FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Secondo voi, perchè questo "salto" nel passato di lara?, perchè stanno creando un gioco sull archeologa a 21 anni senza un qualcosa che unisce questo capitolo precedente?

« Older   Newer »
  Share  
giuls croft
icon14  view post Posted on 5/6/2011, 11:40




Ei raga!io mi chiedo perchè stanno facendo un nuovo capitolo tomb raider senza un qualcosa che leghi questo e il precedente gioco...per di più azzerando la storia della nostra eroina.
Voi ke ne pensate? :unsure:
 
Top
Danius*
view post Posted on 5/6/2011, 14:40




Mah, secondo me la square ha sbagliato per il semplice motivo che hanno azzerato tutto perchè da quando è entrata la crystal già avevano azzerato la storia modificando totalmente la trama, ora la modificano un altra volta... Lara subisce mutamenti continui XD
Con questo non sto dando assolutamente un giudizio negativo al videogame che deve uscire ora... Anzi, secondo me segue a grandi linee l'originalità di Tomb Raider e secondo me hanno fatto pure bene a rendere Lara più vulnerabile perchè come ben sappiamo Lara non è nata invincibile e atletica tutto in un botto....
 
Top
view post Posted on 5/6/2011, 15:04
Avatar

AMMINISTRATRICE

Group:
Administrator
Posts:
2,042
Location:
Trieste

Status:


Infatti.....gia' avevano fatto dei casini di trame con Legend, poi le nuove "case" snobbando dei lavori precedenti a loro giudizio fatto male, hanno voluto secondo me ridare una nuova impronta al tutto per il loro buon nome per migliorare il tutto, solo che hanno rivoluzionato il tutto per adeguarlo alla nuova "era moderna" introducendo cose moderne, etc etc, solo che se da una parte ci sta perche' e' sempre super migliorare le cose, dall'altra no perche' non e' giusto azzerare una trama che durava da anni!
E' proprio sbagliatissimo a mio parere oltre che a creare una sorta di confusione di trama!
Alla fine si scoprira' che Lara non e' nata nemmeno il 14 febbraio alle soglie degli anni 70 ... BAH!
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2011, 15:05
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


CITAZIONE (Danius* @ 5/6/2011, 15:40) 
Anzi, secondo me segue a grandi linee l'originalità di Tomb Raider

Mmm non saprei, perchè hanno già detto che il fattore archeologia sarà eliminato e per quel che mi riguarda se togli l'archeologia a TR... :(
Cmq la maggior parte dei grossi mutamenti che ha subito TR sono stati causati dal fatto che le vendite si erano abbassate e/o le vicende avevano annoiato la maggioranza dei giocatori insomma c'erano stati problemi di questo tipo... come per Legend che hanno cambiato da Core a Crystal che doveva riportare TR alla luce dopo il flop di TR6 (non per me XD)... stessa cosa per Underworld dove le vendite non sono state soddisfacenti e hanno dovuto affidarsi alla Square per cercare di riportare in vetta questo titolo... avranno fatto delle ricerche e avranno constatato che la maggior parte dei giocatori era stufa e voleva delle grosse novità... quale novità più grande di una rinascita da zero? In questo modo se il gioco avrà successo riusciranno anche a proseguire dal momento che ripartono dall'inizio e da una Lara così giovane... Lo fanno anche per altri giochi quando non sanno più bene a cosa appigliarsi :( Secondo me XD
 
Top
Danius*
view post Posted on 5/6/2011, 16:24




Guarda....
Avevano detto comunque, almeno la square, che sarà un gioco oper world, quindi è già una grande cosa perchè sarà più difficile trovare diciamo la soluzione finale....
Quello che mi dispiace di questo tomb raider sono le armi... Non l'archeologia... Perchè immaginate il fatto che il gioco comincerà già senza armi e che dovrà sopravvivere da sola in mezzo a quei mostri, poi se avete ben capito nel trailer lei cerca l'avventura.... Quindi secondo me sarà più archeologia (ma non archeologia a livello di artefatti, archeologia a livello di enigmi e ostacoli che in pratica non ci fanno terminare il livello)....
A me le armi sono quelle personalmente la parte che mi piaceva di più di tomb raider.... Le pistole illimitate.... Sparavi a volontà... Dove vuoi e quando vuoi... Ora se vai a questo tomb raider.... Se non hai neanche un proiettile puoi pure morire XD da una parte sembra ingiusto, ma da una parte è pure giusto...
 
Top
view post Posted on 6/6/2011, 10:44


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Anche a me non convince molto questo tuffo nel passato, mi sarebbe piaciuto di più un gioco dove si parlava di una storia nuova, ma non da zero XD Magari ancora con Zip e gli altri personaggi...

 
Contacts  Top
view post Posted on 6/6/2011, 13:56
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


CITAZIONE (R_TR @ 5/6/2011, 16:05) 
... avranno fatto delle ricerche e avranno constatato che la maggior parte dei giocatori era stufa e voleva delle grosse novità... quale novità più grande di una rinascita da zero? In questo modo se il gioco avrà successo riusciranno anche a proseguire dal momento che ripartono dall'inizio e da una Lara così giovane... Lo fanno anche per altri giochi quando non sanno più bene a cosa appigliarsi :( Secondo me XD

mi hai risparmiato un poema xD
penso lo stesso..
 
Top
BD87
view post Posted on 9/6/2011, 18:39




l'hanno fatto sicuramente per attirare fan che si erano un pò stancati della serie o nuovi fan , io faccio parte del primo gruppo e su di me questa strategia ha funzionato alla grande , non vedo l'ora che esca il gioco
 
Top
B o w S & M
view post Posted on 24/2/2012, 02:49




Considerando che sono uno di quelli che ha iniziato ad amare Lara quando era tutta appuntita,brutta e con le tette a piramide,questi miglioramenti grafici sono sicuramente un passo avanti graditissimo.Per quanto riguarda la storia e la giocabilita',secondo me con Legend ha perso veramente tanto,underworld e' carino ed anniversary e' figo ma davvero complicato.La storia di Lara alla ricerca della sua mamma mi ha convinto pero' e spero che questo ennesimo flashback non sia totalmente distaccato e privo di senso dalla storia "madre".Sarebbe un peccato.
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 11:59
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


CITAZIONE (B o w S & M @ 24/2/2012, 02:49) 
La storia di Lara alla ricerca della sua mamma mi ha convinto pero' e spero che questo ennesimo flashback non sia totalmente distaccato e privo di senso dalla storia "madre".Sarebbe un peccato.

Ehm mi sa proprio che sia così invece :unsure: In pratica è come se la storia di Lara ricominciasse da questo gioco da quanto dicono...
 
Top
view post Posted on 28/2/2012, 23:50
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


tre motivi sostanziali, il primo è che si è sentito il bisogno di staccare la spina con un bel prequel dopo la conclusione di questa intricata trilogia di lara, (anniversary,legend,underworld) trilogia che a mio avviso non è stata di per se eccellente. La seconda ragione è il bisogno di dedicare almeno un capitolo alla prima avventura vera e propria di lara durante la sua gioventù (probabilmente molti fan lo desideravano da tempo).
La terza ragione è che questa saga doveva concludersi già da molto tempo e la conseguente mancanza di idee spesso e volentieri ha procurato all'azienda che se ne occupa non pochi grattacapi, quando sei alla frutta ti restano solo due scelte concludere o proporre qualcosa di estremamente alternativo
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/2/2012, 22:40
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,941
Location:
USA / ALASKA

Status:


Il problema è che hanno finito le idee e non sanno come continuare il brand,colpa anche della fama di Uncharted che oramai si metterebbe sopra qualsiasi capitolo di Tomb Raider.


Però ho notato una cosa particolare...


Il prossimo Tomb Raider sarà un gioco di sopravvivenza,tanto per innovare il gameplay e proporre qualcosa di nuovo (secondo me per distaccarsi da Uncharted ed evitare quindi concorrenza]

Casualmente però dopo Uncharted 3 la Naghty Dog ha annunciato un nuovo titolo "The Last of Us" che casualmente è un titolo di sopravvivenza...



Sembra che di questo caso Lara Croft non riavrà mai il successo di un tempo...
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2012, 11:52
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


qualsiasi capitolo di tomb raider? Ma anche no, i tempi cambiano per questo le saghe che durano nei decenni salvo alcune icone famose andrebbero concluse a mio avviso. Non è un problema di gameplay ma di trama e di idee, grafica e gameplay non sono cosi importanti sebbene le riviste videoludiche antepongano questi due dettagli sopra qualsiasi cosa (persino personaggi e trama)
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2012, 19:40
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,941
Location:
USA / ALASKA

Status:


Il punto è che Uncharted supera gli ultimi Tomb Raider in qualsiasi punto di vista xD

Però purtroppo oramai non si da più conto alla storia

Se in un gioco ci sono le arrampicate si dice "è come uncharted" quando invece sta cosa è nata con tomb raider
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/3/2012, 23:45
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


guarda, onestamente parlando persino io potrei creare qualcosa di superiore agli ultimi capitoli di tomb raider con un minimo capitale. Uncharted è la commercialata del momento, come crash bandicoot lo è stato ai tempi della psone o vice city e san andreas ai tempi della ps2 non cambia assolutamente nulla. Uncharted la fa da padrone ora ma Tomb Raider ha dato il via ad un genere ed è un fatto incontestabile.
I tempi sono cambiati ma conosco fin trp coetanei che hanno abbandonato il mondo videoludico perchè delusi dei videogame attuali,alcuni erano addirittura dei nerd il che è tutto dire.
Oggi giorno l'attenzione sai a cosa è rivolta principalmente? Al multiplayer, e sai cosa significa questo? Decine e decine di ore in meno sottratte al gioco principale. Longevità, trama e personaggi questi sono i tre pilastri cardine di ogni videogame che si rispetti se uno viene meno gli altri seguono la stessa sorte, se tu non li rispetti e li ignori crei un flop non un capolavoro. Più passa il tempo e più mi accorgo di come il videogame medio stia prendendo la via di un moorpg a pagamento dove paghi persino per il vestiario del personaggio o per qualche dcl
 
Contacts  Top
21 replies since 5/6/2011, 11:40   224 views
  Share