FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

problema nel caricamento

« Older   Newer »
  Share  
~Setsuna
icon9  view post Posted on 25/12/2010, 17:40




eccomi qui a tediarvi di nuovo col mio problema ..>.>
ricapitolando quello che ho detto nella mia presentazione, quando avvio il gioco Anniversary compare una prima scermata con scritto "Eidos interactive ideato da Crystal Dynamics ecc..." e fin qui tutto bene, poi però lo schermo diventa nero e il gioco non si avvia.
ho creato un'immagine iso del DVD e l'ho montata con Daemon Tools, ho rifatto l'installazione del gioco ma il problema persiste, che devo fare? è strano perchè la versione demo andava :(
 
Top
view post Posted on 26/12/2010, 02:19
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


azz che stranezze....vediamo se qualcuno degli altri puo' darti una mano che capisce meglio di queste cose tecniche ;)
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 26/12/2010, 02:51




Non è strano... STRANISSIMO... Proviamo ad aspettare Cla che ha Windows sott'occhio XD Se fossi la ti avrei potuto aiutare meglio, ma in via web è difficile aiutarti... :(
 
Top
Malik Egwho
view post Posted on 26/12/2010, 04:10




Trattandosi di Windows XP la cosa risulta strana anche a me.
Potrebbe dipendere dall'installazione a mio avviso. Se hai avuto problemi di crash anche durante l'installazione allora è quello il problema, perchè potrebbe non aver installato alcune importanti librerie di gioco o .dll che permetto il corretto avvio del programma .exe e quindi automaticamente va in crash il gioco o nemmeno parte.

L'installazione effettuata tramite Daemon Tools è andata liscia senza intoppi? E soprattutto che procedura hai seguito per creare il file iso e successivamente per aprirlo con il suddetto programma?
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 26/12/2010, 04:51




Infatti è molto strano con XP... Non ha problemi di compatibilità, anzi!
Ad ogni modo potrebbe essere anche l'assenza di alcune librerie... Ma anche no forse... Contando che comunque il crash l'avrebbe fatto subito... :unsure:
 
Top
~Setsuna
view post Posted on 26/12/2010, 14:17




CITAZIONE (Malik Egwho @ 26/12/2010, 04:10) 
Trattandosi di Windows XP la cosa risulta strana anche a me.
Potrebbe dipendere dall'installazione a mio avviso. Se hai avuto problemi di crash anche durante l'installazione allora è quello il problema, perchè potrebbe non aver installato alcune importanti librerie di gioco o .dll che permetto il corretto avvio del programma .exe e quindi automaticamente va in crash il gioco o nemmeno parte.

L'installazione effettuata tramite Daemon Tools è andata liscia senza intoppi? E soprattutto che procedura hai seguito per creare il file iso e successivamente per aprirlo con il suddetto programma?

Per prima cosa ho copiato il contenuto del DVD sul computer, eliminando però la cartella per l'installazione di DirectX 9.0 (altrimenti l'installazione del gioco si blocca verso la fine, e comunque DirectX 9.0c l'ho già installato). A quel punto ho creato un file .iso usando ImgBurn e poi con Daemon Tools ho creato un'unità virtuale che ho usato per montare l'immagine iso. Quindi ho rifatto l'installazione del gioco e non ho avuto alcun problema nell'installazione e il gioco non parte comunque.
Una cosa alquanto strana è il fatto che, se faccio partire Anniversary senza l'immagine iso montata, non ricevo alcun messaggio d'errore del tipo "Inserire il DVD", ma bensì parte tranquillamente la modalità a schermo intero con le solite scritte e poi il solito schermo nero con il gioco bloccato.
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 26/12/2010, 15:47




A questo punto credo che il problema risieda nella procedura di creazione del file .iso
Per funzionare correttamente non va eliminata nessuna cartella, nemmeno quella del DirectX 9 anche se dici che è tutto installato. Sai basta un file mancante a far scaturire un crash o una mancanza di avvio del gioco.

Il file .iso attraverso l'utilizzo di programmi come Nero Burning o simili, va creato direttamente da DVD al disco fisso. La procedura corretta quindi non è quella di copiare il dvd su hard disk e poi crearne il relativo file iso, ma bisogna copiare il dvd pari pari così come è, creando direttamente un file .iso sul tuo hard disk.

DVD ---> file iso

file iso ---> Daemon Tools


Venendo al problema vero e proprio dubito che creando una copia del dvd su disco fisso risolva il problema. Ho sentito parlare di problemi di Anniversary nell'installazione che si blocca o va in crash verso la fine ma lì il problema risiedeva nelle librerie DirectX 9 che tu dici di avere. Credo che la tua configurazione pc, seppur minima, ti consenta tranquillamente di giocare ad Anniversary.

A sto punto mi viene da consigliarti di installare l'ultimo driver della tua scheda video, spesso risolve problemi di questo tipo.
Da qui è un po' difficile stabilire l'esatta causa al mancato avvio del gioco. In ogni caso prova a fare queste procedure e fammi sapere. :)
 
Top
~Setsuna
view post Posted on 30/12/2010, 13:13




CITAZIONE (kloveenerydnic @ 26/12/2010, 15:47) 
A questo punto credo che il problema risieda nella procedura di creazione del file .iso
Per funzionare correttamente non va eliminata nessuna cartella, nemmeno quella del DirectX 9 anche se dici che è tutto installato. Sai basta un file mancante a far scaturire un crash o una mancanza di avvio del gioco.

Il file .iso attraverso l'utilizzo di programmi come Nero Burning o simili, va creato direttamente da DVD al disco fisso. La procedura corretta quindi non è quella di copiare il dvd su hard disk e poi crearne il relativo file iso, ma bisogna copiare il dvd pari pari così come è, creando direttamente un file .iso sul tuo hard disk.

DVD ---> file iso

file iso ---> Daemon Tools


Venendo al problema vero e proprio dubito che creando una copia del dvd su disco fisso risolva il problema. Ho sentito parlare di problemi di Anniversary nell'installazione che si blocca o va in crash verso la fine ma lì il problema risiedeva nelle librerie DirectX 9 che tu dici di avere. Credo che la tua configurazione pc, seppur minima, ti consenta tranquillamente di giocare ad Anniversary.

A sto punto mi viene da consigliarti di installare l'ultimo driver della tua scheda video, spesso risolve problemi di questo tipo.
Da qui è un po' difficile stabilire l'esatta causa al mancato avvio del gioco. In ogni caso prova a fare queste procedure e fammi sapere. :)

Ho aggiornato la mia scheda video con i driver più recenti e il gioco finalmente FUNZIONA!!!
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a risolvere questo problema. ;)

Alla prox :B):
 
Top
kloveenerydnic
view post Posted on 30/12/2010, 13:40




Felice che il problema si sia risolto. :) Buon gioco allora. :)

 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 17:01
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Grande Claudio allora direi che possiamo chiudere ;)
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 18:05
Avatar

AMMINISTRATRICE

Group:
Administrator
Posts:
2,042
Location:
Trieste

Status:


Ottimo!!
Sono felice che hai risolto con l'aiuto che ti e' stato dato qui !;)
Chiudo il topic, e per altri eventuali problemi, apri pure un nuovo topic
Chiudo ;)
 
Web  Top
10 replies since 25/12/2010, 17:40   90 views
  Share