FORUM DI UNIVERSO TOMB RAIDER

Assassin's Creed - Zona Spoiler, NON LEGGETE CHI NON HA FINITO TUTTI I CAPITOLI FIN ORA USCITI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2012, 00:01
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,941
Location:
USA / ALASKA

Status:


Qui possiamo parlare liberamente della saga di AC senza preoccuparci di fare Spoiler.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/1/2012, 23:26
Avatar


Group:
Staff del sito / forum
Posts:
2,239

Status:


Oh bene quindi leggete a VOSTRO rischio e pericolo!
Allura per parlare di AC Revelations... come gamplay siamo più o meno sempre lì quindi è sempre bello giocare, la lama uncinata poi molto comoda XD Anche le bombe utili spesso ma non tutte almeno a parere mio...Però devo dire la verità..e qualcuno mi ucciderà buaha XD non dico che mi abbia deluso sto gioco ma insomma...Vabbè la storia delle chiavi non è male, almeno le vicende sono più intriganti di quelle di Brotherhood...Però intanto i ricordi di Altair... cè da quello che avevano pubblicizzato "altair si gioca di qua e di là" sembrava chissà cosa invece siamo ai livelli dei ricordi di Cristina...Poi le sequenze di Desmond insomma un po' noiosette, inoltre la storia che racconta non è chissà cosa cioè non resisteva alla vita della confraternita, è scappato e poi lo hanno trovato vabbè fra l'altro erano un po' cose che sapevamo già...E poi scusatemi ma, bella la storia è tutto quello che volete e va bene che c'è di mezzo anche il marketing, però non finisce mai... cè a me la storia dell'attualità chiamiamola così piace tantissimo con Desmond e i Templari però cavolo il prossimo sarà il quinto capitolo con la stessa storia di fondo ancora :( E, ricollegando le vicende di Desmond, le Revelations quali sarebbero esattamente? Io l'unica cosa nuova che ho scoperto è stato l'aspetto del Soggetto 16 XD Anche il disastro che si è visto semplicemente lo hanno concretizzato (molto bene fra l'altro devo dire) però lo sapevamo già che era successo. Anche il contenuto dei ricordi di Altair, belli come trama però non li ritenevo così necessari sinceramente...purtroppo è da Brotherhood che ho l'impressione che queste vicende servano ad allungare il tutto...ormai spero che il prossimo capitolo in uscita concluda e buonanotte anche se finisce una bella serie però deve finire, la storia è molto bella ma non è come un Tomb Raider che a ogni gioco c'è qualcosa di nuovo, qui sono tutti collegati dalla stessa trama... se non si conclude nemmeno nel prossimo mi sa che finisce cmq per me la saga di Assassin's Creed XD

P.S. Vabbè che dal momento che ne esce uno all'anno non posso neanche pretendere chissò cosa, anzi come gameplay va anche troppo bene XD
 
Top
view post Posted on 16/1/2012, 06:48
Avatar


Group:
GDR Veterani/Mercenari
Posts:
4,941
Location:
USA / ALASKA

Status:


Inizio col dire che ti quoto sulla parte giocabile di Altaìr. Anch'io avevo la speranza di poterlo usare molto di più che nel gioco finale,alla fin fine sono delle missioni e diciamola tutta,solo le prime tre in quanto Gameplay erano godibili poiché dalla quarta in poi è troppo vecchio per essere controllato come si deve,ma in un solo anno non potevano proporci un gameplay vario con due personaggi diversi,sarebbe stato troppo per loro. Per quanto riguarda Desmond anch'io ho ritenuto le sue sequenze inutili,si è stato interessante scoprirne i retroscena e i suoi pensieri ma alla fine si possono anche non giocare,diciamo che servono solo ad approfondire il personaggio che chiariamo è il vero protagonista della serie.

Ma comunque devi considerare che lo scopo del titolo è dare una conclusione ai due protagonisti della saga,cioè Ezio ed Altaìr. Abbiamo visto la loro vita e la loro morte in un modo molto poetico.

I ricordi di Altaìr però ti devo dire che uno scopo in realtà l'hanno avuto. Altaìr ha voluto mostrare ad Ezio quelle parti della sua vita per fargli comprendere com'era da giovane,da vecchio,ma sopratutto una cosa importante... è diventato un tutt'uno con la mela dell'eden.

Ti sei mai chiesto come faccia Altaìr ad essere così tanto e tanto vecchio nel sesto ricordo,tanto da essere di fronte a suo figlio anch'esso invecchiato? Altaìr ha studiato la mela per tutta la sua vita è alla fine ne è diventata una simbiosi,tanto è vero che ha aumentato la sua linfa vitale (campare fino a più di 100 anni è difficile adesso,penso a quell'epoca dove si moriva già a 30). La mela per Altaìr non ha segreti e nel quinto ricordo si può vedere come ne sfrutta i suoi poteri divini come nemmeno Ezio o Al mualin riusciva a fare,ma ciò ne ha portato anche la sua rovina...

A causa della mela ha ucciso il maestro che considerava padre,ha perso uno dei suoi due figli e anche la donna che amava... e alla fine muore solo...

Secondo me tali visioni hanno condizionato molto Ezio e ne ha colto il messaggio. Alla fine Ezio ha una grande cosa,che dimostra di aver appreso il messaggio di Altaìr...

Rifiuta la mela...
Altaìr nel quinto ricordo dice "Se solo mi fossi detto : ho visto abbastanza per una vita"

Ed Ezio,in quel momento,non può che dire "Ho visto abbastanza per una vita... "

Segno che ha imparato da Altaìr...

Se non hai visto il corto "Assassin's Creed Embers" che mostra gli ultimi momenti di vita di Ezio,ti faccio uno spoiler
Quando Ezio muore da un'occhiata alla sua famiglia... e muore felice poiché sente d'avere l'amore e la libertà che da giovane era troppo cieco da vedere... morendo a 65 anni con le persone che amano...
Un destino meno tragico rispetto a quello di Altaìr,benché vederlo morire colpisce ugualmente al cuore.


Alla fine,Altaìr voleva evitare che il suo antenato ripercosse il suo errore e si legasse alla mela come ha fatto lui. La mela doveva essere trovata da Ezio solo perché Desmond doveva vederne il messaggio...

Ezio doveva capire che la sua parte l'aveva fatta e doveva godersi una vita meritevoli,lontano da quella tragica storia...

Tanto è vero che solo alla fine di Reveletions comprende il suo scopo,che è lo stesso del 2... con la frase "Sono solo il tramite di un messaggio che elude la mia comprensione"

Questi momenti secondo me resteranno i migliori di tutta la saga. L'epilogo Ezio/Altaìr non poteva essere migliore e Riveletions vale l'acquisto già solo per questo.



Per quanto riguarda le rivelazioni questo Riveletions in realtà ha allargato le mie vedute e mi ha concesso maggiori teorie a riguarda,che do quasi per certe. Non credo che il gioco volesse spiegarci le rivelazioni ma solo mostrarcele...


Ma prima di parlare di questo,voglio prima parlare del finale di Riveletions o meglio di quello che succede, è una cosa molto complicata quindi cercherò di essere chiaro.

Alla fine di Riveletions accade una cosa assurda... si può dire paradossale...
cioè questa :
Message_3

Ezio e Desmond si incontrano. Due dimensioni diverse si congiungono in uno stesso momento. Questo com'è possibile?

In tal caso dobbiamo analizzare la mela dell'eden.

Questo artefatto antico è più potente di quando si possa immaginare...

Prendiamo ad esempio il finale di Assassin's Creed 2. Minerva fa il nome di Desmond davanti all'incredulo Ezio. Anche questo risulterebbe in se impossibile. E' vero che sono esseri superiori e hanno un sesto senso che ancora non sappiamo precisamente che caratteristiche abbia,benchè penso sia la capacità di varcare i confini dello spazio tempo,ma non sono onniscienti per ovvie ragioni altrimenti sarebbero riusciti a salvaguardarsi dalla loro fine del mondo.

La mela dell'eden... non si trova in nessun luogo...

Esatto...

Quella che vediamo in Assassin's Creed 1... 2... brotherhood... riveletios...
fisicamente si trova in un luogo...

ma essa non ha tempo. E' come si si trovasse in un perenne presente.

Per farla più chiara,per i frutti dell'eden passato,presente,futuro NON ESISTE.

Facciamo un esempio più semplice...

Abbiamo una mela dell'eden del 2012 e la stessa mela dell'Eden nel 1500...

Adesso la mela del 2012 acquisisce le informazioni sul tempo in cui si trova...
tutti questi dati li acquisisce anche la mela del 1500... come se anch'essa fosse nel futuro,ma in realtà sta nel passato perché per il frutto dell'eden non c'è una dimensione temporale... si trova sempre nelle stessa dimensione...
E' identico a un portale collegato al futuro...

Tu crei un portale per proiettarti nel futuro,quel portale si genera nel passato e anche nel futuro... la mela dell'eden è praticamente la stessa cosa,è un collegamento con tutti i tempi in cui esiste.

Alla fine di Brotherhood quando Desmond tocca la mela dell'Eden Giunone dice

Il tuo DNA si è unito alla mela

In quel momento,la mela è riuscita ad avere tutti i dati su Desmond...

Adesso,poiché la mela dell'eden appunto non ha tempo e tipo se acquisisce un dato nel futuro,lo acquisisce anche nel passato (questo vale solo nella trasmissione di dati,fisicamente non succede... se una mela si distrugge nel futuro,nel passato continua ad esistere... diciamo che è come una cosa spirituale). A tal punto,se la mela alla fine di Brotherhood ha acquisito i dati su Desmond appena lo ha toccato... anche le mele dell'eden del passato hanno acquisito tali dati e quindi sanno che Desmond esiste e che aspetto abbia anche se ancora deve nascere.

Di conseguenza,Minerva alla fine di Assassin's Creed 2 quando tocca la mela sa chi è Desmond perché acquisisce tutti i dati che la mela ha acquisito nel tempo della sua esistenza fisica quindi anche del futuro,quindi sa chi è Desmond perché quest'ultimo si è fatto conoscere dalla mela in Brotherhood...

E' un concetto molto complicato lo so bene,ma la cosa che bisogna sapere è che la mela non si trova in uno spazio tempo.

Adesso tu mi chiederai "Se alla fine di Reveletions si scopre che la mela di Altaìr non è la stessa di quella di Ezio in AC2 e Brotherhood,com'è possibile che alla fine di Riveletions Ezio veda Desmond si si tratta di un'altra mela?"
Questo lo spiega il soggetto 16 in uno dei suoi glifi.
Egli si riferisce ai frutti del tempo come anzitempo e un insieme... una sola cosa...

Cioè significa che i dati che acquisisce un frutto dell'eden,lo acquisisce anche un altro frutto dell'eden perché sono tutti congiunti...

Quindi possedere un frutto dell'eden è come possederne un altro... non cambia nulla,essi sono una sola anima in corpi diversi.


Spero di essere stato chiaro sino a questo punto...

Adesso,dopo l'incontro con Ezio accade l'incontro con quello che dovrebbe essere Zeus (giove o tinia volendo)

Dunque... non confondiamo. Le parole di Zeus a Desmond NON SONO un messaggio registrato nella mela. Non si tratta di nessun messaggio,ma è la stessa cosa che accade a Desmond ed Ezio... il giunto temporale...

Zeus e Demond si trovano in due epoche diverse (desmond futuro,zeus passato... probabilmente quando il mondo era già finito ed è uno dei superstiti della sua razza) però si parlano appunto perché si trovano nel giunto temporale creato dalla mela dell'Eden. Tanto è vero che parlano in tempo reale...
Sono in due dimensioni temporali diversi,ma possono ascoltarsi e parlare. In Assassin's Creed 2 invece tale giunto non si era ottenuto,probabilmente poiché la mela usata da Ezio non era stata scavato con attenzione,mentre quella di Altaìr rispondeva al codice genetico di quest'ultimo come a quella di una divinità (nel quinto ricordo di Altaìr quando usiamo la mela non perdiamo energia,mentre in Brotherhood ci succedeva,segno che quella mela si era completamente aperta ad Altaìr e quindi anche ad Ezio essendone discendente,benché non sappia come usarla come il suo antenato)...

Quindi Zeus ha potuto parlare apertamente con Desmond ed indicargli il luogo preciso in cui andare...

Alla fine del 2 Minerva era stata troppo generica,probabilmente non poteva correre il rischio che Ezio si mettesse in mezzo poiché il messaggio lo stava vedendo anche lui oltre a Desmond. In Riveletions invece si era messo da parte e non si sarebbe più intromesso,quindi Zeus avrebbe potuto parlare e indicargli il luogo esatto (a quanto pare la cripta indicata da Zeus non doveva essere trovata nel 1500 da Ezio ma solo da Desmond,poiché se Ezio avesse avuto tale informazione alla fine del 2 si sarebbe recato lì e non avrebbe avuto senso...

E c'è da considerare che se Desmond avesse saputo dove andare già alla fine del 2 egli non avrebbe mai toccato la mela e non sarebbe mai nato il messaggio alla fine del 2... poiché desmond in brotherhood cerca la mela solo per sapere dove sono le cripte degli Dei... non avrebbe avuto motivo di trovarla altrimenti,quindi alla fine del 2 per una serie di ragioni Desmond non doveva sapere dove si trovava la cripta principale,mentre alla fine di Reveletions Zeus è stato liberissimo di... rivelarlo...

Adesso a questo punto c'è un'altra rivelazione...

Il perché della morte di Lucy?

Semplice...

In Brotherhood Desmond ripercorre i ricordi di Ezio solo per trovare la mela dell'eden (non si pensa che Ezio avesse qualche altra informazione dopo brotherhood e quindi sarebbe risultato inutile investigare,anche perché Desmond stava peggiorando e ripercorrere i ricordi di Ezio era sempre più difficile,già raggiungere l'ultimo ricordo di Brotherhood è stata una faticaccia per l'animus e il suo DNA)

Desmond però doveva trovarsi intrappolato nell'animus e rivivere i ricordi di Desmond (è l'unico modo che ha per salvarsi perché i ricordi del suo DNA dopo il trauma della morte di Lucy si sono sballati,quindi per mettere ordine deve completare i ricordi di Ezio lasciati interrotti a Brotherhood,motivo per cui esiste l'isola dell'animus che è una riabilitazione celebrale creata da Rebecca mi pare)

Quindi questi sono gli eventi...

- Gli Dei fanno uccidere Lucy da Desmond
- Il trauma manda in palpa il cervello di Desmond
- Desmond viene sottoposto all'isola dell'animus dove continua i ricordi di Altaìr
- Giunge nel giunto temporale dove prima incontra Ezio e infine Zeus,che gli recapita il messaggio.

Quindi la morte di Lucy è servita a fare in modo che si susseguissero gli eventi che avrebbero portato Desmond e interagire con Zeus. Adesso mi dirai,perché non potevano parlare in Brotherhood quando Desmond ha toccato la mela. Per lo stesso motivo accaduto nel 2,solo la mela di altaìr era così tanto legata al DNA di Altaìr,Desmond ed Ezio da creare il giunto temporale.

E' vero che ho detto che i frutti dell'eden sono una COSA sola,ma si parla stavolta di interazione fisica perché comunque la mela ha un'involucro all'esterno di tutto il potere che contiene (quindi metaforicamente,Altaìr ha fatto in modo che il corpo della sua mela aprisse l'anima al sua DNA). Tutti i frutti hanno la stessa "anima" ma un diverso corpo,come avevo già detto. L'"anima" (la sto chiamando così solo per convenienza,ma non è un'anima xd) si trova in un piano d'esistenza che appunto non ha tempo...
Ribadendo,per essa il passato,presente e futuro non ci sono... è tutto un'unico tempo... un giunto temporale (come lo chiama anche Zeus). L'interazione di Ezio con la mela di Altaìr (Ezio si porta dentro anche Desmond,quindi sono due persone ad entrarne in contratto) proietta Ezio e Desmond nel giunto temporale in cui si trova la mela...
E' come se la dimensione in cui vive la mela abbia coinvolto anche Desmond ed Ezio,ed in seguito Desmond con Zeus.


C'è un'altra cosa che molti si potrebbero chiedere.

Se la mela si apriva così tanto con Altaìr,perché il giunto temporale non poteva accadere fra Desmond ed Altaìr... o Altaìr ed Ezio?

Semplice..

Desmond non poteva vivere tutti i ricordi di Altaìr per un motivo preciso...

Qui voglio ricordare la sequenza in cui si usa Altaìr in Assassin's Creed 2...

Sembrerà una cosa banale,ma quel punto spiega appieno la situazione.


Nel ricordo di Altaìr in AC2 si vede Altaìr inseguire Maria in cima a una torre,dove questi due si consumano in un rapporto sessuale...

Dopo quel rapporto,i ricordi di Desmond non seguono più Altaìr ma restano nella pancia di Maria...

Da allora i ricordi genetici di Desmond e Ezio legati ad Altaìr si sono fermati in quel punto...

Noi abbiamo i ricordi dei nostri antenati nel DNA e questo nel mondo di AC non si discute...

Però facciamo un esempio...

noi abbiamo anche i ricordi di nostro padre,giusto?

Però nostro padre ci trasmette i suoi ricordi nel momenti in cui siamo fecondati...

Quindi non possiamo più avere i ricordo di nostro padre dopo la nostra nascita,perché il suo ceppo genetico ci è trasmesso nella fecondazione... dopo non possiamo restare più aggiornati sui ricordi di nostro padre,giusto?

Stessa cosa con Altaìr. Dopo che ha fecondato suo figlio i ricordi che possiede Desmond si fermano a quel punto,poiché dopo che Altaìr e Maria fanno l'amore su quella torre comincia la discendenza che avrebbero portato a Ezio e Desmond.

In Assassin's Creed 2 noi vediamo l'ultimo ricordo che Desmond può vedere di Altaìr,il suo DNA non ha oltre per questo non sarebbe stato giocabile. Desmond i ricordi di Altaìr (quelli nel suo DNA) lì aveva già completati in AC2,per questo in riveletions non dobbiamo ricontrollarlo e completare solo quelli di Ezio (Ezio ha avuto il suo primo figlio DOPO Riveletions,per questo Desmond può ancora rivivere i suoi ricordi)


In ogni caso maggior ragione su quanto detto sulla morte di Lucy la si può capire nel momento in cui Desmond la uccide

Giunone dice la seguente frase : "solo lei va trovata adesso


Con lei probabilmente non parla di una persona... ma più sicuramente della cripta citata da Zeus alla fine di Riveletions. Tanto è vero,non a caso ,che dopo che desmond alla fine di Riveletions dice "adesso so cosa dobbiamo fare" l'ultima inquadratura vede proprio l'ingresso della cripta...

Se torni a guardare quel simbolo,noterai che è praticamente identico al simbolo che raffigura il sesso femminile
cioè questo :



In Brotherhood il soggetto 16 comunica a Desmond frettolosamente (avendo poco tempo) di trovare Eva...

Sono portato a credere che con Eva non intendesse un essere umano ma bensì il nome della cripta indicata da Zeus...



Quindi direi che questo Riveletions ha rivelato abbastanza xD

La trama di AC è molto complessa e profonda e per questo è magnifica. Il bello è che è una solo storia così ampia da richiedere più capitoli,ma i programmatori hanno creato qualcosa di geniale.

Edited by Solid Snake_tr - 16/1/2012, 10:13
 
Contacts  Top
2 replies since 10/1/2012, 00:01   66 views
  Share