuste rispetto a quelle di altri? Dove sta scritto che la mia politica e' piu' giusta della tua, dove sta scritto che la mia religione e' piu' giusta della tua? E oggi dopo aver preso coscienza di alcune cose, mi sono sganciata da questa specie di illusione di mondo creato dall'uomo per arrivare ad affermare questo :
Non si capisce che tutto il mondo che e' stato creato oggi e' ILLUSIONE.
Il mondo che ci hanno fatto vedere e' frutto della mente dell'uomo, ma l'uomo non sa da dove proviene, non ne ha coscienza.

La mia filosofia di vita oggi per esempio non abbraccia il cattolicesimo che mi e' stato insegnato con tutte le regole della religione e della CHiesa , che non e' che e' Chiesa e quindi e' DIo e quindi e' il dogma assoluto della verita'.
La mia religione e' una sorta di Cattolicesimo molto piu' vasto e libero..senza regole...senza dogmi obbligati... La mia politica non e' quella democratica della tv. Io mi sento diversa da tutto il mondo perche' mi sono sganciata dall'ideale che mi e' stato infisso addosso come una croce.

Quindi la morale e' sempre e sempre quella per me...Il mondo lo governa l' uomo :)

CITAZIONE (_Nupraptor_ @ 8/12/2010, 15:58) 
In ogni caso,l'uomo non fa scaturire nessun male e nessun bene ...
I valori giusti sono quelli che riescono più a manifestarsi,cioè i più forti e quelli che vincono ... e per molti sono sbagliati.

Non sono per niente daccordo ma rispetto la tua idea.
Per me i valori giusti non sono quelli piu' forti che riescono a manifestarsi e che vincono, e il concetto di essere giusto e' soggettivo. Per me puo' essere piu' forte un valore rispetto al tuo, non per questo e' piu' giusto rispetto al tuo. Per te sara' giusto il tuo , per me il mio.
E non sono nemmeno daccordo sul concetto che l'uomo non fa scaturire nessun male e nessun bene ...
L'uomo fa scaturire si male e bene....Il male e il bene regnano dentro di lui.....Altrimenti non esisterebbero persone con comportamenti incomprensibili di istinti omicida ( male) e non esisterebbero persone stile agnelli devote al concetto porgi l'altra guancia per il semplice fatto che si ama incondizionatamente anche se ti viene fatto del male ( bene)

"Semplicemente" che l'uomo non ha coscienza di se', per cui genera qualsiasi tipo di emozione e di stato di bene e male spesso non sapendo quale e' il bene e quale e' il male perche' e' stato plasmato dagli altri uomini....
 
Web  Top
LADY|GAGA
view post Posted on 9/12/2010, 00:47




CITAZIONE (LARA__CROFT @ 9/12/2010, 00:30) 
Non si capisce che tutto il mondo che e' stato creato oggi e' ILLUSIONE.
Il mondo che ci hanno fatto vedere e' frutto della mente dell'uomo, ma l'uomo non sa da dove proviene, non ne ha coscienza.

La mia filosofia di vita oggi per esempio non abbraccia il cattolicesimo che mi e' stato insegnato con tutte le regole della religione e della CHiesa , che non e' che e' Chiesa e quindi e' DIo e quindi e' il dogma assoluto della verita'.
La mia religione e' una sorta di Cattolicesimo molto piu' vasto e libero..senza regole...senza dogmi obbligati... La mia politica non e' quella democratica della tv. Io mi sento diversa da tutto il mondo perche' mi sono sganciata dall'ideale che mi e' stato infisso addosso come una croce.

Hai centrato il punto: questo mondo è un ILLUSIONE. E come dice sempre lo stesso libro di Qoelet: "Un correre dietro al vento... Vanità!"

Il Cattolicesimo, o clero della cristianità, secondo le mie analisi sarebbe "la meretrice che siede su molte acque". Questo perché? Ovvio, ha celato ogni cosa a iniziare del suo enclave che è militarmente chiuso se non ai residenti per finire a tutto quello che ha occultato come gli assassini, i patti con Hitler, ecc... Non solo: è sempre in mezzo alle decisioni politiche "sedendo su molte acque" e come una prostituta associa evoluzione, paganesimo (vedi trinità, croce, simboli, feste che oggi si festeggiano come Natale, Capodanno, ecc) e la stessa politica! Gesù stesso disse che il suo regno non faceva parte di questo mondo, ma a quanto pare alla Cristianità non piaceva ciò...
Ma questo è un altro discorso che potremo ampliare in un altra discussione.

Comunque dissento su una cosa oppure ho afferrato male: anche Dio e Satana sono stati dall'uomo? :)
 
Top
_Nupraptor_
view post Posted on 9/12/2010, 04:09




CITAZIONE (LARA__CROFT @ 9/12/2010, 00:30) 
CITAZIONE (_Nupraptor_ @ 8/12/2010, 15:58) 
In ogni caso,l'uomo non fa scaturire nessun male e nessun bene ...
I valori giusti sono quelli che riescono più a manifestarsi,cioè i più forti e quelli che vincono ... e per molti sono sbagliati.

Non sono per niente daccordo ma rispetto la tua idea.
Per me i valori giusti non sono quelli piu' forti che riescono a manifestarsi e che vincono, e il concetto di essere giusto e' soggettivo. Per me puo' essere piu' forte un valore rispetto al tuo, non per questo e' piu' giusto rispetto al tuo. Per te sara' giusto il tuo , per me il mio.
E non sono nemmeno daccordo sul concetto che l'uomo non fa scaturire nessun male e nessun bene ...
L'uomo fa scaturire si male e bene....Il male e il bene regnano dentro di lui.....Altrimenti non esisterebbero persone con comportamenti incomprensibili di istinti omicida ( male) e non esisterebbero persone stile agnelli devote al concetto porgi l'altra guancia per il semplice fatto che si ama incondizionatamente anche se ti viene fatto del male ( bene)

"Semplicemente" che l'uomo non ha coscienza di se', per cui genera qualsiasi tipo di emozione e di stato di bene e male spesso non sapendo quale e' il bene e quale e' il male perche' e' stato plasmato dagli altri uomini....

Appunto dicendo "per me i valori giusti sono" confermi ciò che sto dicendo. Tu consideri un valore giusto,ma non è detto che lo sia. Sei cresciuta con l'idea "questo è giusto e questo e sbagliato" proprio come tutti,ma non possiamo dire cosa veramente sia giusto o cosa e sbagliato ... possiamo dirlo solo attraverso il nostro pensiero e il nostro modo di vedere le cose. E' questo che sto cercando di dire ;)
Poi il motivo che secondo me l'uomo non fa scaturire ne belle ne male è perché secondo me (sono sempre opinioni personali) queste due entità NON ESISTONO.
L'ho già detto,il male di oggi può essere il bene di domani o viceversa. E' la maggioranza o il più potente a decidere cosa sia giusto o sbagliato nell'ordine sociale.
Chi ci dice che uccidere qualcuno sia male?
Facciamo un esempio ...
tu muori e vai in paradiso e scopri che ad averne avuto accesso sono stati tutti coloro che hanno ottenuto una posizione nella vita attraverso mezzo scomodi e crudeli.
Tutte le tue convinzioni morali caderebbero ...
Il punto è che le persone non vogliono spingersi a questa visione di un mondo che non è come credono,poiché è appunto un'illusione. Ciò che percepiscono i nostri sensi è troppo limitato.
Noi abbiamo idea del mondo e viviamo con quell'idea ...
Ma resta un idea ... da crederci fino alla fine. Anche se dovessi scoprire che Dio è un tiranno o siamo macchine create dagli alieni,le mie convinzioni morali (giuste o immorali che siano) resteranno,perché solo loro ad aver fatto la mia persone.

Non giudico gli assassini. Non dico che hanno sbagliato ...
ma secondo la morale che ha formato la mia essenza,lui è andato contro la mia morale e questo me ne fa nemico.
Un po' come l'assassino e il poliziotto.
L'assassino ha una morale di vendetta e io la morale opposta. Vince il più forte,chi gioca l'altro. E' questa la vera distinzione.

Se l'uomo ha avuto il dominio sul mondo ha dovuto sacrificare molti esseri viventi e animali ...
Quanti territori hanno violato?
E se arrivasse una razza aliena che per sopravvivere deve per forza occupare la terra? Loro non sono in torto,poiché vogliono solo salvaguardare la loro razza come facciamo noi. Chi riuscirà a vincere otterrà ciò che vuole,non importa se sia giusto o sbagliato,noi non possiamo avere la presunzione di dirlo.

Il succo è che BENE e MALE non esistono. E una distinzione per semplificarci la vita ma il concetto è troppo complesso.
In ogni bene si nasconde del male e in ogni male si nasconde del bene.
Io ho una morale e uno ne ha un'altra ... è così che funziona. Attraverso le morali diversi,l'uomo si mette uno contro l'altro. Niente bene e niente male. Niente Dio e niente Satana,solo supremazia della propria morale.
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 12:30
Avatar


Group:
GDR PG di strada/Extra
Posts:
6,180
Location:
Londra

Status:


Bene e male non esistono?
Uccidere cos'e'? Una forma di bene o di male? Amare cos'e'? Una forma di bene o di male? Violentare cos'e'? Alzare le mani cos'e'? Per quanto riesca ad essere con i piedi sulla terra e razionale, non concepisco l'inesistenza di male e bene. Esitono e come, solo che l'uomo non ha la capacita' per distinguerli spesso e volentieri e il metro di valutare cio' che e' bene e cio' che e' male,e' soggettivo in base a come si viene cresciuti e in che contesto si vive..Diciamo in base a tutto quello che il mondo ti fa assorbire...
 
Top
_Nupraptor_
view post Posted on 9/12/2010, 12:55




Anche dietro un omicidio si può nascondere un fine non del tutto cattivo.
Il punto è ... chi ti dice che uccidere è sbagliato? E' la tua morale,la tua coscienza possiamo pur dire il tuo spirito ...
Ma è ciò che tu e la maggioranza considera MALE ma se la vediamo in un altro lato ... il male non esiste. Anche se si tratta di cose orripilanti come violentare,è il nostro punto di vista e il nostro animo a vederle come cose negative e ciò ci porta a combatterle per non farle succedere.
Ma noi possiamo decidere le leggi dell'uomo,non del mondo.

Secondo la legge dell'uomo,uccidere è male. Ma la legge del mondo qual e? Nessuno la conosce ...
Noi uccidiamo animali per sopravvivere ... e ammazzare dovrebbe essere non operato contro nessun essere vivente.

E' inutile,dobbiamo accettare che non possiamo distinguere male dal bene,ma deciderlo in base alla nostra ottica e le nostre emozioni.
 
Top
Trish_tr
view post Posted on 9/12/2010, 13:19




manu, i tuoi sono ottimi esempi di ciò k è bene e ciò k è male, ma qsto è secondo la tua visione, o una visione alla quale siamo abituati tutti.
cm diceva mario, non è esiste il bene e il male, siamo noi a crearlo, ma nemmeno.
adesso faccio un ragionamento strano k nessuno appoggerà, ma kissene frega XD
noi ora viviamo con la convinzione k uccidere violentare ecc sono il male.
se prendi un bambino piccolo e lo fai crescere con la convinzione k uccidere violentare ecc nn sia il male, qndo gli kiederai k cos'è (da adulto si intende), lui ti risponderà k è bene, o magari ti risponderà k nn è nnt, ma siamo lì XD
gli spartani, nell'antikità, uccidevano i bambini malformi, e lo consideravano giusto. sl dopo è stato detto k nn si doveva fare e k era male, e nn l'hanno + ftt, ma fin qndo nessuno ha definito qlla cosa brutta, ttt l'hanno considerata fattibile
nell'antichità le donne appartenenti ai popoli conquistati venivano violentate, ma nessuno lo considerava male, xk era una cosa alla quale erano abituati e k consideravano cm loro uso e costume.

se tu invece prendi un bambino e gli insegni k uccidere e violentare sia una cosa brutta, è ovvio k da adulto (in teoria) nn lo farà e la considererà una cosa brutta.

tutto dipende da cosa ci viene detto. se alla popolazione mondiale viene detto k uccidere e violentare è cattivo, tutti penseranno k è cattivo xk siamo cresciuti con qsta idea, e vedendo tutti k la condividono, nessuno andrà a pensare il contrario, xk tutti vediamo k la pensano così, e pochi hanno la capacità di pensare se è veramente giusto o sbagliato.
se alla popolazione mondiale invece viene detto k uccidere e violentare è bene, tutti lo faranno di continuo, e nessuno andrà a pensare k è cattivo xk siamo abituati a farlo.

nn so se mi sono spiegata XD
 
Top
_Nupraptor_
view post Posted on 9/12/2010, 13:22




Esatto. Come ho detto nel primo post "il bene di oggi è il male di domani". I politici cambiano,così come le leggi.
 
Top
81 replies since 7/12/2010, 02:25   675 views
  Share