FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Cucina con UTR!, Aspiranti chef di UTR fatevi sentire!!

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 27/9/2011, 16:32


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Ciao Ragazzi! Oggi mentre stavo cucinando mi è venuta una super idea!! :woot: :woot: :woot:

Perchè non apriamo un bel topic di ricette?! XD

Gli aspiranti chef di UTR possono proporre qui le ricette personali, tradizionali e consigliarle anche agli altri utenti *___* :NUTELLA.JPG:
Non è una cosa super?! XDD Io ne ho già in mente un sacco da consigliarvi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ditemi prima cosa ne pensate!! ;)
 
Contacts  Top
kloveenerydnic
view post Posted on 27/9/2011, 16:42




Come è risaputo sono un mangione schifoso, e a volte riesco anche a ideare piatti particolari, ma se mi metto io personalmente ai fornelli rischio sempre di incendiare la cucina. :pat:

L'ultima volta che ho cucinato stavo per attentare alla mia stessa vita. :lol: Ho fatto una frittata buttando le uova dentro la padella senza mettere l'olio. Mi è scappata anche la mano quando ho messo il peperoncino e il sale, una cosa orrenda che per la fame sono stato costretto a mangiare comunque. :ahah: Era meglio se le ingoiavo crude le uova.
 
Top
view post Posted on 27/9/2011, 16:49


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Ed è per questo che verro' in tuo soccorso!! XDDDD a0uB1 XDDDDLe tue ricette le puoi mettere!! XDD Magari provo a cucinarle ;)

Magari stasera una ricettina che ho provato oggi la metto XD
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2011, 21:23
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


io non sono amante della cucina pero' ben venga il topic di ricette ! ;)
Tu Eli poi sei esperta mi pare,vero??Quindi metti pure le ricettuole! Chissa' che un giorno mi venga la voglia di provare con piu' passione XD
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2011, 10:28


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Allora tanto per iniziare metto la ricetta di un dolce che piace sicuramente a TUTTI *__* poi è F A C I L I S S I M O da preparare! ;)

SALAME DI CIOCCOLATO *__* XDDDD

Premunirsi di:
Una terrina bella grande
Pesa da cucina
Cucchiaio
Carta forno
Olio di gomito! XD


Ingredienti:
100 g di burro
250 g di biscotti secchi
2 uova
100 g di zucchero
1 cucchiaio di sambuca, o di un liquore che vi piace ^^
50 g di cacao amaro in polvere
zucchero a velo per decorare alla fine

Ready..Set...GO! ^^
La prima cosa da fare è prendere i biscotti secchi e romperli, vi consiglio di prenderli, avvolgerli in uno straccio o della carta da forno e schiacciarli con le mani, in questo modo evitiamo di cospargere briciole per tutta la cucina XD Una volta che li avrete rotti per bene (NON POLVERIZZATI ovvio! Devono rimanere a pezzettini ^^) li mettiamo da parte per dopo...
Adesso prendere le uova e mettetele nella terrina grande e mischiatele con lo zucchero, dovete mischiare bene in modo che ne esca quasi una cremina, a questo punto aggiungete il liquore che avete scelto.
Aesso fate sciogliere in un pentolino il burro, non deve sciogliersi completamente! A metà cottura lo incorporate alla cremina.
Incorporate in fine il cioccolato in polvere (io metto quello amaro *__*), mescolate bene e per ultimo aggiungere i biscotti, mischiate un pò con il cucchiaio...Dopo un pò noterete che diventerà impossibile XD Quindi impastate con le mani fino a che tutto si incorpora per bene! (la cosa diventente è che alla fine avrete tutte le mani sporche di cioccolato *______* XDDD).
Adesso prendiamo la carta forno, mettete sopra l'impasto e con le mani date la forma tipica del salame ^^ Dopo di che dovete avvolgere la carta forno attorno al "salame" a mo di caramella.
Fatto questo dovete lasciarlo in frigo tanto, almeno 4 - 5 orette. Una volta pronto toglietelo dalla carta e cospargetelo con zucchero a velo ^^


Tocco della chef Elisa: Nell'impasto metto sempre una spolverata di cannella ;) La mia spezia preferità...Da un tocco in più! ;)



A presto con un'altra ricetta :ahah:






Edited by *Marika* - 28/9/2011, 12:34
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/9/2011, 20:23
Avatar

DRAGO DELL'ELETTRONICA

Group:
Moderatore globale
Posts:
10,656
Location:
Londra

Status:


uaaaa me fai veni' fame!!!
 
Top
Evil Dante
view post Posted on 28/9/2011, 21:09




CITAZIONE (Zip_tr @ 28/9/2011, 21:23) 
uaaaa me fai veni' fame!!!

Quoto!!
 
Top
view post Posted on 28/9/2011, 21:25
Avatar


Group:
GDR Mistici
Posts:
684
Location:
Stella Xirio

Status:


WAAAA
apparte la cannella l'avevo fatto anche io!
La cannella mi fà voltastomaco al solo odore :S

complimenti elisaaaaaaaaaaa *che fame*
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 13:31
Avatar

MISTICA

Group:
Staff del sito / forum
Posts:
7,247
Location:
Malaysia

Status:


Elii mi verrebbe da andarlo a fare all'istante *_*
nei dolci non sono male,se seguo ben benino le ricette xD
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 17:15


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Vai Ede!! XD Poi ci dici! =) Anzi...Quasi quasi vado a prepararlo anche io XD

La prossima ricetta che posterò sarà un primo piatto dedicato al nostro Leonastro :B): Buhahuaahu
 
Contacts  Top
Malik Egwho
view post Posted on 29/9/2011, 18:24




CITAZIONE (*Marika* @ 29/9/2011, 18:15) 
La prossima ricetta che posterò sarà un primo piatto dedicato al nostro Leonastro :B): Buhahuaahu

Quindi devo pensare che il salame di cioccolato fosse dedicato a Malik?! :ahah: :ahah:
 
Top
view post Posted on 29/9/2011, 23:54
Avatar

Archeologa/Ricercatrice/Avventuriera

Group:
Administrator
Posts:
15,417
Location:
Londra - Regno Unito

Status:


madooo se l'avessi ora gia' bello e pronto un salame di cioccolato! Fameeee
Cla' non pensare male!
Brava Eliiii!!Quando decidero' di provare a farlo, verro' a seguire la tua ricetta ;)
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2011, 08:07


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


CITAZIONE (Malik Egwho @ 29/9/2011, 19:24) 
CITAZIONE (*Marika* @ 29/9/2011, 18:15) 
La prossima ricetta che posterò sarà un primo piatto dedicato al nostro Leonastro :B): Buhahuaahu

Quindi devo pensare che il salame di cioccolato fosse dedicato a Malik?! :ahah: :ahah:

BAHUAUHAUHAHUAUHUAHHUHUAH XDDDDDDDDDDDD Oddio Bhuahuahua XDDDD

Cmq ieri sera alla fine l'ho preparato ed è stato un successone!!

Ed ecco il piatto del Leonastro!! A dire la verità è un primo che faccio da sempre e lo preparo quando ho un ingrediente particolare in casa che arriva da lontano...E Ora capirete anche perchè l'ho chiamato così XD Il nome è un invenzione di questi giorni...Quando effettivamente ho notato la particolarità di questo piatto....

MEZZE PENNE DEL LEONE D'ORO :ahah: :ahah: :ahah:

Ingredienti per 4 pax:
Panna da Cucina (1 scatolina)
1 Bustina di Zafferano in polvere
Speck (due fette tagliate alte) (l'ingrediente che viene da lontano...Bauhuhauah)
Pepe
Sale Grosso (per l'acqua della pasta)
Olio QB
Cipolla bianca
Pasta tipo Mezze penne rigate 400g (sono le per porzioni abbondanti :rolleyes: )

Inizio della preparazione demoniaca Buhauha
La prima cosa da fare ovviamente è mettere a bollire l'acqua per la pasta e salarla, consiglio di mettere meno sale del solito poichè lo speck è mooolto saporito!
Mentre l'acqua si scalda, prendiamo la panna da cucina e la versiamo tutta in una ciotolina, la mischiamo un pochino (quando la togliete dalla scatola tende a restare della forma della confezione abhuauha) e dopo di che prendete lo zafferano...E ora..Magia :B):
Mettete lo zafferano nella panna, mescolate BENE evitando che rimangano grumi e TA DANNN! Panna da cucina color LEONE D'ORO! XD Ci vorrà un pochino di tempo per mescolare, ma il risultato è pazzesco! Diventerà proprio gialla Leone^^
Mettete da parte la panna, ora pensiamo allo speck, prendiamo un paio di fette alte e le tagliamo a cubetti.
Aspettate che l'acqua bolla e buttate la pasta^^ Dopo aver buttato la pasta iniziamo a preparare il condimento versando in una padella "Saltapasta" un filo d'olio e la cipolla tagliata fine, fate imbiondire bene e poi mettete i cubetti di speck, fate rosolare per qualche minuto...
Quando la pasta sarà pronta (io consiglio al dente ;) ) scolatela e mettetela nel saltapasta, la mischiate un pò con lo speck per qualche secondo e infine...Versateci sopra la panna mischiata con lo zafferano.
Dopo pochi istanti che si mescola, la pasta diventerà gialla *__* , quando tutta la pietanza avrà preso bene il colore, una sprizzatina di pepe e...BUON APPETITO ;) :B): :B):

Che ne dite?? In casa mia quando l'ha preparo è una festa XD Ha un sapore veramente buono, soprattutto perchè lo speck è saporito e la panna da cucina essendo "delicata" contrasta con lo speck ;) E poi c'è l'aroma dello zafferano che è subline :woot:

E poi se andiamo di fantasia, possiamo pensare che i cubetti di speck sono gli angeli neri e le "mezze penne" sono le ali demoniache del nostro Sephir U__U Bhuauha
Sarebbe bello per ogni PG trovare un piatto XDDDD
 
Contacts  Top
Malik Egwho
view post Posted on 1/10/2011, 02:23




Lo dicevo io che questo topic sarebbe diventato pericoloso soprattutto nelle ore più lontane dai pasti. :D

Come detto non so cucinare, o meglio non mi sono mai applicato, però a mangiare sono una buona forchetta diciamo. :woot:

L'altro giorno ho mangiato una tartarre di branzino con albiccocche, basilico e mandorle... una squisitezza inenarrabile! :bavaou3.gif:



P.S: Eli, continua a postare, vogliamo tutte le ricette! :rock.gif:
 
Top
view post Posted on 1/10/2011, 10:13


Group:
Tombaroli Affezionati
Posts:
4,910
Location:
Londra

Status:


Mi fa piacere che leggete le ricette *__* Spero che un giorno possano essere di ispirazione ;)
 
Contacts  Top
90 replies since 27/9/2011, 16:32   608 views
  Share