FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Metal Gear Rising : Revengeance

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2011, 19:12
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,940
Location:
USA / ALASKA

Status:


Avevo già aperto una discussione di questo gioco,ma ho deciso di aprirne una completamente nuova per aprire un'anteprima poiché prima per la mancanza d'informazioni era pressoché impossibile.

Anticipo che questo gioco non è stato sviluppato da Hideo Kojima (creatore di Metal Gear) ma dal suo team più giovane senza la sua supervisione.

Prima di tutto possiamo notare il cambiamento del titolo. Non abbiamo più a che fare con "Metal Gear Solid : Rising" ma con "Metal Gear Rising : Revengeance".
Praticamente Rising ha sostituito il marchio Solid,così da distinguersi dalla saga Solid (che ha avuto protagoniste le vicende di Snake) ma debutta con la nuova saga "Rising" che sarà una saga-spin off con protagonista Raiden.

Come ben tutto sappiamo che Raiden è il "pupillo" del leggendario Solid Snake,ma come abbiamo visto in MGS4 si è distinto dallo stile del suo mentore-amico divenendo un Cyborg Ninja dalle avanzate abilità grazie al suo esoscheletro.

La trama di MGR:R precede quelli di Metal Gear Solid 4 e dovrebbero,almeno a quanto annunciato,rivelarci il retroscena che ha portato Raiden a diventare ciò che vediamo in MGS4,poiché in quest'ultimo capitolo l'origine dell'esoscheletro di Raiden viene lasciato molto all'immaginazione.

Revengeance ci mostrerà appunto questo retroscena rivelandoci la storia di Raiden prima degli eventi dell'ultima avventura di Snake.

Oggi è uscito finalmente,dopo molto tempo di silenzio,un Trailer che mira a mostrarci ciò che avremo tra le mani.


A parer mio,nei trailer di MGS si è sempre vista una certa profondità e un'originale stile anche nel solo mostrare Gameplay. Qui invece si è scelto un percorso decisamente diverso,che farà probabilmente storcere i nasi a molti (me compreso) fan della serie.

Ci troviamo davanti un gioco travolgente e frenetico come Bayonetta o Devil May Cry,ma assolutamente nulla di Metal Gear (a parte i Metal Gear)

L'esagerazione gratuita tipica di questo giochi alla ninja gaiden è fin troppo evidente,che ci da impressione di vedere qualcosa che non c'entra proprio nulla.

Un Bayonetta o Devil May Cry fantascientico forse sarebbe l'esempio migliore. D'altronde Metal Gear ci ha abituato per il suo Gameplay da spionaggio e tattico con la sua gran ironia,mentre qui ho visto solo un affetta affetta ed esagerazioni.

Sicuramente un gioco divertissimo e dalla gran potenzia grafica,ma sappiamo tutti che metal gear non è solo un videogioco,mentre questo solo da ciò che ci mostrano sembra limitarci a ciò.



Dal trailer ci viene quindi reso nota di una tamarratta fuori dalla saga.
Lo stesso Raiden sembra non avere un senso. Se in MGS4 il biondo era tormentato dalla sua condizione di Cyborg e viveva nei suoi dubbi su se stesso e il traumatico passato che lo rendeva un personaggio triste e sciupato dalla guerra,qui abbiamo invece un Dante robotico che sembra ansioso di cimentarsi nell'azione e che usa persino espressioni come "too easy" classici dello stesso Dante di dmc...

Sono invece soddisfatto del ritorno del classico doppiatore di Raiden,che ho sempre apprezzato

Vi lascio al Trailer per un giudizio personale






 
Contacts  Top
view post Posted on 12/12/2011, 14:17
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,940
Location:
USA / ALASKA

Status:


AGGIORNAMENTI--------------->



A seguito del trailer che ha suscitato molto scalpore,lo stesso Kojima su Twitter ha voluto informare i fan di ciò che è accaduto alla produzione.

I cambiamenti alle precedenti promessi e trailer sono fin troppo evidenti. Prima si poteva notare la libertà di poter tagliere qualsiasi cosa si volesse e cambiare la direzione del colpo,invece qui si vede che questa libertà è svanita e solo in un momento a reazione Raiden taglierà automaticamente a pezzettini solo i nemici,riducendolo a una mossa speciale. Stessa cosa per lo stelth,cuore della serie,non più presente.

Kojima ha spiegato che il gioco doveva essere cancellato,poiché lo stesso Hideo non era soddisfatto del lavoro che stava portando avanti il suo team. Non si sa come,sono stati contattati i Platinum Games (creatori di Bayonetta) per salvare il progetto e il gioco è passato in mano loro.

Esatto,il gioco è ora sotto mano dei Platinum Games con solo la collaborazione di KP.

Spiegato quindi la somiglianza del Gameplay a quello di Bayonetta.

Infine,cosa più importante,il motivo della mancanza del suffisso "Solid" nel titolo.

Se prima ho detto che Rising doveva essere ambientato tra MGS2 e MGS4,i Platinum hanno deciso di ambientarlo anni dopo MGS4!

Ma attenzione! Non è un sequel

La trama di Rising non è collegata a quella di Metal Gear Solid.

Praticamente stiamo parlando di un futuro alternativo che nella trama canonica della serie NON ESISTE. Prendetela anche una trama parallela,che non c'entra un bel niente con la storia.

Tale scelta è stata fatta per dare ai Platinum Carta bianca e inventarsi tutto quello che volessero senza stravolgere ciò che è stato Metal Gear.

Quindi il logo "Rising" segna la dimensione che si differenzia da quella Solid,tutt'altra saga quindi.
 
Contacts  Top
1 replies since 11/12/2011, 19:12   24 views
  Share