FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Secondo voi, perchè questo "salto" nel passato di lara?, perchè stanno creando un gioco sull archeologa a 21 anni senza un qualcosa che unisce questo capitolo precedente?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2012, 00:45
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,936
Location:
USA / ALASKA

Status:


Purtroppo la penso come te. Anche perché un tempo in videogioco era meno commerciale,si cercava di accontentare solo determinate persone,invece adesso ogni videogioco cerca di accontentare tutti..-
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/3/2012, 13:17
Avatar


Group:
Member
Posts:
9,600
Location:
Midgar

Status:


sono molto più settoriali, oggi giorno si impone un genere ad una certa fascia d'eta come ad esempio i gta che "teoricamente" dovrebbero esser venduti solo ai maggiorenni, un po come gli alcolici, quando una volta resident evil 2 o quake 3 li vendevano a cani e porci.
Cercano di accontentare tutti ed è giusto cosi ma il videogame nella nostra società viene ancora visto come un hobby infantile quando in realtà il terzo emendamento degli stati uniti li considerano opere d'arte da un punto di vista strettamente grafico, il che è vero visto il realismo incredibile raggiunto.
Quando penso a Tb9 mi viene in mente il chronicles uscito 10 anni fa, un periodo in cui si temporeggiava sul da farsi
 
Contacts  Top
Endohlegend
view post Posted on 1/7/2012, 23:10




Che dire di questo capitolo, hanno fatto dei casini, la crystal dynamics ha detto che con questo capitolo si elimina tutta la serie della Core Design e si lascia solo quella creata dalla cd, ma vi rendete conto? Tutto il successo che hanno avuto i primi titoli se lo sognano di notte quei stronzi .-.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 04:46
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,936
Location:
USA / ALASKA

Status:


CITAZIONE (Endohlegend @ 2/7/2012, 00:10) 
Che dire di questo capitolo, hanno fatto dei casini, la crystal dynamics ha detto che con questo capitolo si elimina tutta la serie della Core Design e si lascia solo quella creata dalla cd, ma vi rendete conto? Tutto il successo che hanno avuto i primi titoli se lo sognano di notte quei stronzi .-.

È una questione di Marketing. Una saga magari funziona,ma ad un certo punto le idee finiscono e non si sa cosa inventarsi per mandare avanti la storia e la saga. Ovviamente una saga "forzata" non piace,ma il brand comunque assicura un buon successo di commercio e quindi si cancella tutto per rifare da capo,così da usare il nome del brand per riscrivere tutto e aprire anche la saga a nuovi videogiocatori...

In pratica è ciò che è successo con Devil May Cry
 
Contacts  Top
nooseindustry
view post Posted on 1/9/2012, 10:07




Io sinceramente non vedo l'ora che esca questo nuovo capitolo.
Sicuramente giocheremo a un gioco diverso rispetto a quello a cui eravamo tutti abituati, ma secondo me hanno trovato un ottimo pretesto per dare azione alla storia. Lasciare Lara su un isola costringendola a sopravvivere con modalità brutali e selvagge.
Tutto ciò mi esalta.
Sicuramente vogliono dare al tutto un tocco un pò più alla UNCHARTED e ripartire da 0 con questo brand.
Speriamo solo che da un certo punto del gioco non si limiti a un semplice corri corri spara spara.
 
Top
view post Posted on 1/9/2012, 11:35
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Speriamo! XD
 
Top
Fabriman94
view post Posted on 4/9/2012, 09:19




La saga, a mio parere, aveva bisogno di un reboot, ormai le idee specie nella storia non c'erano più e la trilogia "cerca madre" degli ultimi tre tomb raider non è stata mica così avvincente, anzi a me ha colpito a livello di trama molto di più "The Angel Of Darkness", il cui unico problema è che ha tantissimi bug quel gioco (tipo lara che morta dopo una lunga caduta continua a urlare, Lara che s'incastra, problemi grafici ecc.) ma a trama e colpi di scena è uno dei migliori TR mai usciti.
 
Top
21 replies since 5/6/2011, 11:40   224 views
  Share