FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Stress ? .-.

« Older   Newer »
  Share  
.MissJackson;
view post Posted on 2/2/2011, 20:26




Booooooona seira ragassuoli.
Sono qua per un altro mio problema .-.'
Non so se si possa definire STRESS, dato che non faccio un emerita minch*a dalla mattina alla sera... Vi spiego in breve cosa accade in questi ultimi giorni:

Mi sento assillata da tutti, sembra come se nessuno mi volesse lasciare in pace (Mio padre e mia madre, ma soprattuuuuuuuutto mio padre -.-').... ogni cosa di cui parlano è che sono ribelle e che non studio più e bla bla bla... -.-'

La scuola: mi sono effettivamente rotta le palle, mi sveglio alle 7:30 e ritorno alle 16:15 per 3 giorni a settimana.....
Mi riempiono di compiti e ogni volta mi scoccio di fare sempre tutto... E ogni giorno mi sveglio con il pensiero
"Ca**o è un altro giorno per vedere quelle facce di culo dei miei professori" , perchè ogni cosa è sempre colpa nostra...
Le bidelle non puliscono?
La colpa è della 2B !!! -.-'
E' un'altra cosa che mi da FASTIDIO, e che mi verrebbe di pigliare a sberle a sti cretini... Ma tralasciamo sto fatto che rompono ogni volta....

Mi arrabbio troppo facilmente, e chiunque dica una cosa sbagliata o di troppo mi imbestialisco e inizio a rispondere male....
E se mi alzo male, puoi anche chiudere con me.

Non mangio più a pranzo e a cena...
Mi viene la nausea al solo pensiero di mangiare qualcosa .... è normale?
Penso di no...
Poi i miei genitori ogni volta che scassano perchè non mangio ciò che cucina mia madre.... Ma io mi kiedo se nn mi piace una cosa non penso che la debba mangiare per forza.... magari posso mangiare qualche altra cosa, ma comunque non la mangio, non ho proprio fame....

L'unica persona con cui riesco a stare bene è il mio ragazzo.... è l'unico che mi capisce uff ç_ç

Aiutatemi ragazzi, non ne posso più di sta situazione...... Ve ne prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif: :cry.gif:
 
Top
Trish_tr
view post Posted on 2/2/2011, 20:40




ho vagamente presente la situazione, ho affrontato un periodo simile sl k io ho avuto ttt il contrario XD cioè nn mi sentivo calcolata da nessuno, e invece di nn mangiare nulla (beata te!!!!) mangiavo ancora di +.
purtroppo è un periodo dell'adolescenza, è una cosa passeggera, tu hai un ragazzo al qle affidarti, allora stringiti di + a lui e fatti aiutare. x qnto riguarda lo studio e i prof, i prof sono sempre uguali ovunque XD lo studio purtroppo ti tocca. al massimo x gli esercizi nn fare qlli k i prof nn controllano XD xò mi raccomando stai attenta almeno in classe.
riguardo il mangiare, ti conviene farlo x nn creare squilibri all'organismo.
fai sport? in caso potresti fare un pò di palestra o kick boxing x sfogarti :D
in alternativa qndo sei in camera tua prendi un cuscino bello morbido e sfogati su qllo, e se devi piangere, anke senza nessun motivo, fallo! ti farà star meglio ;)
 
Top
.MissJackson;
view post Posted on 2/2/2011, 20:41




Beh, grazie per i vari consigli Giorgia! (:
Per quanto riguarda lo sport, faccio danza moderna sisi ^^

Grazie ancora, ti voglio bene giorgy <3
 
Top
Hit Girl
view post Posted on 2/2/2011, 21:22




Sei fortemente stressata tesoro! Cerca di non trasportare il masso da sola, cioè XD Fai come gli uccelli emigratori, cerca di non usare la forza sola delle tue ali, ma anche la spinta del vento! Dunque cerca sempre la via più comoda ;)
 
Top
.MissJackson;
view post Posted on 2/2/2011, 21:27




Ci proverò tesoro (: <3
Love uuu ^^
 
Top
Hit Girl
view post Posted on 2/2/2011, 21:49




Anche iu bellaaaa <3
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 21:51
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Ti sono già stati dati buoni consigli qua :) La scuola è una fonte di stress già di suo, poi si uniscono vari fattori come professori che esagerano con i compiti, orari pesanti (quei 3 giorni devono essere proprio pesi :( ) e altre cose che fanno aumentare ancora di più lo stress specialmente se non si ottengono risultati positivi... La danza moderna devi sfruttarla al massimo adesso che hai questa tensione in modo da farne andare via una buona parte muovendo il corpo :) E il ragazzo che ti sta vicino è una gran cosa, farsi aiutare da lui che ti capisce è la cosa migliore :) Inoltre fare come hai fatto stasera, scrivere queste cose, dovrebbe averti allentanto la tensione... quando ti risenti così scrivi qua o se preferisci in un foglio (anche al pc) quello che senti, certo non è come parlare con una persona, però ti scarica.
Anche se la prima cosa su cui devi "lavorare" è il mangiare...La nausea prima di mangiare è normale in questi casi, sapessi io quante volte XD però devi assolutamente sforzarti di mangiare qualcosina, anche in piccola parte un po' per volta... poco è già qualcosa.

CITAZIONE (.MissJackson; @ 2/2/2011, 20:26) 
Mi arrabbio troppo facilmente, e chiunque dica una cosa sbagliata o di troppo mi imbestialisco e inizio a rispondere male....

Questa è proprio la prima cosa che si fa quando si è stressati :) è tutta la tensione che esce, peccato che lo faccia al momento sbagliato vero? XD E' DIFFICILE, però quando senti che ti sta salendo la rabbia cerca di fermarti e di pensare un attimo a quello che stai per dire. Io molte volte quando sento che sto per rispondere male ci penso e rimango in silenzio anche se ne vorrei dire di tutti i colori a quello che mi sta parlando XD Magari non è sempre la soluzione però evito di dare delle rispostacce... ma è davvero difficile controllarsi vero? :)
Cmq miraccomando con il mangiare e attaccati più che puoi alle cose che ti fanno stare bene, ad esempio il tuo ragazzo ;)
 
Top
.MissJackson;
view post Posted on 2/2/2011, 22:16




Grazie mille, Roby!
Sei stata d'aiuto (:
Proverò a fare tutto alla lettera, come anche proverò i consigli di Giorgia e Fede ^^
La cosa più dura è quella di trattenersi, ma posso comunque riuscirci, ne sono sicura! ^_^

Grazie ancora :wub:
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 22:29
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


:) Però quando ti trattieni occhio anche a non tenerti tutto dentro! Dopo che sei riuscita a rispondere meglio poi cerca conforto con qualcuno con cui parli (il tuo ragazzo mi sembra sempre il candidato ideale XD) e liberati tutta! :)
 
Top
Sean_Barrett
view post Posted on 3/2/2011, 01:17




Mi permetto di intromettermi in questa discussione quasi come un fratello maggiore. Ho due cugine, una della tua stessa età e so per certo alcune situazioni comuni che si vengono a verificare.
Perdona innanzitutto la mia schiettezza, ma fa parte del mio modo di agire e spero tu possa prendere ciò che dico ripeto come parole di un fratello maggiore... ;) Cercherò di non entrare nei particolari per non essere troppo invasivo (aiutare è bene, ma farsi gli affari degli altri non è tanto bello :) )

Allora, ti sono stati già dati buoni consigli... mi pare di ricordare che hai 13/14 anni, per cui sei nel pieno dell'adolescenza, quella che porta i ragazzi/e a vedere la vita in un'ottica un po' particolare. I problemi solitamente, anche quelli magari piccoli, diventano giganteschi proprio perchè lo stato d'animo e mentale è suscettibile anche ai minimi ostacoli.
Sei in una fase di crescita e maturazione fisica e caratteriale quindi in un modo o nell'altro è abbastanza normale ciò che stai convivendo.

Ovviamente ciò che fai di conseguenza è un tantino da controllare, ma non troppo. Nel senso che in linea di massima è proprio nell'adolescenza che bisogna sfogarsi. Lo sport e il ragazzo già dovrebbero darti quel supporto in più, oltre alla crescita di cui facevo riferimento prima, per agevolarti a scaricare tutte le negatività accumulate nella giornata.

Il tempo ti porterà quasi sicuramente ad apprezzare anche le piccole cose della vita e la maturazione in età più adulta permette a noi tutti di osservare il mondo e le avversità in maniera diversa. Io stesso ricordo che in età adolescenziale vivevo alcune cose come dei veri e propri incubi che mi facevano stare malissimo... se li vado a considerare oggi sono sciocchezze minuscole. :D

L'età adolescienziale però, oltre ad avere alcuni aspetti negativi, presenza un aspetto positivo fondamentale, che è il potersi divertire seppur con gli sbalzi d'umore e le calorie che invadono il nostro corpo. I nostri recettori in fase adulta sono troppo spenti e portano le persone a diventare troppo serie. E' un classico e scontato processo evolutivo nel corso della vita. Ovviamente ci sono quarantenni che si godono la vita respirando la gioia più di un eventuale vent'enne, ma sono casi molto rari.

Mi pare comunque di capire, che negli ultimi anni sempre più spesso i ragazzini sono portati a bruciare troppo velocemente le tappe, e probabilmente da alcuni lati può essere un bene. A 13 anni quando io ero adolescente, una coppia di fidanzati si contava sulle punta delle dita. La media del primo bacio, per esempio, era ben più alta di ora. Non vorrei che tutte queste cose anticipate abbiano portato a questo tuo stress che senti addosso.

In ogni caso, come detto da Roby, la cosa più importante consiste nel fare tutto ciò che ti fa stare bene o quantomeno la maggior parte di queste cose. Il nostro benessere dipende dalla nostra felicità ma trovare quella vera non è sempre scontato e semplice. Quindi deriva essenzialmente da noi stessi e dal saper trovare il giusto approccio alla quotidianetà.

Nel caso della scuola, beh ciò che stai vivendo tu l'hanno vissuto milioni di persone. I professori e la scuola fanno parte diciamo del bauletto di traumi :D della nostra giovinezza e come detto prima, guardando ora spesso gli adulti vorrebbero tornare indietro ad essere ragazzini. Anch'io personalmente passai due anni scolastici terrificanti nella mia adolescenza, ma mi servirono come l'oro per capire tante cose e maturare esponenzialmente.
La vita non è tutta rose e fiori ma riuscire a trovare la forza, la determinazione rabbiosa, per superare egregiamente gli ostacoli che ci si presentano davanti a mio avviso è una soddisfazione eterna. Non c'è nulla di meglio nel riuscire a risolvere i problemi voltandosi e sorridendo alla vita e al problema stesso con quell'aria di giustificata superiorità. :D
Bisogna mangiare pietre per saper cogliere sempre il sole anche quando il cielo è nuvoloso.

Ovviamente sono consapevole che alla tua età tutto è enorme e a volte sembra davvero insormontabile.

Per il cibo, beh non dirmi che non hai un piatto preferito! :shifty: :D Cosa ti fa impazzire? Di cosa ti abbuffavi prima? Sei una patita dei dolci come tutte le femmine del mondo? :shifty:


Per quanto riguarda la rabbia che hai dentro, il mio consiglio è di sfogarla completamente, però in modo astuto. Non va mai repressa perchè a lungo andare ti si ritorce contro. ;)
Magari anzichè bestemmiare contro i prof (sto ipotizzando :ahah: ) o anzichè mandare a fare in chiulo i tuoi, potresti tirare pugni e calci contro un bel sacco da box, o ancora meglio.... sei nervosa? Fai una bella oretta di palestra pomeridiana magari in compagnia di un'amica del cuore. Fai ciò che sei sicura ti faccia stare bene, ognuno di noi ha passioni e preferenze, a te basta solo trovarle e sfruttarle appieno! ;)


P.S: perdona il papiro! :ahah:
Ti sarai chiesta: "ma questo che ca**o vuole con sto poema?" :ahah:
 
Top
Ellen_Ryder
view post Posted on 3/2/2011, 02:22




Cla, sei mitico <3 Anche io ho vissuto da settembre 2009 a settembre 2010 l'anno più brutto della mia vita che vorrei dimenticare, però in quell'anno ho imparato taaaante cose utilissime che mi sono servite per essere meno stronzo e pretenzioso, più attento e più uomo!
 
Top
.MissJackson;
view post Posted on 3/2/2011, 13:34




CITAZIONE (Sean_Barrett @ 3/2/2011, 01:17) 
Mi permetto di intromettermi in questa discussione quasi come un fratello maggiore. Ho due cugine, una della tua stessa età e so per certo alcune situazioni comuni che si vengono a verificare.
Perdona innanzitutto la mia schiettezza, ma fa parte del mio modo di agire e spero tu possa prendere ciò che dico ripeto come parole di un fratello maggiore... ;) Cercherò di non entrare nei particolari per non essere troppo invasivo (aiutare è bene, ma farsi gli affari degli altri non è tanto bello :) )

Allora, ti sono stati già dati buoni consigli... mi pare di ricordare che hai 13/14 anni, per cui sei nel pieno dell'adolescenza, quella che porta i ragazzi/e a vedere la vita in un'ottica un po' particolare. I problemi solitamente, anche quelli magari piccoli, diventano giganteschi proprio perchè lo stato d'animo e mentale è suscettibile anche ai minimi ostacoli.
Sei in una fase di crescita e maturazione fisica e caratteriale quindi in un modo o nell'altro è abbastanza normale ciò che stai convivendo.

Ovviamente ciò che fai di conseguenza è un tantino da controllare, ma non troppo. Nel senso che in linea di massima è proprio nell'adolescenza che bisogna sfogarsi. Lo sport e il ragazzo già dovrebbero darti quel supporto in più, oltre alla crescita di cui facevo riferimento prima, per agevolarti a scaricare tutte le negatività accumulate nella giornata.

Il tempo ti porterà quasi sicuramente ad apprezzare anche le piccole cose della vita e la maturazione in età più adulta permette a noi tutti di osservare il mondo e le avversità in maniera diversa. Io stesso ricordo che in età adolescenziale vivevo alcune cose come dei veri e propri incubi che mi facevano stare malissimo... se li vado a considerare oggi sono sciocchezze minuscole. :D

L'età adolescienziale però, oltre ad avere alcuni aspetti negativi, presenza un aspetto positivo fondamentale, che è il potersi divertire seppur con gli sbalzi d'umore e le calorie che invadono il nostro corpo. I nostri recettori in fase adulta sono troppo spenti e portano le persone a diventare troppo serie. E' un classico e scontato processo evolutivo nel corso della vita. Ovviamente ci sono quarantenni che si godono la vita respirando la gioia più di un eventuale vent'enne, ma sono casi molto rari.

Mi pare comunque di capire, che negli ultimi anni sempre più spesso i ragazzini sono portati a bruciare troppo velocemente le tappe, e probabilmente da alcuni lati può essere un bene. A 13 anni quando io ero adolescente, una coppia di fidanzati si contava sulle punta delle dita. La media del primo bacio, per esempio, era ben più alta di ora. Non vorrei che tutte queste cose anticipate abbiano portato a questo tuo stress che senti addosso.

In ogni caso, come detto da Roby, la cosa più importante consiste nel fare tutto ciò che ti fa stare bene o quantomeno la maggior parte di queste cose. Il nostro benessere dipende dalla nostra felicità ma trovare quella vera non è sempre scontato e semplice. Quindi deriva essenzialmente da noi stessi e dal saper trovare il giusto approccio alla quotidianetà.

Nel caso della scuola, beh ciò che stai vivendo tu l'hanno vissuto milioni di persone. I professori e la scuola fanno parte diciamo del bauletto di traumi :D della nostra giovinezza e come detto prima, guardando ora spesso gli adulti vorrebbero tornare indietro ad essere ragazzini. Anch'io personalmente passai due anni scolastici terrificanti nella mia adolescenza, ma mi servirono come l'oro per capire tante cose e maturare esponenzialmente.
La vita non è tutta rose e fiori ma riuscire a trovare la forza, la determinazione rabbiosa, per superare egregiamente gli ostacoli che ci si presentano davanti a mio avviso è una soddisfazione eterna. Non c'è nulla di meglio nel riuscire a risolvere i problemi voltandosi e sorridendo alla vita e al problema stesso con quell'aria di giustificata superiorità. :D
Bisogna mangiare pietre per saper cogliere sempre il sole anche quando il cielo è nuvoloso.

Ovviamente sono consapevole che alla tua età tutto è enorme e a volte sembra davvero insormontabile.

Per il cibo, beh non dirmi che non hai un piatto preferito! :shifty: :D Cosa ti fa impazzire? Di cosa ti abbuffavi prima? Sei una patita dei dolci come tutte le femmine del mondo? :shifty:


Per quanto riguarda la rabbia che hai dentro, il mio consiglio è di sfogarla completamente, però in modo astuto. Non va mai repressa perchè a lungo andare ti si ritorce contro. ;)
Magari anzichè bestemmiare contro i prof (sto ipotizzando :ahah: ) o anzichè mandare a fare in chiulo i tuoi, potresti tirare pugni e calci contro un bel sacco da box, o ancora meglio.... sei nervosa? Fai una bella oretta di palestra pomeridiana magari in compagnia di un'amica del cuore. Fai ciò che sei sicura ti faccia stare bene, ognuno di noi ha passioni e preferenze, a te basta solo trovarle e sfruttarle appieno! ;)


P.S: perdona il papiro! :ahah:
Ti sarai chiesta: "ma questo che ca**o vuole con sto poema?" :ahah:

Sean, mi sembra che tu ti chiami Claudio, vero? xD Beh mi permetto di chiamarti per nome, non mi piace chiamare le persone con i nickname (:
Comunque non ho affatto pensato "Ma questo che ca**o vuole con sto poema?" ^_^
Anzi penso proprio che mi sei stato molto d'aiuto, come anche Roby e Fede.. ^^
Proverò tutti i consigli che mi avete detto, e sono sicura che funzionano, dato che ci siete passati prima di me ^^

Per quanto riguarda il cibo :ahah:
Il mio piatto preferito è Pizza, Tagliatelle ai funghi (XD) e penne a panna e salmone.. anche il cinese non è male... ma se chiedessi ai miei di cucinarmi ste cose almeno 2 volte o 3 a settimana, mi darebbero 2 calci nel culetto ahahah ^^
Magari usando i vostri consigli mi può passare e magari ricomincia a venirmi fame :) Tutto è possibile!!^^

Grazie ancora!!! Vi voglio bene <3
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 00:33
Avatar

Sacerdotessa, conoscitrice di dottrine religiose e mistiche, ritualistiche esoteriche

Group:
GDR Mistici
Posts:
5,233
Location:
Londra

Status:


Mi unisco ai consigli che ti hanno dato tutti, tutti quanti ti hanno dato dei suggerimenti ottimissimi e opinioni corrette sul periodo che stai vivendo...Io ci sono gia' passata, alcuni di noi ci stanno ancora passando ,quindi tutti noi abbiamo accumulato una certa esperienza sul problema, chi piu' chi meno..
I suoi comportamenti e le tue reazioni sono del tutto "Normali" per questa eta' e lo stress per la scuola e' veramente fonte di guai interiori che possono portare ad alienarsi oppure a mangiare troppo o non mangiare proprio a seconda dei casi...Tu per fortuna hai pure un ragazzo e il suo affetto...Alla mia adolenscenza a 13 anni, non esistevano fidanzati si giocava ancora con le bambolette e le macchinette! Il trucco sta nel trovare il giusto metodo per scaricare la tensione da stress, tutto sta nel trovare il modo piu' adeguato a te! Fai danza che gia' mi pare una bella cosa, ma se non ti aiuta a scaricare, prova a scrivere indifferente dove e con chi, magari ti fa spurgare tutto il veleno dentro! Io avevo un diario, scrivevo sempre e nell'andare poi a rileggerlo, capivo cose che nei momenti di rabbia non capivo, e mi aiutava un casino a superare le crisi e a risollevarmi!
Io pure non mangiavo gia' di mio, poi stressata ancora meno, ero un chiodo!E non avevo ne' fidanzato ne' amici perche' tutti mi snobbavano perche' ero molto timida introversa e chiusa...
Aggrappati alle cose che ti fanno stare bene e vedrai che ce la farai a superare questa crisaccia! E vedrai come ti tornera' poi anche la fame e la voglia di mangiare! ;)
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 02:30
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Non vorrei sbagliare ma credo che sei Shaira :D oddio anch'io avrei mille cose da dirti.. Ma sicuramente per spronarti a dare il meglio di te Sempre,come d'altronde qui hanno fatto tutti gli altri. voglio partire dalla scuola parlandoti anche un pò della mia esperienza... Allora io sono alle superiori dal lontano 2006 ma almeno avessi fatto grandi progressi.. Il primo anno è filato liscio poi il secondo e stato un casino totale Io a scuola non c'ero totalmente con la testa.. ma perché mi ero rifugiata nel mio mondo fatto di computer e musica.. Una volta che mi hanno bocciata non mi sono fermata non mi sono arresa mi sono detta:"Edera ma è davvero questo che vuoi fare della tua vita?pensi di essere così incompetente?" la risposta era una e chiara NO. Sapevo che potevo farcela che avrei cambiato stile di vita così ho ripetuto l'anno e sono riuscita..... Non ho rinunciato a molto ma sono riuscita a far felice mia madre. L'anno seguente il 3 quando sarei dovuta essere al 4 ..è iniziato un pò sull onda del anno in cui ero stata bocciata..e così si è concluso..ma sapevo ancora una volta di star sbagliando eppure non ho fatto nulla per evitare un ennesimo errore. Quest estate è stata dura ..fino all ultimo a pensare se riprendere o no la scuola..ma poi è stato più forte di me sapevo che avrei dovuto riprovare e stavolta senza ripensamenti..ed eccomi qua..sono ancora viva shai.. Questo per dirti che la scuola seppur stressante è un pò il nostro futuro e bisogna pensare che il lavoro non è poi tanto meglio ;) Trova degli aspetti positivi ..pensa all amica che in classe ti fa sorridere al prof divertente..vedrai che riuscirài ad alzarti più serena alla mattina. Per quanto riguarda il cibo..è strano sto fatto..da quello che ho capito mangi solo alcuni piatti e se non ci sono rifiuti di mangiare..è sbagliato cerca di non lamentarti troppo con i tuoi per questo e vedrai che loro cominceranno solo a vedere le cose belle di te :D ora mi dileguo perché sento di aver esagerato..xD un bacione e in bocca al lupo per tutto!
 
Top
view post Posted on 4/2/2011, 12:34
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


Condivido tutti i consigli che ti sono stati dati da tutti! Hai l'imbarazzo della scelta su quale adottare per risollevarti, credo che tutti siano ottimali! Devi solo vedere quello giusto per te! ;)
 
Top
18 replies since 2/2/2011, 20:26   114 views
  Share