FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Chi governa il mondo veramente?, Dio, Satana, Patriotsm ONU?

« Older   Newer »
  Share  
Snake_tr
view post Posted on 9/12/2010, 22:35




Io non sto giustificando l'omicidio ne vedo del bene in esso. Se io so sostenendo che il bene e il male non esiste,come posso dire che un'azione come quella abbia scopi benevoli ... se di conseguenza il bene non esiste?

No ... sto dicendo una cosa completamente diversa.

Un killer che uccide una persona che odia è un BENE solo e UNICAMENTE per lui perché o si è liberato di un peso o ha saziato uno suo sfogo,che sia stabilmente mentale o no.

Per me,uccidere è sbagliato ...

Adesso,cosa rende uccidere sbagliato?

Il fatto che la massa la pensa come me .. e in tal caso essendo la maggioranza a condividere questo mio pensiero allora si condanna il "BENE" del Killer perché per tutti è male ...

e da qui nascono le leggi e le conseguenze delle azioni.

Quindi,secondo la morale umana il bene e il male esiste ...

Ma su un piano esistenziale,cosa ci dice che il nostro modo di vedere le cose sia giusto?

Vince la morale che è più condivisa ...

Se la maggioranza la pensasse come il killer ... allora sarebbe il mio BENE a essere considerato MALE.

Sto solo ponendo bene e male come concetti umani ... ed essendo anche a logica umana allora nella tua versione è logico che esistano bene e male.

Ma da un punto di vista esistenziale,non ne sono così sicuro.

Ciò che dici non è sbagliato,ma io sto andando oltre il tuo discorso.

CITAZIONE (Sean_Barrett @ 9/12/2010, 22:28) 
CITAZIONE
Ripetiamo la stessa cosa XD Prendi gli esempi che faccio alla lettere,mentre mirano a esporre la PSICOLOGIA umana XD E' come narrare una storia mitologia con un protagonista semi dio .. una storia che non può esistere,ma che vuole far intendere qualcos'altro. Volevo solo fare la stessa cosa.

Ah dimenticavo…. Io parlo per le cose che vedo, che sento, che tocco, per il corso della storia. Se dobbiamo parlare di storie fantasy e magiche per quello ci sono i libri di Harry Potter che sono molto più indicati! XD


Comunque visto che ci tieni così tanto a citare i titoli di alcuni film, ti consiglio caldamente di vederti “Il bambino con il pigiama a righe”, tratto da una storia vera. E ritorno sempre allo stesso discorso. La storia insegna tutto e aiuta a migliorarsi.
In quel film potresti riuscire a capire il vero stato d’animo dei tedeschi nel periodo nazista, compresi i comandanti! Vediti quel finale tratto dalla storia… poi ne riparliamo.

Già visto quel film e non vedo cosa cambi. E' ovvio che non tutti i tedeschi condividessero l'idea di Hitler,ma di sicuro molti si sono fatti plagiare altrimenti si sarebbero ribellati e avrebbero fatto la differenza.
C'è chi era convinto che gli ebrei fossero esseri malvagi e quel film ne è proprio la prova.

Anche il futuro un giorno sarà storia ...
CITAZIONE
Ah dimenticavo…. Io parlo per le cose che vedo, che sento, che tocco, per il corso della storia. Se dobbiamo parlare di storie fantasy e magiche per quello ci sono i libri di Harry Potter che sono molto più indicati! XD

Tu parli per le cose che percepiscono i tuoi sensi ... ma i sensi percepiscono una realtà soggettiva ;)
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 9/12/2010, 22:53




CITAZIONE
Un killer che uccide una persona che odia è un BENE solo e UNICAMENTE per lui perché o si è liberato di un peso o ha saziato uno suo sfogo,che sia stabilmente mentale o no.

Per me,uccidere è sbagliato ...

Adesso,cosa rende uccidere sbagliato?

Il fatto che la massa la pensa come me .. e in tal caso essendo la maggioranza a condividere questo mio pensiero allora si condanna il "BENE" del Killer perché per tutti è male ...

e da qui nascono le leggi e le conseguenze delle azioni.

Sbagliatissimo!
Cosa rende uccidere sbagliato? Non di certo il fatto che la massa la pensa come te!
Uccidere è sbagliato perché porta a conseguenze negative! Lo avrò ribadito un miliardo di volte in tutta la caterva di post fin’ora.
Uccidere è una conseguenza negativa per chi commette l’omicidio e per chi lo subisce. Entrambi consumano la propria vita e la sprecano.
La gente non è nata sapendo che uccidere è sbagliato. L’umanità ha capito che è sbagliato, non per un atto morale, ma per una questione di intelligenza. Se io uccido mi rovino la vita!
Secondo te uno che ha voglia di uccidere non lo fa perché non è un’azione moralmente accettabile?! Ahahahah Questa è bella! Lui non lo fa per non rovinarsi la vita e la rovina ad un’altra persona! Punto! Più semplice di così si muore! Ecco dove sta la logica storica che ho accennato ripetute volte.

L’esempio del topo è quanto di più terra terra possa dire, ma è anche il più azzeccato. Se metti un topo in una gabbia e ci metti un pezzo di formaggio di cui ne va ghiotto lui se lo mangia tranquillamente. Se invece il pezzo di formaggio lo colleghi alla presa di corrente in modo che il topo prenda la scossa, vedrai che la prima volta lo rifà, la seconda pure, ma alla terza volta il topo non si avvicinerà più al formaggio! Stanne certo! E secondo te il topo non si avvicina al formaggio per questiono morali o perché ne paga negative conseguenze, le stesse che vengono pagate a caro prezzo da un killer e dalle sue vittime?!!!
Logica signori, non morale o fantasie magiche.

Tu voi per forza di cose mettere in ballo l’idea di un dio malvagio. Ammesso che esistesse, cosa cambia in noi? Nulla. L’uomo deve vivere secondo ciò che fa star bene e vivere bene lui, il prossimo e in un futuro una nuova generazione. I discorsi religiosi lasciamoli da parte una volta tanto!
La psicologia dell’uomo non è assolutamente come la intendi tu. Perché a sto punto i primitivi, che non avevano alcuna influenza mediatica, avrebbero potuto compiere azioni distruttive contro loro stessi. Invece cosa hanno fatto? Hanno inventato la ruota e il fuoco, e si sono evoluti! L’uomo deve evolversi compiendo azioni all’insegna del bene, non verso dio, ma verso se stesso ed il futuro del mondo!

Comunque credo sia pure inutile continuare... potremmo stare mesi e mesi a discutere senza effettive conclusioni.

Ognuno è lieto e felice di pensarla come vuole. Tu sei fiero di pensarla in questa maniera e di avere un pensiero che tu ritieni sia superiore o che vada aldilà dei nostri cervelli. Liberissimo di pensare che non esita il bene ed il male, che esiste una concezione di dio malvagio, che ciò che è giusto in un'epoca è sbagliato in un futuro e viceversa. Per quel che mi riguarda la storia parla chiaro, ma essendo decisamente longeva e noiosa non tutti la studiano come si deve. XD
 
Top
Snake_tr
view post Posted on 9/12/2010, 23:01




Hem ma scusa ..

Se uno si rovina la vita uccidendo qualcuno ... è perché esistono le leggi che puniscono chi commette un omicidio ...

ma se queste leggi esistono è perché la maggioranza crede che sia sbagliato uccidere... altrimenti da dove nascono le conseguenze?

Rigirando la frittata,a me parte che il discorso non cambia ... poi non so tu XD

Comunque io sto piacevolmente esprimendo le mie idee. Se la cosa ti disturba in qualche modo,puoi pure non partecipare alla discussione,io sono qui per confrontarmi con gli altri :)
 
Top
Trish_tr
view post Posted on 9/12/2010, 23:10




clà, se sl provassi a vedere il mondo da un'altra ottica opposta a ttt ciò k è ora, potresti capire k ciò k è giusto e sbagliato dipende sl da cm siamo cresciuti e da cosa ci è di abitudine.
cm hai giustamente detto tu, l'uomo nn uccide xk va incontro a delle brutte conseguenze, ma prova a pensare k tra le conseguenze nn vi è la punizione. la storia ha perseguito un ragionamento diverso e attualmente lo stato nn punisce + gli uomini k uccidono. automaticamente se a me viene voglia di ammazzare qlkn sapendo k lo stato né nessun altro mi punisce, io lo faccio xk tanto so k le conseguenze nn cadono su di me. è qui allora k l'uomo va automaticamente a pensare, secondo me, k diventa giusto uccidere, proprio xk nn ci sono conseguenze su noi stessi (è ovvio k poco ci importa k l'uomo k abbiamo ammazzato è morto, visto k è ciò k volevamo fare :ahah: XD ).

cmq tu dici tanto k mario si giudica superiore xk ha il suo pensiero, ma, senza offesa, a me sembra k anke tu stia imponendo in maniera molto, troppo forte il tuo. così poi sembra k tu voglia giudicarti superiore x il tuo pensiero ;)
 
Top
Snake_tr
view post Posted on 9/12/2010, 23:14




Ma il mio pensiero è umano e del tutto discutibile XD Può essere condiviso come può essere giudicato sbagliato,è giusto che sia così.
SPOILER (click to view)
In realtà sono il vostro Dio e dovete sottostare al mio volere divino,inutili mortali!

 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 9/12/2010, 23:22




Se io decidessi di non partecipare più a questa discussione lo farei solo se lo volessi io, non certo perché me lo dici tu, Mario! :D
Confrontati pure con gli altri, se così lo chiami! Al mio paese il confronto è un altro, ma ti lascio pensare che sia quello che tu dici. XD XD

La morte di Kennedy, visto che ne hai preso esempio, non è una conseguenza per te? Non è un qualcosa di negativo? Oppure la morte di un uomo che dedica la propria vita al progresso del mondo, artista o scienziato che sia, non è un male? XD

Se un killer non viene catturato, come spesso accade, il male c’è ugualmente! O vorreste dimostrare il contrario? XD Se un serial killer uccide sei persone, di cui un dottore illuminare della cardiologia, giusto per fare un esempio, e non viene comunque catturato, arrestato o giustiziato, non c’è ugualmente una negativa conseguenza secondo la tua ‘geniale filosofia’?
Nella logica esiste eccome! Ci sono sei persone in meno sulla terra, di cui alcune che riservavano doti utili all’umanità, nel suo piccolo ma comunque importanti.
Tu per cosa vivi? Vivi per essere felice o infelice?
Mi vuoi dire che la figlia di un medico che viene ucciso, vive senza padre, magari arriva pure a drogarsi e quindi a sprecare un’altra vita, non è una conseguenza all’atto omicida di quel serial killer? La conseguenza negativa di un omicidio me la vuoi barbaramente riassumere nella sola incarcerazione del committente del reato? Complimenti vivissimi! XD Se solo tutti ragionassero come te guarda.
E’ tutto una conseguenza che non prescinde dalla legge. Prendi caso che la legge non esiste. Questa figlia cresce e si vendica di conseguenza contro il serial killer perché nel nascondersi in un armadio lo ha visto mentre uccideva il padre.
Se questa non è una negativa conseguenza dimmelo tu cosa lo è! Per te allora uccidersi a vicenda è una cosa normale che senza le leggi sarebbe legittima? Un mondo nel quale ogni singolo umano ha il diritto di togliere la vita ad un altro, me la chiami esistenza questa?
Fortuna che l’umanità nel tempo ha saputo intelligentemente osservare come andavano le cose, sennò a quest’ora stavamo ancora ai tempi del far west!
Ti ricordo che il sopravvivere è una delle regole di vita basilari, ma l’uccidere resta e resterà sempre un’azione idiota! Non per questioni morali, ma per saggezza storica. Ma ripeto, non tutti hanno la capacità di leggere gli avvenimenti storici reali ed esistiti e di trarne un beneficio. Sorry. XD
 
Top
Trish_tr
view post Posted on 9/12/2010, 23:30




CITAZIONE (kloveenerydnic @ 9/12/2010, 23:22) 
Se io decidessi di non partecipare più a questa discussione lo farei solo se lo volessi io, non certo perché me lo dici tu, Mario! :D
Confrontati pure con gli altri, se così lo chiami! Al mio paese il confronto è un altro, ma ti lascio pensare che sia quello che tu dici. XD XD

La morte di Kennedy, visto che ne hai preso esempio, non è una conseguenza per te? Non è un qualcosa di negativo? Oppure la morte di un uomo che dedica la propria vita al progresso del mondo, artista o scienziato che sia, non è un male? XD

Se un killer non viene catturato, come spesso accade, il male c’è ugualmente! O vorreste dimostrare il contrario? XD Se un serial killer uccide sei persone, di cui un dottore illuminare della cardiologia, giusto per fare un esempio, e non viene comunque catturato, arrestato o giustiziato, non c’è ugualmente una negativa conseguenza secondo la tua ‘geniale filosofia’?
Nella logica esiste eccome! Ci sono sei persone in meno sulla terra, di cui alcune che riservavano doti utili all’umanità, nel suo piccolo ma comunque importanti.
Tu per cosa vivi? Vivi per essere felice o infelice?
Mi vuoi dire che la figlia di un medico che viene ucciso, vive senza padre, magari arriva pure a drogarsi e quindi a sprecare un’altra vita, non è una conseguenza all’atto omicida di quel serial killer? La conseguenza negativa di un omicidio me la vuoi barbaramente riassumere nella sola incarcerazione del committente del reato? Complimenti vivissimi! XD Se solo tutti ragionassero come te guarda.
E’ tutto una conseguenza che non prescinde dalla legge. Prendi caso che la legge non esiste. Questa figlia cresce e si vendica di conseguenza contro il serial killer perché nel nascondersi in un armadio lo ha visto mentre uccideva il padre.
Se questa non è una negativa conseguenza dimmelo tu cosa lo è! Per te allora uccidersi a vicenda è una cosa normale che senza le leggi sarebbe legittima? Un mondo nel quale ogni singolo umano ha il diritto di togliere la vita ad un altro, me la chiami esistenza questa?
Fortuna che l’umanità nel tempo ha saputo intelligentemente osservare come andavano le cose, sennò a quest’ora stavamo ancora ai tempi del far west!
Ti ricordo che il sopravvivere è una delle regole di vita basilari, ma l’uccidere resta e resterà sempre un’azione idiota! Non per questioni morali, ma per saggezza storica. Ma ripeto, non tutti hanno la capacità di leggere gli avvenimenti storici reali ed esistiti e di trarne un beneficio. Sorry. XD

se la figlia cresce e si vendica uccidendo un serial killer k nn è stato messo in prigione, x me è sl legittima difesa e un bene, xk ha tolto dal mondo un serial killer k poteva uccidere altre persone cm ha già ftt, magari anke + di una volta XD

esempio stupidissimo: guardando una puntata del dr house ho visto un caso k si adatta benissimo, a mio parere, a qsto contesto: un dittatore è stato ucciso dal medico dopo esser venuto a conoscenza k una volta uscito dall'ospedale avrebbe organizzato un genocidio. ha ucciso un uomo per salvarne mille. x me qsto è giusto, soprattutto se si ha ucciso un uomo cattivo k avrebbe voluto fare del male.
 
Top
Snake_tr
view post Posted on 9/12/2010, 23:39




Ma ogni scelta in questo mondo ha le conseguenze. L'uomo non conosce il futuro e non può sapere se le sue azioni porteranno conseguenze negative o sbagliate.

Io sto comunque continuando a sostenere che la tua idea di male non deve essere per forza universale,anche se la condivido.

Io sto dicendo proprio il contrario. L'uomo non uccide non per le leggi,ma perché il senso morale della maggioranza dice che uccidere è sbagliato ..
La storia della legge è uscita fuori perché hai parlato di conseguenze e la legge è una conseguenza certa.

Tu credi che uccidere sia sbagliato perché può portare conseguenze negative.

Ma per qualcun altro quelle conseguenze che tu consideri negative possono essere giuste.

Che uccidere sia idiota resta comunque una tua idea,una mia idea e forse di tutti quelli che sono nel forum ... ma non mi prendo il diritto di affermare una giustizia assoluta. Esiste la giustizia dal mio punto di vista e basta.

Non siamo tutti uguali ... ognuno ha esigenze diverse.
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 9/12/2010, 23:40




CITAZIONE (Trish_tr @ 9/12/2010, 23:30) 
se la figlia cresce e si vendica uccidendo un serial killer k nn è stato messo in prigione, x me è sl legittima difesa e un bene, xk ha tolto dal mondo un serial killer k poteva uccidere altre persone cm ha già ftt, magari anke + di una volta XD

esempio stupidissimo: guardando una puntata del dr house ho visto un caso k si adatta benissimo, a mio parere, a qsto contesto: un dittatore è stato ucciso dal medico dopo esser venuto a conoscenza k una volta uscito dall'ospedale avrebbe organizzato un genocidio. ha ucciso un uomo per salvarne mille. x me qsto è giusto, soprattutto se si ha ucciso un uomo cattivo k avrebbe voluto fare del male.

Questo che dici tu ora è a dir poco contraddittorio con quanto avevi detto fin’ora!
Innanzitutto se tutto il mondo avesse il legittimo diritto di ammazzare la gente, ripeto che l’umanità avrebbe fine dopo pochi anni.
Qui non stiamo parlando di uccidere chi meriterebbe in teoria di essere ucciso. Qui stiamo parlando su cosa è bene e cosa è male e tu in questo post hai dimostrato che in realtà il bene ed il male esistono.

Spiegatemi perché in origine, l’uomo appena capito che la vita è una sola, ha sempre pianto la persona cara scomparsa? E parlo di migliaia di anni fa, agli albori della vita. La morte, in qualsiasi modo avvenga, e secondo qualsiasi motivazione, è sempre una conseguenza negativa. Mi pare una cosa elementare da capire. E le conseguenze non sono solo quelle di togliere la vita ad una persona, ma anche e soprattutto quelle di rovinarla alle persone che conoscevano la vittima!

La madre di una bambina stuprata da un pedofilo, come può vivere? La stessa bambina mi volete spiegare come cazzo potrebbe continuare a vivere se non nel terrore e nel dover avere una forza unica al mondo per andare avanti nella vita? Ricordando sempre quel momento barbaro al quale è stata sottoposta!

Cristo ragazzi, qui non stiamo parlando di morale, ma di vite! Se ci viene data la vita non è per cazzo di cane, e nemmeno per venire uccisi. E' per progredire nel corso degli anni. E' per diventare migliori come è capitato nella storia e come non sta capitando ora per certi aspetti.
Per non parlare poi della morte di geni illuministici, matematici, fisici che danno la propria esistenza nella ricerca e nella scoperta del nostro avvenire futuro. Ditemi, perché Einstein non è stato ucciso?
 
Top
view post Posted on 9/12/2010, 23:43
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Ragazzi ma aprire un altro topic dedicato interamente a questo?..
non mi pare che si stia rispettando il titolo del topic.
 
Top
Snake_tr
view post Posted on 9/12/2010, 23:50




Ma ripetere esempi di eventi disgustosi è inutile,perché noi tutti pensiamo che sia orribile che qualcuno subisca una violenza o altro XD Il concetto è un altro.


Comunque quoto Christele,non è la discussione adatta XD Comunque mi ha fatto piacere essere partecipa della tua versione,è stata comunque utile ;)
 
Top
LADY|GAGA
view post Posted on 9/12/2010, 23:55




CITAZIONE (kloveenerydnic @ 9/12/2010, 22:53) 
L’esempio del topo è quanto di più terra terra possa dire, ma è anche il più azzeccato. Se metti un topo in una gabbia e ci metti un pezzo di formaggio di cui ne va ghiotto lui se lo mangia tranquillamente. Se invece il pezzo di formaggio lo colleghi alla presa di corrente in modo che il topo prenda la scossa, vedrai che la prima volta lo rifà, la seconda pure, ma alla terza volta il topo non si avvicinerà più al formaggio! Stanne certo! E secondo te il topo non si avvicina al formaggio per questiono morali o perché ne paga negative conseguenze, le stesse che vengono pagate a caro prezzo da un killer e dalle sue vittime?!!!

Quotone! :0006019.gif:

CITAZIONE
Tu voi per forza di cose mettere in ballo l’idea di un dio malvagio. Ammesso che esistesse, cosa cambia in noi? Nulla. L’uomo deve vivere secondo ciò che fa star bene e vivere bene lui, il prossimo e in un futuro una nuova generazione. I discorsi religiosi lasciamoli da parte una volta tanto!
La psicologia dell’uomo non è assolutamente come la intendi tu. Perché a sto punto i primitivi, che non avevano alcuna influenza mediatica, avrebbero potuto compiere azioni distruttive contro loro stessi. Invece cosa hanno fatto? Hanno inventato la ruota e il fuoco, e si sono evoluti! L’uomo deve evolversi compiendo azioni all’insegna del bene, non verso dio, ma verso se stesso ed il futuro del mondo!

In questo ramo discorsivo del topic l'unico che sta parlando di religione sei tu Clà con le idee da evoluzionista convinto ed egoista. Io personalmente faccio le cose che fanno piacere a un Dio buono che di conseguenza fanno bene a tutti quelli attorno a me... Il libro sacro dei cristiani, può essere scritto dagli uomini e dalle loro fantasie, (supponendo perché nessun libro è come quello :rolleyes: ), ma è scientificamente e storicamente accurato. Ma non solo, è moralmente formante e le sue leggi poche leggi sono più giuste delle molteplici dei nostri attuali codici! (Tralasciando quelle economiche, stradali e quelle che, in quel periodo, non potevano esistere).
Comunque torniamo ON, qui si parla di DOMINIO MONDIAlE e non dell'ESISTENZA DEL BENE E DEL MALE SECONDO LOGICA E COSCIENZA...
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 10/12/2010, 00:01




Concludo qui per quanto mi riguarda.

CITAZIONE
Ma ogni scelta in questo mondo ha le conseguenze. L'uomo non conosce il futuro e non può sapere se le sue azioni porteranno conseguenze negative o sbagliate.

Certo che si! Evidentemente ti mancano alcune nozioni base storiche. Ogni battaglia ha portato conseguenze negative o positive e ognuna di queste è stata fatta con lo scopo di un qualcosa. Quindi l’uomo conosce il futuro quando ha in mano le azioni che lo influiscono!
Se io decido di dirottare un aereo facendolo schiantare al suolo con tutti i passeggeri e me stesso, conosco le conseguenze di questa azione, stanne certo! Conosco cosa provoca un simile gesto.
Ogni azione ha una conseguenza e chiunque compie un’azione sa perfettamente cosa provoca, nel bene o nel male!


CITAZIONE
Tu credi che uccidere sia sbagliato perché può portare conseguenze negative.
Ma per qualcun altro quelle conseguenze che tu consideri negative possono essere giuste.

Che uccidere sia idiota resta comunque una tua idea,una mia idea e forse di tutti quelli che sono nel forum ... ma non mi prendo il diritto di affermare una giustizia assoluta. Esiste la giustizia dal mio punto di vista e basta.

Non siamo tutti uguali ... ognuno ha esigenze diverse.

Assolutamente no.
Non stiamo parlando di un singolo individuo o di un paio di persone. Stiamo parlando dell'intera esistenza umana.

Le conseguenze sono negative per chiunque se viste con ragione e logica.
La giustizia assoluta esiste ed è quella secondo la quale vi è un miglioramento presente e futuro.
Ognuno ha esigenze diverse? Ok concordo, ma quali di queste esigenze sono legittime? Semplice, quelle che non recano danni agli altri o a se stessi e che possano far progredire il mondo e il viverci al suo interno.

All'uomo è stata data facoltà di intendere e di volere. Si deve obbligatoriamente affermare che l'uomo si è evoluto in tutti questi secoli. E' palese!
Tralasciamo per un attimo gli omicidi.... se un uomo brucia per proprio divertimento un bosco, lo trovi un bene o un male? A prescindere dalla morale. Ora qui ti voglio XD
Se all'uomo è stato dato il cibo tramite natura e questo cibo o questa natura viene distrutta senza alcun motivo logico, è un bene o un male? E' un'azione intelligente o autodistruttiva?
E secondo te chi pensa che sia un male lo fa per un concetto moralistico o perchè ha necessità della natura e del cibo?
Smettiamola di dire cose campate per aria almeno. Capisco tutti i concetti magici e psicologici che vuoi, ma non puoi assolutamente dirmi che tutte le azioni malvagie e negative le giudichiamo solo in base ad un concetto moralistico interiore!
Ca**o se uno mi brucia un bosco che mi da ossigeno, o se l'intera umanità pian piano sta rendendo invivibile qualsiasi città del mondo, non venire a dire che è un concetto moralistico, perchè qui entra in gioco la vita degli altri, la vivibilità e l'intelligenza di capire che certe cose sono un MALE punto!. Altro che concetti filosofici!
Se il mondo viene distrutto dall'uomo, questo viene visto da chi è acuto mentalmente, come un male perchè sa che l'umanità può fare di meglio!
 
Top
Selene_tr
view post Posted on 10/12/2010, 00:15




aho claudio calmati eh XD si sta discutendo civilmente ma a me sembra tu ti stia scaldando un pochino (x nn dire parecchio) XDDD
 
Top
Snake_tr
view post Posted on 10/12/2010, 00:15




CITAZIONE
Certo che si! Evidentemente ti mancano alcune nozioni base storiche. Ogni battaglia ha portato conseguenze negative o positive e ognuna di queste è stata fatta con lo scopo di un qualcosa. Quindi l’uomo conosce il futuro quando ha in mano le azioni che lo influiscono!
Se io decido di dirottare un aereo facendolo schiantare al suolo con tutti i passeggeri e me stesso, conosco le conseguenze di questa azione, stanne certo! Conosco cosa provoca un simile gesto.
Ogni azione ha una conseguenza e chiunque compie un’azione sa perfettamente cosa provoca, nel bene o nel male!

Ma se intendi azioni fatte con consapevolezza è logico che uno sa a cosa potrebbe portare un'azione. Io mi stavo abbracciando sull'esempio fatto della figlia del dottore ecc ... in cui tu agisci senza poter sapere quali altre conseguenze porteranno le tue azioni.
Ovviamente si parla di ipotizzare XD L'esito potrebbe essere comunque diverso da come si aspetta. E' ovvio che chi agisce lo fa per far accadere una determinata cosa,ma si creano altre conseguenze che non si possono prevedere.


Comunque ti dico una cosa,nessuno fa le cose senza un motivo.
Se io ti brucio il bosco che ti da ossigeno,lo faccio perché ho un motivo per farlo. E se per avere io ossigeno,devo bruciare il tuo bosco?
Io voglio sopravvivere ...
tu vuoi sopravvivere ...
vince chi dei due riesce a sopravvivere ...
Se tu decidi che io devo morire per fatti sopravvivere,è una tua giustizia personale.

Ti dico un'altra cosa ... uccidere è sbagliato ...
Ma con la morte di Hitler si sarebbero salvati tanti ebrei. A questo punto,è giusto uccidere una persona?
Ovviamente con l'assassino di uno si porta il vantaggio di altri ...

Se io uccido qualcuno perché ho bisogno di soldi e senza quei soldi non posso vivere? E' la stessa cosa ...

non si tratta di giusto o sbagliato ... è solo supremazia.
 
Top
81 replies since 7/12/2010, 02:25   675 views
  Share