FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Final Fantasy Versus XIII

« Older   Newer »
  Share  
Old Snake_tr
view post Posted on 21/1/2011, 01:22




Il titolo potrebbe ingannare e far pensare si tratti di un'espansione del bel noto FFXIII. Invece è un gioco a se,curato esattamente come un nuovo Final Fantasy e tecnicamente,da quel che ho visto dalle varie anteprime,mi soddisfa e non poco.

Prima di tutto,c'è da dire che non sono proprio un fanatico della saga di Final Fantasy e lo stile di gioco (GDR o RPG) li ho sempre detestati.
Ma nonostante ciò mi sono innamorato del capitolo X per la storia davvero straordinaria. Per quando il genere Fantasy,anche nei film,non sia proprio il mio genere preferito ... la storia di Final Fantasy X mi ha preso troppo ed è una delle più belle di cui posso essere testimone.
E ovviamente,non potevo non finire il VII e l'VIII che fa parte,insieme all'X,ai capitoli più belli della saga.
Odio lo stile di combattimento,ma non si può dire che giocarli non mi sia piaciuto.
I sequel,come FFXII non mi sono piaciuto,mentre il XIII non l'ho giocato ma onestamente non mi ispira ne mi suscita interesse sotto ogni aspetto.

Versus XIII è invece per me il vero XIII (specifico,per me) poiché a parte ad attirarmi e a sembrarmi molto interessante sia dal lato della trama (di cui purtroppo si sa veramente poco) e graficamente ...
la vera soddisfazione ... sono i combattimenti in tempo reale!

Questa miscela di Action non me lo farà apparire quindi troppo un GDR e quindi me lo potrò godere anche nel lato dei combattimento.

Certo,i fan di Final Fantasy preferiscono i combattimenti a turni magari ... e ... beh non me ne frega niente,io preferisco i combattimenti in tempo reale e quindi contento io XD

Sulla trama come detto prima si hanno pochissimi elementi ...

La tecnologia del mondo è protetta e benedetta dal potere di un Cristallo. Il giovane Noctis è il principe di un regno e porta sulle spalle il peso del suo titolo e di ciò che lega la protezione del suo popolo al cristallo. Noctis sembra però nascondere qualcosa ed è accompagnato da uno strano senso di malinconia. La sua vita cambierà quando incontrerà Stella durante una cerimonia nel suo regno. La ragazza,che sembra l'opposto del ragazzo,racconterà a Noctis le leggende del suo regno,ma il giovane si dimostrerà molto scettico e anche spaventato dalle sue storie ...
ma forse si accorgerà che in quelle storie c'è qualcosa di vero.

Il gioco sarà esclusiva PS3 (almeno che non smentiscano all'ultimo minuto) in ogni caso,consiglio di restare aggiornati se c'è un interesse sul titolo,poiché potrebbe meritare.


Vi linko il trailer
CLICCARE QUI
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 23/1/2011, 23:06




Bravo Mariè! È eccellente questo gioco dato che è open world come KH :D
Poi aprirò un topic per parlare del seguito dell'avventura di Lightning (trailer visibile in firma) che prenderà il nome di FF XIII-2 ;) Stay tuned! :D
 
Top
1 replies since 21/1/2011, 01:22   34 views
  Share