FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Quentin Tarantino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2011, 10:17
Avatar


Group:
Member
Posts:
289
Location:
dalla mente di Richard Rokeby

Status:


Molti dei suoi film vengono considerati Cult ancor prima di uscire nelle sale. Curioso né?
Per quel che mi riguarda, considero Tarantino oggettivamente un ottimo regista, mentre soggettivamente non posso che tessere le sue lodi come il mio preferito.
Suppongo che quasi tutti avrete almeno una volta visto o sentito di nominare qualcuno dei suoi film; non si possono certo considerare pellicole che lasciano emozioni ma la divisione ad episodi, l'eccessiva volgarità, i dialoghi deliranti, la violenza piuttosto cruda e le colonne sonore moderne e particolari hanno reso questi film decisamente dei capolavori per me.
Ne cito solo alcuni nei quali Tarantino ha preso parte come regista, se si dovessero considerare tutti i film ai quali ha partecipato come sceneggiatore, produttore o attore si andrebbe troppo per le lunghe.

Le Iene:


Pulp Fiction:


Grindhouse (solo l'episodio A prova di Morte)


Bastardi senza gloria


Ovviamente molti altri ne andrebbero citati, come Kill Bill Vol.1 e 2 (dei quali però non sono riuscito a trovare un trailer soddisfacente) e moltissimi altri, ma preferisco lasciar a voi la parola per questo genio del cinema contemporaneo
 
Top
view post Posted on 30/6/2011, 14:10
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


azz mi era sfuggito che fosse lo stesso che ha diretto Kill Bill.
Di questi ho visto solo quello e devo dire che è molto interessante e anche crudo,come tu stesso hai detto.
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 23:53
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


Azzz io non ho visto nemmeno uno di questi film
 
Web  Top
kloveenerydnic
view post Posted on 16/7/2011, 15:20




Quentin Tarantino... che dire.... è semplicemente un mito!
Regista di una bravura sconfinata.

Pulp Fiction è uno dei film più straordinari della storia del cinema... un 'must see' obbligatorio. :B):
 
Top
3 replies since 30/6/2011, 10:17   41 views
  Share